PDA

Visualizza Versione Completa : Novita' e39



frank66.cz
13-04-2011, 18:06
Ho comprato un'altra E39, stesso colore, titansilber, pari al nuovo, Km 100k sempre 528i ma con M54............( M-pack, shadow, xeno)
sarò monotono ma non ho saputo resistere............. la vecchia è ancora qui in attesa di mandarla in Bulgaria...........
Sulla nuova ho notato che accelerando di colpo avverto come uno scatto vuoto sulla cordina del gas, e il motore echeggia con una specie di ssfffsss leggerissimo, non lo fa sempre, l'ho presa a Torino e per portarla a casa ho percorso 1320 km e va benissimo (media 13,3 km/l)
- Non è la cordina

Inoltre, rispetto al motore precedente, dopo una piccola sgassata da fermo, si sentono rumori di rotazione che poi spariscono: è forse il doppio VANOS che agisce passo passo mentre nel motore precedente quello singolo interveniva solo a tre regimi prestabiliti????

Dal libretto tagliandi si evince che hanno usato olio Castrol 10/40....faccio un lavaggio sempre con 10/40 oppure metto direttamente il mio solito Shell 5/40 sintetico?

killer queen
13-04-2011, 18:10
hai preso quella messa fuori a 4500 euro con 85k km?

frank66.cz
13-04-2011, 18:32
hai preso quella messa fuori a 4500 euro con 85k km?

:smile(144):

frank66.cz
13-04-2011, 21:51
:?:

batmobile
13-04-2011, 21:59
Imho lavorano sempre più sulle aspirazioni, ma guarderei la valvola ciclonica.
complimenti per l'acquisto, peccato però per il colore...

killer queen
13-04-2011, 22:06
per il rumore dovrei sentire, ma mi pare fischietti anche quella del mio amico.
come olio, economico e valido mobil 10 40 o castrol magnatech 1040, e via.
controllare pompa acqua e viscostatica, nonche' manicotti, il 2.8 e' piu' debole di testa, quindi meglio prevenire.

il mezzo e' identico a quello che prese appunto questo mio amico due anni e mezzo fa, uguale uguale, imho avrai anche assetto mtechnic.il colore e' triste ma comodo per una daily car, così come gli interni in tessuto.

Mich
14-04-2011, 08:06
frank sei venuto su, potevi farmi un fischio...ci prendevamo un caffe :ok:

frank66.cz
26-04-2011, 01:03
Ho passato la Pasqua a Sorrento e Capri, e duranti il viaggio mi ha infastidito molto quello scatto o strappo che mi fa il pedale del gas sotto il piede........mi lascia perplesso perchè a volte è perfetto, poi ritorna il difetto..... non ho capito se dipende dalla temperatura, dal carico, dal regime... o è solo la cordina.... boh.
Per il resto tutto ok.... media 13 Km/L...................

frank66.cz
30-04-2011, 10:26
Pare che questo scatto che sento al pedale dell'acceleratore sia NORMALE.........
dovrebbe farlo la frizione dell'asta di comando della farfalla quando "ritiene" che non si debba accelerare (!)
ma a me non piace.....

claudio
30-04-2011, 11:46
ma è il doppiorco che fa così.....magari ci sono anche i giglori sporchi....controllerei travasi e membrane:D:D:D:D:D....non sono spiritoso;):ok::D

il rumore che senti è sicuramente il vanos che non tiene il pressione l'olio...poi sparisce....normalissimo

mentre per il vuoto, sarei più per la pulizia della farfalla

frank66.cz
15-05-2011, 09:19
Riassumo meglio il problema:
lo scatto sotto il piede dell'acceleratore si avverte solo quando la temperatura è sotto i 90° (tacca centrale) e siccome il termostato elettrico quando vado veloce la abbassa da solo ecco che ritorna il problema..... se è sottocoppia non lo fa........:?::?:

vorrei parlare con qualcuno che ha un motore simile.... anche 330i....... per chiedere QUANTO deve abbassarsi la temperatura........

sul manuale tecnico indica una curva a parallelogramma che in ordinata scende fino a 85°, sulla mia forse scende troppo.......