PDA

Visualizza Versione Completa : M5 3.6...si comincia...



Pagine : [1] 2

Bmw E34M50
24-02-2011, 12:49
Dunque dunque...macchina presa ora cerchiamo di farla andare...è ferma da tanto...:D
Ehm...mi servono consigli...sembra che non arrivi benzina al motore...e nel serbatoio ci sono quasi 40 litri...:eek:..il comando della pompa è uguale a quello del 520i??relais centrale,quello di mezzo tra i 3 che si trovano nell'alloggiamento vano motore lato passeggero?
Prima controllo il fusibile,poi se è ok,ponticello il contatto del relais in modo che arrivi corrente al motorino della pompa e vedo se la pompa gira!se non gira,nel contempo do qualche martellatina leggera sulla pompa...in genere si sblocca...mi capitò sul 520 anche...sperem...:rolleyes:

Utente Disattivato 4
24-02-2011, 13:55
Dunque dunque...macchina presa ora cerchiamo di farla andare...è ferma da tanto...:D
Ehm...mi servono consigli...sembra che non arrivi benzina al motore...e nel serbatoio ci sono quasi 40 litri...:eek:..il comando della pompa è uguale a quello del 520i??relais centrale,quello di mezzo tra i 3 che si trovano nell'alloggiamento vano motore lato passeggero?
Prima controllo il fusibile,poi se è ok,ponticello il contatto del relais in modo che arrivi corrente al motorino della pompa e vedo se la pompa gira!se non gira,nel contempo do qualche martellatina leggera sulla pompa...in genere si sblocca...mi capitò sul 520 anche...sperem...:rolleyes:

Controlla che sia veramente tutta benzina, molto probabile che ci sia dell'acqua sul fondo e magari pesca quella :sob:
Svuota tutto e butta dentro roba fresca è la prima cosa da fare.

Scusa ma non fai prima a togliere il tubo della benzina che arriva al motore, dare corrente al quadro e vedere se esce?
Eventualmente stacca anche subito prima del filtro benzina nell'eventualita remota che sia completamente intasato!
Una volta appurato che nulla arriva procedi con un controllo elettrico, stacchi la spina della pompa e misuri con il voltmetro.
Se la corrente c'è procedi con la pompa, tenta di sbloccarla o la cambi ;)
Buon lavoro

pizzodrift
24-02-2011, 16:48
Quoto Loris, via la benzina vecchia, dentro la nuova, filtro benzina nuovo, tanto lo dovrai mettere a prescindere e poi fai le prove del caso ;)

Complimenti per l'acquisto :D

Bmw E34M50
24-02-2011, 17:03
Oggi non sono riuscito ad accenderla,ci mancava il fusibile n.23 della pompa carburante...tal cred che non va...comunque...cambiato,non gira!per me è bloccata,comunque adesso la macchina non è sul ponte quindi filtro ecc..non riesco!
Il meccanico ha un sacco di lavoro,quindi prima che ci vada dietro seriamente,ce ne vorrà...
Ci mancavano anche altri fusibili...chissà perchè...
Scatolina relais + fusibili...mi pare come il 520 più o meno!:)

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/166931Bmw M5 restore 002.jpg

Bmw E34M50
24-02-2011, 17:18
Nel frattempo ho iniziato a pulirla dentro...metto un po di foto delle cose decenti diciamo!!:D

Quadro dormiente...

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/473771Bmw M5 restore 007.jpg

Quadro acceso...

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/554686Bmw M5 restore 001.jpg

Mich...il volante!!!!:D

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/864925Bmw M5 restore 005.jpg

Uhm...pannello porta lato guida...

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/15677Bmw M5 restore 006.jpg

Divanetto posteriore...

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/630841Bmw M5 restore 004.jpg

Utente Disattivato 4
24-02-2011, 17:24
Ma quanto stai godendo? :D :D

Per pulire il serbatoio mica ti serve il ponte ;)

Bmw E34M50
24-02-2011, 17:37
Ma quanto stai godendo? :D :D

Eh insomma...dovevi vederla prima di pulirla dentro com'era...era indecente!ora ci si può salire...
Peeròòò...figataaaa....i motorini dei sedili elettrici funzionano in tutte le regolazioni!:pmeno male...

Utente Disattivato 4
24-02-2011, 17:44
Eh insomma...dovevi vederla prima di pulirla dentro com'era...era indecente!ora ci si può salire...
Peeròòò...figataaaa....i motorini dei sedili elettrici funzionano in tutte le regolazioni!:pmeno male...


Sulla mia ho dovuto sganciare le corde per allineare bene il tutto, si vede che avevano saltato qualche giro e ho dovuto rimetterli in pari per non vedere i sedili che stavano leggermente storti.
Per vuotare e pulire il serbatoio non mi ricordo se si passa dal baule o da sotto il divano posteriore :rolleyes:

Kaiser
24-02-2011, 17:45
tienici aggiornati;)

batmobile
24-02-2011, 18:34
Dunque dunque...macchina presa ora cerchiamo di farla andare...è ferma da tanto...:D
Ehm...mi servono consigli...sembra che non arrivi benzina al motore...e nel serbatoio ci sono quasi 40 litri...:eek:..il comando della pompa è uguale a quello del 520i??relais centrale,quello di mezzo tra i 3 che si trovano nell'alloggiamento vano motore lato passeggero?
Prima controllo il fusibile,poi se è ok,ponticello il contatto del relais in modo che arrivi corrente al motorino della pompa e vedo se la pompa gira!se non gira,nel contempo do qualche martellatina leggera sulla pompa...in genere si sblocca...mi capitò sul 520 anche...sperem...:rolleyes:
lo schema eletrtrico è sostanzialmente simile.
La pompa benz è raggiungibile da sotto al divano post, lo alzi, è fermo a scatto, togli la botola di dx e sotto c'è pompa e indicatore carburante.
Controlla se arriva tensione, o alimentala tu direttamente;)
Concordo cmq di svuotare il serbatorio e cambiare filtro benza e tubi relativi, puoi fare da te e così avvantaggi il mecca:ok:

Bmw E34M50
24-02-2011, 20:21
lo schema eletrtrico è sostanzialmente simile.
La pompa benz è raggiungibile da sotto al divano post, lo alzi, è fermo a scatto, togli la botola di dx e sotto c'è pompa e indicatore carburante.
:eek:Ale ma sei sicuro della posizione della pompa??io l'ho trovata nel baule...di fianco alla ruota di scorta,sulla destra!anche nel 520 è li!c'è il coperchio con le viti tipo parker piccoline che si toglie,e sotto,c'è la pompa con i 2 tubi che arrivano...e lo spinotto...non posso essermi sbagliato!è quella!uhm...

PuccioE39
24-02-2011, 20:40
tuned

batmobile
24-02-2011, 21:36
:eek:Ale ma sei sicuro della posizione della pompa??io l'ho trovata nel baule...di fianco alla ruota di scorta,sulla destra!anche nel 520 è li!c'è il coperchio con le viti tipo parker piccoline che si toglie,e sotto,c'è la pompa con i 2 tubi che arrivano...e lo spinotto...non posso essermi sbagliato!è quella!uhm...
urca, hai ragione... pensavo alla e39, pur spaendo che hai una e34.. perdona l'errora:o

nic65
24-02-2011, 21:44
anch'lo ricordo la pompa dove dice Patrick,sotto al sedile post non ci sono fusibili e batteria?:rolleyes:

mach patrol
25-02-2011, 00:14
Ancora congratulazioni per l'acquisto:ok: non sono completamente sicuro della fattibilita', ma con sebatoio e benzina vecchia c'è il rischio che ,anche svuotandolo, restino porcherie sul fondo che al primo avviamento intasano iniettori e company. Bypassarlo con una tanica pulita sarebbe meglio.o lavarlo da montato con tappo di drenaggio aperto. Altra piccola cosa: controlla l'olio(magari è a secco o talmente orrendo che è meglio non farla partire).
Se fosse mia farei smontare la coppa e la pulirei idem zona camme e valvole( vuoi non dar loro un'occhiata di controllo:D?)

Bmw E34M50
25-02-2011, 08:45
urca, hai ragione... pensavo alla e39, pur spaendo che hai una e34.. perdona l'errora:o
;) mi ero spaventato pensando che ne avesse 2!forse oggi pome la ordino...ora sono un po allucinato dal dentista...devitalizzare un dente di prima mattina...non è bello.

Bmw E34M50
25-02-2011, 08:49
Ancora congratulazioni per l'acquisto:ok: non sono completamente sicuro della fattibilita', ma con sebatoio e benzina vecchia c'è il rischio che ,anche svuotandolo, restino porcherie sul fondo che al primo avviamento intasano iniettori e company. Bypassarlo con una tanica pulita sarebbe meglio.o lavarlo da montato con tappo di drenaggio aperto. Altra piccola cosa: controlla l'olio(magari è a secco o talmente orrendo che è meglio non farla partire).
Se fosse mia farei smontare la coppa e la pulirei idem zona camme e valvole( vuoi non dar loro un'occhiata di controllo:D?)

Si beh,comunque ci sono uno o 2 filtri della benzina...oggi non so se riesco ad andarci dietro!
La coppa devo sicuramente aprirla e verificare anche la pompa olio ecc...prima però volevo sentirla in moto..vediamo...si si l'olio c'è!:)
Sarà un recupero molto lungo...ci vorrà il suo tempo!

Bmw E34M50
25-02-2011, 17:14
:) Pompa benzina ordinata,nuova ed originale Bmw,presa in concessionaria,ne avevano disponibili 3,mi arriva martedì!
Ok..280euro...ma è originale!di internet non mi son fidato...

killer queen
25-02-2011, 17:52
comincia il mutuo :D...scherzo naturalmente, max rispetto per il tuo recupero:ok:

Bmw E34M50
25-02-2011, 18:00
comincia il mutuo :D...scherzo naturalmente, max rispetto per il tuo recupero:ok:

Altro che scherzo...hai ragionissima!:D
Ma lo sapevo prima di partire che c'era da spendere..tutti voi però mi trasmettete coraggio!farò il possibile!:ok:
Comunque la pompa è uguale a quella del 520!Per tanti particolari importanti,avere una M5 o una 520 è la stessa cosa come costi di ripristino,specie per quanto riguarda le parti elettriche!

batmobile
25-02-2011, 20:44
Effettivamente per molte cose la spesa tra M5 e 518 non cambia:ok:

simone72
25-02-2011, 21:09
Bravo Patrick! :ok:

Mi raccomando svuota e pulisci bene tutto prima di farla girare! ;)

Utente Disattivato 4
26-02-2011, 08:18
Altro che scherzo...hai ragionissima!:D
Ma lo sapevo prima di partire che c'era da spendere..tutti voi però mi trasmettete coraggio!farò il possibile!:ok:
Comunque la pompa è uguale a quella del 520!Per tanti particolari importanti,avere una M5 o una 520 è la stessa cosa come costi di ripristino,specie per quanto riguarda le parti elettriche!

Per questo motivo se si deve ripristinare un'auto è meglio prendere sempre la versione più prestigiosa.
Almeno hai un minimo di speranza nella rivalutazione e potrai recuperare parte dei soldi spesi in caso di rivendita.
Quando la metti in moto però la musica cambia ;)

Bmw E34M50
01-03-2011, 15:59
Pompa benzina arrivata!:)
Con un piccolo sconto l'ho portata a casa con 270 euro...:mad:...comunque ordinata venerdì,è arrivata oggi che è martedì,solo 4 giorni con anche il weekend in mezzo...non male!:ok:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/950027Pompa benzina M5 E34.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/885249Codice 1.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/368687Codice 2.jpg

killer queen
01-03-2011, 16:11
non esisteva non marchiata, per risparmiare?

Bmw E34M50
01-03-2011, 20:16
non esisteva non marchiata, per risparmiare?

Esiste il ricambio Bosch,ma si risparmia davvero poco ed io ho esigenza di far partire subito la macchina per vedere gli interventi da fare!anche su internet Loris mi aveva gentilmente segnalato qualche ricambio,ma non mi sembravano perfettamente uguali!questa ha 2 anni di garanzia e in 4 giorni è arrivata...adesso aspetto un responso dal meccanico...poi vediamo cosa fare...

Bmw E34M50
04-03-2011, 17:03
Benon...oggi mi sono dedicato alla pulizia del carter che copre i cavi delle candele...(che bello non vedere più tutte quelle ansiolitiche bobine la sotto...:D)
Il carter era pieno di quella cera protettiva che con il calore aveva assunto una colorazione aranciognola...e si era tutta screpolata!ciò nonostante...mi sono consumato il gomito per rimuoverla!

Fotine...before:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/13558Carter copri cavi candele.jpg

And after:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/626205Carter cavi candele M536.jpg

è tornato quasi nuovo!qualche residuo ancora c'è ma col tempo verrà via!;)

batmobile
04-03-2011, 17:13
bene, piccoli passi, tutti importanti:ok:

alpineweiss
04-03-2011, 17:56
:ok:

Utente Disattivato 4
04-03-2011, 18:09
Benon...oggi mi sono dedicato alla pulizia del carter che copre i cavi delle candele...(che bello non vedere più tutte quelle ansiolitiche bobine la sotto...:D)
Il carter era pieno di quella cera protettiva che con il calore aveva assunto una colorazione aranciognola...e si era tutta screpolata!ciò nonostante...mi sono consumato il gomito per rimuoverla!

Fotine...before:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/13558Carter copri cavi candele.jpg

And after:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/626205Carter cavi candele M536.jpg

è tornato quasi nuovo!qualche residuo ancora c'è ma col tempo verrà via!;)


Forse ti sei dimenticato dell'olio :?: :D :D :D

killer queen
04-03-2011, 18:16
Ma quello che hai tolto non era il trasparente??

Bmw E34M50
04-03-2011, 18:59
Ma quello che hai tolto non era il trasparente??

Robaccia tutta cotta...così è praticamente come nuovo!ho guardato un po di foto di motori ed è così!

Bmw E34M50
04-03-2011, 19:05
bene, piccoli passi, tutti importanti:ok:

Speriamo che vada in moto con la pompa nuova piuttosto...ho visto che il meccanico ci è andato dietro,ma non mi ha detto niente,oggi non c'era!accenderò un cero alla Madonna...auguri a farla andare...

Bmw E34M50
05-03-2011, 10:15
Uhm...non arriva alimentazione alla pompa della benzina...dato che mancava il fusibile non vorrei che avessero tolto pure il relais della pompa...ma non sono riuscito ad aprire la scatolina perchè 2 viti sono durissime e non vorrei spannarle!il meccanico dice che controllerà i vari contatti elettrici...ma a parte relais e fusibile,non credo ci sia molto altro...sbaglio?
Potrebbero esserci altre cause?

alpineweiss
05-03-2011, 10:19
ha l'obc?

