PDA

Visualizza Versione Completa : portatarghe...

gianni csL
05-04-2011, 02:57
:o:D scusate il piccolo vezzo...

da fanatico che sono del marchio ,mi piacerebbe poter sostituire i portatarghe della e38 con qualcosatipo bmw.samocar -roma o bmw italia:D
quello che ho adesso è stranamente ossidato(posteriore) e non ha alcun riferimento bmw.

a roma ci capito poco,ma faccio appello a qualche amico romano se pùò fornirmi a pagamento 2 portatarghe di samocar e/o similar....

grazie e scusate la richiesta bizzarra:o:D;)

utente disattivato 10
05-04-2011, 22:10
:o:D scusate il piccolo vezzo...

da fanatico che sono del marchio ,mi piacerebbe poter sostituire i portatarghe della e38 con qualcosatipo bmw.samocar -roma o bmw italia:D
quello che ho adesso è stranamente ossidato(posteriore) e non ha alcun riferimento bmw.

a roma ci capito poco,ma faccio appello a qualche amico romano se pùò fornirmi a pagamento 2 portatarghe di samocar e/o similar....

grazie e scusate la richiesta bizzarra:o:D;)

non è affatto bizzarra anche sulla mia ho voluto il portatarga di una concessionaria specifica :D
son cose che si guardano!

Mich
06-04-2011, 00:49
io invece non amo fare pubblicità percui vado di portatarga lisci o direttamente senza ;)

LeMansLegend
06-04-2011, 12:03
Beh, un portatarga del concessionario BMW del periodo della vettura è una raffinatezza in più, anche a me piacerebbe. E pure l'adesivo della concessionaria d'origine sarebbe corretto.

gianni csL
06-04-2011, 12:17
MAGARI:ok::p
pensavo anche a qualcosa del club,con logo bmw youngtimer...
sarebbe bello sia per le veterane che per le auto con 10 o più anni!
io metterei molto volentieri sulla e38 un portatarghe a firma bmw youngtimer+ vetrofanie e sarei + che contento:p

batmobile
06-04-2011, 14:31
Beh, un portatarga del concessionario BMW del periodo della vettura è una raffinatezza in più, anche a me piacerebbe. E pure l'adesivo della concessionaria d'origine sarebbe corretto.
Io adoro i portatarga coevi e le vetrofanie piccoline d'epoca.
Purtroppo fare i portatarga del Club sarebbe difficile, in quando abbiamo troppi tipi di targhe:(

gianni csL
06-04-2011, 14:53
capisco, ma sarebbe un bel mostrare:ok:le targhe?bene solo qulle quatrate e rettangolari in pratica se non erro e3 tipi...se fosse possibile vorrei portare avanti questa idea..con pochi soldi quota parte si potrebbero aggiungere nei gadget:p

batmobile
06-04-2011, 15:07
di anteriori ve ne sono 3 tipi(plastica nera, alluminio con provincia, e poi le non provinciali)
posterioi..
quadrotte anni'70, anni'80, e attuali
lunghe anni'80, prime di alluminio, non provinciali, attuali bande blu.
considerando che chiedono sempre quantitativi elevati.. ma se qualcuno sa di come se ne possono ordinare una decina per tipo, io ci sto:ok:

gianni csL
06-04-2011, 17:34
sarebbe davvero bello oltre che forma di conoscenza per altri potenziali soci:ok::ok::ok:

proponetevi gente:p

barone rosso
06-04-2011, 18:13
Sono fortunato perchè ho ancora il portatarga originale dell'epoca, con il marchio della concessionaria che, tra l'altro, non esiste più. Sinceramente mi dispiacerebbe sostituirlo con un altro, fa parte anche lui della storia della vettura.
Vedrei con favore un adesivo, che non sia la solita vetrofania, da applicare sull'auto con il logo del Club. Ricordo che la ex concessionaria di Padova era solita applicare sul lato inferiore sinistro del cofano bagagliaio una minuscola targhetta adesiva in metallo, circa cm. 3x1, con la scritta "Automotor". Era simpatico e distintivo.

rossolancia
07-04-2011, 22:39
Sono fortunato perchè ho ancora il portatarga originale dell'epoca, con il marchio della concessionaria che, tra l'altro, non esiste più. Sinceramente mi dispiacerebbe sostituirlo con un altro, fa parte anche lui della storia della vettura.
Vedrei con favore un adesivo, che non sia la solita vetrofania, da applicare sull'auto con il logo del Club. Ricordo che la ex concessionaria di Padova era solita applicare sul lato inferiore sinistro del cofano bagagliaio una minuscola targhetta adesiva in metallo, circa cm. 3x1, con la scritta "Automotor". Era simpatico e distintivo.

E sulla base del lunotto c'era anche la vetrofania "Automotor" con la A fatta dal simbolino bmw.
Purtroppo è abitudine di molti carrozzieri-meccanici il cambiare i portatarghe per farsi pubblicità. E' una cosa che mi dà sommo fastidio, ma non ci avevo mai pensato al discorso "nostalgico". Hanno anche l'usanza di cambiare i portadocumenti, bene se mettono quelli con il disco orario che è sempre utile, sempre che non lo mettano in posizioni inaccessibili tipo base del parabrezza in basso a destra... che per cambiare l'ora devi scendere, aprire la porta, e stando fuori regoli l'ora col braccio arrotato per dentro...
E se fosse possibile fare un adesivo che riproduca la scritta giusta, da applicare ognuno sul portatarga che ha?

barone rosso
07-04-2011, 23:14
Le vetrofanie della concessionaria facevano parte del corredo standard delle auto. E cosi pure era consuetudinario applicare la I di Italia e, sul lunotto, le vetrofanie delle località turistiche visitate. Altri tempi!!! Ricordo auto che sembravano una mostra ambulante di cartoline!!:confused:
A parte gli eccessi, credo che recuperare qualche simbolo distintivo del passato, strettamente attinente alla storia dell'auto come i portatarga o similari, sarebbe un'operazione simpatica con risvolti anche culturali.

utente disattivato 10
07-04-2011, 23:21
ora si comunica in modo diverso con gli adesivi :o

http://img18.imageshack.us/img18/2378/wembleyrod7564.jpg

frank66.cz
08-04-2011, 20:03
Sono d'accordo che i portatarga delle conc, soprattutto se originali, danno un tocco di originalità:
se non sono le originali, almeno che siano di conc bmw.........
Mi piacerebbe trovare un portatarga della conc.Bmw SARMA di Saronno e uno di una conc.VW di Modena.
:p:p:p:p

gianni csL
09-04-2011, 02:10
per portatarghe di samocar roma per modelli 99 in poi io sono pronto a pagare:p:p:p:ok:

alpineweiss
09-04-2011, 13:21
bhe calcolando che la Sa.Mo.Car non ha più licenza bmw dal 2003 è il momento di andare per sfasci:D

non so voi, ma io sulle macchine dei miei non ho mai visto nè I nè pecette di alcun genere...massimo quella adesiva della concessionaria o quella dell'auto dell'anno...

batmobile
09-04-2011, 13:54
bhe calcolando che la Sa.Mo.Car non ha più licenza bmw dal 2003 è il momento di andare per sfasci:D

non so voi, ma io sulle macchine dei miei non ho mai visto nè I nè pecette di alcun genere...massimo quella adesiva della concessionaria o quella dell'auto dell'anno...
Io dipendeva dall'auto, e dal marchio.
ad es sulla 7er biana c'era vetrofania e stop
sulla M635csi solo un adesivino
sulla altra 7 portatarga adesivo e vetrofania
sulla 740i portatarga e adesivo

gianni csL
09-04-2011, 14:59
dai alpine aiutami :ok:tra romani....:D

alpineweiss
10-04-2011, 13:05
andare dalla malagò e dirle:" ciao bella come stai, mi guardi in magazzino se hai un portatarga vecchio bmw" non mi pare il caso anche perchè è grossa e mena:D

batmobile
10-04-2011, 15:18
andare dalla malagò e dirle:" ciao bella come stai, mi guardi in magazzino se hai un portatarga vecchio bmw" non mi pare il caso anche perchè è grossa e mena:D
:D
e se si risvegliano padre e iglio aggiungono.