PDA

Visualizza Versione Completa : Problemini... rumori strani...

oskar
04-02-2011, 18:30
Andando ognitanto sento un rumore tipo come la pastra dei box dietro che batte da qualche patre. Ma non lo e`, ho controllato e e` fissatissimo. Si sente solo quando ci sono buchi o simile in strada. Non sembra che vada qualcosa a ferro pero` e` abastanza rumoroso. Direi che sono le boccole dell` asse se non li avrei sostituiti. La asse la ho sostituita completamente con differenziale. (Devo ancora guardare che diff era). Oggi ho cambiato l` atacho del diff alla carozzeria che era rotto. Pero non cambia tanto, solo che in retromarcia non fa piu quel battito...
E un altro problema che ho e` che la pompa del servo fa rumore quando metto in moto la macchina. I primi metri si sentono anche dei battiti al volante a fare delle curve. L` Olio e` stato cambiato...
Temo che dovro cambiare tutto...
Che ne dite?

alpineweiss
04-02-2011, 19:49
la pompa si revisiona:)

batmobile
04-02-2011, 19:50
Servosterzo: controlla il filtro.
Rumore post: goommini barra stabi o supporti superiori ammo?

oskar
04-02-2011, 20:31
Potrebbe essere lo stabi vero, quello e` rimasto. (Il resto e` stato smontato tutto quanto. Sulle molle ho messo vernice con spray che sta ancora ^^) Pero lo stabi e` sotto il baule, mi sembra che viene da piu avanti.. Domani controllo. Il filtro e` dentro il barattolo vero? Pero temo che possa essere anche il servo stesso.. Sai quelle vibrazioni in frenata che avevo chiesto tempo fa? Ho cambiato tutti i supporti davanti.. Adesso va meglio ma ce ancora.. Lo servo lo avrei ancora completo, pompa barattolo ecc.

alpineweiss
04-02-2011, 20:34
ma non è che hai i dischi ovali? e vibra

oskar
04-02-2011, 20:45
Cambiati torniti cambiati... abo... solo a 80 - 100

batmobile
04-02-2011, 21:18
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DC31&mospid=47220&btnr=32_0331&hg=32&fg=25
numero 6 o 7.

per il servo:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DC31&mospid=47220&btnr=32_0147&hg=32&fg=20
nr 11 o 17

oskar
04-02-2011, 21:34
Perfetto thx

drifting-doctor
04-02-2011, 22:24
Magari dico una fesseria ma non potrebbe essere lo scarico?magari qualche gommino che regge la marmitta?

oskar
05-02-2011, 11:14
Riparando il servo ho trovato il problema dei vibrazioni. Si tratta della staffa che tiene il servosterzo, quella verso il motore. Si e` staccata da una parte. Non so se e` quello la causa delle vibrazioni o se si e` rotto a causa dei vibrazini. Fissato con un legno va meglio ma si sentono ancora. Spero che ci riesco a saldare so no ho un altro problema..
Il Stabi dietro non ho ancora controllato.
Comunque, pulendo il filtro e tirando la cinghia del servo il quel problema si e` risolto.

oskar
05-02-2011, 19:34
Adesso va meglio, non si sentono piu le vibrazioni a frenare. Finalmente!!! Non capisco perche non menero accorto prima.. I problemi dietro pero restano. Cioe` sgommando sembra che il kardan avrebbe voglio di saltarmi adosso e quel battere quando ci sono dei buchi. Pero si sente quasi sempre solo in discesa...