PDA

Visualizza Versione Completa : 735i V8 e38

Knight Rider
03-03-2011, 10:55
davvero un bel bocconcino.. :D

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/1.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/1.jpg')

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/2.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/2.jpg')

Cronologia tagliandi Occasione. VETTURA STREPITOSA UFFICIALE TAGLIANDATA COMPRATA KM ZERO DI FATTO LO STESSO PROPRIETARIO DA 13 ANNI CLIMA ABS CERCHI GOMME NUOVE SEDILI IN PELLE CON REGOLAZIONE ELETTRICA PARKTRONIC ANT+POSTERIORE TEWLEFONO CRUISE CONTROL SCI SAK PERFETTA PER MONTARE UN GPL E SPREMERLA PER 4 5 ANNI VETTURA INTONSA CREDETEMI SOLO DOPO AVERLA VISIONATA VI RENDETE CONTO DELLE CONDIZIONI USATA UNA DOMENICA SI 4 NO

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190834862

dema80
03-03-2011, 11:11
PERFETTA PER MONTARE UN GPL E SPREMERLA PER 4 5 ANNI VETTURA INTONSA CREDETEMI

Aaaargh!!
Ma come si fa a scrivere le 2 cose insieme??
"Intonsa"
e
"montaci il GPL per spremerla alla fine"
Mi spiace, ma in queste occasioni capisco pure il bollo... Almeno tiene lontano gli sciacalli

drifting-doctor
03-03-2011, 11:29
Uno che ti scrive spremerla per 4/5 anni ....... La dice tutta sulla sanità mentale di questo individuo

alpineweiss
03-03-2011, 11:34
regolamento sezione
4) per gli annunci di auto non aderenti con lo scopo sociale del Club si inseriscano solo vetture particolari, adatte a rivalutazione storica futura, con allestimenti o versioni di pregio, salvo richieste specifiche di utenti. Tali richieste andranno esposte in topic apposito, e tutte le segnalazioni relative andranno postate in quel topic.

sarò io che non le conosco ma a me st'allestimento me pare banaluccio

batmobile
03-03-2011, 11:35
Sembra davvero bella:)

Knight Rider
03-03-2011, 11:38
come macchina da spremere 4 o 5 anni io ci vedrei una Fiat Stilo 1.9 JTD MultiWagon piuttosto che una nobile signora come quella, da custodire in box con il telo e usarla solo in caso di lunghe passeggiate autostradali :D

riccardo
03-03-2011, 11:56
a me piace molto! Forse il tizio voleva scrivere <<da premere per altri 45 anni>>:D

PuccioE39
03-03-2011, 13:55
da portare a fine vita a gpl/metano sarebbe ottima.
anzi, direi gpl per sfruttare l'ampio vano ruota e lasciare libero lo skisack :D

Bmw E34M50
03-03-2011, 14:44
Se non sbaglio è come quella usata nel film Transporter,il primo,a parte i cerchi!sarebbe da conservare bene,altro che gpl e menate varie...

Giannitii
03-03-2011, 16:00
Se non sbaglio è come quella usata nel film Transporter,il primo,a parte i cerchi!sarebbe da conservare bene,altro che gpl e menate varie...
si è lei !;)

PuccioE39
03-03-2011, 16:01

perchè è stata in un film con scene palesemente improbabili?:rolleyes:

alpineweiss
03-03-2011, 16:02
io continuo a citare il punto 4 della sezione, magari qualcuno nota qualcosa:D

PuccioE39
03-03-2011, 16:05
io continuo a citare il punto 4 della sezione, magari qualcuno nota qualcosa:D

"[...]con allestimenti di pregio[...]"

ha gli interni in pelle :D

ed è pure apparsa in un film!

killer queen
03-03-2011, 16:09
"[...]con allestimenti di pregio[...]"

ha gli interni in pelle :D
date una rep a quest uomo, non me la fa dare ::D:D:D:D

drifting-doctor
03-03-2011, 16:57
Ma e' proprio la stessa auto del film o vi riferite al modello in generale?