Bmw E34M50
05-03-2011, 10:20
ha l'obc?

cos'è?

Utente Disattivato 4
05-03-2011, 10:26
Uhm...non arriva alimentazione alla pompa della benzina...dato che mancava il fusibile non vorrei che avessero tolto pure il relais della pompa...ma non sono riuscito ad aprire la scatolina perchè 2 viti sono durissime e non vorrei spannarle!il meccanico dice che controllerà i vari contatti elettrici...ma a parte relais e fusibile,non credo ci sia molto altro...sbaglio?
Potrebbero esserci altre cause?


Un antifurto :?:
Magari un banale interruttore che la esclude montato da qualche parte!
Anche il computer di bordo ha la possibilità di inibire l'accensione ma non so se esclude anche la pompa.
Se non ricordo male il motorino gira lo stesso anche quando questo dispotivo è inserito.
Però, per solito, sei avvisato dal gong e da un messaggio.

Ti avevo consigliato di fare la prova se arrivava corrente ai fili della pompa prima di prenderla :rolleyes:

Utente Disattivato 4
05-03-2011, 10:27
cos'è?

Quello che ti ho appena descritto, dovrebbe essere di serie su M5.

Bmw E34M50
05-03-2011, 10:31
Un antifurto :?:
Magari un banale interruttore che la esclude montato da qualche parte!
Anche il computer di bordo ha la possibilità di inibire l'accensione ma non so se esclude anche la pompa.
Se non ricordo male il motorino gira lo stesso anche quando questo dispotivo è inserito.
Però, per solito, sei avvisato dal gong e da un messaggio.

Ti avevo consigliato di fare la prova se arrivava corrente ai fili della pompa prima di prenderla :rolleyes:

Il meccanico dice che la sua ha il motorino in corto!uhm...si ha il computerino con i 18 tasti mi pare...domattina anche se è domenica mi ha detto di andare in officina che c'è...metterla in moto è basilare per sentire come gira e vedere il da farsi...

alpineweiss
05-03-2011, 10:32
in pratica il computer di bordo, sulle e23,e24,e28 immettendo l'opzione antifurto toglie la corrente che va dal piantone al main relais

Bmw E34M50
05-03-2011, 10:33
Quello che ti ho appena descritto, dovrebbe essere di serie su M5.

Ok!Thank you!;)

Bmw E34M50
05-03-2011, 10:39
in pratica il computer di bordo, sulle e23,e24,e28 immettendo l'opzione antifurto toglie la corrente che va dal piantone al main relais

Ah..ok...comunque non so se abbia l'obc...c'è una centralina nel vano motore?com'è fatto?il meccanico mi sembra pratico...speriamo!

alpineweiss
05-03-2011, 10:42
hai mp

Mich
05-03-2011, 10:49
Ah..ok...comunque non so se abbia l'obc...c'è una centralina nel vano motore?com'è fatto?il meccanico mi sembra pratico...speriamo!

obc= On Board Computer

c'è sicuro si vede accanto all'autoradio ;)
puo anche esserci un antifurto a parte come detto da Loris...però portare una corrente qlc alla pompa prima di spendere 280€ era meglio:(:(

maumauM5
05-03-2011, 10:52
obc= On Board Computer

c'è sicuro si vede accanto all'autoradio ;)
puo anche esserci un antifurto a parte come detto da Loris...però portare una corrente qlc alla pompa prima di spendere 280€ era meglio:(:(
Si Si ;)

Utente Disattivato 4
05-03-2011, 11:00
in pratica il computer di bordo, sulle e23,e24,e28 immettendo l'opzione antifurto toglie la corrente che va dal piantone al main relais

Lo si inserisce tramite il tasto code.
Se funziona normalmente, anche in caso di immissione di codice errato, staccando la batteria per qualche minuto quando viene ricollegata parte un countdown interno di circa 20min al termine del quale si sblocca il sistema e si può ripartire.
Se invece questo "cosino" è impazzito potrebbe anche rimanere bloccata.

Bmw E34M50
05-03-2011, 12:07
Lo si inserisce tramite il tasto code.
Se funziona normalmente, anche in caso di immissione di codice errato, staccando la batteria per qualche minuto quando viene ricollegata parte un countdown interno di circa 20min al termine del quale si sblocca il sistema e si può ripartire.
Se invece questo "cosino" è impazzito potrebbe anche rimanere bloccata.

Ok,quindi tutto sto marchingegno non mi fa abilitare il contatto del relais che alimenta la pompa!quindi se ponticello il contatto dovrebbe andare!ma non è che mi inibisce anche la centralina motore vero?

Bmw E34M50
05-03-2011, 12:21
obc= On Board Computer

c'è sicuro si vede accanto all'autoradio ;)
puo anche esserci un antifurto a parte come detto da Loris...però portare una corrente qlc alla pompa prima di spendere 280€ era meglio:(:(

La pompa nuova è comunque una sicurezza per il futuro...sono contento di averla cambiata!poi il meccanico dice che il motorino della pompa era in corto,l'ho cambiata anche sul 520!comunque si,l'obc c'è!

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/356171OBC.jpg

Utente Disattivato 4
05-03-2011, 15:17
Ok,quindi tutto sto marchingegno non mi fa abilitare il contatto del relais che alimenta la pompa!quindi se ponticello il contatto dovrebbe andare!ma non è che mi inibisce anche la centralina motore vero?

Bella domanda!!
Sulla mia non parte il motore ma dove interviene non lo so.
E' un'ipotesi quella che ho fatto solo per non lasciare nulla di intentato, se taglia corrente o benzina o entrambe mi è ignoto.
So come si resetta perchè una volta sono rimasto bloccato, con la serie 7, e mi hanno detto come fare.
Ribadisco che quando è attivo si fa sentire acusticamente e visivamente ma se per caso si è guastato non so se si baipassa o si attiva!
Ma era giusto farti sapere che hai a bordo anche quel tipo di antifurto.

alpineweiss
05-03-2011, 16:19
sull'etm si parla di un antifurto alpine...

Bmw E34M50
05-03-2011, 16:29
sull'etm si parla di un antifurto alpine...

Boh...io di telecomandi non ne ho...ho solo UNA chiave per la messa in moto e stop!la macchina è stata fermata che andava...magari si è solo cioccato il relais o lo hanno tolto!domani dovrei avere news...qua si lavora anche sabato e domenica eh!:D

alpineweiss
05-03-2011, 16:35
il relais comunque si trova nella scatola a destra nel vano motore:D

Bmw E34M50
05-03-2011, 17:02
il relais comunque si trova nella scatola a destra nel vano motore:D
:DSi si,quello lo so,il più è riuscire ad aprirla,ci sono 4 viti per cacciavite a croce,2 si sono svitate bene,le altre 2...auguri...ma come cacchio le hanno strette???:mad:

alpineweiss
05-03-2011, 19:01
wd40

killer queen
05-03-2011, 19:24
il wd40 e il crc sono unguenti indispensabili, soprattutto per quelli che dopo 10 secondi iniziano a tirar giu' crostoni (come me):D:D:

batmobile
05-03-2011, 22:30
Per le viti: appoggia il cacciavite e martellalo delicatamente mentre sviti, vedrai che cedono.
Per il bc: il relais di blocco è nascosto: leva il divano post, sul lato guida cè un box centraline e fusibili, controllali per sicurezza.
Poi sgancialo, tra questo box e la lamiera anteriore c'è un box elettronico con 2 spinotti a 5 poli, quello è blocco motore ed azionamento sirena.

alpineweiss
05-03-2011, 23:20
Per le viti: appoggia il cacciavite e martellalo delicatamente mentre sviti, vedrai che cedono.
Per il bc: il relais di blocco è nascosto: leva il divano post, sul lato guida cè un box centraline e fusibili, controllali per sicurezza.
Poi sgancialo, tra questo box e la lamiera anteriore c'è un box elettronico con 2 spinotti a 5 poli, quello è blocco motore ed azionamento sirena.
io stavo impazzendo sull'etm del 91 per cercare i collegamenti bc:D

Bmw E34M50
06-03-2011, 10:54
Per il bc: il relais di blocco è nascosto: leva il divano post, sul lato guida cè un box centraline e fusibili, controllali per sicurezza.
Poi sgancialo, tra questo box e la lamiera anteriore c'è un box elettronico con 2 spinotti a 5 poli, quello è blocco motore ed azionamento sirena.

Ossignore!:eek::D

Mich
06-03-2011, 11:42
patrick sventrala tutta cosi lavori comodo su queste cose e nel mentre lavi bene ovunque :ok:
cosi fai le cose una volta sola senza fare continui monta-smonta in cui rischi di rompere 1000 clip e chissa che altro!

Bmw E34M50
06-03-2011, 12:22
patrick sventrala tutta cosi lavori comodo su queste cose e nel mentre lavi bene ovunque :ok:
cosi fai le cose una volta sola senza fare continui monta-smonta in cui rischi di rompere 1000 clip e chissa che altro!

No no che non la sventro tutta!ho tolto il divanetto posteriore ed è abbastanza pulita sotto nel vano batteria,di acqua dentro non ne è entrata sicuro!smonto una cosa per volta,dove serve,pulisco,e rimonto!che se vedo la macchina devastata poi mi avvilisco e mi passa la voglia!le clips in Bmw ci sono,o altrimenti in demolizione se proprio proprio!il mio meccanico è alquanto accurato,ma ovviamente vuole risolverlo lui il problema elettrico,non ha piacere che ci paciugo tanto intorno,giustamente!mi sta facendo dei grossi piaceri,quindo lo lascio fare,dato che è molto più esperto di me!la sua officina è anche un centro autorizzato Bosch Car Service per le diagnosi mi pare...quindi verificando cosa fa,mi fido!;)
è ad 1 km da casa mia quindi ogni giorno posso andare la e verificare!;)

Mich
06-03-2011, 13:11
mah, io una pulita potente anche alla moquette sotto i sedili la darei (e alle plastiche, ai pannelli, ecc ecc) non tanto per l'acqua entrata ma soprattutto per lo sporco (altrui) accumulato negli anni...la mia e21 che era unipro e tenuta con cura (tranne 4 anni all'aperto senza tanta manutenzione) aveva i pannelli che sembravano puliti finche non ne ho lavato uno e messo accanto all'altro, uno era effetivamente blu, l'altro verde petrolio :confused::o

poi, boh, a me non piace fare e rifare 40 volte, forse perche non ho tempo e quindi cerco di ottimizzarlo, e sono convinto che per fare ordine prima si svuota tutto e poi si rimonta quando è in ordine, una volta per tutte :ok:

e non demoralizzarti se la vedi smontata, fà parte del gioco! anche per le case prima di ristrutturare si demolisce :ok:

per capirci per smontare e pulire intendo una cosa cosi

3755

e non è che prima fosse cosi sporca
3756

ma il colore marrone dell'acqua diceva il contrario ;)

Bmw E34M50
06-03-2011, 13:17
Si si quello si,i sedili ed i pannelli porta li smonterò senz'altro,ma più avanti,devo andare per gradi!prima il motore e la meccanica,in modo che funzioni,poi gli interni!anche perchè non posso lasciargli tutti i pezzi sparsi per l'officina!quando la macchina va,poi proseguo con le altre cose!fare tutto insieme non riesco...

Mich
06-03-2011, 13:27
smonti la 520, vai dal mecca seduto su una cassetta della frutta e trapianti l'int della M :D:D:D

utente disattivato 10
06-03-2011, 14:07
smonti la 520, vai dal mecca seduto su una cassetta della frutta e trapianti l'int della M :D:D:D

basta anche un rotolo di carta da officina... provato :D:D:D

Bmw E34M50
06-03-2011, 14:15
smonti la 520, vai dal mecca seduto su una cassetta della frutta e trapianti l'int della M :D:D:D

La 520 non si smonta!:mad:
O preferisci che trapianto l'attuale volante del 520 sulla M??.....:D:D:D

Bmw E34M50
06-03-2011, 15:15
Ecco...questo qui sarebbe il mio obiettivo finale che vorrei raggiungere...almeno esteticamente...spero di farcela col tempo...niente spoiler ne cerchi strani...così proprio!mi piace devo dire...:)

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/498529E34 M5 3600cc.JPG

drifting-doctor
06-03-2011, 15:19
Ecco...questo qui sarebbe il mio obiettivo finale che vorrei raggiungere...almeno esteticamente...spero di farcela col tempo...niente spoiler ne cerchi strani...così proprio!mi piace devo dire...:)

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/498529E34 M5 3600cc.JPG

Beh la base c'è sicuramente vedrai che diventerà così ;)

Mich
06-03-2011, 16:06
Ecco...questo qui sarebbe il mio obiettivo finale che vorrei raggiungere...almeno esteticamente...spero di farcela col tempo...niente spoiler ne cerchi strani...così proprio!mi piace devo dire...:)

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/498529E34%20M5%203600cc.JPG

questo è l'unico risultato che DEVI ottenere :ok:
solo non mi pare corretto l'argento per le parti basse....


O preferisci che trapianto l'attuale volante del 520 sulla M??

faccio finta di non aver letto! ;):D

Mich
06-03-2011, 16:09
basta anche un rotolo di carta da officina... provato :D:D:D

con la 924 che ha il sedile poco piu alto del pianale ho fatto direttamente il giro dell'isolato senza sedile (dovevo allineare il volante) e ho trovato anche un amico che non accorgendosi mi ha accolto con un "ma dai, l'hai finita finalmente?! fammela provare!" :D:D

utente disattivato 10
06-03-2011, 16:12
con la 924 che ha il sedile poco piu alto del pianale ho fatto direttamente il giro dell'isolato senza sedile (dovevo allineare il volante) e ho trovato anche un amico che non accorgendosi mi ha accolto con un "ma dai, l'hai finita finalmente?! fammela provare!" :D:D

nooooooooo da vedere questa scena :D

ragno nero
06-03-2011, 17:21
Ottima :ok:
Ti segnalo:
http://cgi.ebay.de/BMW-E34-M5-4-RADKAPPEN-TURBINE-SCHAUFELRAD-E32-E36-15-/270715303902?pt=Auto_Radkappen&hash=item3f07e3b7de#ht_500wt_1156


http://www.tonioworld.net/immagini3/images/508732Schermata 2011-03-06 a 18.18.24.png (http://www.tonioworld.net/immagini3/)

maumauM5
06-03-2011, 17:49
Da prendere prima di "subito" !!!! :D

batmobile
06-03-2011, 17:52
occhio, sono le borchie per cerchi in latta...

utente disattivato 10
06-03-2011, 17:54
anche io ho letto 15'' e non capivo.

maumauM5
06-03-2011, 17:58
Per le invernali :ok:

batmobile
06-03-2011, 18:02
su M5 termiche da 16 o 17

ragno nero
06-03-2011, 18:20
occhio, sono le borchie per cerchi in latta...

