PDA

Visualizza Versione Completa : M535i e12



Knight Rider
11-02-2011, 17:55
ragazzi che ne dite di questa?

http://www.odarea.com/tecnocer/autodb/view.php?ccode=116827134996762&startitem=&startpage=&endpage=&current=&category=&make=&model=&condition=

PuccioE39
11-02-2011, 18:03
mi piace un mondo.

c'è da dire che saranno 3-4 anni che è in giro per i siti di vendita

killer queen
11-02-2011, 18:18
bella, ma se fosse ancora in vendita, per un fattore di tinta, andrei prima a vedere quella bianca in veneto.

Knight Rider
11-02-2011, 19:36
bella, ma se fosse ancora in vendita, per un fattore di tinta, andrei prima a vedere quella bianca in veneto.


ma qualcuno l'ha vista dal vivo?

siscobmw
11-02-2011, 22:10
avevo richiesto le foto per un amico, è davvero bella, va solo pulita di più di quanto non si veda, e qualche rifinitura qui e là...niente male, il colore le rema contro, certo, ma i sedili rarissimi A.S.S. coi colori motorsport e varie cosucce sono davvero al top....sarebbe una auto davvero davvero unica....comunque 8500 euri non sono trpooi, son tantini, magari trattando un pochino....
SiSco

killer queen
11-02-2011, 22:22
Trattarla di un millino e spenderne vicino duemila per portarla a perfezione totale sisco?intendi su questo genere?se si riesce a portarla a livelli batmobile (o come penso sara' la tua 3.3) entro i 10...beh per un amante del modello allora e' un affare.

batmobile
11-02-2011, 22:47
prego correggere inserimento inserzione.

Detto questo, il colore la uccide, ma molto bella come accessori e conservazione.

Knight Rider
12-02-2011, 18:41
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/5.JPG ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/5.JPG')
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/4.JPG ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/4.JPG')
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/1.JPG ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/1.JPG')


Km: 77.000
Prezzo €: 8.500
Colore: grigio metallizzato
Interni: recaro colori motorsport
Motore 3500cc 6 cilindri 218 cv
Cambio man 5 marce dog leg
Garanzia no


http://www.odarea.com/tecnocer/autodb/view.php?ccode=116827134996762&startitem=&startpage=&endpage=&current=&category=&make=&model=&condition=#

Knight Rider
12-02-2011, 18:42
spero di aver inserito l'annuncio nel modo corretto

..scusate!:o

siscobmw
12-02-2011, 18:54
si più o meno volevo dire quello......mi semrba comunque che ci sia più bisogno di una bella dose di olio di gomito , più che altro, poi se uno è appassionato potrebbe cercargli ciò che manca, tergifari, mi pare che manchi il clima ma non ho visto bene, il set di valigie dell'epoca...chissà...comunque merita a dispetto del colore che si poitrebbe coprire con le striscie motorsport.....;)
SiSco

batmobile
13-02-2011, 09:42
mi pare ben tenuta, e non imbellettata, andrei e vederla.
solo che è no clima e colore a me non gradito per nulla.

rossolancia
13-02-2011, 10:01
Quando era a Torino in vendita, 4-5 anni or sono, offrii 6000. Del resto di più non avevo, ed era a 7500. Evidentemente è stata venduta a 7500, forse a 7, e adesso ne vogliono 8.5. I km sono gli stessi, quindi operazione puramente commerciale.
E' una macchina da collezionisti che hanno già una bella schiera di bmw importanti che la vuole per la rarità (1400 esempolari) e la particolarità perchè con gli stessi soldi ci si prende una 635 csi messa bene che, diciamolo, è molto più bella come linea, e rivendibile. Poi non nascondo che se potessi la vorrei quasi più di una 6 :p

dema80
13-02-2011, 16:20
Davvero bella! Se li avessi, li spenderei.. trattando un pochino, magari, ma non mi sembrano troppi per una rarita'!