PuccioE39
03-03-2011, 17:01
Ma e' proprio la stessa auto del film o vi riferite al modello in generale?

ovviamente in generale.
nel film aveva peraltro gli interni in pelle nera.
e forse cerchi da 18, non ricordo questo particolare

Knight Rider
03-03-2011, 17:12
ecco qui la "7" del film "The Transporter" guidata dall'attore Jason Statham

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/i001885.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/i001885.jpg')

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/t1bmw.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/t1bmw.jpg')

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/transporter-car.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/transporter-car.jpg')

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/tt1cap004hh2.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/tt1cap004hh2.jpg')

drifting-doctor
03-03-2011, 17:18
ovviamente in generale.
nel film aveva peraltro gli interni in pelle nera.
e forse cerchi da 18, non ricordo questo particolare

Io il colore non me lo ricordavo,pero' ero sicuro fosse ambientato in Francia e che quindi la vettura avesse targhe francesi

PuccioE39
03-03-2011, 17:20
Io il colore non me lo ricordavo,pero' ero sicuro fosse ambientato in Francia e che quindi la vettura avesse targhe francesi

si beh questo è certo

Kaiser
03-03-2011, 17:33
basta gpl ragazzi!:mad: i bmw a gpl non mi vanno giù...sarà che sono all'antica ma queste cose no.

Bmw E34M50
03-03-2011, 17:53
perchè è stata in un film con scene palesemente improbabili?:rolleyes:

No,perchè è una bella auto da non rovinare col gas!il fatto che ne abbiano usato una simile nel film era semplicemente una cosa che mi sono ricordato!:)

alpineweiss
03-03-2011, 17:59
il secondo proprietario di solito è il più pericoloso per certe cose:D

PuccioE39
03-03-2011, 19:37
No,perchè è una bella auto da non rovinare col gas!il fatto che ne abbiano usato una simile nel film era semplicemente una cosa che mi sono ricordato!:)

beh di belle auto ce ne sono tante.

ragazzi, ma chi volete che se la compri? siamo un pò obiettivi dai, è un'auto vecchia che paga tante tasse e tanta assicurazione.

è raro (non impossibile ma raro) che chi può permettersela a benzina con bollo e assicurazione full sia invogliato ad acquistarla per utilizzo giornaliero.
è raro che qualcuno possa pensare di comprarla in attesa della storicità, pagando i bolli mancanti.

è molto probabile invece che finisca all'est

batmobile
03-03-2011, 20:19
concordo.
Meglio esportata che gasata in giro...

PuccioE39
03-03-2011, 20:28
concordo.
Meglio esportata che gasata in giro...

esagerato dai ;) un'auto gasata non è mica per forza utulizzata come trebbia

Kaiser
03-03-2011, 22:01
neanche a farlo apposta stasera su cielo c'è stato il film Transporter:D

batmobile
03-03-2011, 22:16
esagerato dai ;) un'auto gasata non è mica per forza utulizzata come trebbia
nel 95% dei casi... sì.:(

killer queen
03-03-2011, 22:35
diciamo che il gas va contro lo spirito di Youngtimer, che si pone di preservare il piu' possibile il parco auto bmw...soprattutto oggi che vediamo un prodotto della casa che in molti casi per tanti non rispetta,non risponde ai crismi storici del marchio, forse meglio che salviamo il savabile:D.
Allo stesso tempo penso che far finta di nulla verso questo carburante o dar contro a prescindere e senza particolari nozioni in materia o ancor peggio con assurdi preconcetti serva comunque a poco: ho smesso su segnalazione dello staff da qualche settimana di segnalare ottime daily car come questa, oltre che per rispetto e stima verso lo stesso anche per evitare sterili polemiche.Siamo qua per costruire (e succede anche di sbagliare), non per distruggere:ok:
Detto questo, il gas va benissimo sulle bmw anni 90 (anche se su un v8 non ce lo metterei mai nello specifico), i purismi ecc imho li accetto solo su auto veramente rare o su modelli m, e alla fine ne sconsigliando il gpl e ne sperando che finisca all est (per poi esser comunque gasata:D) si salveranno queste auto.
Si continuera' questa diatriba ciclicamente all infinito, di mio vedo bmw gasate ogni giorno, che continuano a macinare km a nastro in tranquillita' (cosa per cui sono nate, e per cui sono tanto famose) e sapete bene come la penso, ma per il bene di tutti meglio evitare di alimentare polemiche e toccare l argomento, mi sa.
:ok:

utente disattivato 10
03-03-2011, 23:46
il secondo proprietario di solito è il più pericoloso per certe cose:D

verissimo :(

il primo se la poteva permettere, il 2° già no.