Mi ha ingannato la scritta M5, ho confuso gli style 1 con gli style 20. :o

Bmw E34M50
06-03-2011, 19:50
su M5 termiche da 16 o 17

Ho letto solo 17 pollici sul suo libretto di circolazione originale!e senza misure alternative riportate,solo 235/45-17 su tutte e 4 le gomme,oppure,solo sull'asse posteriore 255/40-17...probabilmente complici i 315cv non anno preso in considerazione pneumatici di misura inferiore!uhm...

Bmw E34M50
06-03-2011, 19:52
Mi ha ingannato la scritta M5, ho confuso gli style 1 con gli style 20. :o

Segnalami solo da Subito.it se ti capita,ebay mi fido poco...grazie comunque,gentilissimo!:):ok:

ragno nero
06-03-2011, 20:14
Segnalami solo da Subito.it se ti capita,ebay mi fido poco...grazie comunque,gentilissimo!:):ok:

Contaci! :ok:

batmobile
06-03-2011, 20:29
Ho letto solo 17 pollici sul suo libretto di circolazione originale!e senza misure alternative riportate,solo 235/45-17 su tutte e 4 le gomme,oppure,solo sull'asse posteriore 255/40-17...probabilmente complici i 315cv non anno preso in considerazione pneumatici di misura inferiore!uhm...
Sono certo che i 16 sono omologabili. Dovresti averli sul libretto uso e manutenzione. ma solo m+s

Bmw E34M50
11-03-2011, 14:40
uhm...niente news...il meccanico non ha tempo...si prevedono tempi biblici...va beh...portiamo pazienza!:D

batmobile
11-03-2011, 16:46
Portamela su che ci penso io:ok:

alpineweiss
11-03-2011, 17:12
ma vuoi finire la 02:D

Utente Disattivato 4
11-03-2011, 18:05
uhm...niente news...il meccanico non ha tempo...si prevedono tempi biblici...va beh...portiamo pazienza!:D


Mi sa che hai proprio ragione e se non ha neanche piacere che vai a metterci le mani la vedo veramente lunga.
Va be che non hai fretta ma so cosa vuol dire non sapere neanche se quel cuore pulsa:sob:

killer queen
11-03-2011, 18:11
fossi in te Patrick gli chiederei esplicitamente di mettersi sotto, io starei in ansia perpetua a sapere che il motore non gira. prima lo si fa girare, prima posso fare una stima del ripristino generale e posso decidere come muovermi.

Geno
11-03-2011, 18:46
uhm...niente news...il meccanico non ha tempo...si prevedono tempi biblici...va beh...portiamo pazienza!:D


ne so qualcosa;)

Bmw E34M50
11-03-2011, 20:31
Portamela su che ci penso io:ok:

No dai...troppo gentile...poi ogni volta che va sul carro attrezzi mi spaccano giù qualcosa...lo spoilerino anteriore M che era già bello crepato si è crepato di più...:mad:...quando la caricano e la bloccano sul carro...auguri...la fissano sempre alla cavolo o per i cerchi o in altra maniera...meglio lasciarla ferma dov'è per il momento...almeno è relativamente protetta...

Bmw E34M50
11-03-2011, 20:39
fossi in te Patrick gli chiederei esplicitamente di mettersi sotto, io starei in ansia perpetua a sapere che il motore non gira. prima lo si fa girare, prima posso fare una stima del ripristino generale e posso decidere come muovermi.

Il motore gira,nel senso,non è bloccato ed è bello libero!sotto,in linea di massima so già cosa c'è da fargli,ma finche non me la fa andare in moto,attendo,sia perchè tenerla ferma li non mi costa niente,ed è già una bella cosa...sia perchè come dici tu finchè non è in moto non posso sapere precisamente a che spesa vado incontro...anche perchè il motore voglio farlo bene!non un ripiego!
Ho deciso di fare la cosa con relativa tranquillità e senza ansia perpetua...altrimenti vado da male e non è il caso...non si può fare un restauro con l'angoscia...ti pare?;)

batmobile
11-03-2011, 22:06
ma vuoi finire la 02:D
ma no.... meglio una M5:D
e poi la rogna elettrica imho la risolvo in 2 ore.

drifting-doctor
11-03-2011, 22:39
ma no.... meglio una M5:D
e poi la rogna elettrica imho la risolvo in 2 ore.

Imho ha ragione Ale la porti da lui la rende quanto meno marciante e poi ci lavorerai con maggiori stimoli

simone72
11-03-2011, 23:24
Dai ragazzi, non e' bello portare l'auto dal meccanico, lasciarglierla in custodia gratis in officina, portarla via solo per metterla in moto e poi riportargliela per tutti gli altri lavori. Ormai e' la e se Patrick non ha fretta fa bene a lasciarla la, sempre che riesca a trovare il problema in tempi certi. E poi spostarla con carroattrezzi ogni volta ha un costo, a meno che non riesca a farselo prestare ogni volta. Non sempre e' tutto così semplice come sembra ;)

Mich
12-03-2011, 07:20
quoto Simone :ok::ok:


perchè tenerla ferma li non mi costa niente,ed è già una bella cosa.
non si può fare un restauro con l'angoscia...ti pare?;)


uhm...niente news...il meccanico non ha tempo...si prevedono tempi biblici...va beh...portiamo pazienza!:D

ti capisco perfettamente, specie nella prima citazione, bisogna dare tempo al tempo e non avere smania di andarci in giro, cosi fai i lavori con calma (leggi dai tempo al portafogli di riprendersi), una volta per tutte e penso che alla fine il conto sia piu leggero :ok:
occhio solo che non diventi la storia infinita...;)


ogni volta che va sul carro attrezzi mi spaccano giù qualcosa...lo spoilerino anteriore M che era già bello crepato si è crepato di più...:mad:...quando la caricano e la bloccano sul carro...auguri...la fissano sempre alla cavolo o per i cerchi o in altra maniera...meglio lasciarla ferma dov'è per il momento...almeno è relativamente protetta...

io alla 75 ho levato il paraurti perche alla prima caricata quando usciva dalla carrozzeria l'ho gia raschiato! :(:( e non posso neanche dare la colpa a nessuno perche ho fatto tutto io...

Bmw E34M50
12-03-2011, 09:05
Mich poi quel carro attrezzi del demolitore era una roba anteguerra...ci siamo fatti 220km da Cremona a Ferrara ad 85..massimo 90km/h in autostrada...ci sorpassavano anche i tir!!:mad::D
Mentre venivamo giù poi gli è pure scoppiato un tubo dell'idroguida,ed eravamo a metà strada...:rolleyes:
Per fortuna che ho lasciato subito l'auto dal mio meccanico,così anche lui ha potuto sostituire il tubo nel carro attrezzi e tornare indietro con più serenità...insomma solo portarla giù è stata un'avventura...carro attrezzi = paura...:(

Mich
12-03-2011, 09:07
piu che "del demolitore" era "da demolire"! :D:D:D

Bmw E34M50
12-03-2011, 09:11
Esatto...quando siamo partiti faceva anche i 100km/h,poi man mano che passavano i km perdeva velocità...per me andava avanti solo perchè gli facevo un po di scia con la mia 520...:D

Utente Disattivato 4
21-03-2011, 18:30
BMW E34 M5 S38B36 Motor mit Zubehör

http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqEOKn!E1H6w(QmtBNhk-DhU3Q~~_12.JPG

http://cgi.ebay.de/BMW-E34-M5-S38B36-Motor-Zubehor-E28-E24-M-Power-/110664297277?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item19c41b2b3d

Bmw E34M50
21-03-2011, 18:38
Urka...sarebbe una bella scorta...solo che non so dove metterlo...è una bella sbancata!ma 300euro è il prezzo pieno di acquisto?non sono molto pratico di ebay...specie .de...

Utente Disattivato 4
21-03-2011, 18:46
In questo momento sta a 11.50€ ed è in asta.
Ovviamente andrà al miglior offerente.
Se pochi sono interessati puoi sperare di prenderlo a un buon prezzo. ;)

300€ è il trasporto.

Qui essi offrono motor, E34 M5 per un completo S38B36 usato originariamente da una BMW.
Il motore è stato installato in un M535i E28 circa 6 anni fa ed è andato a 3 anni in questo perfetto di auto, poi, egli ha un motore E39 M-power ha fatto spazio ed è dal poi secchi memorizzate e ruotato regolarmente.
Come vedere le immagini, sono configurati, non tutte le parti della padella olio, montaggi da motore a motore montate come alcuni bit e pezzi sono per l'installazione in un E24 o E28 da un M88, il cablaggio fuori della vettura non era più presente, ci sono, ma un orig E34 M5 sfruttare questo. Può essere naturalmente sono lieto di annunciare che, dopo anni di ogni piccola cosa, vorloren è gegengen.
Soggetto dell'asta che il motore completo con accessori come è quello di vedere nelle foto, non è solo il volano mappato ha. Motore - così il blocco motore e la testa del cilindro, Coppa olio, copertura di valvola, Einzelldrosselklappen con airbox, misuratore di flusso di aria, aria filtro sport con il sopporto, collettore, cablaggio, unità di controllo, sistema di accensione, come pure numerose piccole parti sono in esso.
Tutti specificare sono soggetti a modifiche, non darò alcuna garanzia, un ritorno è esclusa. È specificamente raccomandata guardare il motore prima dell'acquisto, è venduto "come si è visto" se una visita o non ha avuto luogo. Può essere che qualcosa è manca, è in pessime condizioni. Il pick-up non è nessuna visita, non fornirà pagati e ritirati per favore senza negoziare se qualcuno dovrebbe essere non sono d'accordo!
Su richiesta posso impostare anche s38 oggetti su eBay.
Altre foto via e-mail.
Il prodotto viene venduto senza garanzia privato, non si raccomanda una visita, nessun ritorno possibile.

Bmw E34M50
21-03-2011, 18:56
Intanto domani vado in officina che il meccanico domenica mi ha detto "vieni martedì"...chissà...:confused:

alpineweiss
21-03-2011, 19:14
mo lo metto sulla 7 :D

Bmw E34M50
21-03-2011, 21:27
mo lo metto sulla 7 :D

Dai butta su!!:D

Mich
21-03-2011, 22:05
BMW E34 M5 S38B36 Motor mit Zubehör

http://i.ebayimg.com/00/$%28KGrHqEOKn%21E1H6w%28QmtBNhk-DhU3Q%7E%7E_12.JPG

http://cgi.ebay.de/BMW-E34-M5-S38B36-Motor-Zubehor-E28-E24-M-Power-/110664297277?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item19c41b2b3d

aspetta che lo veda Alex...;):D

lennyc
22-03-2011, 17:25
sono emozionato a vederla, credimi..... :ok:

lennyc
29-03-2011, 22:22
come sta la bimba?

Bmw E34M50
29-03-2011, 23:13
come sta la bimba?

Non è stata toccata neanche una vite,a parte la pompa benzina nuova,sono sincero!comincio a spazientirmi...va bene avere pazienza però...mi sta facendo aspettare troppo il mio meccanico...ma purtroppo sono suo ostaggio...campa cavallo che l'erba cresce...:(

lennyc
30-03-2011, 08:10
a chi lo dici.. per la mia ho aspettato due mesi, a un certo punto ho pure desistito dall'andarci e chiamarlo xkè nn aveva mai tempo, finchè un giorno si è fatto sentire quasi incavolato perchè l'aveva appena finita e io non ero andato li (sabato pomeriggio). cioè ma.... boh.. ora i suoi 870 euro li vede con calma :D (anche xkè non li ho)

mi raccomando... fammi sapere xkè ci tengo particolarmente :)

killer queen
30-03-2011, 08:27
basta dirgli che tanto aspetti tu per l auto, tanto aspetta lui per i soldi dopo.

Bmw E34M50
30-03-2011, 10:57
basta dirgli che tanto aspetti tu per l auto, tanto aspetta lui per i soldi dopo.

Speravo si stufasse di tenerla la,poi mi è sorto un dubbio...ha ferma su un ponte da mesi una Ferrari Dino gt4 mi pare,solo da finire di montare,ma non la finisce...boh...e si che sono auto che gli prendono anche tanto posto in officina...Sabato vado a vedere ancora...:mad:

killer queen
30-03-2011, 11:03
Speravo si stufasse di tenerla la,poi mi è sorto un dubbio...ha ferma su un ponte da mesi una Ferrari Dino gt4 mi pare,solo da finire di montare,ma non la finisce...boh...e si che sono auto che gli prendono anche tanto posto in officina...Sabato vado a vedere ancora...:mad:


senno', ribadisco, portala via, o avvisalo semplicemente che se sta 6 mesi per metterla in strada, starai 6 mesi per pagarlo da quando l auto e' fuori con le gomme dall officina. fallo con un sorriso, ma facendogli capire che non scherzi.

batmobile
30-03-2011, 12:02
Patrick... vuoi che ci vediamo?:D

alpineweiss
30-03-2011, 19:37
guarda... a costo di morire in un'esplosione l'accendo e la porto da bat:D

batmobile
30-03-2011, 20:32
guarda... a costo di morire in un'esplosione l'accendo e la porto da bat:D
che poi per metterla in moto, imho, ci vuole un'ora al max, dando corrente diretta in pompa, poi con calma si eliminano antifurti e ciappini vari e vedrai che esce il difetto.

Mich
31-03-2011, 06:12
allora non sono solo io che trovo gente lunga....l'importante è che alla fine il conto sia "onesto" e i lavori fatti ad hoc :ok:

Bmw E34M50
31-03-2011, 08:59
che poi per metterla in moto, imho, ci vuole un'ora al max, dando corrente diretta in pompa, poi con calma si eliminano antifurti e ciappini vari e vedrai che esce il difetto.

uhm...da quello che ho capito non è così semplice,lui ha provato a portare corrente alla pompa nuova,ma credo che manchi alimentazione anche da altre parti!almeno così me l'ha raccontata...poi non so!potrebbe esserci un ciapino antifurto nascosto da qualche parte,vediamo se si stufa prima lui a tenerla la o io ad aspettare!:D
Purtroppo non posso spendere 300 euro ogni volta per muoverla con il carro attrezzi,anche perchè me la disfano...:sob:

batmobile
31-03-2011, 12:33
uhm...da quello che ho capito non è così semplice,lui ha provato a portare corrente alla pompa nuova,ma credo che manchi alimentazione anche da altre parti!almeno così me l'ha raccontata...poi non so!potrebbe esserci un ciapino antifurto nascosto da qualche parte,vediamo se si stufa prima lui a tenerla la o io ad aspettare!:D
Purtroppo non posso spendere 300 euro ogni volta per muoverla con il carro attrezzi,anche perchè me la disfano...:sob:
peccato non sia in casa da te ... altrimenti potremmo organizzarci.

