PDA

Visualizza Versione Completa : Auto ex Forze dell' Ordine

ferbia
16-03-2011, 15:29
E' solo una curiosità ma ogni tanto vedo inserzionate Giulie, Alfette, Giuliette
e 75 anni 70-80 appartenute alle FDO.
Alcune sono anche targate, hanno le scritte sulle fiancate, sui vetri e il lampeggiante
sul tetto. E' un collezionismo particolare ma come ci si comporta con queste auto ?
Per portarle a mostre e raduni si deve andare su carrello o con uno speciale
permesso si possono portare su strada magari coprendo le scritte ?
Qualcuno ne sa qualcosa ?

alpineweiss
16-03-2011, 18:21
devi coprire lampeggiante e scritte per circolare

rossolancia
16-03-2011, 20:44
Si possono reimmatricolare, anzi, si devono reimmatricolare se si vuol circolare, sono auto come le altre se non che sono state tratate maluccio meccanicamente, costano relativamente poco alle aste. Io ho una ar59 polizia, color blu puffo, e sotto c'è il verde salvia di prima ordinanza, ma la presi per pezzi, non per restaurarla come d'origine...

Mich
17-03-2011, 12:28
devi coprire lampeggiante e scritte per circolare

:ok::ok:

Giannitii
17-03-2011, 12:38
qundo feci il militare ad ancona,parlai con uno del deposito mezzi dei carabinieri in disso e si vendevano a stock,mi pare quello che mi piaceva di più partiva da € 500 con 2 75 una tipo 1.6 e una 155 fusa !però comunque dovevo togliere scritte e lampegianti e poi reimatricolarle.

Alex
17-03-2011, 12:58
Io ne ho 4 èx forza dell'ordine, una 75 carabinieri una giulia carabinieri e una 155 polizia e una campagnola ar76 militare , portarle in giro (film ) è una cosa demenziale...bisogna chiedere un permesso al corpo di ex appartenenza con largo anticipo (...vi faccio immaginare) specificando luogo di partenza/detenzione , tragitto e luogo di arrivo , l'auto non può viaggiare per strada ma deve viaggiare su carro attrezzi con insegne coperte , di solito la polizia rilascia il permesso , i carabinieri NO , quindi la cosa quando serve la si fà sempre a sgamo :rolleyes:
Per quelle in vendita in giro le cose sono cambiate negli ultimi anni, prima si potevano comprare a lotti e poi farne cio che si voleva, di solito comprate 4 o 5 in stock ne ne faceva una o 2 buone da tutte, il resto ricambi o ferro, oggigiorno non si possono piu reimmatricolare o tenere ma sono vendute solo per "ferro" , addirittura al momento del ritiro dello lotto acquistato pretendono che siano schiacciate sul luogo :rolleyes::(:mad:
una cosa demenziale ...meno male che oramai nei piazzali ex forze dell'ordine si trovano solo plasticoni :rolleyes:

Mich
17-03-2011, 13:04
sicuro:?::confused:
un amico con una Giulia polizia gira tranquillamente per manifestazioni con solo un cappuccio sul lampeggiante e delle coperture sulle scritte....inoltre ho visto in giro diverse 156 sw ex-polizia riportate "civili", a meno che non siano dei mitomani che se le fanno replicare partendo da una base normale! :confused:

nic65
17-03-2011, 13:24
nella mia zona stanno vendendo,gia' reimmatricolate le 320D E46...hanno rimosso lampeggianti e scritte,mantengono quel bel colore azzurrognolo..e tanti buchi dappertutto dopo la rimzione di radio,lampeggianti ed ammenicoli vari..sicuramente auto da acquistare:mad::mad:..come dayli car :D

Mich
17-03-2011, 13:50
sicuramente auto da acquistare:mad::mad:..come dayli car :D

e da rivendere tra 20 anni agli amanti del genere con la dicitura "rarissima versione polizia, usata solo per portare in giro il questore!" ;):D:D

Giannitii
17-03-2011, 16:44
e dire che quando ho fatto l' esame di guida per la marina,sono entrato nella asta zona del parco automezzi di taranto,tra la terra cosa non ci stava......tra auto,camion, e moto,alcune completamente nuove,ferme e abbandonate.da fiat 128,giulia,ritmo,131,camion om ,fiat campagnola e moto guzzi,con il colore verde militare:p:p:p:p

drifting-doctor
17-03-2011, 19:18
e dire che quando ho fatto l' esame di guida per la marina,sono entrato nella asta zona del parco automezzi di taranto,tra la terra cosa non ci stava......tra auto,camion, e moto,alcune completamente nuove,ferme e abbandonate.da fiat 128,giulia,ritmo,131,camion om ,fiat campagnola e moto guzzi,con il colore verde militare:p:p:p:p

la prenderei al volo!

Giannitii
17-03-2011, 22:29
eh... all' epoca chiesi se le vendevano,ma mi dissero di no! e poi non conosco nessuno li come aggancio !
non ti dico le tipo o tempra,o fiat in genere nuove e smontate per ricambi.....