Visualizza Versione Completa : serbatorio supplementare olio per e30 cabrio baur
barone rosso
15-03-2011, 22:29
Cerco un serbatoio supplementare olio per e30 cabrio baur del 1984. Si trattava di un serbatoio in plastica, posizionato all'interno del cofano motore, sul parafango sinistro. Conteneva circa due litri di olio ed era collegato con un tubo in gomma all'asta dell'olio. Con un sistema di cui non conosco le caratteristiche, provvedeva al rabbocco dell'olio motore in caso di necessità. Credo fosse un esperimento che non ha avuto successo, anzi creava diversi problemi. Tanto è vero che la concessionaria bmw provvide quasi subito ad eliminarlo, togliendo fisicamente il serbatoio. All'epoca non pensai a farmelo consegnare. Adesso mi farebbe piacere trovarlo, per completezza dell' auto. Grazie per qualsiasi informazione al riguardo.
batmobile
15-03-2011, 22:49
era il così detto oil level matic, olm, parte della BMW best.
ogni tanto su ebay.de li trovi.;)
barone rosso
15-03-2011, 22:54
era il così detto oil level matic, olm, parte della BMW best.
ogni tanto su ebay.de li trovi.;)
Grazie per la dritta. Sei mitico!!!!!!!!!!:ok:
Per un periodo di tempo avevo pensato anche io di toglierlo, visto che ormai la guarnizione della pompa non teneva più.
Alla fine l'ho lasciato installato, ma vuoto.
Confermo quanto detto da bat, ogni tanto si trova in vendita su ebay.:ok:
Utente disattivato 3
16-03-2011, 11:21
Lo aveva anche la mia E30 del 1986.
Sul tappo di rabbocco c'era il logo della Mobil.
La prima volta che si ruppe, essendo la macchina ancora in garanzia me lo sostituirono.
La seconda volta feci mettere la classica astina.
Comunque, per come usavo io la 318i tra un cambio d'olio e l'altro non c'era consumo dello stesso e quindi accessorio assolutamente inutile!
cielo e funziona benissimo:ok:
Francesco
10-06-2011, 17:37
anch'io ne ho uno in uno in garage, quanto si prende a venderlo?:D
barone rosso
10-06-2011, 21:39
Non lo so. Facciamolo controllare e quotare da bat e vediamo di concludere l'affare. Ci stai ?
ps. Bat ci stai anche tu ? la provvigione è del 10% ;)
batmobile
10-06-2011, 21:59
a seconda della serie... varia il valore, che modello è?
secondo me il guadagno piu grosso che fai nella vendita è quello di liberare lo spazio in box....:D:D:D
barone rosso
10-06-2011, 22:25
secondo me il guadagno piu grosso che fai nella vendita è quello di liberare lo spazio in box....:D:D:D
Grazie, Mich......:ok:
Grazie, Mich......:ok:
ma tu vorresti rimontarlo o solo metterlo nel vano motore cosi per riportarla a come era:?:
perche io non lo attiverei neanche morto!;)
barone rosso
10-06-2011, 23:15
ma tu vorresti rimontarlo o solo metterlo nel vano motore cosi per riportarla a come era:?:
perche io non lo attiverei neanche morto!;)
Solo metterlo nel vano motore, per completezza dell'auto. :ok:
batmobile
11-06-2011, 07:55
Io li ho tutti, smontati in box:D