Bmw E34M50
01-04-2011, 13:13
peccato non sia in casa da te ... altrimenti potremmo organizzarci.

Eh purtroppo no,è la in officina!comunque domani vado a vedere che mi dice!devo portare pazienza...lui ha la targa prova,è comunque vicino a casa,vediamo se la pazienza sarà ricompensata,ma penso di si!sul mio 520 ha lavorato bene,non posso dire niente,la macchina va molto bene!:)

Bmw E34M50
02-04-2011, 15:58
Bon,parlato stamattina con il meccanico,mi ha detto che per problemi logistici ha acquisito un capannoncino a fianco della sua officina,lunedì gli danno le chiavi,poi ci sposta la mia macchina ed altre auto esclusivamente "particolari" diciamo,quelle storiche,ecc!da li inizierà ad andarci dietro,ed essendo separato dall'officina normale,può darsi che io stesso riesca a fargli qualche lavoro in "personal" diciamo...inoltre se gli "affitto" il posto auto dovrebbe darmi anche le chiavi del capannoncino poi!tanti se!è tutta un'avventura insomma qua...Madò...:D

utente disattivato 10
02-04-2011, 16:23
secondo me se la mette da parte lui non ci lavora più...

alpineweiss
02-04-2011, 16:33
secondo me se la mette da parte lui non ci lavora più...
no, la spolvera regolarmente:D

Bmw E34M50
02-04-2011, 23:59
secondo me se la mette da parte lui non ci lavora più...

In tal caso la porterò via se così sarà...:rolleyes:
Ma è una macchina come le altre,ed io sono un cliente come gli altri,i miei soldi sono buoni come quelli altrui,se non voleva farmela mi diceva...guarda,portatela via che non riesco a fartela!e io non gli avrei fatto problemi.

killer queen
03-04-2011, 00:05
tentiamo di esser positivi, va Patrick.
io al contrario sembra abbia il problema opposto: il motore e' partito al primissimo colpo, e' un filo tappatino ma con due tre sgasate cominciava di nuovo a mollarsi, e per il resto la meccanica sembra ottimissima: pero' il resto e' na disgrazia:D.
Ti sono vicino: ci siamo presi due belle rogne:D

Bmw E34M50
03-04-2011, 00:12
Vedi Killer,io non capisco...cioè...sono uno che paga sempre puntuale dando spesse volte un anticipo prima di far iniziare un lavoro...per il lavoro sul 520 tra punterie tagliandone e ciapini vari gli ho dato 1300 euro abbondanti sull'unghia...sono gli stessi che si lamentano che c'è crisi,e poi quando trovano il cliente che paga lo fanno attendere a vita!la gente ha ancora troppa pazienza secondo me...:mad:

killer queen
03-04-2011, 00:17
ci si approfitta sempre del cliente "piu' debole" di carattere. capisco bene che tu non abbia problemi di tempo, così come posso capire che magari lui sia incasinato e dia altre priorita'. ma la sincerita' e' sempre la cosa primaria per capire e farsi capire.
se ti avesse detto "caro, son incasinato, abbi un mesetto di pazienza, facciamo le cose piu' con calma, vedro' di fartela a puntino e visto il tempo maggiore ti trattero' da vero amico", tu ti saresti messo probabilmente il cuore in pace, avresti rotto a lui di meno, ed evitato di incrinare il rapporto o la fiducia.
così facendo imho si rischia solo di far danni maggiori, perche' se gliele fai girare, o gli metti fretti, magari butta su il lavoro.

Bmw E34M50
03-04-2011, 00:28
No fino ad ora non ci ho litigato,e non sono così debole di carattere,credimi!resta il fatto che la macchina è già un mese che è la!io vado a vedere cordialmente una volta la settimana,non gli sto rompendo le scatole visto che mi chiede lui di andare la trovarlo il sabato!siamo rimasti d'accordo che appena ha le chiavi del capannone nuovo la mette li e poi dice che ci riuscirà ad andarci dietro meglio!siamo rimasti anche d'accordo che se mi servirà il posto auto anche dopo,me lo affitta sulle 50euro al mese!vediamo come si sviluppa la cosa...io dalla prossima settimana devo lavorare,pure il sabato credo,quindi non ho tanto tempo da dedicare alla macchina,ne di discutere con lui!vediamo se è di parola!;)

killer queen
03-04-2011, 00:28
beh, auguriamocelo, speriamobene!

Bmw E34M50
03-04-2011, 00:38
Si però non era questo il modo in cui mi ero prefisso di partire con i lavori!è anche vero che la macchina doveva essere funzionante,cioè andare in moto con una batteria nuova,ma così non è stato.
Quando le cose cominciano male,per raddrizzarle di solito ci vuole il doppio della fatica,spero che la cosa non si riveli proprio così nera in futuro...:mad:

utente disattivato 10
03-04-2011, 02:35
In tal caso la porterò via se così sarà...:rolleyes:
Ma è una macchina come le altre,ed io sono un cliente come gli altri,i miei soldi sono buoni come quelli altrui,se non voleva farmela mi diceva...guarda,portatela via che non riesco a fartela!e io non gli avrei fatto problemi.

da meccanico posso interpretare il suo modo di fare, perchè il mio capo fa lo stesso.

l'auto è una rogna per lui, non la conosce e deve perderci troppo tempo, non la vuole fare ma non vuole perderti come cliente facendo lo scortese.
sulla tua macchina non ha margine, anzi. con 10 ore sulla tua macchina guadagna 10 ore di manodopera.
con 10 ore su altre auto a fare tagliandi, freni, sospensioni, guadagna almeno 12/13 ore di mandodopera, più la percentuale sui ricambi, almeno il 30%

sarà onesto, sarà una bravissima persona, ma evidentemente preferisce fare altro, forse perchè troppo onesto.

Ti auguro ogni bene con lui, lo sai.
questo è come interpreto io il suo modo di fare.

Mich
03-04-2011, 06:37
aggiungo al pensiero di Carlo il fatto che sà che tu non sei a piedi con quella macchina percui da la precedenza sui lavori a chi invece la macchina la usa, sà che il lavoro sulla tua lo ha gia in tasca e che magari tra 2 mesi ma lo finisce e intasca il soldo percui preferisce dilatare i tuoi tempi e non dover rinunciare ad altri lavori (anche lunghi) e quindi ad altri soldi ;)

io lo capisco benissimo, cosi come capisco la tua voglia di sentirla in moto per quantificare il prox step di lavori, però quello che ti sei preso è un bel impegno e un progetto a lungo termine (come anche quello di killer) quindi non avrei fretta :ok:
vedila in positivo, finche è in lavorazione non devi cercarti (e pagarti) un posto auto :ok: io con questo "gioco delle tre carte" ci sono andato avanti per parecchio a rimessare 4 auto con un 1 box ;):D:D

drifting-doctor
03-04-2011, 15:28
patrik credo che carlo abbia colto nel segno,secondo me la tua ///M senti il richiamo della bat caverna....certo però per smarcarti dal mecca, di cui da come leggo ti fidi,dovresti trovare una buona motivazione.

Mich
03-04-2011, 18:26
a parte tutto credo che sandro riesca a dipanare la questione "pompa benzina" in fretta, ma se c'è una bronzina che batte e una meccanica da rimettere in pista i miracoli non li puo fare visto che cmq lo farebbe durante il tempo libero percui i tempi rischiano di essere gli stessi o quasi ;)

senza contare la distanza che li separa, il posto auto occupato per tanto tempo che non credo abbia, ecc ecc;)

Bmw E34M50
03-04-2011, 19:57
da meccanico posso interpretare il suo modo di fare, perchè il mio capo fa lo stesso.

l'auto è una rogna per lui, non la conosce e deve perderci troppo tempo, non la vuole fare ma non vuole perderti come cliente facendo lo scortese.
sulla tua macchina non ha margine, anzi. con 10 ore sulla tua macchina guadagna 10 ore di manodopera.
con 10 ore su altre auto a fare tagliandi, freni, sospensioni, guadagna almeno 12/13 ore di mandodopera, più la percentuale sui ricambi, almeno il 30%

sarà onesto, sarà una bravissima persona, ma evidentemente preferisce fare altro, forse perchè troppo onesto.

Ti auguro ogni bene con lui, lo sai.
questo è come interpreto io il suo modo di fare.

Carlo scusami ma...la sua manodopera...35 euro l'ora,direi che sia già un bel guadagno,e non ha neanche lo sbattimento di doversi ordinare i ricambi perche li prendo io!il suo guadagno potrebbe essere quello di segnare qualche ora di manodopera in più,io che ne so se ad aggiustarla ci mette 5 ore oppure 8??di margine ne ha eccome direi...
Comunque direi che le chiacchiere stanno a zero,perchè PRIMA di andare a comprare la macchina,sono andato da LUI e gli ho detto..."ci sarebbe questa macchina messa così e così che vorrei comprare e restaurare,te la senti di sistemarla?"lui mi ha detto:"certo,non ci sono problemi,portala giù!"...e quando glie l'ho portata sembrava entusiasta!
Ora non so che abbia,comunque...pure il Ferrari che ha la dentro è la da dei mesi!almeno un anno credo,forse fa così con tutte le storiche non sue!
Io aspetto e vedo come si mette...se passano i mesi e vedo che non ci va dietro,non mi farò certo scrupoli a portarla via,e lui sa il perchè!

batmobile
03-04-2011, 21:21
Patrick, comq secondo me è solo la questione elettrca che spaventa il tuo mecca, risolta quella secondo m va poi via bene;)

simone72
03-04-2011, 22:57
Patrick, ma tu gli hai chiesto chiaramente perche' non ci sta lavorando?

(nuovo capannone a parte visto che e' una novita' che all'epoca del tuo acquisto non si era prospettata)

Bmw E34M50
04-04-2011, 17:06
Patrick, ma tu gli hai chiesto chiaramente perche' non ci sta lavorando?

(nuovo capannone a parte visto che e' una novita' che all'epoca del tuo acquisto non si era prospettata)

Certo,adesso ha troppo da fare con le auto urgenti dei clienti a piedi,e poi la macchina è in una posizione poco accessibile al momento...vediamo quando l'ha spostata di la...poi comunque quando sarà la ci vado dietro anche io,questa settimana lavoro pure sabato e domenica,ma la prossima penso di no,quindi un po di tempo dovrei riuscire a dedicarglielo...
Nell'altra officina penso che sposterà:
La mia
Il Jaguar cabrio V8 mi pare che sia
Le sue 2-3 fiat uno turbo
Una escort coschwort bellissima,blu elettrico...
Poi boh...forse il Ferrari Dino...mah!

Bmw E34M50
04-04-2011, 17:08
Patrick, comq secondo me è solo la questione elettrca che spaventa il tuo mecca, risolta quella secondo m va poi via bene;)

Sperem eh...

Bmw E34M50
14-04-2011, 14:55
Riguardo alla questione elettrica...oggi avevo un po di tempo...quindi su gentile segnalazione del buon Alpineweiss,mi sono scaricato e stampato circa 400 pagine di schema elettrico della M5 3.6 anno '91,è proprio specifico per la mia!è parecchio completo...riporta tutte le masse...i fusibili,gli alloggiamenti dei vari componenti...con foto...connettori...obc...fili con relativi colori e numerazioni...relais...non manca niente mi sembra...del resto son 400 pagine di schemi e didascalie!!ora lo rilego un po alla benemeglio e poi lo consegno al meccanico!più di così non saprei davvero come agevolarlo...qual'è il cliente che ti consegna lo schema elettrico originale della macchina??

Utente Disattivato 4
14-04-2011, 15:10
Riguardo alla questione elettrica...oggi avevo un po di tempo...quindi su gentile segnalazione del buon Alpineweiss,mi sono scaricato e stampato circa 400 pagine di schema elettrico della M5 3.6 anno '91,è proprio specifico per la mia!è parecchio completo...riporta tutte le masse...i fusibili,gli alloggiamenti dei vari componenti...con foto...connettori...obc...fili con relativi colori e numerazioni...relais...non manca niente mi sembra...del resto son 400 pagine di schemi e didascalie!!ora lo rilego un po alla benemeglio e poi lo consegno al meccanico!più di così non saprei davvero come agevolarlo...qual'è il cliente che ti consegna lo schema elettrico originale della macchina??


Ti costa come il restauro tutta sta carta :D
Speriamo ne venga fuori al più presto!
Proprio ieri mi chiedevo come stava procedendo :?:
Per favore mi segnali il link dove hai scaricato gli schemi, meglio che faccio un po di archivio anch'io per scaramanzia ;)

Bmw E34M50
14-04-2011, 15:16
Ti costa come il restauro tutta sta carta :D
Speriamo ne venga fuori al più presto!
Proprio ieri mi chiedevo come stava procedendo :?:
Per favore mi segnali il link dove hai scaricato gli schemi, meglio che faccio un po di archivio anch'io per scaramanzia ;)

Si in effetti ho finito una cartuccia nuova del bianco e nero...però il cartaceo è sempre utile e comodo!ora cerco il pm di Alpineweiss con il link poi te lo passo subito!questo schema comprende anche la 525i,la 535i con motore M30 e qualcosina dell'M50...ma è specifico per i veicoli prodotti dal 9/90 al 07/91!;)

Utente Disattivato 4
14-04-2011, 15:23
Si in effetti ho finito una cartuccia nuova del bianco e nero...però il cartaceo è sempre utile e comodo!ora cerco il pm di Alpineweiss con il link poi te lo passo subito!questo schema comprende anche la 525i,la 535i con motore M30 e qualcosina dell'M50...ma è specifico per i veicoli prodotti dal 9/90 al 07/91!;)

Chiaramente stampato per il mecca è meglio.
Speriamo che il malloppone gli dia coraggio ;)
Non credo ci siano grosse differenze con la 3.8 del '92 e qualcosa è sempre meglio che niente se non sai dove sbattere la testa, tu purtroppo ne sai qualcosa in questo momento :sob:

Bmw E34M50
14-04-2011, 15:35
Ci sono gli schemi fino al '95 in quel link,scegli l'anno della tua poi scaricati ciò che ti serve!link inviato in pm!;)
Non è che non sappiamo dove sbattere la testa,è lui che ha poca voglia di metterci le mani,ma se si applica risolve...ha aggiornato anche l'Axone con il programma specifico per fare la diagnosi alla M5...poi è un Bosch car service lui...se vuole,con della voglia,son sicuro che me la fa andare!

