PDA

Visualizza Versione Completa : gomme nuove x z 1 miglior scelta ?



Gabriele
09-02-2011, 20:30
Salve,devo sostituire le gomme della mia z 1 !! cosa consigliate ? ed eventualmente c'e' qualche fornitore
online particolarmente serio ed economico ? T K S :ok::light::)

Mich
09-02-2011, 21:44
on-line mi sono sempre trovato bene con gommadiretto :ok:
per la scelta io personalmente amo yokohama...:p

utente disattivato 10
09-02-2011, 21:47
che misure monta la Z1?

devono avere un disegno un minimo coerente con l'epoca della macchina?

Mich
09-02-2011, 22:01
225/45 r16

il disegno non credo sia rilevante, è cmq una macchina recente e per di piu con una linea moderna, imho regge bene anche i parada! :D

utente disattivato 10
09-02-2011, 22:25
225/45 r16

il disegno non credo sia rilevante, è cmq una macchina recente e per di piu con una linea moderna, imho regge bene anche i parada! :D

a volte si presta attenzione a dettagli perfino minori :o

molto dipende dall'utilizzo, credo che non ci farà le corse e che quindi cerchi un buon confort, ottima sicurezza, silenziosità di rotolamento e magari un pò di prestigio che su una Z1 non guasta.

spassionatamente dico che Michelin è sempre al top sotto questi aspetti, quindi diciamo che prenderesti la gomma Top al prezzo top.

ma dico anche che spendendo la metà probabilmente senza paraocchi non si noterebbe alcuna differenza (palati particolarmente fini a parte). anche le classiche Falken FK452 andrebbero alla perfezione, ma leggere sulla spalla Falken non fa lo stesso effetto di leggere Michelin :rolleyes:

io mi sono trovato sempre molto bene su Camskill
http://camskill.co.uk/products.php?plid=m62b0s310p0

ma Michelin non ci sono e quando ci sono sono carissime.

per il prezzo e l'utilizzo punterei forse su pneumatici top. un auto di prestigio, usata poco, vuole gomme di prestigio, altrimenti resta sempre un neo. per risparmiare 300€ forse non ne vale la pena.

batmobile
09-02-2011, 22:40
Se le fanno ancora, goodyear eagle f1:ok:

utente disattivato 10
10-02-2011, 00:09
Se le fanno ancora, goodyear eagle f1:ok:

le F1 GSD3 come la tua GT :D

come modello non esiste più in teoria, ma ci sono le Eagle F1 Asymmetric.
essendo una misura ''vecchia'' è possibile che si trovino gomme recenti ma con stampi vecchi, come per le 235/40-17.
per limitare i costi delle gomme poco vendute non aggiornano gli stampi ai modelli più recenti.

da poco le ho viste montate solo so una Sierra RS Coswort 2 volumi ed erano delle Hankook k105.
aveva qualche problema a scaricare a terra tutti i cavalli, ma girava anche a 1.8 fisso :p

Gabriele
10-02-2011, 18:01
Salve a tutti e grazie x le risposte;ho' appena verificato le gomme che ho' montate (michelin-radial x 225/45- z r 16
-:ok: devo dire che non avrei problemi ad acquistarle online se ne vale la pena naturalmente !! -
ma non saprei che modello scegliere ? inoltre so x certo che Continental e yokohama sono tra le migliori.
A questo punto molto dipende dalla differenza di costi......n.b. ho' una guida sportiva..a volte estrema..
:smile(184)::light::spin::smile(153):

Mich
10-02-2011, 21:49
se pensi di andare un filo veloce e molto difficilmente con la pioggia prenderei in considerazione delle semi-racing :ok::p

MrAsp
10-02-2011, 22:24
Più che altro, se la z1 viene usata poco conviene orientarsi su gomme dalla mescola morbida che non si induriscono col tempo.

Ricordo le vecchie Michelin mxv2 che avevo sulla 320i: pietra dopo qualche anno!

