Visualizza Versione Completa : passaggio ridotto senza asi? possibile
guardate un po qui?
http://www.porschemania.it/discus/messages/3753/Procedura_per_IPT_ridotta_x_auto_ventennali-101209.doc
passaggio ridotto senza asi si può fare,non lo sapevo,l'ho appena fatto alla 316 (che è asi in corso) e non ho dato e soprattutto non mi hanno chiesto niente riguardo l'asi!!!
Soprattutto l'auto era intestata a commerciante ed ho avuto l'ipt ridotta!!!!:ok:
killer queen
10-02-2011, 19:58
interessantissimo!
in bocca al lupo! :ok::ok:
io sarò scemo e succube ma preferisco spendere 100€ per l'asi che andarmi a infilare in beghe legali che mi costano come la macchina...;)
Dom non sono loro che ti devono chiedere le certificazioni ma sei tu che devi dire che è storica e presentare i documenti!
se hai pagato ridotto è perche l'hai fatto da commerciante ;)
batmobile
10-02-2011, 22:24
Concordo, c'è il famoso dario che con le sue battaglie ha ottenuto qualcosa, ma sei sempre a rischio, borderline di legge e in + ti fai un fegato così.
Io non ci penserei mai.
in che senso non capisco!
ho pagato ridotto non perchè da commerciante!
da commerciante si paga 350€ io ho pagato 160
Non capisco la situazione che può succedere?
in bocca al lupo! :ok::ok:
io sarò scemo e succube ma preferisco spendere 100€ per l'asi che andarmi a infilare in beghe legali che mi costano come la macchina...;)
Dom non sono loro che ti devono chiedere le certificazioni ma sei tu che devi dire che è storica e presentare i documenti!
se hai pagato ridotto è perche l'hai fatto da commerciante ;)
perchè dovresti andare a ficcarti in beghe legali?
io sono andato in agenzia(la mia auto è asi in corso ma non glielo detto) e stavo per uscire 350€ quando mi deice che viene 160 perchè è già ventennale...e io ho pagato,! che ne so'
le beghe legali le hai se segui i consigli del link che hai postato, ovvero autodichiarando che la tua auto è storica, pagando ridotto e aspettando la cartella esattoriale per la restante ipt per poi fare ricorso al TAR...;)
strano, di solito serve il certificato allegato per attestare che è asi. Infatti, l'asi, rilascia una certificazione primaria solo per l'assicurazione per riuscire ad assicurarla nel mentre che arrivi l'attestato. Se tu, con quella certificazione, vai al pra, si mettono a ridere e ti rimandano a casa. Comunque, mi sono informato, se trovi quella fantomatica nota ministeriale ti accorgerai che non è cosi facile. Se ci sei riuscito buon per te, caso fortuito. ;)
scusami dom, ma
http://www.autosportive.org/82cln/82leg/82leg02/010601mi.htm
leggi la nota ministeriale
Qual'ora, tu abbia l'attestato di storicita ASI DELL'AUTO, puoi fare il passaggio per auto storiche, quindi pagando meno, e non serve nessuna iscrizione DELLA PERSONA ad un club, ma se non la hai, paghi intero. Spiega a quelli della porsche che tu non hai i milioni da spendere in ricorsi persi. :D
ah, mi son letto anche l'articolo 63.. :D
E allora perchè quello dell'agenzia non mi ha chiesto niente?
vabbe comunque nel caso mi arrivi qualcosa da pagare in più in futuro more e oneri vari,mostrerò la tessera asi, che comunque anche se ora non ho, partirà sempre da gennaio 2011:ok:
giusto?
lo avra fatto perche ne fara 3 in un anno, ti posso assicurare, che qui da me, una cosa del genere, è impossibile;)
alpineweiss
11-02-2011, 00:32
Concordo, c'è il famoso dario di bello che con le sue battaglie inutili ha ottenuto qualcosa, ma sei sempre a rischio, borderline di legge e in + ti fai un fegato così.
Io non ci penserei mai.
per carità non lo nominare sennò te lo ritrovi tempo zero a scrivere sul forum:D
per carità non lo nominare sennò te lo ritrovi tempo zero a scrivere sul forum:D
infatti edito che è meglio...:D
concordo con Geno, incompetenza e scarsa praticità;) solo se over 30 va in automatico, le altre volte mi hanno sempre chiesto il certificato di iscrizione ASI della macchina (mai quello del club o la tessera asi della persona in corso di validita), anche perche a terminale l'importo viene calcolato in automatico a prezzo pieno e tu vai a modificarlo...al PRA avevano anche fotocopiato il certificato per allegarlo alla mia pratica cosi da giustificare la riduzione!
batmobile
11-02-2011, 08:05
Non è un problema.
qui lui non avrebbe possibilità di straparlare.