PuccioE39
03-03-2011, 23:51
verissimo :(

il primo se la poteva permettere, il 2° già no.

beh ovvio, come tutti quelli che comprano usato per poter avere una certa auto.
come il sottoscritto, d'altra parte (anzi, di alcune sono stato pure terzo proprietario)

utente disattivato 10
04-03-2011, 00:21
beh ovvio, come tutti quelli che comprano usato per poter avere una certa auto.
come il sottoscritto, d'altra parte (anzi, di alcune sono stato pure terzo proprietario)

pure io mi ci metto dentro.
solo che farlo con un 735 V8 che paga una sfondata di bollo, di consumo e da giovane anche di svalutazione, per metterci il GPL per farci tanti chilometri, sperando che non si rompa qualcosa di elettrico e costoso, è diverso. è tipico dell'utente che vuole apparire ma non ci tiene al mezzo, quindi ci fa poca manutenzione, al risparmio, e tutto ciò che si rompe che può restare rotto rimane rotto.

PuccioE39
04-03-2011, 07:46
pure io mi ci metto dentro.
solo che farlo con un 735 V8 che paga una sfondata di bollo, di consumo e da giovane anche di svalutazione, per metterci il GPL per farci tanti chilometri, sperando che non si rompa qualcosa di elettrico e costoso, è diverso. è tipico dell'utente che vuole apparire ma non ci tiene al mezzo, quindi ci fa poca manutenzione, al risparmio, e tutto ciò che si rompe che può restare rotto rimane rotto.

ma guarda che è esattamente quello che ci faccio io:
una 325xi nuova non me la posso neanche sognare.
men che meno tenendola a benzina.
è per questo che la compro usata, ci metto il gpl proprio perchè ci faccio tanti km e spero che non si rompa mai niente :ok:
e tutte le imperfezioni che ha di carrozzeria, lì resteranno finché non la vendo o non la "finisco" ;) vista la vita che fa, fatta di viaggi, molta città, niente garage e soste in parcheggi molto frequentati.

killer queen
04-03-2011, 07:53
io tutti quelli che conosco che hanno il gas su un bmw fanno la stessa manutenzione (ed in alcuni casi piu' capillare) di tanti altri che invece hanno l auto liscia, pensa te Carlo.
Ma tutti, eh.
il mio amico Guido col 528, il padre del mio amico Giuliano col 520 (questi due sono addirittura maniaci al mio livello), Ippo sul suo cabrio, il fratello di giuliano col 318 con 330k km e con il 523 touring (appena acquistato gia' gasato da persona molto precis, con 180k km), due conoscenti che l han fatto su un 320 e 328, vari utenti di passion..........o sono stato fortunato io, o i tuoi sono preconcetti da sfatare.
Se uno non ha i soldi per sistemarla, non li ha a prescindere, non perche' c ha fatto 2k euro di gas...anzi, quello di solito lo porta a pensare di tenere l auto a lungo quindi curarla.
Sempre piu' spesso mi 'e capitato nell ultimo anno e mezzo di vedere altresì persone che han messo il gpl perche' conviene, non facendosi bene i conti in base alla strada annua...con il rischio che pareggino l investimento dopo 5/anni appena. Ma questi sono gli stessi casi di quelli che comprano la versione base di motore solo perche' consuma meno (e magari fn 6k km annui), o prendono diesel perche' idem beve di meno, magari fan 10k km annui e di base il motore trattore gli e' costato 4/5k euri in piu', senza calcolare i costi maggiori dati dalla manutenzione e dall assicurazione.
Ripeto, di gas -per motivi di conservazione-qui forse e' meglio non parlarne, comunque vediamo di sfatare i soliti luoghi comuni ed evidenziamo invece che un buon impianto gpl lavorera' sempre benissimo solo se e' stato installato da una persona competente, altrimenti son problemi.

