Visualizza Versione Completa : trattamento cerchionicon
la bella stagione, dopo aver lasciato tutto fermo per vari problemi, riprendo a vedere le cose da fare sull'auto, mi chiedevo cosa fare come trattamento per il ripristino dei cerchi ... una sabbiatura leggera oppure una levigatura semplice per togliere la patina ed arrivare alla lega?
alpineweiss
08-04-2011, 12:16
con la sappia potresti rovinarli, non fai prima con lo sverniciatore, poi primer epossidico per la lega e rivenrniciare?
ozeanblau054
08-04-2011, 19:44
la bella stagione, dopo aver lasciato tutto fermo per vari problemi, riprendo a vedere le cose da fare sull'auto, mi chiedevo cosa fare come trattamento per il ripristino dei cerchi ... una sabbiatura leggera oppure una levigatura semplice per togliere la patina ed arrivare alla lega?
ciao,hai percaso dato un occhiata alla mia discussione quando ripristinammo i nostri cerchi trx???ce spiegato bene tutto trova la discussione:ok:
con il lavoro fatto fino ad ora i cerchi li farei rifare seriamente e con verniciatura a polvere;)
grazie, avevo letto la discussione ed infatti il primo lavoro segnalato era la sabbiatura.
Il mio dubbio è sul fatto che i cerchioni non sono arrugginiti, non hanno più strati di vernice, quindi mi chiedevo se era il caso di rischiare la sabbiatura... il vero problema è che la sabbiatura dovrebbe essere fatta a mano leggera per non rovinare i cerchioni, cosa che ovviamente significa trovare una persona capace... e su questo ho un pò di dubbi... allora pensavo ad una levigatura che il carrozziere si era detto disposto a fare...
nicolacsl
09-04-2011, 11:38
http://www.byci.it/forum/showthread.php?9056-Rigenerare-cerchi
Quoto Mich :ok:......con circa 70 euro a cerchio(non credo che il carrozziere ti chieda di meno),alla rigenera di piacenza,eseguono un lavoro a regola d'arte con sabbiatura fine (non mi hanno mangiato nessuna scritta stampata),e sopratutto usano una vernice appropiata che non ingiallisce con il calore e non si sfoglia.....cosa che rischi dal carrozziere se ti chiede una cifra onesta e non usa prodotti appositi ;)
http://www.byci.it/forum/showthread.php?9056-Rigenerare-cerchi
Quoto Mich :ok:......con circa 70 euro a cerchio(non credo che il carrozziere ti chieda di meno),alla rigenera di piacenza,eseguono un lavoro a regola d'arte con sabbiatura fine (non mi hanno mangiato nessuna scritta stampata),e sopratutto usano una vernice appropiata che non ingiallisce con il calore e non si sfoglia.....cosa che rischi dal carrozziere se ti chiede una cifra onesta e non usa prodotti appositi ;)
grazie, il fatto però che se devo pensare a spedirli fuori Napoli il costo diventa molto alto... e quindi sono alla ricerca di nominativi in zona che possano fare con accortezza questo lavoro...
Giannitii
09-04-2011, 18:29
la stessa cosa dovrei fare io per la mia e21,ma il lavoro lo vorrei far io stesso senza smontare la gomma dal cerchio,più che altro la e21 serve ogni giorno a mio padre!
ozeanblau054
09-04-2011, 19:08
la stessa cosa dovrei fare io per la mia e21,ma il lavoro lo vorrei far io stesso senza smontare la gomma dal cerchio,più che altro la e21 serve ogni giorno a mio padre!
seeee buona notte gianni...e che lavoro e' con la gomma montata????no no non ci siamo...mio zia ha un officina se volete che puo' verniciare i cerchi con vernice a polvere nel forno a 200 gradi centigradi eeeee uno spettacolo la verniciatura:ok:(sempre dopo aver tolto tutto lo schifo dal mio amico sabbiatore.(4 cerchi a sabbiarli 40 euro
gianni i cerchi delle e21 sono anche di 2 colori, i tuoi sono neri e con la vernice consumata, se non fai piu che un bel lavoro dopo poco sei punto e a capo ;)
prendi i cerchi della 02 (tanto a star ferma puo pure stare su 4 mattoni!) gli metti le gomme della e21 e fai sistemare i cerchi in modo ottimale :ok:
poi rimonti il tutto e via! senza che tuo padre resti a piedi...
occhio che la parte centrale dei cerchi (zona bulloni) non è nera (come sugli alpina) ma è antracite ;)
Giannitii
10-04-2011, 10:53
seeee buona notte gianni...e che lavoro e' con la gomma montata????no no non ci siamo...mio zia ha un officina se volete che puo' verniciare i cerchi con vernice a polvere nel forno a 200 gradi centigradi eeeee uno spettacolo la verniciatura:ok:(sempre dopo aver tolto tutto lo schifo dal mio amico sabbiatore.(4 cerchi a sabbiarli 40 euro
gianni i cerchi delle e21 sono anche di 2 colori, i tuoi sono neri e con la vernice consumata, se non fai piu che un bel lavoro dopo poco sei punto e a capo ;)
prendi i cerchi della 02 (tanto a star ferma puo pure stare su 4 mattoni!) gli metti le gomme della e21 e fai sistemare i cerchi in modo ottimale :ok:
poi rimonti il tutto e via! senza che tuo padre resti a piedi...
occhio che la parte centrale dei cerchi (zona bulloni) non è nera (come sugli alpina) ma è antracite ;)
tranquilli ragà,sono riuscito a convincere mio padre,devo lottare anche con la sua testa,tanto fra un pò cambierò le gomme e di conseguenza farò rifare i cerchi come si deve!
ah....forse riesco ad averne 4 uguali a quelli della 02 ed e21 usati ma in ottimo stato,forse solo uno è rovinato!;)
comunque grazie dei consigli.
mich i tuoi momo per la 02 quanto gli hai pagati?
Giannitii
10-04-2011, 11:15
mich ho appena letto dei tuoi momo dal' altra parte
;)
valutando un pò le cose, poichè mi hanno anche consigliato di non fidarmi delle sabbiature che possono fare qui in zona, procedo con sverniciatura, levigatura, se c'è qualche intacco più marcato con resina e via... il rischio di ritrovarmi con 4 bei cerchi sabbiati e piatti non vale la candela...
prima di fare il bricolage prova a chiamare: http://www.rigeneral.com/chi_siamo.php?lingua=it chiedi come puoi fare per farglieli avere e un preventivo per un lavoro completo
per 4 trx da e28 non storti ho speso 200€ circa, il risultato...
4018
bel risultato, 200e ma li hai portati tu?
Grazie
portati e ritirati io personalmente quando ero di passaggio...
i 13 alpina che invece ho mandato a latina (risultato decisamente peggiore!) mi sono accordato con il loro trasportatore che fà la raccolta in tutta italia...magari ne hanno uno anche loro;)