Sotto questo punto di vista mi sentirei di consigliare delle Bridgestone, magari le re050 che sono polivalenti e hanno buone prestazioni anche nella guida sportiva.:ok:

Gabriele
10-02-2011, 22:27
Ciao mick, mi dici esattamente il modello-marca e se non chiedo troppo .. dove acquistarle- giusto x fare un confronto con il mio gommista:):ok: T K S

Mich
10-02-2011, 22:34
toyo r888, yokohama advan e michelin sport cup

Pocopigi
10-02-2011, 22:35
Ciao Gabriele, leggo solo ora... io sceglierei una gomma sportiva ma non sarei estremo, sulla mia ho delle Michelin Pilot Sport di qualche anno fa e se non ricordo male ad oggi della misura per la Z1 dovrebbe esserci il modello equivalente al mio ma aggiornato. :ok:
Secondo me sono il giusto compromesso per una guida sportiva giusta per la macchina che è la Z1, in fondo non è una auto da pista... ma da strada!:D

Sull'M3 ho montato le Michelin PS2, sono delle gran gomme!:ok:

Io ho provato diverse marche di gomma fino a qualche anno fa e sono rimasto spesso deluso tranne che da Michelin, quindi negli ultimi anni non mi pongo nemmeno il problema... monto direttamente Michelin.
Una considerazione che faccio quando acquisto la gomma è legata anche alla durata delle prestazioni rispetto all'usura del pneumatico e per mia esperienza personale Michelin in questo è superiore. Magari subito si risparmia qualcosa ma con la strada il risparmio si sente.

Sulla 740i ho delle Falken che mi sono state date con i cerchi da 18", la differenza con le Michelin non c'è solo nella tenuta sul bagnato ma decisamente anche nella rumorosità di rotolamento, certo il costo è diverso ma quando si fa la scelta bisogna avere presenti tutti gli aspetti a cui si va incontro. Rumorosità, tenuta e durata delle prestazioni iniziali secondo me non sono da sottovalutare.:cool:

Buona scelta... spetta a te la decisione finale. :D

Gabriele
10-02-2011, 23:05
Salve,a questo punto penso d'aver deciso,vorrei solo sapere che differenze ci sono tra : michelin sport cup
- e michelin pilot sport ? insomma quale + adeguata alla z 1 ''? mille grazie a tutti :) :ok:

utente disattivato 10
11-02-2011, 01:29
le pilot sport esistono in 3 versioni, la 1 è vecchia come concezione, era primo equipaggiamento sulle M3 e46 18'' sicuramente, 19 non ricordo. le 2 erano attuali fino a 1 annetto e mezzo fa, è un'ottima gomma, sincera, spalle morbide, non troppo precisa ma comunque ha un gran grip. le 3 sono le ultime uscite hanno migliorato il comportamento sul bagnato che era già molto buono, è la classica quadratura del cerchio, la gomma ottima per tutte le occasioni. si vende da sola.

le pilot sport cup sono delle gomme sportive, quasi dei semislic, erano di serie su M3 E46 CSL, c'è la versione +, non ricordo quale delle due è più sportiva ma entrambe costano tanto tanto, e non sono adatte alla guida sul bagnato. non le reputo adatte all'utilizzo su una Z1, o almeno non su una Z1 originale.

il sito michelin non mi da più alcuna gomma in quella misura. accertati che non siano avanzi di magazzino quelli che ti propone il tuo gommista ;)

Pocopigi
11-02-2011, 07:43
il sito michelin non mi da più alcuna gomma in quella misura. accertati che non siano avanzi di magazzino quelli che ti propone il tuo gommista ;)

Aiuto la Michelin non produce più la gomma con le nostre misure!!! :(:(:(:(:(

Mich
11-02-2011, 08:03
se è per questo anche yokohama ha sul sito misure che ti fatto non produce piu...dei siti mi fido poco! ;)

killer queen
11-02-2011, 08:38
per chi parlava così così delle Falken, ricordo a tutti che costano la meta' esatta delle ps2, o delle mie eccelse pzero nero.
e rimangono delle gomme OTTIME, con buone prestazioni, non a livello delle ps2 ma non sono neanche delle baldracche. c'e' gente come Spinazzola o Oscar123d che han fatto km A FUOCO al ring con quelle gomme, e le han sempre lodate...soprattutto il primo, che per chi legge passion sa che e' molto attento a questi particolari.

quindi se ci vai a passeggio, valuta anche una gomma come questa se e' nelle tue misure.
Per me poi e' anche un po' un fattore di fortuna, ad esempio un amico ha le ps2 sull e36 e si sono rivelate molto ma molto piu' rumorose delle sportmaxxx montate prima.

Gabriele
11-02-2011, 17:22
Salve a tutti,grazie per la consulenza. Ho' deciso : Michelin pilot sport ultima serie .
Ora mi rimane da trovare il miglior prezzo !!
Ke' ne dite se le cerco online ? all'incirca quanto posso risparmiare rispetto al gommista ??????
:) :ok:

utente disattivato 10
13-02-2011, 14:25
il problema è trovarle on-line :(

patrizio
19-02-2011, 13:51
Cruel, io quoto Mitch.

Gommadiretto ha ottimi prezzi, e le YOKOHAMA sono stupende.