Mich
04-03-2011, 09:37
date una rep a quest uomo, non me la fa dare ::D:D:D:D

si una rep - per istigazione allo sfondamento di ammiraglie ;):mad:

PuccioE39
04-03-2011, 09:49
si una rep - per istigazione allo sfondamento di ammiraglie ;):mad:

beh strano però che venga così aspramente criticato il mio pensiero, applicato peraltro alla mia stessa auto, quando vengo pure accettato come socio.
quelli come me non dovreste dunque accettarli come soci

Mich
04-03-2011, 09:51
luca una 3 o una 5 sono molto meno complesse di una 7 e fanno "meno figura" ;)
credo che carlo si riferisse a gente che vuol fare lo sborone con il macchinone preso a 2 lire e che di fondo piu di quelle 2 lire non ha, percui a rotazione se si rompe il motorino elettrico di un sedile non fa il lavoro che ha fatto kaiser ma lo lascia rotto e via via lo stesso si fà con il resto :(:(
è un dato di fatto che certe auto se finiscono in mano a certe persone piano piano vadano dal kulo, gpl o meno ;) però è anche vero che è piu facile che accada a chi monta un impianto che gli consente di spendere di carburante come se fosse una punto, visto che la prima premessa e non spendere una mazza! :)

cmq son tutti problemi che non esistono perche visto il prezzo richiesto se la tiene in casa ancora per un bel po :ok::D

Mich
04-03-2011, 09:54
beh strano però che venga così aspramente criticato il mio pensiero, applicato peraltro alla mia stessa auto, quando vengo pure accettato come socio.
quelli come me non dovreste dunque accettarli come soci

lo terrò presente e ne parleremo al prox consiglio :ok:

PuccioE39
04-03-2011, 09:57
lo terrò presente e ne parleremo al prox consiglio :ok:

mi basta saperlo, a me poca differenza fa!

PuccioE39
04-03-2011, 09:58
e per finire, è anche inutile criticare il comportamento del venditore, che mette in risalto la possibilità di montare un impianto a gpl o metano.
l'E38 da vendere è una palla al piede, e se lo scopo di chi ne ha una è venderla, non può di certo scrivere nell'annuncio "auto da ricchi che non si può mettere a metano perché è un sacrilegio ma va comprata da appassionati solo per farci 2-3mila km/anno pagando bollo e assicurazione pieni - astenseri media borghesia"

killer queen
04-03-2011, 10:13
luca una 3 o una 5 sono molto meno complesse di una 7 e fanno "meno figura" ;)
credo che carlo si riferisse a gente che vuol fare lo sborone con il macchinone preso a 2 lire e che di fondo piu di quelle 2 lire non ha, percui a rotazione se si rompe il motorino elettrico di un sedile non fa il lavoro che ha fatto kaiser ma lo lascia rotto e via via lo stesso si fà con il resto :(:(
è un dato di fatto che certe auto se finiscono in mano a certe persone piano piano vadano dal kulo, gpl o meno ;) però è anche vero che è piu facile che accada a chi monta un impianto che gli consente di spendere di carburante come se fosse una punto, visto che la prima premessa e non spendere una mazza! :)

