PDA

Visualizza Versione Completa : 520i dell 88 300 euro...

killer queen
28-01-2011, 23:30
http://www.subito.it/auto/bmw-520-i-campobasso-21010874.htm

alpineweiss
28-01-2011, 23:32
giusto per attirare secondo me

killer queen
28-01-2011, 23:35
imho all 80% si...ma metti che invece sia li ferma da tanto...tempo fa raccontai a bat che c/o una piccola sede friulana di bmw c ernao due e34 usate, m5, lasciate in parte in giardino. bene, quando questa sede ha chiuso sono sparite. ho chiesto molto in giro. ben due persone distinte, di zone differenti ma che hanno in comune una forte passione per le storiche mi dicono che le ha prese in blocco un tizio di udine a 2500 euro...entrambe:sob:. parliamo di due anni fa.

alpineweiss
28-01-2011, 23:45
:eek::eek::eek::eek::eek:

rossolancia
29-01-2011, 01:15
Potrebbe anche essere vero. Del resto pensateci un attimo: quante e34 sui 1000-1500, abbastanza bastonate, ci sono in vendita? Parecchie tutto sommato. E non si vendono... ma è anche comprensibile, anche a me piacerebbe portarmene a casa una, magari over 2000, spendendo "solo" 1000 euro, ma poi ragionando a mente fredda: 4 gomme sicuramente da mettere nuove, e batteria, un bel tagliandino, passaggio e assicurazione, qualche lavoretto o pezzo a cui pensare... et voilà, siamo già a 2000. Per non stuzzicare nessuno questo è un discorso rivolto a tutte le marche dell'usato. E tornando alla e34 di cui sopra, a parte il fatto che potrebbe essere malconcia (come anche no), se il proprietario non dovesse venderla se la ritrova sul groppone come bollo e posto auto. Anche ammesso che la certifichi asi se non è un collezionista per i prossimi 8 anni gli tocca spendere almeno 130 euro all'anno tra iscrizione all'asi e bollo ridotto, che fanno 1000 euro... e se la vuole rottamare sono 70 euro di incartamenti, più il costo del carroattrezzi (dubito che sia assicurata se è inutilizzata, quindi altri 100 euri), sempre che il demolitore non voglia anche qualcosa per il disturbo. Sinceramente una 520 non la vorrei neanche in regalo, sarebbe un'altra bocca da sfamare senza averne un'utilità: diverso sarebbe solo per modelli particolari ma quelli nessuno li regala...:rolleyes:
Quando non c'era sta cosa dei vent'anni e i bolli ridotti mi ricordo che dopo 10-12 anni le auto non valevano un fico secco, per la e34 525i di mio padre pagata nell'88 55 milioni dopo 11 anni nel '99 gli offrirono 500 euro di oggi dandola dentro, e 1000 di sconto sul nuovo se se la teneva... e sì che la e34 era molto longeva e robusta... molto meglio della e39 che oggi (messe male e chilometrate e gasate) molti sperano di vendere care.

Bmw E34M50
29-01-2011, 01:43
Una 520 E34 la prendi solo se ti piace veramente il modello,o la tieni per motivi affettivi,certamente non per il valore economico!Se vuoi farti una storica spendendo poco all'acquisto,ed avere un'auto comunque solida,adattissima per viaggiare,comoda,affidabile,e che se tenuta bene comincia a fare anche un certo occhio...allora puoi prenderla!è chiaro che non sarà mai una M5,ma non è male!
Io la mia l'acquistai all'età di 21 anni,adesso ne ho 32...potevo comprare la E36 all'epoca,ma la 5 mi piaceva di più!ci ho trascorso un terzo della mia vita assieme,mi ha dato molte soddisfazioni,anche qualche noia,ma ha una linea che mi piace sempre,non mi stanca!:)
E non ho mai pensato di cederla,semmai di affiancarle qualcos'altro!
Il prezzo di acquisto di queste auto lo fanno la manutenzione scrupolosa e le condizioni del mezzo,perchè il valore economico di mercato è quasi nullo!2500euro mi pare secondo ruote classiche,forse meno che più!questa è fuori a 300 euro,cifra ridicola,può essere un'occasione come anche no...poi comunque bollo ed assicurazione,e manutenzioni varie,sono costi fissi per qualsiasi auto...

nivola
29-01-2011, 09:22
Azz...è dalle mie parti....il nome, non mi dice nulla (il cognome è abbastanza comune)....chissà, forse lo conosco e non collego nome a viso..

rossolancia
29-01-2011, 16:19
Nivola non te l'ho mai detto, ma la tua "firma" è troppo forte! :ok:ù

Anch'io ho avuto la e34, una 525i con assetto, tettuccio e aria aftermarket, scarico originale che si era "aperto" bene da solo... gran macchina, tanti km insieme. Ecco, se ne dovessi trovare una identica dell'88 allora la prenderei, ma solo per una questione affettiva. Ma per tenerla religiosamente originale, perchè ha appunto segnato un periodo importante della mia vita (e perchè mi ha fatto uscire incolume da un pauroso incidente), non per far km o raduni se non di marca-modello: è troppo giovane ancora per i miei gusti. MAgari trovare una m5...

A proposito di robustezza mi ricordo che quando andammo a comprarla in concessionario (fine '88), c'era un'audi 200 (per fortuna che non la prendemmo!), all'epoca mi face una buona impressione anche perchè le uniche in giro erano audi 100. C'era una e 34 incidentata lateralmente da un'altra macchina arrivata ad angolo retto, mi impressionò vedere come aveva resistito bene all'urto e vedere le condizioni pietose dell'altra auto... Mi rimane sempre in mente poi l'articolo di un giornale in cui si vedeva la foto di una e34 con un urto frontale disassato contro un autobus (!), feriti seriamente ma vivi gli occupanti della e34, autobus rovesciato giù nel torrente... se aveva un'altra macchina ciao ciao...

Bmw E34M50
29-01-2011, 20:08
Mi rimane sempre in mente poi l'articolo di un giornale in cui si vedeva la foto di una e34 con un urto frontale disassato contro un autobus (!), feriti seriamente ma vivi gli occupanti della e34, autobus rovesciato giù nel torrente... se aveva un'altra macchina ciao ciao...

...Non mettermi in testa strane idee...che potrei ritentare l'esperimento in un momento di swich-off del cervello!!:eek::D