PDA

Visualizza Versione Completa : Cablaggio tranciato



frank66.cz
18-01-2011, 21:41
Non avendo mai lavorato sulle serie 6, mi rivolgo agli esperti del modello.

HELP::::::::::::

Un topolino ha tranciato, come la migliore tronchesina al Cr-Vad, il cablaggio che connette il motore alla centralina di una 635csi dell'82. Nel tentativo di ripristinare i vari collegamenti ho trovato , oltre ai cavi colorati, anche 7 cavi tutti BIANCHI !!
Cosa fare? Come riconoscere la sequenza?

batmobile
18-01-2011, 21:52
Non avendo mai lavorato sulle serie 6, mi rivolgo agli esperti del modello.

HELP::::::::::::

Un topolino ha tranciato, come la migliore tronchesina al Cr-Vad, il cablaggio che connette il motore alla centralina di una 635csi dell'82. Nel tentativo di ripristinare i vari collegamenti ho trovato , oltre ai cavi colorati, anche 7 cavi tutti BIANCHI !!
Cosa fare? Come riconoscere la sequenza?
se è dopo il 5/92, posso col multimetro dirtelo con esattezza. se è prima, Filippo potrebbe aiutarti.

Bmw E34M50
18-01-2011, 21:58
Ciao!io tenterei di fare così: proverei a vedere i 7 fili bianchi dove sono collegati,da una parte e dall'altra!se finiscono in uno spinotto sul lato motore da un capo,e sul pettine della centralina dall'altro,aprirei sia lo spinotto che il pettine,è facile che sul capo di ogni filo ci sia stampigliato un numerino,oppure dovrebbe esserci un numerino sulla plastica sia del pettine che dello spinotto,dove arriva ogni filo!a questo punto con il tester "batterei" filo per filo,segnandomi la numerazione,e poi proverei a collegarli insieme...frapponendo magari un fusibile da 0,5Ampere su ogni giunta,se non sei sicuro!se va tutto bene togli i fusibilini,stagni,e metti la guaina termorestringente!oppure bisogna che trovi un cavo di ricambio,se esiste come ricambio originale Bmw...

alpineweiss
18-01-2011, 22:03
ha tranciato il fascio di cavi grosso???:eek:

do una controllata al materiale e vedo se riesco a darti una mano;)
spero

alpineweiss
18-01-2011, 22:15
bat credo che comunque la destinazione sia sempre quella, sempre di motronic si tratta:ok:

frank66.cz
19-01-2011, 20:43
La vettura è del settembre '82.
Ma le serie 6 hanno il connettore tondo a 21 pin nel vano motore ?
Dalle foto sull'etk sembra che non ci sia............

siscobmw
19-01-2011, 21:48
C'è è sopra al motore!
i sette cavi bianchi non mi tornano nuovi,ma ora ho sonno.....domattina a mente fresca dovrei ricordarmi...
ma penso già di saperlo....domattina controllo, visto che poi ho avuto anche io una 635 del settembre 82...
SiSco

batmobile
19-01-2011, 22:00
La vettura è del settembre '82.
Ma le serie 6 hanno il connettore tondo a 21 pin nel vano motore ?
Dalle foto sull'etk sembra che non ci sia............
no, il 21 pin è successivo.
i 7 cavi, se non vado errato, sono per gli iniettori.

frank66.cz
20-01-2011, 22:33
no, il 21 pin è successivo.
i 7 cavi, se non vado errato, sono per gli iniettori.

e allora non posso seguire il consiglio di E34M50............

cosa fare??????

alpineweiss
21-01-2011, 00:26
uno bianco dovrebbe essere del sensore temperatura del motore ed è l'unico che riesco a ricondurre dall'etm, domani vedo gli schemi elettrici più vecchi