PDA

Visualizza Versione Completa : La nuova Lancia Thema

Mauri58
05-03-2011, 16:19
A Ginevra è stata presentata la nuova Lancia Thema.
Faccio senza postare alcuna foto perchè la nuova Lancia Thema è già in circolazione da un paio di anni sotto mentite spoglie, e penso la conosciamo tutti.
Ci vuole proprio una gran voglia di far ridere a prendere una Crhysler 300, cambiare la mascherina e il coperchio delle valvole, metterle sù un logo Lancia e chiamarla Thema.
Possiamo chiamare Lancia una Flaminia, una Aurelia, una Gamma, l'ultima vera Lancia anche se afflitta da problemi endemici, poi è cominciata l'epoca delle sinergie e delle auto in comunione, e si è persa la singola connotazione dei marchi, come succede ora che ci ritroviamo la Fiat Bravo, la Lancia Delta e L'Alfa Giulietta praticamente identiche a parte i frontali e le calandre.
Ma con la Thema si è passata ogni fantasia, rispolverare un modello americano già in produzione , commercializzato e chiamarlo Lancia Thema, il grande Vincenzo Lancia si starà rivoltando nella tomba.

alpineweiss
05-03-2011, 16:46
non vedo il problema, se l'alternativa è la chiusura benvenga Thema

l'ultima vera Lancia a casa mia è la Fulvia:rolleyes:

ferbia
05-03-2011, 17:21
Sono daccordo con te Mauri. Daltronde la fusione Fiat-Crysler non credo
purtroppo possa partorire auto degne di nota (almeno per il mercato e i
gusti Europei ). Ma poi mi chiedo come mai una casa automobilistica già
in forte crisi come la Fiat debba allearsi la Crysler che negli U.S.A ha già
l'acqua alla gola e aspetta gli aiuti governativi per non andare in fallimento.
Non era meglio cercare alleanze con marchi solidi ed in salute ?
Forse la triste esperienza con General-Motors non è bastata.

alpineweiss
05-03-2011, 17:33
vorrei solo ricordare che i telai americani non sono mica quelli anni 70...
in america si sta praticando il downsizing, e fiat ne può approfittare
chrisler ha un grosso know how per le grosse cilindrate e i fuoristrada, fiat ne può giovare per quanto rigurda le ammiraglie e i fuoristrada/suv...

Lancisti e Alfisti non esistono più, non perchè si è persa identità, ma perchè l'auto non è più un bene di lusso, ma un bene di consumo.

l'importante è che l'auto sia bella e funzioni bene...i "mazdisti" sono nati con la miata, basta azzeccare un modello.

la Lancia era morta da tempo. forse la thema è stata l'ultima a dare un po di lustro alla marca, dopo di lei l'oblio

e ora che si sta diversificando l'offerta tutti a parlare male di Marchionne che sta uccidendo marchi, che tra l'altro, ripeto, sono morti tanto tempo fa

ce ne fossero di Marchionne

Mauri58
05-03-2011, 18:07
Non voglio colpevolizzare Marchionne, ma la Chrysler deve rimanere Chrysler e la Lancia deve rimanere Lancia, le Crysler sono delle belle e ottime auto e devono mantebere la loro identità, come pure le Lancia.
Che poi per diffondere la Chrysler in Italia ne venga affidata la vendita anche ai concessionari Lancia questo è un altro discorso, ma che la stessa auto venga commercializzata con diversi marchi mi sembra un assurdo.

Bmw E34M50
05-03-2011, 18:12

Lancia Fulvia,Lancia Delta Evoluzione,Lancia Thema 8.32...ne hanno fatte alcune meritevoli dai!;)
Proprio l'altro giorno qua a Ferrara,ho visto un signore molto anziano scendere da una Fulvia 1.3 S,colore blu un po cotto,sicuramente mai restaurata,qualche punto di ruggine sui passaruota...le solite cose da riprendere insomma!a vedersi credo che l'abbia presa nuova 40 anni fa e l'abbia tenuta da allora senza farci granchè!avrà avuto 80 anni lui,idem la moglie...e che tenerezza mi ha fatto vederlo scendere piano piano...e fare il giro della macchina per andare a chiudere lo sportello lato passeggero...:)

Mich
05-03-2011, 22:23

per gli integralisti neanche tutte! ;):D

batmobile
05-03-2011, 23:12
Per me dopo la Flaminia Lancia è morta.
Forse la Chrisler è una buona occasione, peccato dover dare il badge ad un modello già in produzione, spero che a breve rifacciano la 300 così da avere qualcosa di nuovo e più soddisfacente.

utente disattivato 10
06-03-2011, 15:31
io non sono dispiaciuto :D

maumauM5
06-03-2011, 15:44
A me non dispiace :ok: ................ anzi ............
Speriamo che mettano il 5.7 hemi :p
Il motore + giusto per quella carrozzeria :D

maumauM5
06-03-2011, 15:45
Oltretutto in pochi anni si svaluterà nà cifra, e si comprerà con poco ;)

Bmw E34M50
06-03-2011, 16:28
A me non dispiace :ok: ................ anzi ............
Speriamo che mettano il 5.7 hemi :p
Il motore + giusto per quella carrozzeria :D

Ma pure il 6.1 SRT8!!:p
La 300C da quando uscì mi è sempre piaciuta esteticamente,ma solo in versione V8!...una bella linea da "muscle car" come non se ne vedevano da tempo...wagon è quasi più bella che berlina...e da comprare rigorosamente nera!

Mich
06-03-2011, 17:10
wagon, nera....un carro da morto! :confused::rolleyes::D

cmq di questa versione non faranno la sw :(:(

maumauM5
06-03-2011, 17:57
wagon, nera....un carro da morto! :confused::rolleyes::D

cmq di questa versione non faranno la sw :(:(
L'ho vista anche carrozzata così ;);):D

RICHY 1602
07-03-2011, 10:03
non vedo il problema, se l'alternativa è la chiusura benvenga Thema

Sono pienamente d'accordo con te!!!:ok:

e31
07-03-2011, 15:44
Oltretutto in pochi anni si svaluterà nà cifra, e si comprerà con poco ;)

Pensierino della sera:
Non so come Marchionne possa sperare di risollevare la situazione FIAT in generale proponendo modelli come la lancia Thema o la FIAT familiare che sono veramente orribili!
Ben venga un modello come l'Alfa 4C che dara' sicuramente fastidio a molte marche blasonate!

Bmw E34M50
07-03-2011, 21:44
Ben venga un modello come l'Alfa 4C che dara' sicuramente fastidio a molte marche blasonate!

Sono d'accordo...la 4C è molto carina e finalmente si sono decisi a rimettere la TP su una cilindrata umana...come una volta proprio!romantica la cilindrata 1750 seppur turbata,non credo che sarà proprio proprio a buon mercato,ma mi pare un passo nella direzione giusta per il marchio Alfa!;)

Mauri58
08-03-2011, 22:53
Per quanto riguarda il V8 sulla Chysler-Thema è escluso a priori per il mercato italiano, però si può sempre comprare a marchio USA per averlo.
Sulla nuova Alfa 4c, se verra prodotta, sarà una seria concorrente per la Lotus Elise e Exige, era ora che si dedicassero alle piccole sportive di nicchia che tanto andavano di moda 20-30 anni fa.
Io però avrei evitato il marchio Alfa e l'avrei fatta a marchio Ferrari, la nuova Dino, che come potenza impostazione meccanica e dimensioni la ricorda molto.

Mich
09-03-2011, 06:15
Per quanto riguarda il V8 sulla Chysler-Thema è escluso a priori per il mercato italiano, però si può sempre comprare a marchio USA per averlo

la devi anche comprare in USA perche non mi pare che sarà piu importato nulla a marchio chrysler ;)