PDA

Visualizza Versione Completa : Clonazione carte di credito

sankunen
30-03-2011, 21:47
Ciao a tutti,

apro questo thread nella speranza di essere utile a qualcuno.

Poco fa mentre me ne stavo sdraiato sul divano ricevo un SMS da CartaSì che mi informa che è stata NEGATA una transazione alle 21.04 in Argentina...

Allarmato, chiamo il servizio di blocco che mi dice che in effetti si tratta di una strisciata di carta e quindi di una clonazione. Bloccata subito la carta e buona notte.

Morale: se non avete attivi i servizi di alerting SMS attivateli subito perchè sono veramente molto utili!:ok:

siscobmw
30-03-2011, 21:51
ce l'ho da tempo e consiglio a tutti quanto detto da te.....mi è già capitato,non per nulla tengo il cel acceso anche di notte.fortuna che mi han rubato anni fa solo 23 euro....che però in estonia dovevano essere bei soldi nel 2005....
SiSco

lennyc
30-03-2011, 22:05
mi è capitato 3 mesi fa col bancomato, unicredit. sabato sera alle 22 prima di andare al lavoro, mi arriva sms con richiesta di transazione dall'argentina. me l'hanno bloccato poco dopo.

i servizi sms sono irrinunciabili di questi tempi

utente disattivato 10
30-03-2011, 22:26
possono clonare una carta senza che questa venga utilizzata?

mi spiego meglio, ho bancomat più carta di credito che non uso mai mai mai, nemmeno per prelevare dallo sportello :o

possono intercettarla partendo da zero oppure la clonazione avviene solo con una strisciata truffaldina?

barone rosso
30-03-2011, 22:56
Io, per stare più tranquillo, uso una carta prepagata (con importo limitato) per le spese diciamo quotidiane. Mal che vada, il danno è minimo. La carta seria cerco di usarla con attenzione, no prelievi bancomat ad esempio, e presso esercizi seri e possibilmente conosciuti. E' comunque una giungla, e sto rivalutando il buon vecchio contante!;)

simone72
30-03-2011, 22:56
I servizi SMS sono essenziali di questi tempi.

Il mese scorso la banca mi ha bloccato per precauzione una carta di credito aziendale poiche' temeva fosse stata clonata, ma evidentemente non ancora utilizzata in quanto non abbiamo ricevuto alcun sms.

patone86
30-03-2011, 23:47
da quando ho unicredit ho sempre avuto il servizio sms.
ma mi avvisano solo quando pago in bmw salaria!!

sarà un modo per dirmi che devo smettere di spender soldi sula nera? :confused:

drifting-doctor
31-03-2011, 01:17
Gli avvisi sms sono fondentali confermo

Mich
31-03-2011, 09:29
se mi cloneranno la carta di credito la seconda strisciata la faranno in farmacia per curarsi le malattie che gli ho mandato dietro! :mad::mad:

nivola
31-03-2011, 13:46
Io sono tranquillo...non ce l'ho...:D:D:D
La carta di credito, intendo...non i servizi sms ;)

nic65
31-03-2011, 18:11
gia' in uso:ok:....
io mi accorsi dagli SMS che in piena notte stavano facendo acquisti(3 di eguale imorto max consentito) che avrei dovuto pagare io....bloccata la carta e via...
ad oggi sono riuscito a sapere dalla PS Postale che i miei soldi avrebbero dovuto finire su una Ppay...della quale non ho avuto riferimenti....in quanto avrebbero violato la Privacy del proprietario :confused:....
siamo il paese delle banane...
pessimismo & fastidio

barone rosso
01-04-2011, 16:11
se mi cloneranno la carta di credito la seconda strisciata la faranno in farmacia per curarsi le malattie che gli ho mandato dietro! :mad::mad:
Potrebbe essere un'idea, mettere in piedi un servizio di maledizioni a pagamento, ma non come i soliti maghi e fattucchiere! Tecnologico, via internet e utilizzando tutte le meraviglie della tecnica! Voi studiate la fattibilità, io curerò il marketing.:D:D

batmobile
01-04-2011, 21:38
Potrebbe essere un'idea, mettere in piedi un servizio di maledizioni a pagamento, ma non come i soliti maghi e fattucchiere! Tecnologico, via internet e utilizzando tutte le meraviglie della tecnica! Voi studiate la fattibilità, io curerò il marketing.:D:D
Rivolgersi ad Alex Drastico:D

barone rosso
01-04-2011, 22:36
Rivolgersi ad Alex Drastico:D
Grazie per l'invito, ma dovresti darmi qualche informazione aggiuntiva per capire meglio........:confused:

siscobmw
01-04-2011, 22:52
Grazie per l'invito, ma dovresti darmi qualche informazione aggiuntiva per capire meglio........:confused:

eccoti aiutato....:D

http://www.youtube.com/watch?v=V3B_YIBCHpQ&feature=related

barone rosso
01-04-2011, 23:29
eccoti aiutato....:D

http://www.youtube.com/watch?v=V3B_YIBCHpQ&feature=related
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!! Facciamo entrare anche Albanese nel businnes, mi sembra abbia buone idee!:D:D