PDA

Visualizza Versione Completa : Cinture di sicurezza

vlr946
09-04-2011, 06:44
Vorrei far montare su 3.0 csi del '72 le cinture di sicurezza, anche se non obbligatorie, non si sa mai ..... , starei piu' tranquillo, ma ovviamente originali BMW; mi piace molto il tipo che appare su un libretto della casa (edizione 1974) relativo a 3.0 csi ed alla csl. Secondo voi e' difficile trovarlo ?

patone86
09-04-2011, 07:47
io non le monterei.

batmobile
09-04-2011, 08:00
Usate o nuove su ebay le trovi, da spendere tra i 100 ed i 200 euro, ma occhio a chi vende fumo(=modelli non corretti) BMW le offre nuove, ma non sono conformi al 100%
io sulla L le anteriori le ho messe.

vlr946
09-04-2011, 10:33
Certo che questo sito e' incredibile: lanci un quesito pensando che sia banale e non glie ne importi nulla a nessuno e invece, dopo pochi pochi minuti, ti vengono date risposte appassionate e precise.
A) preferirei montarle perche' vorrei fare un uso piu' frequente della mia y t, non proprio nel traffico cittadino quotidiano, ma cmq anche durante la settimana su strada, quando mi capita; per cui ritengo pericoloso camminare in velocità insieme ad altri veicoli con freni piu potenti, etc. Non mi sembra poi una cosa poco ortodossa, perché e' la stessa BMW che le suggeriva fin dal 74, come optional perché all'epoca non erano obbligatorie, almeno in Italia.
B) non capisco quando bat dice che le cinture della BMW non sono proprio conformi: parli di quelle attuali ( se le prendessi dalla Casa ora ) che non sarebbero conformi a quelle degli anni '70, che io ho visto sul libretto di presentazione della cs e della csl del
'74?
Ora mi metto in cerca e cerchero' di trovare proprio quelle, alla BMW o altrove o comunque delle cose belle ed accettabili: tutto sara' sempre meglio di quelle attuali ( che non si possono usare xche' troppo basse ) prese da un aereo biposto .... Vi lacio immaginare ! :)

batmobile
09-04-2011, 13:56
Certo che questo sito e' incredibile: lanci un quesito pensando che sia banale e non glie ne importi nulla a nessuno e invece, dopo pochi pochi minuti, ti vengono date risposte appassionate e precise.
A) preferirei montarle perche' vorrei fare un uso piu' frequente della mia y t, non proprio nel traffico cittadino quotidiano, ma cmq anche durante la settimana su strada, quando mi capita; per cui ritengo pericoloso camminare in velocità insieme ad altri veicoli con freni piu potenti, etc. Non mi sembra poi una cosa poco ortodossa, perché e' la stessa BMW che le suggeriva fin dal 74, come optional perché all'epoca non erano obbligatorie, almeno in Italia.
B) non capisco quando bat dice che le cinture della BMW non sono proprio conformi: parli di quelle attuali ( se le prendessi dalla Casa ora ) che non sarebbero conformi a quelle degli anni '70, che io ho visto sul libretto di presentazione della cs e della csl del
'74?
Ora mi metto in cerca e cerchero' di trovare proprio quelle, alla BMW o altrove o comunque delle cose belle ed accettabili: tutto sara' sempre meglio di quelle attuali ( che non si possono usare xche' troppo basse ) prese da un aereo biposto .... Vi lacio immaginare ! :)
Mettile, anche poichè hai gli attacchi, quindi ne sei obbligato
le attuali forniture BMW hanno lo stile delle cinture anni'80 con fissaggio conforme all'epoca e ponticello avvitato sul pannello post nel legno.

Mich
09-04-2011, 13:56
ti ricordo solo che non sei obbligato a montarle ma nel momento in cui le hai montate sei obbligato a mettere :ok:
prendile solo integre e con arrotolatore altrimenti servono anche a poco....

patone86
09-04-2011, 14:52
Mettile, anche poichè hai gli attacchi,

così il discorso cambia, io sconsigliavo la mossa nel caso in cui non fossero presenti gli attacchi.
mi dispiacerebbe moltissimo rovinare un reperto storico.

utente disattivato 10
09-04-2011, 14:56
dai reperto storico no :smile(166):

killer queen
09-04-2011, 18:15
trovo questo upgrade, storica o non storica, assolutamente corretto e giusto.
Per quel poco che possono aiutare in caso di incidente con un auto vecchietta (e quindi costriuita con canoni differenti dai nostri) lo trovo comunque un upgrade necessario, e di grande coscienza.

Mich
09-04-2011, 21:58
io sulla Fulvia le ho ma penso di toglierle visto che la loro utilità è pari a zero
non arrotolandosi ostacolano l'uscita e se non sono piu che strette in caso di incidente è come se non ci fossero, per contro se le stringi molto non ti muovi piu! :(:(

alpineweiss
10-04-2011, 13:04
bat se hai gli attacchi ma è una pre 76 non sei obbligato, io le ho tolte tutte sulle mie old pre 76:D

quando prendo la fulvia ci faccio sempre minimo 600 km per l'italia, francamente non mi sono mai preoccupato, anche perchè l'incidenza chilometrica di quelle macchine rispetto a quella delle daily car è irrisoria, le probabilità sono dalla mia parte:D

poi se le vuoi montare montale :)

patone86
10-04-2011, 13:25
mi piace la praticità di noi romani! :D

batmobile
10-04-2011, 15:19
Io sulla si le ho messe ant e post...:D

vlr946
17-04-2011, 08:47
seguiro' i punti di vista di bat e Mich: spero di trovarle alla BMW con arrotolatore e con lo stile dell'eppca. :)

rossolancia
04-05-2011, 00:58
bat se hai gli attacchi ma è una pre 76 non sei obbligato, io le ho tolte tutte sulle mie old pre 76:D

quando prendo la fulvia ci faccio sempre minimo 600 km per l'italia, francamente non mi sono mai preoccupato, anche perchè l'incidenza chilometrica di quelle macchine rispetto a quella delle daily car è irrisoria, le probabilità sono dalla mia parte:D

poi se le vuoi montare montale :)

Premesso che non le ho e probabilmente non le monterò, non sono tanto i km annui che fai rispetto ad una daily car che contano: la probabilità è una legge imperfetta desunta dagli eventi passati, ma se capita a te la probabilità non esiste più, sei sicuro di averne bisogno al 100%.

Detto questo la e9 non ha il montante centrale. Siete sicuri che mettere le cinture con l'attacco laterale basso sia consigliabile?