Knight Rider
14-02-2011, 16:24
mi hanno girato delle foto in cui si vedono alcuni dettagli da perfettire, l'importante e che i puntini di ruggine che si vedono siano solo superficiali ;)

grandeee Mich! :)

si potrebbero vedere queste foto?

Knight Rider
14-02-2011, 16:27
mi hanno girato delle foto in cui si vedono alcuni dettagli da perfettire, l'importante e che i puntini di ruggine che si vedono siano solo superficiali ;)


grandee mich :)

si potrebbero vedere le foto?

DADO
14-02-2011, 19:03
ragazzi se avete un po' di pazienza postero' le foto del mio e12m535i alpinaweiss preserie che vendero' in eccellenti condzioni.........

Knight Rider
15-02-2011, 11:21
rossolancia grazie per le dritte :)

per quanto mi riguarda se fosse di un altro colore, magari arktisblau-metallic, andrei subito a prenderla,

anche magari se costasse meno..

sono d'accordo con batmobile per l'assenza del clima, rischierei di sciogliermi d'estate

dalla sua c'è il discorso della rarità, positivo per l'esclusività, ma negativo, credo, per la reperibilità dei

pezzi (che ne dite?)

batmobile
15-02-2011, 14:01
rossolancia grazie per le dritte :)

per quanto mi riguarda se fosse di un altro colore, magari arktisblau-metallic, andrei subito a prenderla,

anche magari se costasse meno..

sono d'accordo con batmobile per l'assenza del clima, rischierei di sciogliermi d'estate

dalla sua c'è il discorso della rarità, positivo per l'esclusività, ma negativo, credo, per la reperibilità dei

pezzi (che ne dite?)
I pezzi non sono un problema, stoffe degli interni, spoiler ant e post a parte.

Mich
15-02-2011, 14:22
mi hanno girato delle foto in cui si vedono alcuni dettagli da perfettire, l'importante e che i puntini di ruggine che si vedono siano solo superficiali ;)

Knight Rider
15-02-2011, 19:23
Ma quanto costerebbe una riverniciatura totale fatta bene su questa m535 e12?

rossolancia
15-02-2011, 19:42
A parte che le foto dei punti critici non le ho visti, un restauro di carrozzeria di un'auto così non si discosta molto da quello di una e12 normale, a livello di lamiere: da quel che ne so non ci sono differenze. Si parte dai 1000 euro per una velata di un carrozziere delle tue parti, in su. Dipende poi quanto hai da spendere e cosa vuoi dalla tua storica... certo la m535 e12 è praticamente l'unica e12 che vale la pena di restaurare (leggermente) se uno pensa al mercato, poi si vedono in giro persone che restaurano alla perfezione anche i 518 per pura passione. Invece occhio al motore, che non abbia perdite d'olio e che non fumi azzurro, idem per il cambio, non semplicissimo da trovare, e al differenziale autobloccante.
La cosa pazzesca è che all'epoca non se ne vedevano in giro, non c'era internet e inserzionate nei giornali non ne ho mai viste. Inoltre non credo fosse in listino ufficiale, ma credo che venisse venduta su ordinazione, correggetemi se sbaglio.

Knight Rider
15-02-2011, 20:14
A parte che le foto dei punti critici non le ho visti, un restauro di carrozzeria di un'auto così non si discosta molto da quello di una e12 normale, a livello di lamiere: da quel che ne so non ci sono differenze. Si parte dai 1000 euro per una velata di un carrozziere delle tue parti, in su. Dipende poi quanto hai da spendere e cosa vuoi dalla tua storica... certo la m535 e12 è praticamente l'unica e12 che vale la pena di restaurare (leggermente) se uno pensa al mercato, poi si vedono in giro persone che restaurano alla perfezione anche i 518 per pura passione. Invece occhio al motore, che non abbia perdite d'olio e che non fumi azzurro, idem per il cambio, non semplicissimo da trovare, e al differenziale autobloccante.
La cosa pazzesca è che all'epoca non se ne vedevano in giro, non c'era internet e inserzionate nei giornali non ne ho mai viste. Inoltre non credo fosse in listino ufficiale, ma credo che venisse venduta su ordinazione, correggetemi se sbaglio.

