PDA

Visualizza Versione Completa : E adesso come facciamo per la TV di bordo delle nostre bmw?

Kaiser
27-02-2011, 08:48
Sembra una cavolata però i n realtà è una cosa seria e antipatica: col passaggio al digitale come faremo a vedere la tv a bordo delle nostre bmw più dotate???
io non saprei da dove partire

batmobile
27-02-2011, 09:52
Ho letto che esistono tuners per il digitale terrestre da postmontare, non originali BMW, però.

alpineweiss
27-02-2011, 09:57
sarò della vecchia scuola, ma in macchina si guida e si ascolta, non si mangia, non si vede la tv e non si dorme:D

Mich
27-02-2011, 11:07
sarò della vecchia scuola, ma in macchina si guida e si ascolta, non si mangia, non si vede la tv e non si dorme:D

dimenticavi "si ciula", piu old school di quello non c'è nulla! :D:D

Pocopigi
27-02-2011, 11:37
Sembra una cavolata però i n realtà è una cosa seria e antipatica: col passaggio al digitale come faremo a vedere la tv a bordo delle nostre bmw più dotate???
io non saprei da dove partire

Domanda saggia, io mi ero rassegnato convinto che non vi fosse una soluzione integrabile ma solo esterna, sono curioso di conoscere le possibilità anche se ho già chiesto ad un paio di installatori e mi hanno risposto entrambi che basta applicare un decoder esterno collegato al jack "AV IN"... ma il lavoro fatto così non mi interessa, meglio senza! :sob:

Kaiser
27-02-2011, 18:28
sembra una cosa superflua di cui si può fare a meno...però resta sempre valido il discorso di avere la propria macchina al TOP e tutta funzionante:ok:
la mia 530d purtroppo ha questo problema...in futuro dovrò rimediare in qualche modo

toivo
27-02-2011, 18:46
Ci sono i decoder che possono essere implementati in modo invisibile, ovviamente non credo esistano di produzione Becker, Blaupunkt o altri marchi tedeschi, quindi una soluzione "tutta BMW" non è possibile: bisogna correre il rischio del contagio cinese. :D

Non so se il sistema italiano sia in uso anche in Germania, ma penso che nessuno si prenda la briga di aggiornare il modulo TV sostituendo il tutto con un sintonizzatore digitale nativo nella scocca originale per modelli di così vecchia produzione, e comunque in cuor proprio si saprebbe di avere un componente non originale, quindi meglio un'aggiunta ben fatta, mimetizzata e funzionante.

Anche se il senso della TV in auto lo capisco poco, lo trovo poco educativo anche per i bambini negli schermi posteriori che usano oggi, almeno in auto si stacchino un po' da tele, pc e dvd, magari gli riesce pure di guardare il panorama ascoltando l'iPod... :D

killer queen
27-02-2011, 18:47
un conoscente su e39 diceva di aver risolto bypassando qualche cavo (o aggiungendone) e posizionando all interno del cassettino un decoder molto molto piccolo,trovato in un centro commerciale.grande come una scatola cd nel diametro, e largo come 4 circa.

Mich
27-02-2011, 21:18
il senso della TV in auto lo capisco poco, lo trovo poco educativo anche per i bambini negli schermi posteriori che usano oggi, almeno in auto si stacchino un po' da tele, pc e dvd, magari gli riesce pure di guardare il panorama ascoltando l'iPod... :D

http://www.youtube.com/watch?v=pfH4rTPQDXE&feature=related

M5power
28-02-2011, 07:23
la soluzione migliore e' sicuramente una bella parabola sul tetto ed un decoder sky nel cassetto:D:D

PuccioE39
28-02-2011, 08:55
decoder digitali in postmontaggio, da ebay

alpineweiss
01-03-2011, 13:06
l'ultima volta che l'ho fatto mi ha sfondato la bocchetta d'arezione :D preferisco luogi censiti dal catasto

Mich
01-03-2011, 14:05
a me vanno bene anche villette abusive! :D:D

oskar
02-03-2011, 07:30
Tv a bordo non e` male. Ho voluto sempre montare un car pc da qualche parte ma ci vuole anche la macchína adatta.. Poi bisogna farlo bene. Ci sono quelle radio col display che esce acendentole, che secondo me fanno scifo, almeno esteticamente non va per niente bene. Pero ci sono anche col dvb t.

rossolancia
02-03-2011, 19:30
Magari vedersi un film mentre si guida no, oltretutto è pericoloso, ma ci sono delle cose tipo i tg che mi piacerebbe ascoltare se torno tardi la sera. O magari dei quiz show, in cui le domande vengono lette e non occorre stare lì davanti a vedere il concorrente. A volte invece sei in giro e c'è il motogp... quanti me ne son perso!
Anch'io avevo pensato al decoder digitale (è un po' che devo comprare autoradio e stavo appunto valutando) ma c'è il problema della ricezione: siamo sicuri che prendano bene? Se già con l'antenna di due metri sul tetto molti si lamentano credo che una macchina in movimento sia peggio ancora. Ma potrei sbagliarmi...

Kaiser
02-03-2011, 22:37
la tv in movimento si spegne da sola...la bmw cmq ha pensato alla sicurezza del guidatore.:ok:

PuccioE39
02-03-2011, 22:46
la tv in movimento si spegne da sola...la bmw cmq ha pensato alla sicurezza del guidatore.:ok:

si può sbloccare.
per le ante 2000 non serve neanche il modulo aggiuntivo, per sbloccarle :D

ed infatti avevo sbloccato la tv, sull'E39 :cool:

maumauM5
02-03-2011, 23:04
si può sbloccare.
per le ante 2000 non serve neanche il modulo aggiuntivo, per sbloccarle :D

ed infatti avevo sbloccato la tv, sull'E39 :cool:
E neanche per per le altre, infatti nella mia è sbloccata :ok: grazie al grande Maurinax :D

PuccioE39
02-03-2011, 23:30
E neanche per per le altre, infatti nella mia è sbloccata :ok: grazie al grande Maurinax :D

ah via software :D

la sai quella del trucco sul contrasto o sulla luminosità, vero? :)

maumauM5
02-03-2011, 23:33
ah via software :D

la sai quella del trucco sul contrasto o sulla luminosità, vero? :)
Spiegati .....:?:

PuccioE39
02-03-2011, 23:38
[/B]
Spiegati .....:?:

su quelle con monito 4:3, la procedura per sbloccare la tv è questa:

quadro acceso, tv accesa, menù regolazioni.
vai su contrasto (mkI) o luminosità (mkII)
tieni schiacciato il pomello.
spegni il quadro, aspetti 10 secondi senza mai mollare il pomello.
riaccendi il quadro.
tv sbloccata.

maumauM5
02-03-2011, 23:41
su quelle con monito 4:3, la procedura per sbloccare la tv è questa:

quadro acceso, tv accesa, menù regolazioni.
vai su contrasto (mkI) o luminosità (mkII)
tieni schiacciato il pomello.
spegni il quadro, aspetti 10 secondi senza mai mollare il pomello.
riaccendi il quadro.
tv sbloccata.
Questa procedura l'ho fatta nel serie 7 ;)
Ma nell'E39 ho lo schermo "largo"

Utente disattivato 3
07-03-2011, 10:52

Il "ciula matic"? :D