Visualizza Versione Completa : Sedili con parti in pelle scamosciata da smacchiare
Gabriele
12-02-2011, 23:37
:( Salve,qualcuno di voi sa come smacchiare i sedili in pelle,n.b. nelle parti laterali scamosciate o alcantara ?
i miei sono macchiati e sicuramente da sudore,mi e' stato consigliato di usare acqua e spazzole con settole
morbide in ottone.....(negativo) l'oggetto e' sempre lei
Z 1..:cool: bay bay :ok: :confused:
alpineweiss
12-02-2011, 23:52
consiglio meguiars d101 o 103 con diluizione da 1 a 4 a 1 a 10(dipende dallo sporco) spruzzato e pulito con microfibra:ok:
batmobile
13-02-2011, 08:38
Il carattere è grande, perchè?
Detto questo, acqua gasata con un velo di sapone di marsiglia, pochissimo, e spazzola in setole naturali, asciugare subito e ripassare, ripetere più volte.
Gabriele
07-03-2011, 22:35
:rolleyes:Salve Bat,scusa il carattere e' grande in quanto sto' x perdere la pazienza senza risultati.
Ma non mi arrendo,cmq la prova con acqua e spazzola l'ho' gia' fatta,ora non vorrei incasinarmi,
Attendo altre opinioni,magari gia' provate positivamente. TKS a tutti :smile(186):
alpineweiss
07-03-2011, 22:40
c'è un prodotto meguiar che pare faccia miracoli
batmobile
08-03-2011, 07:39
http://www.swissvax.it/app/do/prodotti_det.aspx?id=48&sub=390&pro=1
:ok:
Pocopigi
08-03-2011, 22:04
Ciao Gabriele, le macchie di sudore sui sedili scamosciati della Z1 sono problema comune... purtroppo.
Io ho risolto con acqua gasata e spazzola morbida, frizionando e poi asciugando, da ripetere più volte. Attenzione è importante asciugare. :)
Oppure, già provato e funziona più velocemente, spazzolare con spazzola in ottone, tipo quelle vendute per spazzolare gli animali domestici, non esagerare però perchè con questa spazzola si asporta un lieve strato superficiale dello scamosciato. Inoltre se la macchia è penetrata in profondità il risultato potrebbe non essere soddisfacente. Questo metodo è già stato usato da altri possessori di Z1 con buoni risultati.
Buon lavoro e non scordare, una volta tolta la macchia, che sulla Z1 si suda facilmente e quindi è meglio proteggere il sedile in caso di bisogno ... :D:D:D :ok:
Gabriele
09-03-2011, 00:04
http://www.swissvax.it/app/do/prodotti_det.aspx?id=48&sub=390&pro=1
:ok:Grazie bat, mi puoi dire quale scegliere dei 2 tipi ? :)
oh semplicemente uno + fote e l'altro meno ?
T K S :ok:
batmobile
09-03-2011, 07:17
Grazie bat, mi puoi dire quale scegliere dei 2 tipi ? :)
oh semplicemente uno + fote e l'altro meno ?
T K S :ok:
esatto, uno forte e uno normale, prendi il normale.
Pocopigi
09-03-2011, 07:57
esatto, uno forte e uno normale, prendi il normale.
Funziona anche con lo scamosciato? O solo per pelli normali?
batmobile
09-03-2011, 08:42
anche con le scamosciate, solo che lo devi usare un poco diluito, imho.
Utente Disattivato 4
09-03-2011, 09:03
Detergente neutro diluito in acqua va benisssimo, noi li usiamo sui divani in nabuck che sono assimilabili allo scamosciato.
La spazzolina in ottone va benissimo, io mi trovo bene con quella double face.
Su un lato ottone dall'altro con la para, è la classica spazzolina per le scarpe.
Quindi:
Per la pulizia è consigliabile spazzolare le superfici in pelle scamosciata o nabuk con una spazzola a setole morbide o ottone.
Tamponare la macchia con panno morbido imbevuto di detergente neutro diluito con acqua avvolgendolo attorno ad una spugna morbida e asciutta.
Lasciare asciugare bene.
Spazzolare contropelo con una spazzola con la para.
Non usare mai il vapore.
Non utilizzare i prodotti per la pulizia delle scarpe.
In ogni caso, ogni volta che si utilizza un prodotto per la pulizia, applicarlo in una zona "nascosta" per verificarne l'efficacia ed evitare il danneggiamento di zone più esposte.
gregz3coupè
15-04-2011, 12:53
allora io non sono un esperto ma ti posso consigliare questo sito www.lacuradellauto.it (http://www.lacuradellauto.it). è un sito dedicato alla cura interna ed esterna delle auto con relativo forum dove chiedere consigli a riguardo...spero di esserti stato utile..