PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo consigli per futura e38

gianni csL
29-01-2011, 02:55
...chiedo scusa se forse sarò fuori ot.:o

tra qualche tempo dovrei acquisire una bellissima 730d anno giugno 2000:pblu,interni in pelle blu,no riscaldabili,ma con funzioni memoria elettrici
inutile dire che sono nel mio piccolo contentissimo di integrare alla family bmw questo modello...
come quasi tutte le vetture e moto fin'ora possedute dal sottoscritto anche questa avrà lunga vita...spero:D(poi fine vita ,si fa per dire in qualche garage)

chiedo a chi più competente di me se posso integrare alla lista accessori-ricambi le seguenti opzioni e nello specifico le accortezze da seguire per dei corretti post-montaggi...

-vorrei montare al posto del navigatore con schermo 4/3 uno schermo 16/9.....
il quesito è...posso lasciare i cablaggi originali?oppure sostiuire tutto con smontaggio di buona parte degli interni ?(sarebbe bello utilizzare i cablaggi originali montati in origine)
dovrei sostiure anche l'antenna?(ora ne monta solo una appena sl lunotto-,,,altre versioni montano una doppia antennina....che differenze?)...

-volevo sapere se è possibile montare le tendine parasole sulle portiere posteriori?(ora non le ha)
in caso positivo è molto complicata l'operazione?
...in abbinamento vorrei montare anche la tendina posteriore elettrica,quindi dovrei penso anche cambiare la cappelliera ...!?

-ultma ,ma non ultimo aggirnamento vorrei trovare dei cerchi 18 stile m style..sempre se coevi con il periodo di produzione e previsti su modelli e38.(ora ha i 16).

se i consigli che spero di ricevere saranno confortanti e non anti-economici sarò kieto di ricevere segnalazioni a riguardo sui singoli accessori-ricambi...
sarebbe ideale trovare una donatrice,ma è inutile ribadire che dalle mie parti è difficile trovare certe cose...

non ho alcuna fretta di reperibilità..,anzi,ma saranno gradite le vs eventuali segnalazioni e più di tutto i consigli:ok:
lascio la mia mail
gianniloffredo_1970@libero.it

grazie in anticipo.
cordialità

batmobile
29-01-2011, 08:13
Ciao Gianni, come ti dicevo per mail..
il 16/9 are sia montabile con mantenimento dei camblaggi, salvo che tu non voglia upgradare e tophifi
le tende nelle porte sono postmontabili, servono però cornici vetrie paqnnelli porta dedicati o modificare i suoi.
la tenda in cappelliera richiede cablaggio, tasto e cappelliera.
Per i cerchi da 18, ve ne sono molti, con przzi dai 300 eu se hai fortuna, ai 1000 per gli M o bbs scomponibili.:)

gianni csL
29-01-2011, 17:57
GRAZIE ALE COME SEMPRE..
s
senti spiegami meglio ,cosa vuol dire top hifi oppure upgrade?
io vorrei funsionasse come deve!che devo fare e/o montare?
pannelli porta dedicati..ovvero?
cambiare i mieri?

oppure come modificarli?istruzioni...costi?
tendina posteriore su e bay a 100 euro si trovano,ma dopo cosa fare per il montaggio?smontare mezza macchina?:sob:oppure?

cerchi ..mi sono fissato con i 18 mteck..altri no!!!

a trovarne di buoni...:ok:
aspetto notizie:ok:

killer queen
29-01-2011, 18:38
se hai pazienza e hai tempo di girare vedrai che pian piano troverai tutto in qualche sfascio oppure ne troverai una a due euri, magari fusa, da usare come ricambi..l importante e' trovarne una ben allestita ;).

gianni csL
29-01-2011, 19:22
grazie Killer:ok:

PRIMA DI TUTTO DEVO CAPIRE BENE A COSA ANDREI INCONTRO......:o

SCUSA LE MIUSCOLE SI è BLOCCATO IL TASTO:sob:

SAREBBE BELLO TROVARE QULLCOSA IN DEMOLIZIONE E IN QUESTO POTRESTE AIUTARMI MOLTO:ok:

Kaiser
30-01-2011, 01:44
gianni io ho in vendita i cerchi della M su subito.it:ok:
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-bmw-m-18-pollici-per-e38-e39-e34-e31-modena-19060338.htm

gianni csL
03-02-2011, 04:32
ringrazio KAISER per l'ottima assistenza e per il contratto appena concluso:ok:
dopo svariati sms ho avuto il piacere di conoscere telefonicamente GianFrancesco:ok:
nonostante la giovane età persona molto preparata e disponibilissima.

i cerchi rimarranno nella sua disponibilità(giustissimo) sino a totale soddisfo della richiesta economica da entrambe le parti accettata(cerchi spettacolari):ok::ok::ok:

quindi i cerchi ok:ok:

ora chiedo al mitico Ale delucidazioni circa i pannelli porte posteriori e cappellire posteriore..

chiedo lumi anche per un corretto upgrade da monitor 4/3 a monitor 16/9:o

scusatemi se continuo a chiedere,ma ammetto di essere ignorante in questa situazione...

conosco molto poco la serie 7:sob:

grazie ancora a chi mi da retta:ok:

Kaiser
03-02-2011, 07:18
gianni ma figurati ;)

ah...hai dato un'occhiata ai link che ti ho inviato?

