Visualizza Versione Completa : Chi viene a correre in aeroporto ?
fabio320is
31-01-2011, 16:45
Domenica 6 marzo presso l' aeroporto di Reggio Emilia si svolge una gara dove è possibile partecipare con la propria vettura di serie e senza roll-bar.
si tratta di un percorso sul piazzale delimitato da birilli dove al massimo si inserisce la terza marcia.
Esistono varie categorie suddivise per cilindrata, io correrò con la mia IS nella categoria fino a 2000.
Sarebbe bello creare un gruppo di E30 IS o M3 e fare così una categoria tutta nostra con macchine pressochè uguali
Chi viene ?
simone72
31-01-2011, 17:21
Seguo la cosa, magari un giro a dare un'occhiata lo faccio! ;)
sankunen
31-01-2011, 17:31
io c'ero stato qualche anno fa con la M3E36
è divertente:ok: anche se in alcuni punti il muro non è così lontano...
killer queen
31-01-2011, 18:04
eddai Simone, libera quei 192 puledrini avvolti in una sinuosa e conturbante carrozzeria 4p!:p:ok:
il campo volo l'ho fatto un paio di volte (vincendo sempre:p:smile(1)::smile(1)::smile(1):)....verrò a VEDERVI volentieri....per i miei gusti si va troppo piano
il campo volo l'ho fatto un paio di volte (vincendo sempre:p:smile(1)::smile(1)::smile(1):)....verrò a VEDERVI volentieri....per i miei gusti si va troppo piano
no, ma fai pure lo sborone senza ritegno....:D:D:D
sankunen
01-02-2011, 08:29
è vero! una volta c'ero anche io:D e sono arrivato quarto....su quattro:o (nella mia classe, sopra 3000, c'erano una M3E36 coupè (Omar) e una Golf R32 che ci ha suonati alla grande dato il circuito molto tortuoso e poco veloce)
Luca318is
01-02-2011, 08:50
si puo far drifting?? se si sarei tentato...:D
killer queen
01-02-2011, 09:22
tenetevi liberi per l ultima domenica di marzo/prima di aprile...;):p:D
RICHY 1602
01-02-2011, 09:59
si puo far drifting?? se si sarei tentato...:D
Ciao Luca, se non sbaglio ci dovrebbe essere pure la categoria drifting......ci sono andato non molto tempo fa a vedere il mio amico con l'M535 e mi ricordo che c'erano parecchie cateogrie e l'ultima che correva era proprio per il drift....peccato però che la pista/piazzale non era il massimo perchè in alcuni punti l'asfalto era parecchio rovinato.....comunque mi sono divertito un sacco a girare in pista:D:D
I miei soci ci vanno sempre con le 2 saxò "aziendali", l'anno scorso han vinto l'assoluta, fino a 1600 corsa e fino a 1600 stradali.
A me, le gare fra i birilli con le trazione anteriore fan cagare, ma se ci va Luca a far traversi vado anche io, così vediam se è piu dura la lamiera giapponese o quella tedesca.
:D
Mi interessa, forse vengo a guardare, pero con la 5 : )
fabio320is
01-02-2011, 15:29
Che delusione ! Tanti interessati ma nessuno che si butta.
Dai coraggio mettetevi in gioco !
Francamente ho sempre pensato che le auto devono essere "usate" e non lasciate in garage.
In passato ho già partecipato a questo tipo di manifestazioni ed il percorso sembra facile ma è molto tecnico.
Credo che il confronto in pista sia importante per scambiarsi pareri e io sono il primo con grande umiltà a dire che devo imparare molto dagli altri.............. ma se nessuno si fa avanti dove li trovo i maestri ??
Guidare è una cosa, pilotare un' altra.
Per chi vuole fare drifting c'è anche questa possibilità.
Forza, forza che ci divertiamo tutti assieme.
fabio, mi metto in gioco quando ne vale la pena.......tu conosci l'asfalto del campo volo?....io si e non vi va di rovinare auto e gomme per mettere la seconda
La mia M30 kat non la voglio maltrattare, almeno non voglio lasciarla tutto il tempo stare nel rosso. Ma se piove ci sto.. :D
Si il manto è da sconsigliare a chi tiene la propria auto con cura religiosa.