Utente Disattivato 4
14-04-2011, 15:53
Ci sono gli schemi fino al '95 in quel link,scegli l'anno della tua poi scaricati ciò che ti serve!link inviato in pm!;)
Non è che non sappiamo dove sbattere la testa,è lui che ha poca voglia di metterci le mani,ma se si applica risolve...ha aggiornato anche l'Axone con il programma specifico per fare la diagnosi alla M5...poi è un Bosch car service lui...se vuole,con della voglia,son sicuro che me la fa andare!

Meglio così allora, da alcuni commenti mi sembrava fosse in crisi per l'impianto elettrico e procastinava per non farsi venir mal di testa.
Speriamo torni a bruciare benzina prima che arrivi a 2€, anche se di questo passo non ci manca molto :rolleyes:

nic65
14-04-2011, 16:27
Se è un BCS,avra'sicuramente il KTS Bosch e il programma per l'M5 c'è sempre stato :D:D:D:D:D:D:D

M5power
14-04-2011, 18:07
Riguardo alla questione elettrica...oggi avevo un po di tempo...quindi su gentile segnalazione del buon Alpineweiss,mi sono scaricato e stampato circa 400 pagine di schema elettrico della M5 3.6 anno '91,è proprio specifico per la mia!è parecchio completo...riporta tutte le masse...i fusibili,gli alloggiamenti dei vari componenti...con foto...connettori...obc...fili con relativi colori e numerazioni...relais...non manca niente mi sembra...del resto son 400 pagine di schemi e didascalie!!ora lo rilego un po alla benemeglio e poi lo consegno al meccanico!più di così non saprei davvero come agevolarlo...qual'è il cliente che ti consegna lo schema elettrico originale della macchina??

Spero per te che il mecca si metta al lavoro al piu' presto. l'auto e' una favola.
chissa' se un giorno riusciamo ad incontrarci durante un raduno con tante M5 E34!!!!!!

Saresti cosi' gentile da indicarmi dove scaricare lo schema elettrico? si sa mai!!!:ok:

nicolacsl
14-04-2011, 18:57
Pensavo che per tenerti un pò buono qualcosina avesse fatto :confused: Se sei sicuro che quando sarà ora di pagare,sarà un pò clemente con le ore in virtù del fatto che si è fatto i cavoli suoi,allora ok stai buono,altrimenti vai da un altra parte! Ne sò qualcosa con il carrozziere:mi ha tenuto l'auto più di un mese senza toccarla (fra polvere e gente che ci curiosava intorno credevo di impazzire dal nervoso)...dando la precedenza ai clienti di serie A,quelli magari che pagano a rate o non pagano proprio! Poi,quando mi ha presentato il conto,tanto bonaccione e amico che era,mi ha letteralmente sollevato da terra mettendomi in conte pure i 10 min passata l'ora!! Mi sono sentito cliente di serie B....se consideriamo il tipo di fattura emessa e a sua volta il tipo di pagamento....

Bmw E34M50
14-04-2011, 19:38
Non sono sicuro di nulla purtroppo...ma se devo spendere delle 200 euro di carro attrezzi ogni volta per spostare l'auto perchè è radiata per esportazione,con la certezza che caricandola-scaricandola me la danneggino come al solito,tanto vale che resti la...anche perchè i meccanici sono quasi tutti uguali alla fine,tante belle promesse all'inizio,poi si comportano nella medesima maniera facendoti attendere all'infinito!questo almeno è ad 1km da casa mia e vedo la macchina quando voglio!comunque fino ad ora il conto è pari a zero...la pompa benzina l'ho comprata io ed altro lui non ci ha fatto!
Comunque lo pagherò man mano che avanza coi lavori,risolto il guasto elettrico,saldo...quando mi fa la meccanica...saldo di nuovo...non voglio trovarmi alla fine con un conto atomico....

batmobile
14-04-2011, 20:29
Pensavo che per tenerti un pò buono qualcosina avesse fatto :confused: Se sei sicuro che quando sarà ora di pagare,sarà un pò clemente con le ore in virtù del fatto che si è fatto i cavoli suoi,allora ok stai buono,altrimenti vai da un altra parte! Ne sò qualcosa con il carrozziere:mi ha tenuto l'auto più di un mese senza toccarla (fra polvere e gente che ci curiosava intorno credevo di impazzire dal nervoso)...dando la precedenza ai clienti di serie A,quelli magari che pagano a rate o non pagano proprio! Poi,quando mi ha presentato il conto,tanto bonaccione e amico che era,mi ha letteralmente sollevato da terra mettendomi in conte pure i 10 min passata l'ora!! Mi sono sentito cliente di serie B....se consideriamo il tipo di fattura emessa e a sua volta il tipo di pagamento....
Urca, ti ha pelato di brutto come temevi?

patone86
14-04-2011, 21:04
ne so qualcosa a riguardo classificazioni di clientela e tempi di lavorazione.


sarebbe utile avere quello schema cablaggi.

Mich
14-04-2011, 22:02
patrick paga alla fine! ;)
se avanza dei soldi ha uno stimolo in piu per chiudere il lavoro e incassare...se sta con il kulo coperto sei finito!:mad::(

P.S. x Nicola: quelli che pagano a rate sono i migliori visto che la finanziaria paga subito il carrozziere, cosi è sicuro di prenderli! e di sto periodo è fondamentale...;)

nicolacsl
15-04-2011, 00:06
Urca, ti ha pelato di brutto come temevi?

Urca se mi ha pelato :mad: ,quando aveva visto la macchina tutta bella tirata a malta fina da me,aveva ipotizzato ore per 3.500/4000 euro,mettici quelli che sostengono che con 3000 ci fanno tutta l'auto senza manco togliere una vite, sinceramente dopo tutto quel che ho fatto,ho pensato fossero un pò tantini....., alla fine ho sborsato più del doppio alla grande :confused: Vabbè,ormai è andata così....l'importante che sia venuta come volevo io! Certo che il primo che viene a dirmi che con 2/3000euri ci fà tutta la macchina,gli stringo la mano :) Morale pensavo,compreso l'acquisto dell'auto,di stare intorno ai 20,strada facendo ho spostato tutto a quota 30,ed ora stò spostando a quota 40 o quasi :(

Mich
15-04-2011, 00:34
nicola i primi 4 sono per il lavoro...il resto per sopportarti! :D:D:D

batmobile
15-04-2011, 07:13
Urca se mi ha pelato :mad: ,quando aveva visto la macchina tutta bella tirata a malta fina da me,aveva ipotizzato ore per 3.500/4000 euro,mettici quelli che sostengono che con 3000 ci fanno tutta l'auto senza manco togliere una vite, sinceramente dopo tutto quel che ho fatto,ho pensato fossero un pò tantini....., alla fine ho sborsato più del doppio alla grande :confused: Vabbè,ormai è andata così....l'importante che sia venuta come volevo io! Certo che il primo che viene a dirmi che con 2/3000euri ci fà tutta la macchina,gli stringo la mano :) Morale pensavo,compreso l'acquisto dell'auto,di stare intorno ai 20,strada facendo ho spostato tutto a quota 30,ed ora stò spostando a quota 40 o quasi :(
uraca davvero, ti ha chiesto una cifra molto salata col lavoro che avevi fatto tu prima, se era marciotta e andava fatta a modo tuo che voleva, 35k?

nicolacsl
15-04-2011, 08:07
nicola i primi 4 sono per il lavoro...il resto per sopportarti! :D:D:D

:D:D:D:D......l'unica cosa che per me non ha avuto prezzo,è stata la possibilità di essere partecipe su ogni singolo lavoro,cosa che non tutti consentono (praticamente ero a casa mia)..altrimenti il risultato sarebbe stato molto ma molto diverso

nicolacsl
15-04-2011, 08:17
uraca davvero, ti ha chiesto una cifra molto salata col lavoro che avevi fatto tu prima, se era marciotta e andava fatta a modo tuo che voleva, 35k?

Se ci fossero stati i sottoporta da cambiare,oppure parafanghi e altre parti da rappezzare,aiutoooo....!comunque,ero presente e mi sono reso conto pure io che per andare oltre il livello standar,ci vogliono ore in continuazione! Di sicuro non si è fatto scrupoli,e come ti dicevo per telefono,nessuno sapeva che era inutile cercare di eliminare i difetti dei cofani in alluminio.....ecco,lì di ore ne sono andate una valanga :mad:

batmobile
15-04-2011, 12:37
Se ci fossero stati i sottoporta da cambiare,oppure parafanghi e altre parti da rappezzare,aiutoooo....!comunque,ero presente e mi sono reso conto pure io che per andare oltre il livello standar,ci vogliono ore in continuazione! Di sicuro non si è fatto scrupoli,e come ti dicevo per telefono,nessuno sapeva che era inutile cercare di eliminare i difetti dei cofani in alluminio.....ecco,lì di ore ne sono andate una valanga :mad:
Comunque, Nicola, temo che abbia svalangato in ogni caso sulle ore..
quanto vuole all'ora?

Bmw E34M50
15-04-2011, 14:36
Ragazzi aiutooo!!!grana grossissima!!!controllo di polizia in officina e riscontrata incongruenza numero telaio per un numero!!!nooooo......!!!!:(:(:(

Bmw E34M50
15-04-2011, 14:42
Mi sono cagato addosso ed anche il meccanico!!!
Telaio auto WBSHD310X0BK04845
Telaio libretto WBSHD910X0BK04845...........io non me ne ero accorto sotto la polvere!!!!pensavano fosse rubata!!!ma poi la polizia ha controllato con il terminale e PER FORTUNA è RISULTATA PULITA!!!!!
Sembra un errore di trascrizione,ma adesso....cosa faccioooo?????:mad::(

drifting-doctor
15-04-2011, 14:45
Ragazzi aiutooo!!!grana grossissima!!!controllo di polizia in officina e riscontrata incongruenza numero telaio per un numero!!!nooooo......!!!!:(:(:(

Patrick e quindi che fanno? Ti sequestrano l'auto???ma dove sta l'incongruenza fra targhe e telaio?

Bmw E34M50
15-04-2011, 14:48
Patrick e quindi che fanno? Ti sequestrano l'auto???ma dove sta l'incongruenza fra targhe e telaio?

l'incongruenza è tra numero telaio e numero sul libretto...c'è un 3 anzichè un 9 nella primissima cifra dopo le lettere...oh noooo....è un incubo....

Bmw E34M50
15-04-2011, 14:49
Non so più cosa fare!!!!:(:(:(

Utente Disattivato 4
15-04-2011, 15:48
Non so più cosa fare!!!!:(:(:(

Inanzitutto stai tranquillo che non è successo niente e soprattutto non fartela addosso che se cali ancora mi diventi trasparente :D
Se la pula ha detto che è OK è OK.

Probabilmente è nato sbagliato e nessuno se ne è mai accorto.

Cerchiamo di capire cosa è sbagliato nel VIN

http://www.vehicle-documents.it/images/dati_identificazione_file/schema1.jpg

Utente Disattivato 4
15-04-2011, 15:53
HD91: European-spec S38 B36 sedan (LHD), 09/88 through 04/92
HD92: European-spec S38 B36 sedan (RHD), 11/89 through 11/91
HD93: North American-spec S38 B36 sedan (LHD), 12/89 through 04/93
HD98: South African-spec S38 B36 sedan (RHD), 09/90 through 03/93
HC91: European-spec S38 B38 sedan (LHD), 12/91 through 07/95
HJ91: European-spec S38 B38 Touring (LHD), 03/92 through 08/95
HC92: European-spec S38 B38 sedan (RHD), 12/91 through 06/95

Da qui si evince che il problema è sulla punzonatura mal riuscita.
Avete carteggiato il numero, siete sicuri che quel 3 non sia in realtà un 9 ?
Il libretto è OK!!

Bmw E34M50
15-04-2011, 16:32
Sul telaio c'è il 9...sul libretto il 3...ma siccome il libretto era già stato rifatto una volta in quanto hanno reimmatricolato la macchina...non vorrei fosse un errore di trascrizione del libretto successivo...:(

Telaio auto WBSHD910XOBK04845....è il libretto che è sbagliato...hanno segnato 3 anzichè 9...maledizioneee!!!lunedì mattina corro al PRA e gli faccio un ****iatone di quelli...chiedo l'estratto cronologico della vettura!

Utente Disattivato 4
15-04-2011, 17:19
Mi sono cagato addosso ed anche il meccanico!!!
Telaio auto WBSHD310X0BK04845
Telaio libretto WBSHD910X0BK04845...........io non me ne ero accorto sotto la polvere!!!!pensavano fosse rubata!!!ma poi la polizia ha controllato con il terminale e PER FORTUNA è RISULTATA PULITA!!!!!
Sembra un errore di trascrizione,ma adesso....cosa faccioooo?????:mad::(


Sul telaio c'è il 9...sul libretto il 3...ma siccome il libretto era già stato rifatto una volta in quanto hanno reimmatricolato la macchina...non vorrei fosse un errore di trascrizione del libretto successivo...:(

Telaio auto WBSHD910XOBK04845....è il libretto che è sbagliato...hanno segnato 3 anzichè 9...maledizioneee!!!lunedì mattina corro al PRA e gli faccio un ****iatone di quelli...chiedo l'estratto cronologico della vettura!

Nel primo post avevi scritto il contrario, meglio così!
Si corregge il libretto che è più facile, sarebbe stato complicato ripassare il numero del telaio.

Bmw E34M50
15-04-2011, 17:37
Si con l'agitazione mi ero sbagliato...Riesco a farmi correggere questo libretto facendomene fare uno nuovo riportante il timbro di radiazione per esportazione??è per stare tranquillo con le forze dell'ordine...non vorrei che magari quando porterò l'auto dal carrozziere capitasse un altro controllo e faccio un'altra figura indegna...:mad:

Luca318is
15-04-2011, 17:40
magari dico una minchiata pero non e' che in motorizzazione dove hanno reimmatricolato l'auto hanno ancora il libretto vecchio con il numero di telaio corretto?

Utente Disattivato 4
15-04-2011, 17:41
Si con l'agitazione mi ero sbagliato...Riesco a farmi correggere questo libretto facendomene fare uno nuovo riportante il timbro di radiazione per esportazione??è per stare tranquillo con le forze dell'ordine...non vorrei che magari quando porterò l'auto dal carrozziere capitasse un altro controllo e faccio un'altra figura indegna...:mad:

Di solito usano un soffisticato sistema per la correzione e ti salvano il libretto!
Usano la penna e annotano la modifica con data e timbro :D

Bmw E34M50
15-04-2011, 17:42
magari dico una minchiata pero non e' che in motorizzazione dove hanno reimmatricolato l'auto hanno ancora il libretto vecchio con il numero di telaio corretto?

Dopo 15 anni mi sa di no....la macchina è stata reimmatricolata molti anni fa!lunedì sento al PRA che dicono...