Grazie dei consigli rossolancia,

nel listino ufficiale c'era e quelle vendute avevano sempre degli optional particolari per cui il prezzo saliva. Ricordo che un amico di mio padre, a fine '81, ne prese una con i costosi interni Recaro e non Ass dell'annucio di cui sopra. Se non se ne vedevano tante in giro all'epoca la cosa è giustificata, credo, da più motivi:

1) è stata prodotta in pochissimi esemplari (1410 in Europa e chissà quanti in italia, ma si può risalire al dato)

2) produzione solo tra aprile '80 e maggio '81

3) chi voleva la serie 5 potente andava al max sulla 528i (il prezzo era ancora ragionevole) perchè la M535i costava molto ma molto di più

Riporto i prezzi di Quattroruote Gennaio 1981 (conservo una copia),
..ovvio i prezzi in milioni di lire (beate lire! :D)

518 10.270
520 12.335
525 14.907
528i 17.742
M535i 25.639

Spero di essere stato utile :)

DADO
15-02-2011, 21:28
dati corretti,,,,,,,piu' una serie di 170esemplari,,definiti preserie,perche' erano allestiti su telai 528 direttamente dalla motorsport prima che divenisse parte della Bmw,,,,come la mia,,,,,,,,,

Knight Rider
15-02-2011, 22:31
dati corretti,,,,,,,piu' una serie di 170esemplari,,definiti preserie,perche' erano allestiti su telai 528 direttamente dalla motorsport prima che divenisse parte della Bmw,,,,come la mia,,,,,,,,,

sapresti per caso se esiste on line un sito dove dopo aver inserito il num di telaio segnala se la M535i e12 in questione sia tra le 1410 o se appartiene alle 170 pre-serie o altro?

DADO
16-02-2011, 21:21
no,,,io della mia l'ho saputo tramite canale ufficiale,,,per quella in oggetto dovreti sapere il n.telaio......ma sei interessato all'acquisto?

Knight Rider
17-02-2011, 11:08
no,,,io della mia l'ho saputo tramite canale ufficiale,,,per quella in oggetto dovreti sapere il n.telaio......ma sei interessato all'acquisto?


Potrei si ma non proprio a quel prezzo..

killer queen
17-02-2011, 11:19
Potrei si ma non proprio a quel prezzo..
Dado hai qualche foto della tua bellissima preserie??:p

rossolancia
17-02-2011, 11:24
Beh il sito ufficiale per sapere qualcosa dal numero di telaio si chiama byci.it, chiedere di batmobile! ;)

Ecco perchè non l'avevo mai vista a listino, perchè non li ho mica tutti i 4r dell'epoca, ma solo sparsi qui e là. Pensa che noi avevamo una 528i in garage, e nel garage a fianco c'era una m535i, in cortile una 520 (prima serie 4 cil. a carburatori però) e un vicino anni dopo prese un'altra 528i...

Knight Rider
17-02-2011, 12:01
..un attimo di calma a lavoro

Allora cari davanti a me il 4ruote di luglio 1981, aggiornamento dei prezzi
..chiedete e vi sarà postato!

518 11.214
520M60 13.456
525 16.257
528i 19.362 (di serie: servosterzo)
M535i 28.002 (di serie: cambio 5 marce - servosterzo - differenziale autobloccante 25%)
628csi 30.036
633csi 33.276
635csi 34.896
M1 73.303

Prezzi dei carburanti:

Benzina Super: 900£/L
Benzina Normale: 865£/L
Gasolio: 400£/L
GPL: 600£/L
Metano: 480£/L

nic65
17-02-2011, 12:39
vedo la 633 collocata male come prezzo...troppo vicina alla 635...ecco perchè ne han vendute poche:D