Non è un problema.
qui lui non avrebbe possibilità di straparlare.
per me sarebbe un fastidio, percui non lo invochiamo...;)
killer queen
11-02-2011, 08:37
che famo una seduta spiritca tipo quelli di mistero per Azzurrina??:D
se c'è da fare una seduta spiritica chiamo Giacobbo e i Templari :ok::D
killer queen
11-02-2011, 09:33
se c'è da fare una seduta spiritica chiamo Giacobbo e i Templari :ok::D
no, preferisco Melissa P ah ah ah ah ah
ma se porto in agenzia il foglio che certifica l'avviata procedure all asi dite che va bene?
è quel foglio con la foto in allegato sotto
batmobile
11-02-2011, 12:54
ma se porto in agenzia il foglio che certifica l'avviata procedure all asi dite che va bene?
è quel foglio con la foto in allegato sotto
in alcuni casi te lo accettano, ma è raro.
ma io non lo so...se bisogna stare attenti anche a questi ancora senza che ne sai niente passi i guai!!
ma nel caso mi arriva qualcosa io sto tranquillo perchè fino ad allora l'iscrizione asi sarà arrivata e con valenza da gennaio non potranno dire niente!!!giusto bat?
e per la questione che l'ho acquistata da commerciante e ho avuto il passaggio ridotto di 160€?
batmobile
11-02-2011, 13:08
ma io non lo so...se bisogna stare attenti anche a questi ancora senza che ne sai niente passi i guai!!
ma nel caso mi arriva qualcosa io sto tranquillo perchè fino ad allora l'iscrizione asi sarà arrivata e con valenza da gennaio non potranno dire niente!!!giusto bat?
e per la questione che l'ho acquistata da commerciante e ho avuto il passaggio ridotto di 160€?
Io credo che ti abbiano fatto un mescolone non propriamente corretto, ma qui è colpa dell'agenzia.
Poi appena ricevi l'attestato sari in una botte di ferro, imho.
boh sono proprio degli.............
comunque il passaggio ancora non è passato perchè hanno i terminali bloccati...mi sto innervbosendo e parecchio pure perchè con queste belle giornate potevo già fare l'assicurazione e uscire!!!
boh sono proprio degli.............
comunque il passaggio ancora non è passato perchè hanno i terminali bloccati
ecco il perche!! aspetta che il terminale gli dia l'importo pieno della tua ipt e vedi che cifra arriva e cosa ti chiedono per la riduzione ;)
ecco il perche!! aspetta che il terminale gli dia l'importo pieno della tua ipt e vedi che cifra arriva e cosa ti chiedono per la riduzione ;)
:D
capito,vabbè allora se gli esce la cifra tonda non lo faccio più,tanto ho fatto l'atto in comune a dicembre aspetto un altro mese e mezzo per l'asi, pago la piccola mora per il ritardo e trasmetto al pra;)
frank66.cz
12-02-2011, 23:01
capito,vabbè allora se gli esce la cifra tonda non lo faccio più,tanto ho fatto l'atto in comune a dicembre aspetto un altro mese e mezzo per l'asi, pago la piccola mora per il ritardo e trasmetto al pra;)
ma forse conta la data dell'atto di vendita........... una volta mi dissero così...........
qualcuno smentisce?
ma forse conta la data dell'atto di vendita........... una volta mi dissero così...........
qualcuno smentisce?
no parlando con il tipo dell'agenzia(che ora penso non se ne intenda molto) vale la data della trasmissione al pra
esatto! l'auto deve essere iscritta ASI al momento della registrazione al PRA dell'atto di vendita :ok:
rossolancia
13-02-2011, 09:53
Occhio però che il passaggio va trascritto entro un tempo ragionevole. Se entro tot l'ultimo intestatario fa una perdita di possesso, dopo non è più possibile trascrivere la macchina, anche perchè la perdita viene datata al momento dell'atto di vendita.
Occhio però che il passaggio va trascritto entro un tempo ragionevole. Se entro tot l'ultimo intestatario fa una perdita di possesso, dopo non è più possibile trascrivere la macchina, anche perchè la perdita viene datata al momento dell'atto di vendita.
scuasami ma non ho capito cosa vuoi dire:o
l'atto di vendita ha 60gg di tempo max per la trascrizione, ma non è che dopo perde di efficacia! si paga solo la mora e con le nuove regole se ti fermano ti possono contestare il mancato aggiornamento del libretto ;)
se uno ti fa la perdita di possesso dopo aver firmato il cdp lo fucilo! :mad:
comunque il passaggio è pronto l'ho appena ricevuto!