Bmw E34M50
15-04-2011, 17:44
Di solito usano un soffisticato sistema per la correzione e ti salvano il libretto!
Usano la penna e annotano la modifica con data e timbro :D

Ottimo...mi basta che sia regolare....comunque ho perso 3 anni di vita con sto spavento...:sob:

Utente Disattivato 4
15-04-2011, 17:52
Ottimo...mi basta che sia regolare....comunque ho perso 3 anni di vita con sto spavento...:sob:

Speriamo che abbia sortito effetto anche sul meccanico e che ora se la voglia levare dai piedi :D

Utente Disattivato 4
15-04-2011, 18:03
Qui si sono superati hanno usato la macchina da scrivere per la correzzione :D:D

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/873682001.jpg

nicolacsl
15-04-2011, 18:28
Comunque, Nicola, temo che abbia svalangatoe in ogni caso sulle ore..
quanto vuole all'ora?

http://www.byci.it/forum/showthread.php?8009-A-BREVE-IN-CARROZZERIA/page4

Per non incasinare la discussione a Patrick,ti ho risposto di quà....

Bmw E34M50
15-04-2011, 19:16
Qui si sono superati hanno usato la macchina da scrivere per la correzzione :D:D

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/873682001.jpg

Possono pure usare il pennello per correggere il libretto :D mi basta che sia ok!lunedì mattina vado subito ad informarmi!!

killer queen
15-04-2011, 19:37
che spavento!dai, che se e' sul libretto, si risolve!magari porta anche stampata dove si dimostra che il nr 9 e' il tipo di veicolo, quindi ancora piu' chiaro l errore battitura.

drifting-doctor
15-04-2011, 19:40
Come ho letto il post mi son ghiacciato!ho pensato povero patrick gli ci manca solo la denuncia per ricettazione o incauto acquisto

mach patrol
15-04-2011, 19:51
Come ho letto il post mi son ghiacciato!ho pensato povero patrick gli ci manca solo la denuncia per ricettazione o incauto acquisto

Solo alpineweiss si autodenuncia per incauto acquisto...:D:D:D !!

Bmw E34M50
15-04-2011, 20:21
Come ho letto il post mi son ghiacciato!ho pensato povero patrick gli ci manca solo la denuncia per ricettazione o incauto acquisto

Per una cosa del genere le forze dell'ordine potevano anche chiudere l'attività al mio meccanico se l'auto fosse risultata non pulita!la macchina è nella sua officina,ed io non risulto nei documenti della macchina,dato che è radiata,si è preso un bello spavento anche lui,questa cosa mi è dispiaciuta moltissimo.:(
Di buono c'è che la Polizia ha fatto un controllo accurato ed ora sono sereno che la macchina non ha grane burocratiche/penali correlate...comunque mi sta causando troppi malumori,ansie e stress!non doveva andare così!:mad:

killer queen
15-04-2011, 20:29
beh, il meccanico non sarebbe nemmenopotuto scappare con sta m5, e quella sarebbe stata solo colpa sua, poteva lavorarci sopra :D.
per il resto, ti capisco, ma sapevi gia' da subito che sarebbe stato uno sforzo economico e non solo non da poco. Io mi son portato a casa un bell impegno, tu un grande progetto.

simone72
15-04-2011, 21:16
Dai Patrick che si risolve la cosa ;)

killer queen
15-04-2011, 21:34
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT_lQ8irN3OoxwDL163NNSq_ljtcbtKy OEjyMMW1s_Mjkrw42lU

batmobile
15-04-2011, 21:44
Ragazzi aiutooo!!!grana grossissima!!!controllo di polizia in officina e riscontrata incongruenza numero telaio per un numero!!!nooooo......!!!!:(:(:(


Mi sono cagato addosso ed anche il meccanico!!!
Telaio auto WBSHD310X0BK04845
Telaio libretto WBSHD910X0BK04845...........io non me ne ero accorto sotto la polvere!!!!pensavano fosse rubata!!!ma poi la polizia ha controllato con il terminale e PER FORTUNA è RISULTATA PULITA!!!!!
Sembra un errore di trascrizione,ma adesso....cosa faccioooo?????:mad::(
Patrick, ti hanno già detto tutto.
In MTC provvedono alla rettifica, credoa titolo gratuito, al max chiederanno a te di andarci con l'auto oppure con una dichiarazione che il telaio corretto del tuo veicolo è quello punzonato, che in BMW Italia ti possono fare.
Vai in mtc e chiedi esattamente cosa vogliono, poi fai la lettera come ti dicono loro al solito ufficio omologhe e hai fatto, dormi tranquillo:)

Bmw E34M50
16-04-2011, 00:57
beh, il meccanico non sarebbe nemmenopotuto scappare con sta m5, e quella sarebbe stata solo colpa sua, poteva lavorarci sopra :D.
per il resto, ti capisco, ma sapevi gia' da subito che sarebbe stato uno sforzo economico e non solo non da poco. Io mi son portato a casa un bell impegno, tu un grande progetto.

Si ma sti intoppi non ci volevano...anche il meccanico aveva letto il numero di telaio sulla macchina e non si era accorto dell'errore sul libretto...abbiamo commesso entrambi una leggerezza,idem chi me l'ha venduta...sentirò che mi dicono al pra...spero non diventi un'altra storia infinita anche sta magagna qua!...

Bmw E34M50
16-04-2011, 01:05
Patrick, ti hanno già detto tutto.
In MTC provvedono alla rettifica, credoa titolo gratuito, al max chiederanno a te di andarci con l'auto oppure con una dichiarazione che il telaio corretto del tuo veicolo è quello punzonato, che in BMW Italia ti possono fare.
Vai in mtc e chiedi esattamente cosa vogliono, poi fai la lettera come ti dicono loro al solito ufficio omologhe e hai fatto, dormi tranquillo:)

In motorizzazione o al pra Bat?io lunedì mattina presto vado al pra...poi se non mi risolvono,sento in motorizzazione...ente molto più pacchiano mi sa...
Il telaio punzonato è per forza quello giusto...il codice HD91 che identifica la macchina esiste,l'HD31 riportato erroneamente sul libretto non penso proprio...

patone86
16-04-2011, 06:16
patrì, se hai paura dalla a me che non ne ho.

tieni presente che me l'hai rubata....ancora mi sto mangiando i gomiti!

Bmw E34M50
16-04-2011, 08:03
patrì, se hai paura dalla a me che non ne ho.

tieni presente che me l'hai rubata....ancora mi sto mangiando i gomiti!

Seee...certo!la macchina era ferma la da una vita eh...l'hanno visionata in molti ma nessuno ha mai avuto il coraggio di prenderla!io l'ho presa,adesso sto andando incontro a un sacco di grane burocratiche che,almeno quelle,non dovevano esserci!mi sembra di lottare contro i mulini a vento,però spero di risolvere al più presto e di poter finalmente cominciare a restaurarla sul serio,anche se ste magagne hanno rallentato ulteriormente il tutto!altro che mangiarsi i gomiti...te li mangi per lo stress,quello si!

patone86
16-04-2011, 11:48
ne so qualcosa.

Bmw E34M50
16-04-2011, 13:36
Cavolo...ho fatto una ricerca su internet,in caso di errori di trascrizione sul libretto bisogna proprio andare in MCTC...non al PRA...spero mi facciano una cosa al volo dato che l'auto è comunque radiata...sperem...

nic65
16-04-2011, 21:50
a me è successo per una moto,errore di Yamaha al momento dell'immatricolazione,Yamaha Italia mi ha fornito la documentazione per la rettifica sul libretto,ma ho dovuto portare la moto a periziare in motorizzazione...han controllato che la numerazione fosse esatta e mi hanno aggiornato il libretto:ok:

killer queen
16-04-2011, 21:54
nella vita ne ho sentite di tutti i colori, libretti sbagliati, numeri di serie mal punzonati, numeri di serie mancanti su auto nuova arrivata in conce:confused:, dati del motore sbagliati a libretto (visti personalmente)....
poi ci sono anche delle leggende, qualcuno si ricordera' in altri lidi il mitico Me93, che diceva di essersi fatto depotenziare a libretto la 320 e93....minchia, magari fosse vero e mi desse una mano per farlo anche a me sulla m3, guarda sono pure disposto a perdere il libretto originale, purche' mi metta...che ne so, son buono va famo 110cavalli??:D

Bmw E34M50
16-04-2011, 23:10
a me è successo per una moto,errore di Yamaha al momento dell'immatricolazione,Yamaha Italia mi ha fornito la documentazione per la rettifica sul libretto,ma ho dovuto portare la moto a periziare in motorizzazione...han controllato che la numerazione fosse esatta e mi hanno aggiornato il libretto:ok:

Portare l'auto a periziare in motorizzazione sarebbe un grosso problema.
L'auto non cammina ed è radiata!quindi carro attrezzi e il meccanico mi sta già odiando di brutto...ad un tratto mi sta facendo pressione.
Sono agitatissimo in questo momento,e non so se reggo una pressione psicologica del genere!già non ci sto dormendo.
Sta cosa è diventata più grande di me tutta ad un tratto,se lunedì vedo che la grana non si risolve in modo agevole,sto già pensando a soluzioni alternative che mi consentano di ritornare sereno al più presto.
Se vedo che la cosa si mette troppo male per me...avviso che sono disposto a REGALARE la macchina a chi se la viene a prendere,fornendo tutti i suoi documenti in mio possesso!ci rimetto quel che l'ho pagata,ma non mi interessa.
Se nessuno la vorrà in tempi brevissimi,la farò portare in demolizione,sempre che me l'accettino,se il meccanico mi farà fretta.
è molto triste tutto ciò,me ne rendo conto,ma mi sto sentendo veramente male.:(
Vi aggiorno lunedì.

simone72
16-04-2011, 23:23
Dai Patrick non demoralizzarti, la cosa e' risolvibilissima...... E di al meccanico di non rompere le scatole e iniziare a lavorarci seriamente! :ok:

patone86
16-04-2011, 23:33
pat, non ti abbattere, vedrai che si risolverà tutto, prendi un paio di respiri, una camomilla e vai a letto, domani fai finta di niente, una passeggiata, una ''pelle'' e lunedì con molta calma fai un paio di telefonate.

son due anni che ho la macchina ferma, così come sta potrebbe pure camminare, anzi, cammina ma non posso circolare perchè non ho il libretto, per riprenderlo devo andare a collaudo, e a collaudo devo neccessariamente presentare un'auto sana, intonsa. per questo va tutto a rilento, pezzi che non si trovano, fondi che scarseggiano, tempo da dedicargli che manca, gente che ti rompe le pelotas che non ne può più di quel catorcio.........

anche io ho avuto momenti brutti, ma proprio per non cadere in depressione ho sempre fatto finta di niente.

non farti spaventare da 100€ per un viaggio a/r in mctc.

batmobile
17-04-2011, 08:25
Portare l'auto a periziare in motorizzazione sarebbe un grosso problema.
L'auto non cammina ed è radiata!quindi carro attrezzi e il meccanico mi sta già odiando di brutto...ad un tratto mi sta facendo pressione.
Sono agitatissimo in questo momento,e non so se reggo una pressione psicologica del genere!già non ci sto dormendo.
Sta cosa è diventata più grande di me tutta ad un tratto,se lunedì vedo che la grana non si risolve in modo agevole,sto già pensando a soluzioni alternative che mi consentano di ritornare sereno al più presto.
Se vedo che la cosa si mette troppo male per me...avviso che sono disposto a REGALARE la macchina a chi se la viene a prendere,fornendo tutti i suoi documenti in mio possesso!ci rimetto quel che l'ho pagata,ma non mi interessa.
Se nessuno la vorrà in tempi brevissimi,la farò portare in demolizione,sempre che me l'accettino,se il meccanico mi farà fretta.
è molto triste tutto ciò,me ne rendo conto,ma mi sto sentendo veramente male.:(
Vi aggiorno lunedì.


pat, non ti abbattere, vedrai che si risolverà tutto, prendi un paio di respiri, una camomilla e vai a letto, domani fai finta di niente, una passeggiata, una ''pelle'' e lunedì con molta calma fai un paio di telefonate.

son due anni che ho la macchina ferma, così come sta potrebbe pure camminare, anzi, cammina ma non posso circolare perchè non ho il libretto, per riprenderlo devo andare a collaudo, e a collaudo devo neccessariamente presentare un'auto sana, intonsa. per questo va tutto a rilento, pezzi che non si trovano, fondi che scarseggiano, tempo da dedicargli che manca, gente che ti rompe le pelotas che non ne può più di quel catorcio.........

anche io ho avuto momenti brutti, ma proprio per non cadere in depressione ho sempre fatto finta di niente.

non farti spaventare da 100€ per un viaggio a/r in mctc.
Concordo, Patrick, sono cose irrilevanti, fai 2 pratiche e hai risolto, al max tieni aperta la visione in mtc, credo che puoi andarci ento 1 anno dalla data di richiesta, e basta che il mecca te la emtta in moto e così fai 1 giro solo in mtc, immatricoli, collaudi e verifichi il numero.
stai sereno!!!!!!!!

killer queen
17-04-2011, 09:36
dai dai Patrick non farla così disperata. poi se proprio non vuoi continuare, se Patone la voleva lui, sicuro vi metterete daccordo, siamo tra amici e non penso nessuno voglia approfittarsi ;).

drifting-doctor
17-04-2011, 13:01
Dai pat stai su,vai alla mtct e vedrai che risolvi magari fai anche in fretta certo che se ti imbatti in patty o selma(le cognate di homer).... :)

killer queen
17-04-2011, 13:25
http://www.youtube.com/watch?v=SY0NfjuQtfo
ti toccher'a così?

Utente Disattivato 4
17-04-2011, 14:11
Non ti abbattere per una cavolata del genere la verità è che ci devi ancora fare il callo a queste cose :D :D
Sei alla tua prima esperienza ma cose del genere non ti devono togliere sonno e serenità, come dice Bat si risolve con poco.
Posso solo dirti che quando qualcosa va storto sulle mie ormai non mi agito più!
Il libretto postato è riferito al primo acquisto e con calma abbiamo sistemato la cosa, ne ho dovuti sistemare altri ma tutto si è sempre risolto bene.
Anzi quando ho bisogno di scaricare la tensione vado a sistemare le "rogne" sulle mie belle e questo mi calma perchè impegna la mia mente su altro.
Prendilà così come un passatempo in fondo si tratta di un hobby e come tale va affrontato.
Dai tempo al tempo e vedrai che tutto si sistema.
Spero che nessuno si approfitti di questo tuo momento di debolezza.

;)

batmobile
17-04-2011, 15:25
Quoto Loris:)

Bmw E34M50
18-04-2011, 10:22
Allora ragazzi oggi sono stato:
-all'ufficio tecnico in motorizzazione.
-al PRA
-all'ACI
-in concessionaria Bmw!

Notizie drammatiche:su auto radiata non è più possibile effettuare correzioni del libretto di circolazione.
il Pra non lo fa,la motorizzazione non lo fa.Se l'auto non fosse stata radiata forse era correggibile.
in questo caso no.
Abbiamo sentito all'Aci se a Forlì dove è stata fatta la prima immatricolazione dell'auto nel '91 con targa FO,avessero ancora la documentazione,invece no,ogni 10 anni le buttano via.:mad:
Comunque,già con la prima targa,il libretto risulta errato,la macchina è stata immatricolata male DALL'INIZIO e nessuno se n'è mai accorto.e ha fatto anche 4 revisioni...nessuno se n'è accorto.
L'unico modo per reimmatricolare l'auto sarebbe RIPUNZONARLA con numero di telaio NUOVO perdendo tutta la storicità dell'auto.non c'è più altro da fare!grazie,burocrazia italiana.
Alla fine ci rimetterò 2500euro,ma sempre meglio che 6000!!
io ho fatto il possibile!adesso vado al lavoro a recuperare le perdite....
Vi aggiorno,ma sicuramente la porto in demolizione,il meccanico è giustamente indisposto ed io pure...ci sentiamo...:(

Geno
18-04-2011, 10:26
Allora ragazzi oggi sono stato:
-all'ufficio tecnico in motorizzazione.
-al PRA
-all'ACI
-in concessionaria Bmw!

Notizie drammatiche:su auto radiata non è più possibile effettuare correzioni del libretto di circolazione.
il Pra non lo fa,la motorizzazione non lo fa.Se l'auto non fosse stata radiata forse era correggibile.
in questo caso no.
Abbiamo sentito all'Aci se a Forlì dove è stata fatta la prima immatricolazione dell'auto nel '91 con targa FO,avessero ancora la documentazione,invece no,ogni 10 anni le buttano via.:mad:
Comunque,già con la prima targa,il libretto risulta errato,la macchina è stata immatricolata male DALL'INIZIO e nessuno se n'è mai accorto.e ha fatto anche 4 revisioni...nessuno se n'è accorto.
L'unico modo per reimmatricolare l'auto sarebbe RIPUNZONARLA con numero di telaio NUOVO perdendo tutta la storicità dell'auto.non c'è più altro da fare!grazie,burocrazia italiana.
Alla fine ci rimetterò 2500euro,ma sempre meglio che 6000!!
io ho fatto il possibile!adesso vado al lavoro a recuperare le perdite....
Vi aggiorno,ma sicuramente la porto in demolizione,il meccanico è giustamente indisposto ed io pure...ci sentiamo...:(


Patrik, stai scherzando spero... Se vuoi ho una persona che puo aiutarti seriamente..... non ti abbattere..

drifting-doctor
18-04-2011, 10:32
E se si smarrisse il libretto?oppure immatricolarla normalmente e poi rendersi conto del errore e farlo correggere?

batmobile
18-04-2011, 10:34
Allora ragazzi oggi sono stato:
-all'ufficio tecnico in motorizzazione.
-al PRA
-all'ACI
-in concessionaria Bmw!

Notizie drammatiche:su auto radiata non è più possibile effettuare correzioni del libretto di circolazione.
il Pra non lo fa,la motorizzazione non lo fa.Se l'auto non fosse stata radiata forse era correggibile.
in questo caso no.
Abbiamo sentito all'Aci se a Forlì dove è stata fatta la prima immatricolazione dell'auto nel '91 con targa FO,avessero ancora la documentazione,invece no,ogni 10 anni le buttano via.:mad:
Comunque,già con la prima targa,il libretto risulta errato,la macchina è stata immatricolata male DALL'INIZIO e nessuno se n'è mai accorto.e ha fatto anche 4 revisioni...nessuno se n'è accorto.
L'unico modo per reimmatricolare l'auto sarebbe RIPUNZONARLA con numero di telaio NUOVO perdendo tutta la storicità dell'auto.non c'è più altro da fare!grazie,burocrazia italiana.
Alla fine ci rimetterò 2500euro,ma sempre meglio che 6000!!
io ho fatto il possibile!adesso vado al lavoro a recuperare le perdite....
Vi aggiorno,ma sicuramente la porto in demolizione,il meccanico è giustamente indisposto ed io pure...ci sentiamo...:(
Patrick, si risolve, ti hanno detto un monte di cavolate, ho appena parlato in mtc per conferma.
Stai fermo e chiamami

M5power
18-04-2011, 10:37
Ricordo che c'era in vendita in germania un telaio di m5 ad € 200,00 completo di documenti.
a mali estremi....

Geno
18-04-2011, 10:37
Patrick, si risolve, ti hanno detto un monte di cavolate, ho appena parlato in mtc per conferma.
Stai fermo e chiamami

le solite tr...te dette dal somaro di turno immagino... oggi si immatricola l'impossibile, mi sembra strano tutto cio.

Utente Disattivato 4
18-04-2011, 10:38
Patrick, si risolve, ti hanno detto un monte di cavolate, ho appena parlato in mtc per conferma.
Stai fermo e chiamami


Gran calma e come vedi siamo in più di uno disposti a darti una mano.
Secondo me se si intraprende la strada ASI con loro va tutto a posto.
So di auto senza documenti rimesse in strada partendo dai soli numeri di telaio.
Quindi......

batmobile
18-04-2011, 10:39
La correzione si fa, solo che la fai abbinata alla reimmatricolazione per semplicità.;)

simone72
18-04-2011, 10:39
le solite tr...te dette dal somaro di turno immagino... oggi si immatricola l'impossibile, mi sembra strano tutto cio.

Quoto, nella peggiore delle ipotesi, essendo comunque ventennale, con le nuove norme si fa una immatricolazione senza documenti.

Utente Disattivato 4
18-04-2011, 10:44
Per quel che riguarda il meccanico che si sta alterando temo abbia preso la palla al balzo per non seguirla.
Invece di pensare al demolitore cerca un posticino per ricoverarla al coperto e poi vedrai che la rimettiamo in moto più velocemente del meccanico ;)
Simone non hai qualche dritta per un ricovero alternativo li da voi a Ferrara?

Geno
18-04-2011, 10:46
Per quel che riguarda il meccanico che si sta alterando temo abbia preso la palla al balzo per non seguirla.
Invece di pensare al demolitore cerca un posticino per ricoverarla al coperto e poi vedrai che la rimettiamo in moto più velocemente del meccanico ;)
Simone non hai qualche dritta per un ricovero alternativo li da voi a Ferrara?


patrik ho anche quello se vuoi, fuorimano perche vicino casa mia, ma almeno la hai al sicuro.

batmobile
18-04-2011, 10:48
Patrick, p0ortamela su, te la metto in moto e la reimmatricoli al volo.:ok:

drifting-doctor
18-04-2011, 10:52
Patrick, p0ortamela su, te la metto in moto e la reimmatricoli al volo.:ok:

Questa mi sembra l'unica cosa da fare ;)

Utente Disattivato 4
18-04-2011, 11:29
Questa mi sembra l'unica cosa da fare ;)


Visto che Ale è disponibile anche secondo me :)

simone72
18-04-2011, 11:39
Se il meccanico si tira indietro, la prima cosa da fare e' comunque renderla marciante, visto che il carro per fare avanti e indietro costa, poi farla ASI, immatricolarla, e allora con calma trovare un altro meccanico che faccia quei lavori di manutenzione e ripristino che sono necessari, ma almeno non sei piu' dipendente dagli umori del tuo attuale mecca.

Penso pero' che il problema piu' grosso per Patrick siano i tempi, si era prefissato un tipo di lavoro in pieno relax, tanto il meccanico gliela teneva in officina senza spendere un euro nel frattempo, se gliela porta via sorge il problema di dove metterla, e qui in zona non e' facile trovare qualcuno che te la tenga gratis. :sob:

Utente Disattivato 4
18-04-2011, 11:46
Se il meccanico si tira indietro, la prima cosa da fare e' comunque renderla marciante, visto che il carro per fare avanti e indietro costa, poi farla ASI, immatricolarla, e allora con calma trovare un altro meccanico che faccia quei lavori di manutenzione e ripristino che sono necessari, ma almeno non sei piu' dipendente dagli umori del tuo attuale mecca.

Penso pero' che il problema piu' grosso per Patrick siano i tempi, si era prefissato un tipo di lavoro in pieno relax, tanto il meccanico gliela teneva in officina senza spendere un euro nel frattempo, se gliela porta via sorge il problema di dove metterla, e qui in zona non e' facile trovare qualcuno che te la tenga gratis. :sob:


Si ma la situazione che sembra precipitare e deve essere accelerata dipende da Patrick o dal meccanico io questo mica l'ho capito !?
Il controllo ormai c'è stato e le cose sono state acclarate senza conseguenze ne per nessuno.
Che rimanga li come era stata posta all'inizio della storia e fine.
O il mecca pretende i documenti in regola?
Se è così che faccia la sua parte la metta in moto e consenta di sbrigare la parte burocratica.
O no?

batmobile
18-04-2011, 12:08
Concordo con Loris, dopo il controllo problemi 0, nel senso che le fdo hanno riscontrato che va bene così.
Certo che anche io vorrei adesso farla girare in breve tempo, quindi direi che in 60 giorni vorrei andasse in moto e venisse fatto il lavoro al basamento.

simone72
18-04-2011, 12:26
Ecco...questo qui sarebbe il mio obiettivo finale che vorrei raggiungere...almeno esteticamente...spero di farcela col tempo...niente spoiler ne cerchi strani...così proprio!mi piace devo dire...:)

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/498529E34 M5 3600cc.JPG

Patrick non demoralizzarti, pensa al risultato finale e non avere fretta! ;)

killer queen
18-04-2011, 14:31
alla peggio libretto smarrito ergo targhe nuove: qualcuno al solo pensiero sverra', ma a mali estremi.....rimedi pratici :D.
La prima cosa da fare e' portar via da quell officina l m5, non per pericolosita' o altro, ma per non avere uno che ti mette ancor piu' stress. Complimenti a Geno per l aiuto che si e' offerto di dare, direi fossi in te di trovare uno che con 200 300 euro te la porta da lui,
sistemare con calma questa grana, e poi magari si fa un sabato di meccanica applicata bmw, tutti a Mantova al seguito dei guru, bat tloris, chiamiamo pure deftones, e noi dietro a guardare e imparare, e la si rimette in moto.

Utente Disattivato 4
18-04-2011, 14:58
alla peggio libretto smarrito ergo targhe nuove: qualcuno al solo pensiero sverra', ma a mali estremi.....rimedi pratici :D.
La prima cosa da fare e' portar via da quell officina l m5, non per pericolosita' o altro, ma per non avere uno che ti mette ancor piu' stress. Complimenti a Geno per l aiuto che si e' offerto di dare, direi fossi in te di trovare uno che con 200 300 euro te la porta da lui,
sistemare con calma questa grana, e poi magari si fa un sabato di meccanica applicata bmw, tutti a Mantova al seguito dei guru, bat tloris, chiamiamo pure deftones, e noi dietro a guardare e imparare, e la si rimette in moto.

Libretto smarrito = nuovo libretto la targa non si tocca ;)

drifting-doctor
18-04-2011, 15:39
Libretto smarrito = nuovo libretto la targa non si tocca ;)

:ok:

alpineweiss
18-04-2011, 15:40
infatti: denuncia smarrimento libretto---> asi----> reimmatricolazione solo con nuovo libretto e salti a piè pari il problema

drifting-doctor
18-04-2011, 16:17
infatti: denuncia smarrimento libretto---> asi----> reimmatricolazione solo con nuovo libretto e salti a piè pari il problema

Proprio quello che avevo pensato e scritto qualche post fa ;) io ne facevo pero',un discorso teorico e' cmq confortante che la burocrazia italiana nella sua cavillosità sia cmq prevedibile

batmobile
18-04-2011, 16:38
Oggi sono andato a ritirare il pdp (passaggio di proprietà) di un amico che a breve presenterà una novità, ho avuto AMPISSIME rassicurazoni sul fatto che te ne puo fregare fino alla reimmatricolazione, quando la farai vi sarà pure la rettifica, fatto salvo che nella motorizzazione dove avvenne lo sbaglio rettifichi, ma al 99% ti chiedono di portarci l'auto, ergo non ne vale la pena, falla avviare, metti a posto la meccanica giusto da poterla targare, poi finisci tutto con calma.:ok:
Ribadisco che per impianto elettrico di base mi offro volontario volentieri, al limite vengo giù da te se ti va.

Utente Disattivato 4
18-04-2011, 17:16
Oggi sono andato a ritirare il pdp (passaggio di proprietà) di un amico che a breve presenterà una novità, ho avuto AMPISSIME rassicurazoni sul fatto che te ne puo fregare fino alla reimmatricolazione, quando la farai vi sarà pure la rettifica, fatto salvo che nella motorizzazione dove avvenne lo sbaglio rettifichi, ma al 99% ti chiedono di portarci l'auto, ergo non ne vale la pena, falla avviare, metti a posto la meccanica giusto da poterla targare, poi finisci tutto con calma.:ok:
Ribadisco che per impianto elettrico di base mi offro volontario volentieri, al limite vengo giù da te se ti va.

In fin dei conti è stata così per 20 anni e nessuno si è mai preoccupato di niente, non vedo perchè ora tu debba impazzire.
Se non saltava fuori dal controllo continuavi a stare tranquillo nella tua ignoranza.
Secondo me qualcuno se ne è pure accorto solo che hanno preferito lasciare le cose come stavano per non sbattersi e hanno avuto ragione visto che nulla è successo.
Salvo mettere in crisi te ora.
Neanche tu ti eri reso conto, ammesso che il telaio lo avessi controllato.
In caso contrario una tiratina d'orecchi te la meriti ;)
Fatti gli opportuni controlli, al posto tuo, l'avrei presa comunque anche cosciente dell'errore sapendo che si sarebbe risolto.
Visto l'andazzo è probabile che se trovi uno abbituato a leggere solo gli ultimi numeri del telaio la ritarghi anche così senza che se ne accorgano ;)
Di sicuro al prossimo acquisto una cosa del genere non ti capiterà più!!!! :D :D

Bmw E34M50
18-04-2011, 20:03
Purtroppo ho già ceduto la macchina.Sta storia è diventata troppo più grande di me.Su segnalazione di un dipendente della concessionaria Bmw qua di Ferrara,ho venduto la macchina ad un signore di Goro qua nel ferrarese,che è un venditore e fa drift,e ne cercava una.
Mi ha telefonato che ero al lavoro,alle 18:00 ci siamo trovati davanti alla concessionaria Bmw,lui aveva già il carro attrezzi,siamo andati dal meccanico,e l'ha portata via.
So che mi odierete,ma a sto punto ho preferito recuperare la MIA tranquillità.La felicità,quella assolutamente no,chiaramente.
Storia finita.

killer queen
18-04-2011, 20:17
imho 6 stato troppo affrettato, in tutto. spero solo che non ci hai smenato troppi soldi.
ora l augurio e' che ne trovi una sana, sui 4/5k euro (come sono uscite un tre o quattro, l altranno, qualcuna pure carina), da perfettire.

utente disattivato 10
18-04-2011, 20:27
:confused:

Luca318is
18-04-2011, 20:30
Purtroppo ho già ceduto la macchina.Sta storia è diventata troppo più grande di me.Su segnalazione di un dipendente della concessionaria Bmw qua di Ferrara,ho venduto la macchina ad un signore di Goro qua nel ferrarese,che è un venditore e fa drift,e ne cercava una.
Mi ha telefonato che ero al lavoro,alle 18:00 ci siamo trovati davanti alla concessionaria Bmw,lui aveva già il carro attrezzi,siamo andati dal meccanico,e l'ha portata via.
So che mi odierete,ma a sto punto ho preferito recuperare la MIA tranquillità.La felicità,quella assolutamente no,chiaramente.
Storia finita.

benazzi??

Bmw E34M50
18-04-2011, 20:47
imho 6 stato troppo affrettato, in tutto. spero solo che non ci hai smenato troppi soldi.
ora l augurio e' che ne trovi una sana, sui 4/5k euro (come sono uscite un tre o quattro, l altranno, qualcuna pure carina), da perfettire.

Sti cavoli,dopo una delusione del genere prima che compro un'altra auto ne passerà di tempo.comunque,mai più un'auto radiata!:mad:

Bmw E34M50
18-04-2011, 20:50
benazzi??

ha una concessionaria anche...di auto usate credo...il cognome non lo so...sul carro attrezzi c'era scritto Auto 90 e qualcos'altro...ho il recapito telefonico comunque,se dovesse servire!il tipo,sulla cinquantina,è di Goro!

drifting-doctor
18-04-2011, 21:00
noooo :(:(:(:(:(:(

Geno
18-04-2011, 21:01
Purtroppo ho già ceduto la macchina.Sta storia è diventata troppo più grande di me.Su segnalazione di un dipendente della concessionaria Bmw qua di Ferrara,ho venduto la macchina ad un signore di Goro qua nel ferrarese,che è un venditore e fa drift,e ne cercava una.
Mi ha telefonato che ero al lavoro,alle 18:00 ci siamo trovati davanti alla concessionaria Bmw,lui aveva già il carro attrezzi,siamo andati dal meccanico,e l'ha portata via.
So che mi odierete,ma a sto punto ho preferito recuperare la MIA tranquillità.La felicità,quella assolutamente no,chiaramente.
Storia finita.

Le tue due ultime parole fanno svanire ogni mio commento, seppur mio personale.

Rimane un solo mi dispiace...

killer queen
18-04-2011, 21:07
Sti cavoli,dopo una delusione del genere prima che compro un'altra auto ne passerà di tempo.comunque,mai più un'auto radiata!:mad:
mah, quello che mi stupisce non e' che l hai data via per disperazione, ma che non abbia pensato 100 volte prima di prenderla, un auto del genere. col motore con problemi, ferma da tanto, che non andava in moto, e con almeno una spesa di 10k euro davanti.
cosa che ci sta eh, ma non e' che poi alla prima difficolta' vendi tutto alla grande in 10 secondi, magari perdendoci.Sono cose da metter in preventivo SUBITO al momento dell acquisto...che se poi aprivi la testa e non ci fossero state solo le bronzine da fare?e avresti gia' iniziato a far aprire il motore?boh
Scusami eh Patrick, dimmi quel che vuoi (e anch io sto facendo na mezza pazzia sul generis, seppur imho molto piu' ragionata), ma sono alquanto perplesso.
Poi le mie sono solo parole al vento, capisco cosa vuol dire non avere la giusta serenita' (anzi, non so cosa voglia dire vivere serenamente), ma allora forse non era da prendere di default.
Scusa la franchezza, eh, e mi auguro che presto tu possa prenderti un altra storica, meno bisognosa di cure e che ti dia meno pensieri.

drifting-doctor
18-04-2011, 21:07
peccato,questa era una delle discussioni che più mi appassionavano.spero che non sia finita in mano ad un bifolco driftaro anche se credo che sarà così:(

batmobile
18-04-2011, 21:36
Purtroppo ho già ceduto la macchina.Sta storia è diventata troppo più grande di me.Su segnalazione di un dipendente della concessionaria Bmw qua di Ferrara,ho venduto la macchina ad un signore di Goro qua nel ferrarese,che è un venditore e fa drift,e ne cercava una.
Mi ha telefonato che ero al lavoro,alle 18:00 ci siamo trovati davanti alla concessionaria Bmw,lui aveva già il carro attrezzi,siamo andati dal meccanico,e l'ha portata via.
So che mi odierete,ma a sto punto ho preferito recuperare la MIA tranquillità.La felicità,quella assolutamente no,chiaramente.
Storia finita.
Patrick, ti sei fatto prendere la mano, imho è un gran peccato, verrà distrutta da un bifolco, e tutto per una stupidaggine burocratica.
:(

mach patrol
18-04-2011, 21:48
Mi aggiungo alla lista dei dispiaciuti,con la consolazione non da poco che tu sei piu' sereno;)
Pero' volevo (paternalisticamente..) aggiungere che in ogni progetto o necessita' o sogno nella vita quotidiana il contrattempo è la regola.Dall'idraulico che non arriva nel giorno fissato, al rimborso dell'assicurazione che è la meta' del dovuto, dal mobile della cucina con un graffio, al mec che ti da la macchna peggio di quando l'hai portata, alla ragazza che la sett prima ti dice ti amo e quella seguente ti lascia.. Chi pensa il contrario è stato molto fortunato o non ha mai avuto direttamente il "piacere" di vivere in prima persona la...quotidianita'.
Il trucco è prevedere(anche solo psicologicamente) tutto cio', ed anticipare la mossa successiva!
Inutile cercare un'auto d'epoca o simil sperando e basta che vada tutto bene. Non andra' bene nulla!
Meglio prevedere tempi lunghi e progettare a lungo termine con dei punti fermi d'arrivo.
Davvero non prendertela per quello che scrivo,è che col tempo e le delusioni mi sono abituato a ragionare cosi', e oggi, facendo tutte le tare del caso,sono in grado di prevedere quasi esattamente quello che accadra' come e fra quando.
Quindi l'idraulico so che verra' dopo tre giorni, l'auto la provo prima di ritirarla, e mai all'orario di chiusura del mec, all'assicurazione presento raccomandata con messa in mora dell'avvocato, alla ragazza... no, beh li non ho mai imparato e non imparero' mai:(:(:sob:
Ecco ho finito.
un ultimo saluto alla mandria di 315cv :ok:

dom_11
18-04-2011, 21:52
peccato patrick,dai che ne prenderai un altra ok!:ok:

patone86
18-04-2011, 23:06
nooooooo patrik nooooooooooo, c'ero iuo prima e potevi star sicuro che non la sventravo col drift.
anzi, l'avrei fatta diventare un m'5 da salotto e raduni.

mi dispiace immensamente, mi spiace che te ne sia sbarazzato, mi spiace che non mi hai calcolato, mi spiace che non ci hai ascoltato.
:(:mad:

Utente Disattivato 4
19-04-2011, 09:02
Decisione avventata e affrettata e come al solito la fretta è cattiva consigliera :sob:
So che sei stato spinto da un disagio personale ma non posso fare a meno di criticare la gestione che hai tenuto in questa storia.
Credo che per rispetto nessuno si sia aggirato su di te come un avvoltoio ma aspettavano un segnale concreto da parte tua una volta sbollita l'in****atura creata dal controllo delle FDO.
Le persone disposte a darti una mano per risolvere in una direzione o nell'altra erano qui!
Due giorni in più e magari facevi felice qualche nostro forumista che di quella M5 sicuramente non aveva paura.
E poi ci lamentiamo quando ci soffiano le auto degli annunci, non riusciamo neanche a passarcele tra di noi :rolleyes:

Detto questo rispetto comunque la tua decisione e spero che tu riprenda sonni tranquilli ;)

Geno
19-04-2011, 10:40
Decisione avventata e affrettata e come al solito la fretta è cattiva consigliera :sob:
So che sei stato spinto da un disagio personale ma non posso fare a meno di criticare la gestione che hai tenuto in questa storia.
Credo che per rispetto nessuno si sia aggirato su di te come un avvoltoio ma aspettavano un segnale concreto da parte tua una volta sbollita l'in****atura creata dal controllo delle FDO.
Le persone disposte a darti una mano per risolvere in una direzione o nell'altra erano qui!
Due giorni in più e magari facevi felice qualche nostro forumista che di quella M5 sicuramente non aveva paura.
E poi ci lamentiamo quando ci soffiano le auto degli annunci, non riusciamo neanche a passarcele tra di noi :rolleyes:

Detto questo rispetto comunque la tua decisione e spero che tu riprenda sonni tranquilli ;)


quoto e mi permetto di aggiungere, non ti è venuto alla testa come mai, in 4 ore l'avevi gia venduta?:rolleyes:

killer queen
19-04-2011, 10:56
mi sa tanto che non e' andato a pari con la spesa:rolleyes:, ecc perche' in 4 ore e' andata. un po' di fortuna, un prezzo bassissimo e via: tanto per un drifter che la sbudella che problema c'e', si rimette in sesto alla meglio e via allo sventramento:rolleyes:

drifting-doctor
19-04-2011, 11:01
Che amarezza :(

Utente Disattivato 4
19-04-2011, 11:12
mi sa tanto che non e' andato a pari con la spesa:rolleyes:, ecc perche' in 4 ore e' andata. un po' di fortuna, un prezzo bassissimo e via: tanto per un drifter che la sbudella che problema c'e', si rimette in sesto alla meglio e via allo sventramento:rolleyes:


Senza contare che ricaverà anche qualche soldino dai pezzi che andrà a vendere risultando la sua spesa pari a zero.

L'unico veramente contento e appagato è il drifter di turno :sob:

Geno
19-04-2011, 11:21
mi sa tanto che non e' andato a pari con la spesa:rolleyes:, ecc perche' in 4 ore e' andata. un po' di fortuna, un prezzo bassissimo e via: tanto per un drifter che la sbudella che problema c'e', si rimette in sesto alla meglio e via allo sventramento:rolleyes:


beh io spero che abbia preso gli stessi soldi :rolleyes:

Luca318is
19-04-2011, 13:32
ha una concessionaria anche...di auto usate credo...il cognome non lo so...sul carro attrezzi c'era scritto Auto 90 e qualcos'altro...ho il recapito telefonico comunque,se dovesse servire!il tipo,sulla cinquantina,è di Goro!

non è quello che pensavo io ma è suo zio... sentendo quello che mi ha raccontanto un mio amico se le andrà bene finirà come auto da drift o da gimkana se invece va male la fanno a pezzi per i ricambi. pensa te che sto qua ha un 300zx sul quale ha tolto il vg35dett originale e l'ha motorizzato con l's38 di un altro m5 e34... m5 e34 che poi è stato venduto a pezzi...

drifting-doctor
19-04-2011, 14:08
Ecco la conferma che trattasi di bifolco driftaro

killer queen
19-04-2011, 15:01
forse era meglio se rimaneva in demolizione:rolleyes:

utente disattivato 10
19-04-2011, 18:18
forse era meglio se rimaneva in demolizione:rolleyes:

triste realtà :sob:

Bmw E34M50
19-04-2011, 19:29
Certo,avete ragione voi,da fuori è tutto facile e tutto bello.ma non augurerei a nessuno di essersi trovato al mio posto.
Per come la vedo io,è stato solamente UN CASO che l'auto fosse risultata "pulita" al controllo.se non fosse stato così,mi beccavo pure una denuncia.:mad:
Non mi interessa niente se non sono venuto a pari coi soldi,non l'avevo certo presa per farci su una speculazione economica!se ragionassi così,avrei già venduto il 520 da una vita ormai.
Ora voi ne parlate come se fosse stata la macchina migliore del mondo,non è affatto così,del resto l'auto era ferma da almeno 2 anni in demolizione.E nessuno di voi ha fatto la pazzia di andarsela a prendere.Io ci ho provato,ero preparato alle grane meccaniche,avevo da parte un budget per sistemarla,oltre al modesto investimento iniziale per l'acquisto,ma non ero certo preparato alle grane burocratiche!
Poi è chiaro che col senno di poi sono bravi tutti.
A mente fredda,e lucida,oggi poi ho fatto dei ragionamenti.Perchè l'auto è stata radiata?sicuramente perchè un vecchio proprietario,subì a sua volta un controllo,probabilmente venne riscontrata la difformità tra numero telaio del libretto e quello dell'auto,e non fu possibile risolvere la questione.
Sul terminale della motorizzazione infatti,risulta auto radiata per CAUSE NON NOTE.
e ho parlato con l'ingeniere dalla motorizzazione,non con l'impiegato dello sportello.
Il mio errore,è stato non accorgermi di quel 9 che sembrava un 3,quando l'ho presa.come non se n'è accorto il meccanico,che ha controllato anche lui,prima di prenderla dentro in officina.ho sbagliato.
Chiaramente,se avessi saputo che il telaio non era conforme con quanto riportato a libretto,non l'avrei mai presa.
Ci ho rimesso qualcosa,mi dispiace di non avere più una M5,ma sta storia è nata male dall'inizio.Tutto e dico tutto,è risultato ben diverso da ciò che doveva essere.
Purtroppo è andata male,ma non mi ritengo di certo l'unico responsabile di questo naufragio.Non posso credere che in 15 anni che la macchina ha girato in strada,nessuno sapesse di sto problema!è impossibile.
Oramai è andata così,mi sono tolto una grossa ansia dalle spalle.anche se con enorme dispiacere.:(

Bmw E34M50
19-04-2011, 19:30
forse era meglio se rimaneva in demolizione:rolleyes:

Dalla macchina mancavano già dei pezzi,te lo dico.

drifting-doctor
19-04-2011, 19:39
Patrick quello che scrivi e' chiaro e cristallino,pero' ti riporto la frase di un avvocato che ci ha tenuto un corso:la legge italiana si può leggere in modo,ma in quello diametralmente opposto !qui la soluzione c'era ed era fattibile,capisco bene il tuo stato d'animo pero' ci siam rimasti male per la fine ha fatto la macchina e perché magari avrebbe potuto avere destini diversi,ma cmq e' andata così .....pazienza,spero per te che non ci abbia rimesso troppi soldi e a questo punto cercane un'altra ;) :D:D