Inizialmente, negli anni novanta, sulla 320i cabrio montavo le Pirelli e Michelin, ma da quando ho provato le Yoko è un'altro mondo!

Le ultime montate, a giugno dell'anno scorso, sono le s-drive e sono eccezionali: bel disegno e tenuta impeccabile, anche sul bagnato.

Io non avrei dubbi!

Patrizio

utente disattivato 10
19-02-2011, 14:01
Cruel, io quoto Mitch.

Gommadiretto ha ottimi prezzi, e le YOKOHAMA sono stupende.

Inizialmente, negli anni novanta, sulla 320i cabrio montavo le Pirelli e Michelin, ma da quando ho provato le Yoko è un'altro mondo!

Le ultime montate, a giugno dell'anno scorso, sono le s-drive e sono eccezionali: bel disegno e tenuta impeccabile, anche sul bagnato.

Io non avrei dubbi!

Patrizio


gommadiretto per noi isolani non ha prezzi competitivi
http://www.gommadiretto.it/DErezept.html


Potete scegliere fra due modalità di consegna:

Vi facciamo la vita facile e mandiamo la merce in qualsiasi luogo; i nostri tempi di consegna sono in media due fino a quattro giorni, all´interno della Italia.


Vi fate mandare gli articoli a casa; in questo caso li mandiamo allo stesso indirizzo a cui viene mandata anche la fattura.
Vi fate madare gli articoli presso un nostro partner di montaggio (http://ssl.delti.com/cgi-bin/stationssuche.pl?dsco=130) nelle vostre vicinanze.In questo caso cliccate su "mandatemi gli articoli presso un partner di montaggio" durante l´ordine e poi scegliete un partner nelle vostre vicinanze. Noi informeremo il partner di montaggio da voi scelto e manderemo lì la merce.
Vi fate mandare gli articoli a un altro indirizzo; in questo caso indicateci l´indirizzo di consegna e, nel caso in cui non potete ricevere la merce personalmente, anche il nome della persona autorizzata a riceverla.

Se avete domande, scriveteci al seguente indirizzo e-mail: gommadiretto@delti.com ; risponderemo volentieri.
Nel caso in cui ordinate uno pneumatico soltanto calcoleremo un sovrapprezzo di 6,-€; pneumatici da motociclette saranno consegnate senza spese d´inoltro ( anche se si tratta di uno pneumatico soltanto).
Tenete anche presente che per la consegna sulle isole calcoleremo un sovrapprezzo di 12,- € per pneumatico.

patrizio
19-02-2011, 14:22
Ops. non avevo notato che tu fossi di Cagliari!
Rimane il fatto che le Yokohama vanno provate almeno una volta nella vita.
Non te ne pentirai.
Patrizio.

utente disattivato 10
19-02-2011, 15:28
Ops. non avevo notato che tu fossi di Cagliari!
Rimane il fatto che le Yokohama vanno provate almeno una volta nella vita.
Non te ne pentirai.
Patrizio.

sulle mie auto ho avuto 3 treni di yokohama, nell'ordine S-drive, Parada, Advan sport :)
ho diversi amici che montano solo yokohama da anni ormai, quindi so bene di cosa parlo :D

Mich
19-02-2011, 16:17
Rimane il fatto che le Yokohama vanno provate almeno una volta nella vita.
Non te ne pentirai

di S-drive in casa ne abbiamo gia finite 4 (e le abbiamo rimesse) ma non sono piu lle vecchie yoko tipo 509-510 :(:( che oltretutto erano disponibili in molte misure anche per la panda! :ok:

killer queen
19-02-2011, 20:20
le yokoama le ho avute pure io, due treni sul deltino.
sull asciutto mai provato una gomma simile, sul bagnato una delle peggiori mai avute. e la durata era dimezzata rispetto alle altre gomme provate.
questo comunque oltre 10 anni fa.

Mich
20-02-2011, 00:38
l la durata era dimezzata rispetto alle altre gomme provate.

problema irrilevante...tanto per buttarle via dopo 8 anni con ancora il 60% del battistrada (come quelle che ha su gabriele) preferisco buttarle dopo 6 anni perche sono finite! :ok:
senza contare che le gomme che non si consumano non fanno attrito e di conseguenza tengono meno...

Gabriele
26-02-2011, 23:15
parole sante Mick, le gomme devono consumarsi x aderire e poi se consideri ke nn si fanno tanti km..
ke importa .. avere ancora battistrada , se dopo 6 anni sono cmq. da buttare. Meglio averle di mescola morbida e godersi la guida con sicurezza :) :ok: