PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio

DIVER
09-04-2011, 16:34
mi sono accorto che il mio navigatore garmin nuvi 1200 (preso con i punti del supermercato), ha solo le mappe italia e grecia, per di più scadute :(,
deciso quindi di aggiornarle e aggiungere la francia ;)

e qui si pone l'interessante domanda:

aggiornamento italia/grecia per l'anno € 59,00
aggiornamento italia/grecia per sempre € 89,00
mappe francia € 39,00

quindi € 98,00 oppure € 128,00

al supermercato vendono in offerta il tom tom XL2 con mappa europa (42 paesi) a € 99,00

che dite mi conviene aggiornare o passare al tom tom :?:

lennyc
09-04-2011, 20:21
tom tom... è un giocattolo! non pensarci nemmeno!!

hai intenzione di cambiare il navigatore nei prossimi 2/3 anni? l'aggiornamento a vita è valido solo su un solo modello su cui lo registri, se lo cambi dopodomani l'aggiornamento resta sul vecchio. se pensi di tenerlo almeno un paio d'anni fai l'aggiornamento vita

in ogni caso... non passare a tom tom!

killer queen
09-04-2011, 20:55
Tomtom e l altro o lo regali, o magari lo vendi a chi non necessita di cose superaggiornate a 50 euri.

Mich
09-04-2011, 21:07
tomtom da 5 anni, no problemi, funziona perfettamente, arriva dove i navi bmw non arrivano ed è semplice da impostare :ok:

assolutamente no aggiornamenti a vita...smanettando un po le mappe aggiornate le trovi ;)

batmobile
09-04-2011, 21:49
Imho Becker o tomtom nuovi, e poi su quelli semmai aggiornerai, sempre che Mich non ti aiuti

killer queen
09-04-2011, 23:56
che cmq ragazzi io ho un navi di 5 anni di vita, 5 anni fa chi me lo regalo' prese un modello economico, solo mappe ita e non upgradabile (cioe', qualcuno ho letto in giro l ha fatto, ma altri hanno avuto il blocco del navi= si butta via)....per quello che serve a me va da dio, mi rompe l anima al passante, dove lo spengo, e gli manca qualche maledetta rotonda...ma bene o male mi ha sempre portato a destinazione.
certo, facessi un mestiere per cui il navi mi serve per non perder tempo e per facilitarmi la vita, darei altri consigli, ma visto che da quel che ho capito fin ora hai vissuto senza (quindi ti serve a spot, come me) basterebbe gia' quel che hai in mano, ma io farei il salto al tom tom europa.

Mich
10-04-2011, 05:58
al supermercato vendono in offerta il tom tom XL2 con mappa europa (42 paesi) a € 99,00

e cmq è un signor prezzo! di solito a quelle cifre trovi i non XL e solo italia ;)

alpineweiss
10-04-2011, 11:58
compra una fornitura di club di tom tom:D

DIVER
10-04-2011, 12:32
chiedo scusa il tom tom XL2 europa è a € 129,00 non 99,00 ma poco cambia ;)
il XXL2 europa a € 179,00

killer corretto quello che dici :ok:,
lo uso a spot, praticamente solo per i raduni, quello che ho ora mi ha sempre servito bene (anche perchè è gratis ;))

il problema sorge ora per il raduno in Francia, avendo il mio solo la mappa Italia, e la mappa Francia me la vendono a € 39,00 + 6,00 = € 45,00, solo se il sistema è aggiornato :( quindi almeno altri € 59,00

quindi mi sa che passerò al tom tom :)

Mich
10-04-2011, 16:13
chiedo scusa il tom tom XL2 europa è a € 129,00 non 99,00 ma poco cambia

nella pratica 30€ non sono una grossa differenza ma fidati che in certi ambiti sono moltissimo! ;)
quello è il prezzo "promo" corretto per un xl :ok: il 2xl non lo vedo necessario e anzi ti fa un certo "effetto tv" in auto che mi sà di cafonata! :(

Utente Disattivato 4
10-04-2011, 16:27
vai di torrent che risolvi subito ;)

Mich
10-04-2011, 16:32
vai di torrent che risolvi subito ;)

anche di mulo...;)
solo che io le mani sò metterle solo sui tomtom :D:D

Utente Disattivato 4
10-04-2011, 17:33
anche di mulo...;)
solo che io le mani sò metterle solo sui tomtom :D:D

Non conosco il modello del nostro amico ma sul nuvi 310 metti la mappa europa su SD in una cartella specifica, infili nello slot, selezioni la nuova mappa e il gioco è fatto.
Nessun pericolo per il navi al massimo non la prende....

DIVER
10-04-2011, 20:01
di torrenti e muli so cosa sono ;)

ma io sono negato per ste cose :confused:

Non conosco il modello del nostro amico

NUVI 1200

metti la mappa europa su SD in una cartella specifica

anche questo più o meno so fare, ma garmin le mappe le vende su sd ad un certo prezzo, e poi c'è il problema dei tempi di consegna, mi serve venerdì mattina per il raduno in francia ;)

comunque ho risolto:

tomtom XL2 IQ routes edition europe 42

€ 129,00, che scalando i punti dalla tessera del supermercato :ok: ho pagato € 109,00 ;)

penso di aver fatto un buon acquisto, ora devo decidere che fare del garmin :?:

Utente Disattivato 4
11-04-2011, 09:52
di torrenti e muli so cosa sono ;)

ma io sono negato per ste cose :confused:

NUVI 1200

anche questo più o meno so fare, ma garmin le mappe le vende su sd ad un certo prezzo, e poi c'è il problema dei tempi di consegna, mi serve venerdì mattina per il raduno in francia ;)

comunque ho risolto:

tomtom XL2 IQ routes edition europe 42

€ 129,00, che scalando i punti dalla tessera del supermercato :ok: ho pagato € 109,00 ;)

penso di aver fatto un buon acquisto, ora devo decidere che fare del garmin :?:

Avevo visto che era 1200 ma rimane il fatto che non lo conosco ;)
Con il mio sistema era un semplice copia e incolla su SD e prima di venerdì hai voglia quanti ne facevi.
Comunque ora hai risolto ma ti consiglio di fare upgrade anche su 1200
Mandami in pm la tua mail che ti giro la cura.

DIVER
11-04-2011, 21:04
:ok: grazie loris

hai posta ;)

lennyc
12-04-2011, 07:24
tutti che tifano per tom tom....

ma è un giocattolo :D:D:D

resta su garmin e fai aggiornamento vita, se non prevedi di cambiarlo. concordo sul fatto che caricare le mappe è molto facile :ok:

Mich
12-04-2011, 07:36
tutti che tifano per tom tom....

ma è un giocattolo

in cosa un uguale prodotto di altro marchio e della stessa fascia di prezzo è migliore:?:

senza polemica, ma vedo sempre piu che nell'elettronica quello che sta su una certa fascia di prezzo è "scadente" allo stesso modo sia che si tratti di un marchio o di un altro ;)
quindi per me i navigatori da 99€ sono tutti giocattoli allo stesso modo...ma se devo consigliare consiglio tomtom sulla base dei 5 anni di utilizzo senza problemi e su una facilità di uso che trovo impareggiabile :ok:

batmobile
12-04-2011, 08:07
Credo che nessun navigatore sia esente da difetti e limiti.
Poi vi sono difetti che irritano di più ed altri che irritano di meno, dipendentemente da come lo si usa.
Trovo il tomtom valido, per la mia esperienza, al pari di garmin, mio e nuvi.
Solo i becker top mi piacciono di più.

nivola
12-04-2011, 08:59
Io utilizzo queste "navigatrici":rolleyes::rolleyes::D
http://www.cartemurali.com/promozionali/images/guiascarreteras.jpg
Vanno ancora bene?:D

Mich
12-04-2011, 09:15
pensavo a ben altre "navigatrici" e stavo per chiederti se prenotarti la singola o la doppia :D:D:D

nivola
12-04-2011, 09:29
pensavo a ben altre "navigatrici" e stavo per chiederti se prenotarti la singola o la doppia :D:D:D

Ehhh, magari, caro Mich, magari...:D:D:D

nivola
21-04-2011, 09:22
In onore di Diver e del suo navigatore :D:D

http://www.youtube.com/watch?v=lNN5QrtdAn8

DIVER
22-04-2011, 20:30
:ok:

:D:D:D