Mich
03-02-2011, 08:58
gianni quindi sei entrato anche tu nel club di quelli che comprano prima i cerchi e poi l'auto:?: :ok::D

batmobile
03-02-2011, 09:36
tendine posteriori:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=GF51&mospid=47516&btnr=51_2182&hg=51&fg=50
serve TUTTO.
Il pannello o lo seghi ed adatti o ne trovi uno da tendina post.
per la tenda post serve una cappelliera, i suoi cablaggi etc
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=GF51&mospid=47516&btnr=51_2184&hg=51&fg=40
oppure
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=GF51&mospid=47516&btnr=51_3998&hg=51&fg=95
per il navi, vai in conce a fatti dire che cosa c'è in questo kit:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=GF51&mospid=47516&btnr=65_0788&hg=65&fg=95

Esattamente quello che ti ho scritto settimana scorsa;)

alpineweiss
03-02-2011, 10:59
spettacolare l'esploso del navigatore http://img137.imageshack.us/img137/1235/giappo8xa2.gif (http://img137.imageshack.us/i/giappo8xa2.gif/)

gianni csL
03-02-2011, 19:12
scusatemi se disturbo ancora...

forse ho trovato a prezzi umani un monitor 16/9 completo di cablaggi sino al baule posteriore...
la donatrice sarebbe una e38 incidentata...
la mia domanda è ...

se riesco a trovare il navigatore e la scatola del modulo tv potrebbero essere compatibili fra di loro questi tre oggetti comprati separatamente oppure dovrei farli resettare o che altro fare???

il monitor 200,00 euro con cablaggio che ne pensate?

forse altre 200 fra navigatore mk4 e relativo modulo tv...

grazie davvero per le dritte:ok:

batmobile
03-02-2011, 19:57
scusatemi se disturbo ancora...

forse ho trovato a prezzi umani un monitor 16/9 completo di cablaggi sino al baule posteriore...
la donatrice sarebbe una e38 incidentata...
la mia domanda è ...

se riesco a trovare il navigatore e la scatola del modulo tv potrebbero essere compatibili fra di loro questi tre oggetti comprati separatamente oppure dovrei farli resettare o che altro fare???

il monitor 200,00 euro con cablaggio che ne pensate?

forse altre 200 fra navigatore mk4 e relativo modulo tv...

grazie davvero per le dritte:ok:
Sono compatibili tra loro purchè di tipo omogeneo, ma non serve abbinarli in modo rigido.

gianni csL
04-02-2011, 06:54
:ok:grazie Ale,
inizio a capire qualcosina:o

Mich:ok::Dnon potevo lasciarmi sfuggire l'occasione dei cerchi di Kaiser:ok::p
in pratica ho trovato qualita,passioe e cortesia e notevole pazienza da partedi Gian......

la e38 non c'è l'ho ancora,ma spero per quando arriverà di farla sostare un giorno in officina per farla come io l'immagino nella testa malata che mi ritrovo:D ...hai ragione Mich:ok:.

a proposito, piccolo mistero tradotto in domanda per voi...
nella ricerca ricambi su realoem bmw ho provato a digitare il numero di telaio della e38 giusto per vedere come ,a stessa venisse catalogata...
ebbene mi appare come una vetttura delll'ottobre 1998:eek:,ma dai documenti io ho immatricolazione 6/2000!ex auto della Ferrero di CUNEO...
HELP:ok:

GRAZIE per la pazienza

Mich
04-02-2011, 07:04
ebbene mi appare come una vetttura delll'ottobre 1998:eek:,ma dai documenti io ho immatricolazione 6/2000!ex auto della Ferrero di CUNEO...

18 mesi di sosta in conce mi paiono tanti ma non si sà mai...
ma Ferrero nel senso di kinder-ferrero sedi di Alba o Ferrero è un conce di CN:?:

gianni csL
04-02-2011, 07:33
18 mesi di sosta in conce mi paiono tanti ma non si sà mai...
ma Ferrero nel senso di kinder-ferrero sedi di Alba o Ferrero è un conce di CN:?:
no Mich!
io credo di prenderla per giugno di quest''anno:)

ora è ferma in garage!

non posso prenderla prima :( mancano i soldini:sob:
credo la ferrero quella degli ovetti di cioccolata:ok:

batmobile
04-02-2011, 08:21
:ok:grazie Ale,
inizio a capire qualcosina:o

Mich:ok::Dnon potevo lasciarmi sfuggire l'occasione dei cerchi di Kaiser:ok::p
in pratica ho trovato qualita,passioe e cortesia e notevole pazienza da partedi Gian......

la e38 non c'è l'ho ancora,ma spero per quando arriverà di farla sostare un giorno in officina per farla come io l'immagino nella testa malata che mi ritrovo:D ...hai ragione Mich:ok:.

a proposito, piccolo mistero tradotto in domanda per voi...
nella ricerca ricambi su realoem bmw ho provato a digitare il numero di telaio della e38 giusto per vedere come ,a stessa venisse catalogata...
HELP:ok:

GRAZIE per la pazienza
Probabilmente era una pronta consegna che ha vagato in attesa di collocazione.
Succedeva, pèurtroppo, spesso con le 7er

nic65
04-02-2011, 08:40
e non solo..la mia IS ha fatto 13 mesi di sosta :confused: