Visualizza Versione Completa : domande sulla mia BMW 635 Csi
Ciao a tutti! come da titolo volevo farvi un po' di domandine sulla mia 635 , ferma da 2 anni, che necessita di essere rimessa " a bolla " . la meccanica è perfettamente funzionante e senza particolari acciacchi ( 104.000 km all'attivo ). i problemi che apparentemente mi danno una noia terribile sono i seguenti :
- Pneumatici : con la misura TRX da 220 con VR390 , che penso quasi tutti avete. bene,non si può omolgare una misura DECENTE su quest'auto? Anche perchè l'alternativa del 14,oltre ad essere secondo me piccola e antiestetica...ha comunque dei costi notevoli. ( sull'estetica è un mio personale parere ;) )
- Freno a mano : ho la leva completamente libera, cioè... si riesce a tirare ma non scatta il freno a mano.
- Clima : monta l'impianto a R12,giusto?
A breve pubblicherò le foto!
batmobile
04-04-2011, 09:00
Ciao a tutti! come da titolo volevo farvi un po' di domandine sulla mia 635 , ferma da 2 anni, che necessita di essere rimessa " a bolla " . la meccanica è perfettamente funzionante e senza particolari acciacchi ( 104.000 km all'attivo ). i problemi che apparentemente mi danno una noia terribile sono i seguenti :
- Pneumatici : con la misura TRX da 220 con VR390 , che penso quasi tutti avete. bene,non si può omolgare una misura DECENTE su quest'auto? Anche perchè l'alternativa del 14,oltre ad essere secondo me piccola e antiestetica...ha comunque dei costi notevoli. ( sull'estetica è un mio personale parere ;) )
- Freno a mano : ho la leva completamente libera, cioè... si riesce a tirare ma non scatta il freno a mano.
- Clima : monta l'impianto a R12,giusto?
A breve pubblicherò le foto!
Freno a mano: o cavi rotti o registri rotti o fermi dei registri ko.
smonta 1 disco posterioree evedi il problema.
Clima: r12, per convertire c'è 1 kit in BMW, oppure, risparmiando, sulla baia prendi 4 etti di olio pag, un kit valvole r134, 1 filtro deidratatore, 1 serie oring, e fai smontare compressore clima, svuoti dall'olio minerale, fai 2 lavaggi con olio pag, 200grammi per volta, infine rimonti e cambi l'essiccatore, tutto con or nuovi, e poi vai di carica con olio pag in quantità come indicato sul compressore, dopo aver applicato sulle valvole r12 le valvole r134.
Se invece trovi r12, cambia il filtro deidratatore, con or nuovi(va fatto ad ogni carica..) e carica,
Pneumatici: i trx li fanno, cari, i 14, che imho male non ci stanno, ci sono pure fulda in v, a 110 eu/cadauno, sulla tua però passano pure i 15, senti ufficio omologhe BMW Italia, e pretendi poi in mtc il salvataggio del libretto originale, anche se loro vorrebbero sempre cambiarlo.
Ottimo...allora niente di grave.
il mese prossimo procederò a iniziare i lavori.......attualmente non riesco perchè ho la corrado sotto i ferri pertanto non posso spendere capitali su capitali per entrambe.
a onor del vero la bmw non è al 100% mia,però,vedendola sempre li ferma in concessionario ho detto " me la sistemo e vaffa... " . le foto,sicuramente le avrete viste in giro,sono queste :
http://img268.imageshack.us/f/bmwva.jpg/
http://img856.imageshack.us/img856/8297/p9240175.jpg
http://img819.imageshack.us/img819/2361/p9240176.jpg
mal che vada... sapete che potete soffiarmela! :D
http://img130.imageshack.us/i/bmwsu.jpg/
ne ho dimenticata una..
non riesce a pubblicarmene 2...
arca_1974
04-04-2011, 21:40
l'interno è la bella copia del mio...:D:D:D:D
ha un taglio sul sedile guida ma è riparabile.... un mio amico con un serie 3 dell'84 mi ha detto che sono molto delicati,pertanto di stare attento a non "strapazzarli" troppo...
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/bmw.JPG ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/bmw.JPG')
vediamo se lo carica ora.......
Giannitii
04-04-2011, 22:52
vai fabio,fai tutte le domande che vuoi,qui sei in buone mani !:ok:
batmobile
04-04-2011, 23:05
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/bmw.JPG (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/bmw.JPG)
vediamo se lo carica ora.......
peccato per l'argento met!:(
alpineweiss
04-04-2011, 23:47
comunque l'R12 non lo producono in europa, ma lo importano, sulla 7 l'ho caricato l'anno scorso, il mio elettrauto ha chiesto il gas il giorno prima al suo rappresentante Dupont
arca_1974
05-04-2011, 00:28
:D:D:D:D:D:D
ma è la fotocopia della mia 6 !!!!!
gli manca pure il coperchietto BMW nella post.dx come nella mia.... se non fosse per il colore e che la mia l'ho appena lasciata sola (chiusa a chiave in capannone) inizierei ad aver dei dubbi:D:D:D:D
Giannitii
05-04-2011, 00:31
:D:D:D:D:D:D
ma è la fotocopia della mia 6 !!!!!
gli manca pure il coperchietto BMW nella post.dx come nella mia.... se non fosse per il colore e che la mia l'ho appena lasciata sola (chiusa a chiave in capannone) inizierei ad aver dei dubbi:D:D:D:D
ahahahha... tranquillo,garantisco io per fabio!però ti conviene farci un salto al capannone............una 6 lasciata sola mi stuzzica !:D:D:D
scherzo ovviamente !
arca_1974
05-04-2011, 00:42
:D:D:D:D:D
è sola si ma sottochiave.......
però se la vuoi......... possiamo parlarne..:D:D
Giannitii
05-04-2011, 00:57
ehehhe... hai già tentato di proporla a quello che la sta cercando bianca! io la prendo se ma la fai trovare giallo canarino metallizzato o viola a strisce gialle !:D:D:D
arca_1974
05-04-2011, 02:00
decidi tu... tanto devo portarla in carrozzeria....:D:D:D:D
ma tanto dico dico ma con il c..o che mi ci sto facendo non penso proprio di venderla....
Te l'ho già detto Giovanni! Mi dai 8.000 euro e ti do la mia! :D:D
Ottimo sapere che l'R12 è ancora "trovabile". eventualmente sposto quel lavoro a favore dei pneumatici.
sapere che la Fulda li fa a 110 euro è vantaggioso montare i 14".
batmobile
05-04-2011, 08:24
comunque l'R12 non lo producono in europa, ma lo importano, sulla 7 l'ho caricato l'anno scorso, il mio elettrauto ha chiesto il gas il giorno prima al suo rappresentante Dupont
Filippo, è ILLEGALE, lo fanno in molti, ma permane contrario alla legge.;)
quoto,è illegale l'importazione e relativa vendita,è legale pero',per ora, vendere il 413 che sostituisce il 12 e qualcuno lo vemde per tale...conosco anche chi mette il 134 spacciandolo sempre per 12 :mad:...con le conseguenze che conosciamo :mad:
batmobile
05-04-2011, 13:56
quoto,è illegale l'importazione e relativa vendita,è legale pero',per ora, vendere il 413 che sostituisce il 12 e qualcuno lo vemde per tale...conosco anche chi mette il 134 spacciandolo sempre per 12 :mad:...con le conseguenze che conosciamo :mad:
ovvero niente freddo e compressore ko in breve.
Io opreferisco infatti già da 15 anni cambiare tutto, fare io il lavaggio del compressore con olio pag e portarla pronta da r134, Nic, a proposito, tu hai a disposizione o sai dirmi dove comperare le guarnizioni per i compressori clima e30/e34/e23/e24/e28?:)
purtroppo no Bat:(,avevo diversi cataloghi di ditte che distribuivano ricambi, pero' poi la disponibilita' degli articoli era puntualmente azzerata,oggi i magazzini devono girare tanto ed in fretta :mad:.. ed il modernariato non è nell'ottica dei grandi numeri...per quello da tempo cerco di raccogliere quello che posso...nell'usato:confused:
nella climatizzazione stiamo gia' cominciando a lavorare per il nuovo 1234 YF..che sostituira il 134 tra un po' di anni...:(
Un aneddoto,i miei punti vendita sono anche grossisti e clienti direzionali Castrol :p...per i lubrificanti specifici cambio e differenziale della mia IS ho dovuto acquistare su Ebay :confused:....perchè non garantivo il quantitativo minimo d'acquisto :mad:
batmobile
05-04-2011, 17:25
purtroppo no Bat:(,avevo diversi cataloghi di ditte che distribuivano ricambi, pero' poi la disponibilita' degli articoli era puntualmente azzerata,oggi i magazzini devono girare tanto ed in fretta :mad:.. ed il modernariato non è nell'ottica dei grandi numeri...per quello da tempo cerco di raccogliere quello che posso...nell'usato:confused:
nella climatizzazione stiamo gia' cominciando a lavorare per il nuovo 1234 YF..che sostituira il 134 tra un po' di anni...:(
Un aneddoto,i miei punti vendita sono anche grossisti e clienti direzionali Castrol :p...per i lubrificanti specifici cambio e differenziale della mia IS ho dovuto acquistare su Ebay :confused:....perchè non garantivo il quantitativo minimo d'acquisto :mad:
che gran peccato non facciano una azione di supporting per noi appassionati:(
Giannitii
05-04-2011, 17:37
Te l'ho già detto Giovanni! Mi dai 8.000 euro e ti do la mia! :D:D
ehehhehehe....lo so benissimo! e avviso gli altri.....: " ci sto prima io" ! ! ! :D
altrimenti vi buco le gomme !:D:D:smile(169):
altrochè se è illegale. ho dovuto già fare tutto il lavoro sulla Corrado per convertirla da R12 a 134.
Tra le altre cose il mio EX e sottolineo EX meccanico mi ha guastato il bulbo e il compressore del clima con il suo "infallibile sistema" di riconversione "veloce",pur di non cambiarmi or ecc...
ovvero inserire il 134 nella struttura originale senza sostituire niente.
morale : 2 giorni è mi si è rotto tutto.... a Giugno di 4 anni fa.....
alpineweiss
05-04-2011, 23:46
allora devo denunciare il rappresentate dupont di zona :D:D:D:D
Altra domanda : omologazione pneumatici ,
a che porte devo bussare? Che misure posso ottenere ?
la mia ha a libretto i TRX e i 14" . Essendo il TRX un... 15.4 pollici... in teoria chiedere il 15 non dovrebbe essere la fine del mondo,o no? :D
batmobile
13-04-2011, 22:52
Altra domanda : omologazione pneumatici ,
a che porte devo bussare? Che misure posso ottenere ?
la mia ha a libretto i TRX e i 14" . Essendo il TRX un... 15.4 pollici... in teoria chiedere il 15 non dovrebbe essere la fine del mondo,o no? :D
ti passano al max i 205/65 15
beh.....non male.
che devo fare per le omologazioni? Chiedere il nulla osta a BMW ( sperando non facciano storie ) ?
alpineweiss
13-04-2011, 23:20
e si
batmobile
13-04-2011, 23:21
ufficio omologhe, Sig. Merenda.
Informazione :
un buon sito internet per ricambi della 635 c'è? E se si, qual'è? Vi ringrazio anticipatamente!
Giannitii
17-04-2011, 13:36
i link postati da luca (killer):D:D:D
batmobile
17-04-2011, 16:20
www.wallothnesch.com
Driver 71
17-04-2011, 23:13
Quante belle cosine che ci sono...:p