PDA

Visualizza Versione Completa : favoloso ricambista a Como città!!!!!!!!!!!!!



siscobmw
12-02-2011, 16:20
oggi ho preso appuntamento con questo ragazzo di Como , federico marelli, tramite ebay sembrava disporre di qualche ricambio per le bmw più attempate, aveva una marmitta posteriore (che ho preso nuova , originale bmw eberspacher, per 70 euri).dopo un primo sguardo veloce nel vecchio negozio(in Via magenta), mi parla di pezzi epr bmw che però non ha messo online...allora comincia la ricerca....
ha pezzi rari , originali e come nuovi, conservatissimi, prezzi buonissimi, parla con passione competenza e con i manuali alla mano per non sbagliare una virgola...ottimo mi dico.....la meraviglia è stata quando mi ha portato nel suo scantinato....
solo come scarichi ha, nuovi(originali al 70%, alcuni sono imasaf o descam):
-prima marmitta piccola per 735i credo seconda serie boysen bmw
-una o due delle prime marmitte piccole (la prima delle tre , per intenderci, partendo dai tubi dei collettori) per 728i e 732i originale boysen bmw
-1 marmitta finale supersprint per 323i E30
-almeno 1 marmitta finale nuova originale per 525 528 e12
-1 marmitta centrale originale per 528i
- 2 marmitte finali per 2500-2800 originali e una mi sembra di manifattura imasaf
-1 marmittone posteriore non cilindrico ma diciamo ovale marchiato non ricordo che marca per 3.0Si
-1 centrale per 323i e21 e due finali sempre per 323i
-marmitte varie ed eventuali per motorizzazioni piccole tipo 318 518, 316 520i e12 ed e28
-1 marmitta centrale lunga originale bmw boysen per bmw 628 e 528i
-1 marmitta finale per e23 originale ma non so di che annata, sembra un seconda serie e sembra avere i due tubi di uscita finali leggermente larghi(seconda serie?)
-1 marmitta originale eberspacher marchiata anni 80 , per 2500-2800 e 2800 CS, verniciata in nero
-1 marmitta piccola iniziale per 525i 528i
-2 marmitte centrali marchiati originali per 525-528
1 altro finale che dovrebbe essere per 528i e12
-marmitte varie ed eventuali per 1500NK- 1600 -1800Tisa(!?!?!?) e 2000, hanno la forma tipo quella della finale per le e9, entrata laterale e uscita coassiale alla forma cilindrica che hanno, originali e non.
Il bello arriva quando mi fa vedere ,appena appena svestita dell'imballo originale ,un paio di centrali , finali e tubi finale a parte on parte finale cromata a fetta di salame, marchiati supersprint per E9!!!!!
ha uno scarico completo suspersprint per 628csi (sembra prima serie)e 635csi !!!!
ha una marmitt afinale per nk 2000 supersprint...
e fu così che mi cascò la mascella....
I prezzi sono decisamente buoni anche calcolando cosa costano certi marmittozzi in bmw....
se uno prende un pò di roba alla fine il prezzo lo fa....ed è decisamente buono....
poi ha pompe acqua, e tutto quello che un ricambista può avere a prezzi umani ....
ha anche due resettatori per le SIA, una volta da d'angelo costava 50 mila lire farsi resettare le spie, da lui una volta con 10 mila lire andavano lì tutti e sistemava la questione.....
vende anche quelli, visto che l'attività è ormai chiusa.
e poi c'è tanto altro....

-dischi per 02 e altre serie nuovi, alcuni ate alcuni di altre marche.....
-pistoncini frizione, pompe freni frizione, ...ha di tutto davvero, su ebay è sotto epoca motor o epoca motors ma non mette granchè, la parte del materiale bella e grossa(pure rara ) è fuori dai canali online, secondo me.....
risponde al 3494080462, credetemi sarà una telefonata che vi farà risparmiare non poco....
alla fine io ho preso il finale per 3.3, ho opzionato il centrale (devo verificare certe misure, perchè non ho capito se è di un passo corto o lungo) e i dischi anteriori.....quelli posteriori non li ha credo....
poi vedrò man mano che cosa ha .....
alla fine parlando salta fuori che non "fa" solo bmw, ma ha vari pezzi per tutte le marche , ha molte marmitte per fiat per 112,marmitte e varie cose per abarth, simca volvo(di cui è appassionato)......e l'incontro si è concluso bene e con una bella chiacchierata sulle bmw sulle storiche e su molte cose.....
vale la pena parlarci, è un bravo ragazzo e conosce bene il mestiere e le auto....ottimo, lo consiglio vivamente!

SiSco

siscobmw
12-02-2011, 16:35
dimenticavo che per i possessori di e9 ha due marmitte originali , la centrale e quella intermedia, nuove di trinca,e le vende a 200 euro mi pare....finale per il 733i a 80 euri,ecc ecc
ha anche contatti di alcune ditte che rifanno tutti i particolari in gomma ,manicotti supporti......è davvero in gamba..contattatelo e sicuramente ha qualcosa....
SiSco

alpineweiss
12-02-2011, 17:11
il supersprint per 635 prima serie potrebbe anche interessarmi, ma chissà quanto costa

siscobmw
12-02-2011, 17:42
ma mica dovevi prendere una auto automatica?:D
però guarda che non son sicuro che sia per prima o seconda serie, tra tutti quei tubi non si capiva....ma mi pare che sia anche su ebay e che volesse 300 euro...spetta....è su ebay dal 5-82 al 9/84, per cui nulla....ed è completo!
http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SUPERSPRINT-BMW-628-CSI-EXHAUST-/180463091747?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a04704023

alpineweiss
12-02-2011, 18:23
uff....

batmobile
13-02-2011, 08:48
Grazie dell'avviso, pure per sms, Sisco.
Domani lo chiamo per la si:ok:

siscobmw
13-02-2011, 09:32
secondo me anche il marmittozzo per la 635 e per la batmobile non starebbe male.....
per la Si ha sicuro lì il finale originale, quello semiovale di cui sopra, una o due intermedie, niente marmitta lunga iniziale, a meno che non sia quella che ho opzionato io, se è per il passo corto, è tua!
se passi a prendere tu il malloppo ricorda di passare da casa mia , ti devo dare un pò i cose ancora, tipo profili vari per lunotto e parabrezza ecc....
SiSco

siscobmw
13-02-2011, 09:33
Grazie dell'avviso, pure per sms, Sisco:ok:

ci mancherebbe!
SiSco

batmobile
13-02-2011, 11:21
secondo me anche il marmittozzo per la 635 e per la batmobile non starebbe male.....
per la Si ha sicuro lì il finale originale, quello semiovale di cui sopra, una o due intermedie, niente marmitta lunga iniziale, a meno che non sia quella che ho opzionato io, se è per il passo corto, è tua!
se passi a prendere tu il malloppo ricorda di passare da casa mia , ti devo dare un pò i cose ancora, tipo profili vari per lunotto e parabrezza ecc....
SiSco
il 5 marzo di mattina ci sei?
Poi vieni con me alla kartata però..:D

siscobmw
16-02-2011, 20:37
per la kartata la vedo dura.....:D
però se passi ho robba per te....
SiSco

batmobile
16-02-2011, 21:22
per la kartata la vedo dura.....:D
però se passi ho robba per te....
SiSco
se ti liberi la mattina passo da te per vedere quella cosa sulla 3,3, che ne dici?