cmq son tutti problemi che non esistono perche visto il prezzo richiesto se la tiene in casa ancora per un bel po :ok::D
Mich, scusami ma non sono daccordo per i seguenti motivi:
1) complessita': il mio amico con il 528 per lungo tempo ha valutato l acquisto della serie 7, bene o male i 6cilindri hanno di motore le stesse identiche spese, e questa persona ha fatto varie ricerche dei pezzi a maggior rischio rottura (comprese centraline), in alcuni casi stessi pezzi e o differenze molto limitate (tipo centralina abs a 450 anziche' 410 coma l ha pagata lui 3 settimane fa...sa che differenza).
Se parliamo di serie successive mi sta non bene ma benissimo, ma fino l e39 tranne qualche particolare le differenze degli organi maggiori sono risibili. inoltre ormai tra baia e recuperi si trovano tanti pezzi.
2) lo sborone uno lo fa sia con l auto gasata che non gasata, anzi, e' piu' facile che lo sborone vero non abbia i 2k euro per farci il gpl tt in una volta, e quindi continua ad andare a benza;)...ti posso presentare 4 o 5 persone sul generis.
3) Dire che se uno ha il gas non fa certi lavori, come ha fatto Kaiser con i motorini sedili, e' un po' una boiata....altrimenti perche' troviamo tante auto non gasate che questi problemi li hanno? Dai, la maggior parte della gente non ha primo voglia di guardarsi da se o provare il fai date, poi su auto non nuove non guarda come noi al pelo. Si accorgono che un motorino e' rotto?allora van in bmw, questi senza nemmeno guardarli in faccia dicono "800 euro" e i proprietari lasciano li la rottura (che non pregiudica il funzionamento dell auto). Non facciamo demagogia, dai Marco.
Quanta gente ha venduto l m3 e36 con 130/140k km perche' in bmw gli han proposto spese per 5k euro??Arrivano li col vanos leggermente rumoroso, allora si cambia quello, dato che ci siamo 300 euro di debimetro, tagliandone da 1000 euro che ci sta per loro, magari gomme da cambiare e via....Così va il mondo, poi chi si fa furbo e/o si fa aiutare da qualcuno che ne capisce (come tanti su questo forum) con 1000/1500 euro fa tutto, altri (come un mio compaesano su e46) vendono e spendono 10k euro per un mezzo piu' fresco ;).
MA NON DEMONIZZIAMO IL GAS, non ha senso.
Piuttosto, come gia' consigliato, meglio mettere sempre una pietra sopra segnalando che BYCI ha come priorita' il mantenimento delle auto nella sua originalita', quindi il gas va contro i principi di base del club (cosa condivisibile): si fara' sempre miglior figura che tirar fuori demagogia o luoghi comuni senza senso, che rischiano di farci passare per poco competenti, cosa tutt' altro che vera :ok:;).
Se si continua così tra un po' Mich leggeremo frasi tipo "eh, ma non vado via con una bombola sotto il sedere pronta ad esplodere ecc"...in uno spazio che evidenzia sempre un livello altissimo di competenza e' imho una caduta di tono che non ci sta.

batmobile
04-03-2011, 10:15
Puccio, sai bene che se si vuole vendere una 7 benzina (0 diesel V8) o svendi a cifre ridicole:(, o punti al collezionista/amatore, facilmente estero:rolleyes:.
Questa ha un valido motivo per venire collezionata, magari da uno Svizzero o un tedesco, mercati più ricettivi del nostro, solo il motore piccolo la rendono meno appetibile.
Se la tua tds fosse stata un v8, quanto pensi avresti preso?:(

PuccioE39
04-03-2011, 10:29
Puccio, sai bene che se si vuole vendere una 7 benzina (0 diesel V8) o svendi a cifre ridicole:(, o punti al collezionista/amatore, facilmente estero:rolleyes:.
Questa ha un valido motivo per venire collezionata, magari da uno Svizzero o un tedesco, mercati più ricettivi del nostro, solo il motore piccolo la rendono meno appetibile.
Se la tua tds fosse stata un v8, quanto pensi avresti preso?:(

oddio non è che abbia preso chissà cosa.
della mia ho preso 3700 euro. (acquistata a 5500+1500 euro di lavori fatti sopra per adeguarla al mio gusto - non conto i cerchi da 18 perché li ho acquistati e venduti a parte)
e considerando che dopo averla venduta, ad acconto già ricevuto e nell'attesa che arrivasse il nuovo proprietario a prenderla, son saltati fuori la pompa nafta che perdeva e i supporti motore da cambiare, lavori che ho fatto per correttezza verso il nuovo proprietario, è come se gliel'avessi venduta a 3200 euro.
di 740d con 200mila km a 3200euro non ne ho visti.

personalmente poi non mi interessa se il nuovo proprietario ci vuole correre o vuole sventrarla o chissà che, il mio interesse era di venderla

e il tedesco, se vuole, di 735 v8 in germania ne trova finchè vuole..