E' una manifestazione per macchine "da battaglia", non dicon un Destruction Derby ma fra i birilli che abbattendoli lasciano un bel rigone rosso e le buche che son li apposta per fiaccarti i duomi... ci vuole fegato.
fabio320is
01-02-2011, 17:51
Io rispetto l'opinione di tutti, ma la 320is o M3 E30 sono per me degli "animali da pista", vetture cioè che danno il meglio in condizioni estreme, non certo nelle passeggiate dove più che altro serve l' elasticità ai bassi regimi del motore, cosa in cui l' S14 scarseggia alquanto.
Ma volete mettere il piacere estremo nel tenere una Is di traverso in curva senza perderne il controllo ? Massima libidine, no elettronica, solo uomo-macchina.
Credo che la IS sia una buona auto-scuola per imparare a guidare.
E con il rischio di perdere punti patente su strada preferisco fare il matto su area attrezzata.
Comunque ognuno usa l' auto come crede l'importante è la passione che ci accomuna.
batmobile
01-02-2011, 18:42
Io rispetto l'opinione di tutti, ma la 320is o M3 E30 sono per me degli "animali da pista", vetture cioè che danno il meglio in condizioni estreme, non certo nelle passeggiate dove più che altro serve l' elasticità ai bassi regimi del motore, cosa in cui l' S14 scarseggia alquanto.
Ma volete mettere il piacere estremo nel tenere una Is di traverso in curva senza perderne il controllo ? Massima libidine, no elettronica, solo uomo-macchina.
Credo che la IS sia una buona auto-scuola per imparare a guidare.
E con il rischio di perdere punti patente su strada preferisco fare il matto su area attrezzata.
Comunque ognuno usa l' auto come crede l'importante è la passione che ci accomuna.
guarda che non hai una scocca Matter, e le stradali usate ed abusate si crepano e si piegano.
killer queen
01-02-2011, 19:23
infatti, poi quando si vendono si chiedono 8k euro scrivendo "perfetta, mai corso":D:D:D:D:D:D:D
Si il manto è da sconsigliare a chi tiene la propria auto con cura religiosa.
E' una manifestazione per macchine "da battaglia", non dicon un Destruction Derby ma fra i birilli che abbattendoli lasciano un bel rigone rosso e le buche che son li apposta per fiaccarti i duomi... ci vuole fegato.
se questa è una pista dove girare serenamente con una IS ribassata allora cicciolina è vergine...:confused:
fabio320is
02-02-2011, 08:35
guarda che non hai una scocca Matter, e le stradali usate ed abusate si crepano e si piegano.
Beh insomma fare qualche giretto allegro tra i birilli in prima e seconda non è mica come fare il rally di Montecarlo !!!
Personalmente penso sia meglio una vettura "usata" in perfetta manutenzione che una vettura "ferma" per mesi con guarnizioni da buttare........... olio vecchio, batteria scarica.
Le reliquie è meglio lasciarle nelle chiese non nei garages...........
Vabe, dipende poi. Si puo anche andare piano. Anche se tante volte e` dura :D
Ma col tempomat ci si riesce a calmarsi..
azz, cicciolina vergine?????????:confused:
è un'informazione che mi era sfuggita:ok:
ilona 4 ever:D
Luca318is
02-02-2011, 10:30
no no edito scusate non riesco a venire, son a 210km da casa mia, è troppo distante!! poi co sto discorso delle buche ecc distruggo tutto ho la macchina dura come il marmo
pizzodrift
02-02-2011, 11:30
Io ci ho girato diverse volte, abito a 25km, l'ultima volta che ho girato al Live Motor Show, abbiamo messo giù la pista per evitare le buche, tipo tombini infossatissimi e abbiamo bypassato tutta una parte dove c'è una curva talmente demolita che lo senti anche facendo il pirla con la neve.
Se si toglie ciò, non è malaccio, basta stare attenti ad evitare i tommbini, certo che come diceva Claudio, si mette in 2 facendo velocità, forse la 3 in rettilineo...
se questa è una pista dove girare serenamente con una IS ribassata allora cicciolina è vergine...:confused:
Infatti li a Reggio con l'Is ci sono andato una volta, vista la pista, fatto una manche, sentito il manto stradale, caricato baracca e burattini, tornato a casa.
;)