Visualizza Versione Completa : Problemini... rumori strani...
Andando ognitanto sento un rumore tipo come la pastra dei box dietro che batte da qualche patre. Ma non lo e`, ho controllato e e` fissatissimo. Si sente solo quando ci sono buchi o simile in strada. Non sembra che vada qualcosa a ferro pero` e` abastanza rumoroso. Direi che sono le boccole dell` asse se non li avrei sostituiti. La asse la ho sostituita completamente con differenziale. (Devo ancora guardare che diff era). Oggi ho cambiato l` atacho del diff alla carozzeria che era rotto. Pero non cambia tanto, solo che in retromarcia non fa piu quel battito...
E un altro problema che ho e` che la pompa del servo fa rumore quando metto in moto la macchina. I primi metri si sentono anche dei battiti al volante a fare delle curve. L` Olio e` stato cambiato...
Temo che dovro cambiare tutto...
Che ne dite?
alpineweiss
04-02-2011, 19:49
la pompa si revisiona:)
batmobile
04-02-2011, 19:50
Servosterzo: controlla il filtro.
Rumore post: goommini barra stabi o supporti superiori ammo?
Potrebbe essere lo stabi vero, quello e` rimasto. (Il resto e` stato smontato tutto quanto. Sulle molle ho messo vernice con spray che sta ancora ^^) Pero lo stabi e` sotto il baule, mi sembra che viene da piu avanti.. Domani controllo. Il filtro e` dentro il barattolo vero? Pero temo che possa essere anche il servo stesso.. Sai quelle vibrazioni in frenata che avevo chiesto tempo fa? Ho cambiato tutti i supporti davanti.. Adesso va meglio ma ce ancora.. Lo servo lo avrei ancora completo, pompa barattolo ecc.
alpineweiss
04-02-2011, 20:34
ma non è che hai i dischi ovali? e vibra
Cambiati torniti cambiati... abo... solo a 80 - 100
batmobile
04-02-2011, 21:18
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DC31&mospid=47220&btnr=32_0331&hg=32&fg=25
numero 6 o 7.
per il servo:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DC31&mospid=47220&btnr=32_0147&hg=32&fg=20
nr 11 o 17
drifting-doctor
04-02-2011, 22:24
Magari dico una fesseria ma non potrebbe essere lo scarico?magari qualche gommino che regge la marmitta?
Riparando il servo ho trovato il problema dei vibrazioni. Si tratta della staffa che tiene il servosterzo, quella verso il motore. Si e` staccata da una parte. Non so se e` quello la causa delle vibrazioni o se si e` rotto a causa dei vibrazini. Fissato con un legno va meglio ma si sentono ancora. Spero che ci riesco a saldare so no ho un altro problema..
Il Stabi dietro non ho ancora controllato.
Comunque, pulendo il filtro e tirando la cinghia del servo il quel problema si e` risolto.
Adesso va meglio, non si sentono piu le vibrazioni a frenare. Finalmente!!! Non capisco perche non menero accorto prima.. I problemi dietro pero restano. Cioe` sgommando sembra che il kardan avrebbe voglio di saltarmi adosso e quel battere quando ci sono dei buchi. Pero si sente quasi sempre solo in discesa...