Mich
04-03-2011, 10:29
Mich, scusami ma non sono daccordo per i seguenti motivi:
1) complessita': il mio amico con il 528 per lungo tempo ha valutato l acquisto della serie 7, bene o male i 6cilindri hanno di motore le stesse identiche spese, e questa persona ha fatto varie ricerche dei pezzi a maggior rischio rottura (comprese centraline), in alcuni casi stessi pezzi e o differenze molto limitate (tipo centralina abs a 450 anziche' 410 coma l ha pagata lui 3 settimane fa...sa che differenza).
Se parliamo di serie successive mi sta non bene ma benissimo, ma fino l e39 tranne qualche particolare le differenze degli organi maggiori sono risibili. inoltre ormai tra baia e recuperi si trovano tanti pezzi.
2) lo sborone uno lo fa sia con l auto gasata che non gasata, anzi, e' piu' facile che lo sborone vero non abbia i 2k euro per farci il gpl tt in una volta, e quindi continua ad andare a benza;)...ti posso presentare 4 o 5 persone sul generis.
3) Dire che se uno ha il gas non fa certi lavori, come ha fatto Kaiser con i motorini sedili, e' un po' una boiata....altrimenti perche' troviamo tante auto non gasate che questi problemi li hanno? Dai, la maggior parte della gente non ha primo voglia di guardarsi da se o provare il fai date, poi su auto non nuove non guarda come noi al pelo. Si accorgono che un motorino e' rotto?allora van in bmw, questi senza nemmeno guardarli in faccia dicono "800 euro" e i proprietari lasciano li la rottura (che non pregiudica il funzionamento dell auto). Non facciamo demagogia, dai Marco.
Quanta gente ha venduto l m3 e36 con 130/140k km perche' in bmw gli han proposto spese per 5k euro??Arrivano li col vanos leggermente rumoroso, allora si cambia quello, dato che ci siamo 300 euro di debimetro, tagliandone da 1000 euro che ci sta per loro, magari gomme da cambiare e via....Così va il mondo, poi chi si fa furbo e/o si fa aiutare da qualcuno che ne capisce (come tanti su questo forum) con 1000/1500 euro fa tutto, altri (come un mio compaesano su e46) vendono e spendono 10k euro per un mezzo piu' fresco ;).
MA NON DEMONIZZIAMO IL GAS, non ha senso.
Piuttosto, come gia' consigliato, meglio mettere sempre una pietra sopra segnalando che BYCI ha come priorita' il mantenimento delle auto nella sua originalita', quindi il gas va contro i principi di base del club (cosa condivisibile): si fara' sempre miglior figura che tirar fuori demagogia o luoghi comuni senza senso, che rischiano di farci passare per poco competenti, cosa tutt' altro che vera :ok:;).
Se si continua così tra un po' Mich leggeremo frasi tipo "eh, ma non vado via con una bombola sotto il sedere pronta ad esplodere ecc"...in uno spazio che evidenzia sempre un livello altissimo di competenza e' imho una caduta di tono che non ci sta.

luca forse è meglio che leggi bene il mio intervento prima di quotare e rispondere...al 70% abbiamo detto le stesse cose;):D
poi non tiratemi in mezzo con il discorso gas perche non sono io il demonizzatore visto che ne abbiamo avute 3 di auto a gpl in casa e mai ho detto che "ho la bomba nel baule!"...:mad::mad::mad:
ho sempre e solo detto che sulle storiche è una ****ata immane, un non-sense, che non ci si recupera i soldi spesi e che piuttosto rischio la multa che mi costa meno, stop!
su auto recenti e di uso quotidiano non ne vedo controindicazione e mai ho detto il contrario tranne per puccio che ha voglia di polemica;):D

questa 7 per km è una mosca bianca e spiacerebbe vederla strachilometrata a gpl, sempre nell'ottica dello scopo Sociale del ns Club, che hai fatto bene a ricordare visto che a volte si fatica a tenere a mente :ok:

killer queen
04-03-2011, 10:39
Infatti Mich io ho contestato solo il discorso che sembrava uscire del "se e' a gpl e' mal tenuta", quando invece basta aprire autoscout e vedere serie 7 bifolcati da matti ;).
Il discorso della bombola che esplode non era fatto direttamente a te come spero si evinca dal mio post, ma proprio coe provocazione boniaria, perche' si stavano iniziando a leggere in generale i soliti luoghi comuni che ripeto in un ambiente di alto livello come questo sono un peccato da leggere.
Alla fine, senza troppi giri di parole,
le bmw sono fatte per sfinirle di km,
accettano benissimo il gpl se fatto da un buon gasaro,
poche le bmw che finiscono in mano ai collezionisti, 95% all estero verso est quindi fanno la stessa fine anzi vengono utilizzate per il medesimo fine,
fare gpl su una storica e' un po' un idiozia -sperando non inaspriscano le leggi inquinamento (che farebbero diventare per tanti quasi obbligatorio il gas per poter girare)-,
su youngtimer meglio evitare di parlarne visto che gli scopi sono altri (ma allo stesso tempo non nascondiamoci dietro a luoghi comuni, esprimiamo piu' chiaramente il concetto ;) ).

