Visualizza Versione Completa : superbollo?ai ai ai ai
killer queen
19-03-2011, 21:59
http://www.corriere.it/economia/11_marzo_19/sensini-arriva-superbollo-regionale-suv_06f24aba-5200-11e0-a034-1db210fa1eaf.shtml
obiettivamente questa cosa mi preoccupa, così come lo spostamento della storicita'. In caso di un balzello del genere (questa sera un politico leghista in una tv regionale ha definito "plausibile" un aumento fino al 100% del costo odierno) anche il valore di un auto come la mia si dimezzerebbe per dir poco:rolleyes:
batmobile
19-03-2011, 22:22
Emigro.
proposte da URSS.
beh che ci sarebbe di strano:?::?:
tagli gli introiti statali alle regioni e poi dai loro il federalismo fiscale per far si che se le prendano e pensi che questi non se ne approfittino?!
il vero problema è che 130kw son meno di 180cv e non è che si trovino solo su auto di lusso (avrei capito se fossero stati 200kw) :mad::mad:
obiettivamente questa cosa mi preoccupa, così come lo spostamento della storicita'. In caso di un balzello del genere (questa sera un politico leghista in una tv regionale ha definito "plausibile" un aumento fino al 100% del costo odierno) anche il valore di un auto come la mia si dimezzerebbe per dir poco:rolleyes:
di spostare la storicità non se ne parla da un pezzo...e del valore della tua macchina che te ne frega, tanto mica la vendi:?::?:
la regali! :D:D
batmobile
19-03-2011, 22:59
beh che ci sarebbe di strano:?::?:
tagli gli introiti statali alle regioni e poi dai loro il federalismo fiscale per far si che se le prendano e pensi che questi non se ne approfittino?!
il vero problema è che 130kw son meno di 180cv e non è che si trovino solo su auto di lusso (avrei capito se fossero stati 200kw) :mad::mad:
Se le regioni e i comuni facessero forzosissima cura dimagrante sarebbe cosa ottimale, quindi W i tagli e nessuna concessione.
Poi basta col concetto di auto di lusso per cv, il lusso è la svalutazione annua, tassa quella.
Slingshot
19-03-2011, 23:17
....
Poi basta col concetto di auto di lusso per cv, il lusso è la svalutazione annua, tassa quella.
...oooh finalmente delle parole intelligenti sull'argomento.... ma come farlo capire a chi decide?? :rolleyes::rolleyes:
Se le regioni e i comuni facessero forzosissima cura dimagrante sarebbe cosa ottimale, quindi W i tagli e nessuna concessione.
non si puo tagliare oltremodo, si puo recuperare qlc ma ormai molti servizi fondamentali sono in mano alle regioni e se li devono smazzare loro...da anni vengono ridotti i budget a loro destinati e sono cifre alte, cosi alte che una riduzione di costi non riesce a coprire!
e tutto per cosa? per trattenere i soldi a livello centrale (perche non mi pare che si sia ridotta la pressione fiscale!?) ;)
imho questo è solo l'inizio, aspettiamoci grandi cose da questo finto federalismo :sob:
P.S. in campagna elettorale però son tutti buoni a fare i fenomeni sbandierando l'abolizione del bollo auto...;)
patone86
20-03-2011, 07:59
Lo stesso per i presidenti di Provincia e le tasse sull'Rc Auto: potranno portarle dal 12,5% fino al 16%, o ridurle al 9%. Potenzialmente sono 600 milioni di tasse in più per i cittadini, «ma poi gli amministratori locali - conclude Antonini - dovranno risponderne ai loro elettori, che finalmente sapranno quanto costano i servizi e quanti sono gli sprechi».
ecco!
ecco!
si si, fidati!!
se non fossero buoni a inventarsi le peggio caxxate per pararsi il kulo non sarebbero politicanti ;)
senza contare che anche il governo centrale dovrebbe giustificare gli sprechi e su come spendono i ns soldi ma mi pare che in tanti anni che si dice ci siano tantissime ed inutili autoblu, il numero non sia calato:mad:
e non venitemi a dire che a livello locale è piu semplice perche è vero solo in piccoli paesini non di certo in grandi citta ;)
patone86
20-03-2011, 09:20
lo spreco più grosso per un comune è quello di tappare le buche.
ogni buca tappata costa quanto ripavimentare SERIAMENTE 100mq di strada.
batmobile
20-03-2011, 09:40
ecco!
non si puo tagliare oltremodo, si puo recuperare qlc ma ormai molti servizi fondamentali sono in mano alle regioni e se li devono smazzare loro...da anni vengono ridotti i budget a loro destinati e sono cifre alte, cosi alte che una riduzione di costi non riesce a coprire!
e tutto per cosa? per trattenere i soldi a livello centrale (perche non mi pare che si sia ridotta la pressione fiscale!?) ;)
imho questo è solo l'inizio, aspettiamoci grandi cose da questo finto federalismo :sob:
P.S. in campagna elettorale però son tutti buoni a fare i fenomeni sbandierando l'abolizione del bollo auto...;)
con gli sèrechi deliranti in vari ambiti, specie sagre, fiere e cose inutili, non volute dai cittadini, che saltino TUTTO, per primo sanità, poi strade, poi mance ai consiglieri, basta prebende folli, via portaborse ed altre inutilità, vedrai che ci stanno dentro.
con gli sèrechi deliranti in vari ambiti, specie sagre, fiere e cose inutili, non volute dai cittadini
non volute da te! a certi eventi c'è il pienone ;)
e poi cosa dicevano i romani...panem et circenses! percui se il popolo non vuoi che ti rompa i maroni dagli di che divertirsi :ok:
ma il vero quid è se vuoi fare il ricco dimostra di esserlo! paga e taci :ok:
è ora di dire basta con sta gente che si atteggia e da morto di fame pretende di girare in porsche, bmw, mercedes di alta cilindrata! se sei un barbone vai a piedi o in bici che fa anche bene alla salute oltre che all'ambiente:ok::ok::D
utente disattivato 10
20-03-2011, 11:15
grande Ale!
avrei capito se fossero stati 200kw
io ci sarei dentro cmq:(
sta a vedere che mi becco due bolli di piombo appena prima di accedere alla storicità.
bisogna fermare il governo e il pd prima che diano questa facoltà alle regioni. In Emilia-Romagna sicuramente sarebbe alta da boia...qui c'è la foga di colpire il presunto "ricco".:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad ::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad ::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
rossolancia
20-03-2011, 12:51
e poi cosa dicevano i romani...panem et circenses! percui se il popolo non vuoi che ti rompa i maroni dagli di che divertirsi :ok:
è ora di dire basta con sta gente che si atteggia e da morto di fame pretende di girare in porsche, bmw, mercedes di alta cilindrata! se sei un barbone vai a piedi o in bici che fa anche bene alla salute oltre che all'ambiente:ok::ok::D
Giusto! proprio ieri al distributore di benzina low cost ho visto una Porsche Cayenne che faceva il rifornimento di gpl... e poco tempo fa una x5 a metano. :rolleyes:
batmobile
20-03-2011, 13:53
Ripeto, ok tassa di possesso, ma proporzionale al valore, o mi dici che Kaiser ha le stesse disponibilità di un utente di x5 3.0d nuovo?:D
Cmq metà degli sprechi non li si sa nemmeno, e le fiere per pochi eletti non sono poche, e quelle per tutti, meglio elimoinarle che tassare, no?
ulteriori info:
http://www.repubblica.it/economia/2011/03/20/news/addizionali_federalismo-13854449/?ref=HREC1-9
come vedi sono ben di piu i soldi che mancano all'appello, mica son 2 sagre ;)
quello che non si capisce è se sono 8€ al kw oltre i 130kw ma solo per i SUV o per tutte le auto...
certo è una stangata mica da ridere! per una M3 e36 in pratica raddoppia...:confused::(
e la prox volta che mi parlano di riduzione della pressione fiscale li prendo a calci in kulo (in modo squisitamente bi-partisan) :mad::mad:
per una M3 e36 in pratica raddoppia
e aggiungici altre due o tre cose:
- il bollo era già quasi raddoppiato poco tempo fa quando avevano messo le differenziazioni tra euro 0/1/2/3/4 :smile(127):, e visto che l'M3 e36 è euro 1 il gioco è fatto
- visto che è euro 1, quando ci sono i blocchi del traffico per inquinamento mi vietano di girare perchè inquina (ma non pago già più di bollo perchè inquino :?::?:)
e già con queste due norme siamo ai limiti della costituzionalità per quanto riguardo i diritti e le libertà ;)
- ma in più chi come me l'aveva comprata nuova ci aveva già pagato l'iva al 38% + il 10,5% di tasse di importazione, per trovarsi dopo 2 anni circa al momento dell'introduzione dell'aliquota iva unica, a pagare una tassa retroattiva (si avete letto bene RETROATTIVA) sulle auto di lusso: erano quasi £ 5.000.000 del vecchio conio, ai posti di blocco all'epoca mi chiedevano l'F24 anzichè il libretto :(
siccome ad oggi ho pagato più tasse che il valore a nuovo del veicolo, mi sa che se passa la stargo e la reimmatricolo ai 20 anni :(
killer queen
20-03-2011, 20:04
a sto punto o prima della messa in atto della legge si raccolgono firme per trovare una soluzione (perche' obiettivamente anche la tassazione dei singoli suv sarebbe iniqua), magari come dice bat om in base al valore auto eurotax (e la mia m3 magicamente diverrebbe m3 normale:D),oppure o trovo una conce che me la mette in esenzione, senno' tocchera venderla. sicuramente verso la germania, e sicuramente smenandoci un sacco di quattrini.:(
Bmw E34M50
20-03-2011, 21:02
A sto punto la mia M5 vale di più adesso che è radiata per esportazione,che quando circolerà!!:D:D:mad:
killer queen
20-03-2011, 21:18
probabile. un auto come la mia gt, che potrebbe anche valere i suoi 15k euro se la sistemo per bene esteticamente, con un bollo da 1600 euro l anno in italia non la venderei oltre i 6:(
ma è possibile tenerla senza targa a casa????
cmq bisogna fermarli,ripeto. ci stanno stangando all'inverosimile.:mad:
batmobile
20-03-2011, 21:21
ulteriori info:
http://www.repubblica.it/economia/2011/03/20/news/addizionali_federalismo-13854449/?ref=HREC1-9
come vedi sono ben di piu i soldi che mancano all'appello, mica son 2 sagre ;)
quello che non si capisce è se sono 8€ al kw oltre i 130kw ma solo per i SUV o per tutte le auto...
certo è una stangata mica da ridere! per una M3 e36 in pratica raddoppia...:confused::(
e la prox volta che mi parlano di riduzione della pressione fiscale li prendo a calci in kulo (in modo squisitamente bi-partisan) :mad::mad:
leggere repubblica, Mich, equivale a leggere il gazzettino dell'opposizione, scritto oltretutto da pennivendoli di 4 lega.
Pertanto attendo di leggere qualcosa di serio.
In ogni caso attendo cosa succede, e vediamo come va, sicuramente se la linea è questa, posso pore lavorare in Germania.
eggere repubblica, Mich, equivale a leggere il gazzettino dell'opposizione, scritto oltretutto da pennivendoli di 4 lega.
Pertanto attendo di leggere qualcosa di serio.
In ogni caso attendo cosa succede, e vediamo come va, sicuramente se la linea è questa, posso pore lavorare in Germania.
ja ja ja:mad:
se sapessi il tedesco a menadito...sarei già partito per l'università di economia di München per studiare, quindi per vivere e lavorare là;)
leggere repubblica, Mich, equivale a leggere il gazzettino dell'opposizione.
che cambia...tanto quando si tratta di prendere vedrai che sono tutti concordi ;)
inizia la procedura di espatrio....
probabile. un auto come la mia gt, che potrebbe anche valere i suoi 15k euro se la sistemo per bene esteticamente, con un bollo da 1600 euro l anno in italia non la venderei oltre i 6:(
anche perche a 15 gia adesso non la vendi in italia (come tutti gli altri che chiedono chiedono ma poi sono li da 1 anno....), con un bollo da 1500€ semplicemente te la comprano a 5-6 per stargarla e girarci in pista, poi a 21 anni la ritargano e la mettono in vendita a 22.000 "mai corso" come le e30...:D:D:D
A sto punto la mia M5 vale di più adesso che è radiata per esportazione,che quando circolerà!!:D:D:mad:
ma non è storica?! :confused:
Io a bollo non ne ho piu ... e se me ne regalano una la stargo e la chiudo in magazzino finchè necessita :rolleyes: Amen
batmobile
20-03-2011, 23:12
che cambia...tanto quando si tratta di prendere vedrai che sono tutti concordi ;)
inizia la procedura di espatrio....
magari cambiano i conti, e sono contesse, vediamo..
Bmw E34M50
20-03-2011, 23:43
ma non è storica?! :confused:
Si ma appena appena...è un '91!
Pensavo che la GT di Killer fosse già storica anche lei...:(
Bmw E34M50
20-03-2011, 23:50
Comunque fare pagare bolli del genere,significherebbe mandare in crisi marche di auto che producono auto di grossa potenza,audi,mercedes,Bmw...anche uno che i soldi ce li ha e che può permettersi il bolide nuovo...storcerà di sicuro il naso se in 5 anni deve cacciare fuori 7500euro di bolli...io penso che non sarà proprio così drastica la storia...comunque se così fosse dovrebbero muoversi le case automobilistiche per combattere questa cosa...loro per prime!
per chi ha il grano,non rappresenta un problema..se devo acquistare il Cayenne turbo,1000 o 1400 euro di bollo non fanno la differenza su 100000 euro di spesa,che poi verra pagato pure dalla ditta...
mentre i poveretti rottamano tutto..e loro prendono 2 piccioni conn una fava...cosi' tolgono altri cadaveri ultra inquinanti (per loro:mad:) dalla circolazione...
pessimismo & fastidio :mad:
killer queen
21-03-2011, 09:16
Si ma appena appena...è un '91!
Pensavo che la GT di Killer fosse già storica anche lei...:(
maaaari, non sai quante volte penso "ma chi me l ha fatto fare":D:D:D:D, poi ti metti al volante e ti viene il sorriso, e per 5 minuti te lo dimentichi.
devono andare a quel paese questi politicanti del piffero...:mad:
tutte le volte che parlo con un appassionato fra un discorso e l'altro viene sempre fuori la storia della sovrattassa sui +2000cc a cavallo fra anni 80 e 90....ogni volta ci penso e mi chiedo che assurdità sia mai balenata nelle menti dei nostri politicanti.....senza parole.:mad:
per chi ha il grano,non rappresenta un problema..se devo acquistare il Cayenne turbo,1000 o 1400 euro di bollo non fanno la differenza su 100000 euro di spesa,che poi verra pagato pure dalla ditta...
anche se le cifre sono diverse (da 1200 a 2500) il discorso non cambia e chi le auto le ha intestate all'azienda al max riduce un po i compensi dei dipendenti e sti 1300€ li recupera :ok: chi le ha prese a noleggio invece sta tranquillo visto che la rata è concordata e a rimetterci sarà la società di noleggio, che mal che vada fà qlc tagli in piu qua e la e il suo profitto non lo perde :ok: chi invece è ricco è ricco e se ne fotte :ok:
gli inchiappettati sono quelli che stanno a metà, perche di base bisogna rimarcare bene la divisione che c'è tra chi puo e chi non puo, insomma basta con sti cafoni arricchiti :D
http://www.youtube.com/watch?v=lrWYDrkFFXk
batmobile
21-03-2011, 14:18
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-20/federalismo-caccia-fondi-081219.shtml?uuid=AawT41HD
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-20/aggiornato-decreto-federalismo-fiscale-151924.shtml?uuid=Aa5l16HD
pare scampata...:confused:
in pratica i motivi del fallimento sono:
- un "adesso non era il momento altrimenti si palesava che federalismo=piu tasse", magari poi piu avanti....
- alle regioni i soldi non sarebbero arrivati tutti gli anni ma solo uno e poi tutto al governo centrale ovvero "io governatore faccio la figura del vampiro e il grano lo prende un'altro che ne esce pulito!"
- non ci sono piu i "compagni" di una volta, adesso veleggiano su barche a vela e girano in SUV o con macchine potenti percui non vogliono che si tassino oltremodo...
a me vien da ridere...:D:D:D
batmobile
21-03-2011, 14:45
in pratica i motivi del fallimento sono:
- un "adesso non era il momento altrimenti si palesava che federalismo=piu tasse", magari poi piu avanti....
- alle regioni i soldi non sarebbero arrivati tutti gli anni ma solo uno e poi tutto al governo centrale ovvero "io governatore faccio la figura del vampiro e il grano lo prende un'altro che ne esce pulito!"
- non ci sono piu i "compagni" di una volta, adesso veleggiano su barche a vela e girano in SUV o con macchine potenti percui non vogliono che si tassino oltremodo...
a me vien da ridere...:D:D:D
a me da piangere, prtroppo.
Bmw E34M50
21-03-2011, 14:53
gli inchiappettati sono quelli che stanno a metà, perche di base bisogna rimarcare bene la divisione che c'è tra chi puo e chi non puo, insomma basta con sti cafoni arricchiti :D
C'è però il discorso della "passione"...che fa fare pazzie a gente normalissima come me,che non navigo di certo nell'oro,anzi tutt'altro...per mantenere in vita auto come le nostre che altrimenti andrebbero smembrate,massacrate in pista,o all'estero...a seconda del modello...:mad:
C'è chi preferisce sperperare 500 o 1000 e più euro per andare una sera con una squillo di lusso,che "lavora" in nero e nemmeno paga le tasse..:rolleyes:..e c'è chi come me quei 500-1000 euro preferisce spenderli nella macchina!e mi rompe da matti farmi fregare quel denaro perchè magari ho un'auto che mi piace,che poi è l'unico mio vizio,solo perchè le regioni devono recuperare dei soldi!:mad:
Davvero è meglio andare a mignotte?:D
a me da piangere, prtroppo.
ma no!
http://www.youtube.com/watch?v=6P1HrrsQapo
killer queen
21-03-2011, 16:26
che ridere.
noi COGLIONI che ci troviamo a pagare 800 euri l anno di bollo per l m3 oggi gioiamo: pagheremo per il momento solo 800 euro:D
gioiamo miei cari gioiamo:allhail:
killer queen
21-03-2011, 19:47
Kaiser, e' triste pensare che gioiamo perche' paghiamo solo una marea di soldi di bollo:D...
ma anch io lo faccio:D.:ok:
Kaiser, e' triste pensare che gioiamo perche' paghiamo solo una marea di soldi di bollo:D
lo so killer ,però personalmente mi stavo preoccupando seriamente di pagare un maremoto di bollo:D...mi mancano solo 2 anni all'epoca:)