Mich
04-03-2011, 11:00
io ho contestato solo il discorso che sembrava uscire del "se e' a gpl e' mal tenuta"

discorso che non ho fatto io ;)
anzi ho aggiunto proprio che tutte quelle finite in mano ai bifolchi, diventano bifolche gpl o no, ma se trovare una 7 bella è raro, trovarne una bella e che ha girato a gpl per 10 anni è quasi impossibile :ok:

poche le bmw che finiscono in mano ai collezionisti, 95% all estero verso est quindi fanno la stessa fine anzi vengono utilizzate per il medesimo fine,
fare gpl su una storica e' un po' un idiozia -sperando non inaspriscano le leggi inquinamento (che farebbero diventare per tanti quasi obbligatorio il gas per poter girare)-,
su youngtimer meglio evitare di parlarne visto che gli scopi sono altri (ma allo stesso tempo non nascondiamoci dietro a luoghi comuni, esprimiamo piu' chiaramente il concetto ;) ).

non è neanche il discorso di evitare di parlarne o di nascondersi dietro al dito...
il concetto è sempre stato chiarissimo, un Club di auto d'epoca o quasi ha il compito di fare in modo di salvaguardare e conservare il maggior numero di auto di suo interesse (in questo caso le BMW), di diffondere la cultura e portare a conoscenza del grande pubblico i modelli della marca e cio che a essi è collegato e riunire gli appassionati della marca in modo da aiutarli nel mantenimento e nel reperimento dei ricambi necessari :ok:

sfondare di km, portare alla fine, svalutare e consigliare ad altri di fare cio, non mi sembra sia coerente con lo spirito del Club ne si addice ad un appassionato :ok:

percui ben vengano i tedeschi che se le portano via visto che gli italiani certi discorsi non li capiscono...
P.S. sarà anche vero che in germania di 735 è pieno ma di sane ce ne sono poche e non a caso valicano le alpi ;);)

PuccioE39
04-03-2011, 11:05
percui ben vengano i tedeschi che se le portano via visto che gli italiani certi discorsi non li capiscono...
P.S. sarà anche vero che in germania di 735 è pieno ma di sane ce ne sono poche e non a caso valicano le alpi ;);)

ti conviene fare un giretto in rete, di 735 (visto che specifichiamo proprio questa assurda motorizzazione, con prestazioni da 728 e consumi da 740) come se non più belle di questa non ce ne sono poche

Mich
04-03-2011, 11:21
ti conviene fare un giretto in rete, di 735 (visto che specifichiamo proprio questa assurda motorizzazione, con prestazioni da 728 e consumi da 740) come se non più belle di questa non ce ne sono poche

preferisco vederle dal vivo...le auto in rete magicamente sono tutte belle! :ok:
anche le 2 porsche ex-crucche che ho visto bene da vicino (mezze smontate) e con ruggine sui parafanghi (auto del 92 con carrozzeria zincata!) in foto erano dei gioielli :(:D

PuccioE39
04-03-2011, 11:22
preferisco vederle dal vivo...le auto in rete magicamente sono tutte belle! :ok:
anche le 2 porsche ex-crucche che ho visto bene da vicino (mezze smontate) e con ruggine sui parafanghi (auto del 92 con carrozzeria zincata!) in foto erano dei gioielli :(:D

idem dicasi per quella di cui all'oggetto della discussione, no? ;) quindi siam sempre lì :)

killer queen
04-03-2011, 11:26
mi scuso allora Mich se ho travisato il tuo post.
Ribadisco ancora che il fattore salvaguardia del parco auto e' giustissimo e condivisibile, pero' non veniamo a dire che tutti i crucchi salgono da noi a prendersi ste auto. Vengono solo per cose particolari, o mezzi tenuti da panico come il 520 di e12 che in Italia manco a 2k euro regalato lo vendeva (questa e' la nostra mentalita') mentre li finira' piazzato al triplo dei soldi. Vengono per reali occasionissime, soprattutto tra i mezzi piu' old. Altrimenti non tirano fuori il naso da casa loro.
Anche perche' sanno che i popoli balcanici hanno una rete fitta e avviatissima di persone in tutto il paese, che anticipano sempre sul tempo tutti: lo subisco io con i rottamai, dove credimi se arriva un e36 alle 10 del mattino, alle 14 e' gia' carcassa e basta.Per di piu' bulgari ecc comprano le varie e38/e39/e36/e46 ecc ad almeno 1000 euro in piu' di un italiano, e non battono ciglio: chiedere a Puccio a quanto ha venduto il suo 323, automatico, con tanti km, con colore splendido ma altresì sventrato dal botto.:ok:
E fanno la stessa fine che farebbero qui, quindi smilionate di km, con una differenza importante: loro le tengono molto bene le macchine esteticamente, sempre sperando che non becchi uno della balcan tuning...
termino raccontandoti che giovedi ero in slovenia, decin di camion di auto italiane stargate: interi tir di a3 e golf, di 147/156, ma soprattutto ne ho incrociati almeno 4 con solo bmw, e39, e38, e36...uno con un carico di sole e46...tutti sembravano benza tranne un paio...c'erano su due 318 tra cui uno bianco che erano eccezionalmente nuovi :(.

Mich
04-03-2011, 11:27
idem dicasi per quella di cui all'oggetto della discussione, no? ;) quindi siam sempre lì :)

siam sempre li che vuoi fare polemiche per nulla....o vogliamo nascondere il fatto che in crucchia le auto arrugginiscano piu che da noi:?:
percui a livello statistico questa ha meno possibilità di essere arrugginita di una che ha girato sempre ad Amburgo e con su 250.000km, o no:?::confused:

oppure tu l'hai vista da vicino ed hai trovato ruggine o gravi difetti:?: nel caso potevi dirlo subito che essendo un cesso ben si adattava ad essere sfinita di km con il gpl, avremmo evitato 4 pag di discussione....:)

PuccioE39
04-03-2011, 11:38
siam sempre li che vuoi fare polemiche per nulla....o vogliamo nascondere il fatto che in crucchia le auto arrugginiscano piu che da noi:?:
percui a livello statistico questa ha meno possibilità di essere arrugginita di una che ha girato sempre ad Amburgo e con su 250.000km, o no:?::confused:

oppure tu l'hai vista da vicino ed hai trovato ruggine o gravi difetti:?: nel caso potevi dirlo subito che essendo un cesso ben si adattava ad essere sfinita di km con il gpl, avremmo evitato 4 pag di discussione....:)

perchè tu hai visto l'E38 in oggetto dal vivo e mi assicuri che i km sono i suoi?

hai detto tu stesso che da oltr'alpe vengon fin qui per acquistarle, ma non sapevo che i tedeschi avessero più capacità di veggenza rispetto a noi, decidendo di prendere a scatola chiusa, beati loro :)

e comunque non mi pare che di 735 ce ne siano solo in germania e in italia :ok:

qui a far polemiche non sono io, perché non sono io quello che critica un'inserzione il cui scopo è quello di rendere l'auto appetibile, non sono io quello che dà dell'ignorante a chi gasa una bmw, non sono io quello che dice che chi mette il gas in realtà non tiene alla propria auto, e non sono io quello che piange per la potenzialità di un impianto a gas su di un'auto che ancora non ce l'ha.

chi se la compra, per me, può far quel che vuole e poco mi interessa (può anche mettersela in soggiorno come madia, cosa che peraltro qui dentro verrebbe molto apprezzata, mi pare); se è qualcuno del forum, meglio ancora.
se questo qualcuno se la vuole tenere come auto da tutti i giorni, o montarci un'impianto a gpl o metano per guidarla tutti i giorni, evitando fermi auto per l'inquinamento e gli inutili blocchi del traffico, benvenga, almeno se la gode.

e per ultimo ma non meno importante, se questa discussione non doveva andare avanti, la dovevate chiudere.
ma dovevate farlo alla prima pagina, non adesso, dato che avete alimentato la polemica al pari di come ho fatto io (che non sono moderatore), se non di più.

Mich
04-03-2011, 11:53
bravo, adesso che hai fatto il tuo pippozzo possiamo chiudere, non sia mai che si dica che non diamo a tutti la possibilità di dimostrare le sue ragioni e farsi pesare :ok: