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Visualizza Versione Completa : Dimensioni e30



THE FLY
13-04-2011, 22:17
Che voi sappiate trovo da qualche parte dei disegni con le misure reali dei vari modelli e30? Comprese versioni M e 6 cilindri? Grazie

frank66.cz
13-04-2011, 22:51
Mi pare che ci siano sul libretto di manutenzione.................
altrimenti dimmelo che te li prendo dal manuale d'officina.

MrAsp
13-04-2011, 23:06
Mi pare che ci siano sul libretto di manutenzione.................
altrimenti dimmelo che te li prendo dal manuale d'officina.

Confermo.

Sul sito relativo alle BMW e30 probabilmente ci sono le immagini con le quote.;)

Alex
13-04-2011, 23:50
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/E30_berlina_misure.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/E30_berlina_misure.jpg')

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/E30_cabrio_misure.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/E30_cabrio_misure.jpg')

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/E30_touring_misure.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/E30_touring_misure.jpg')

:D

patone86
14-04-2011, 05:48
peccato per i loghi del byci che coprono tutto. :sob:

batmobile
14-04-2011, 07:27
peccato per i loghi del byci che coprono tutto. :sob:
cliccaci sopra, ingrandendosi coprono molto poco;)

ragno nero
14-04-2011, 12:23
M3
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/102232bmw_m3_e30-27531.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini3/)

THE FLY
14-04-2011, 21:00
Grazie ragassi!!!:) Troppo gentili e professionali!!!:ok::ok::ok:

THE FLY
14-04-2011, 21:06
Ciao Alex! Dimmi, ma per caso ti hanno ciulato il cellulare??? Son 10 giorni che tento di chiamarti, oggi hai "alzato la cornetta", ma si sentiva solo chiasso di sottofondo:confused:. Il 2.5/2.7 oggi è stato montato sulla mia e30, ora manca da collegare tutta l'elettronica...Sempre al buio con il C101:sob:. Ciao.

THE FLY
14-04-2011, 21:21
Comunque sia , dato che le misure non sono proprio le stesse tra e30 normal e e30 M3, vi faccio la domanda diretta: secondo voi i paraurti ant e post e anche le minigonne dell'M3 montano BENE sulla mia e30 6 cilindri pre rest? Grazie.

P.s. per chi non lo sapesse l'auto è trasformata da rally, quindi non lo faccio per puro spirito tamarro ma per esigenze "sportive".;)

Slingshot
14-04-2011, 21:33
Comunque sia , dato che le misure non sono proprio le stesse tra e30 normal e e30 M3, vi faccio la domanda diretta: secondo voi i paraurti ant e post e anche le minigonne dell'M3 montano BENE sulla mia e30 6 cilindri pre rest? Grazie.


No!
Paraurti e minigonne si raccordano ai passaruota larghi dell'M3.... se hai i passaruota standard mi sa che viene fuori un brutto lavoro...
Inoltre gli attacchi sono comunque diversi, quindi ti servirebbe un certo lavoro per adattarli. Ok, quello e' il meno visto che di sicuro ci hai gia' lavorato tanto sulla tua...

batmobile
14-04-2011, 21:51
Comunque sia , dato che le misure non sono proprio le stesse tra e30 normal e e30 M3, vi faccio la domanda diretta: secondo voi i paraurti ant e post e anche le minigonne dell'M3 montano BENE sulla mia e30 6 cilindri pre rest? Grazie.

P.s. per chi non lo sapesse l'auto è trasformata da rally, quindi non lo faccio per puro spirito tamarro ma per esigenze "sportive".;)
ponendo che lo scempio è grave ed assurdo, perchè era una bella e30 ora un ibrido, i paraurti ante post li adatti, le minigonne no, ma c'erano kit lester per fare le conversioni, se non ricordo male, chiedi a loro.

Mich
14-04-2011, 22:12
c'erano kit lester per fare le conversioni, se non ricordo male, chiedi a loro.

confermo :ok:

THE FLY
14-04-2011, 22:20
Avrei trovato questo annuncio, chiaramente non a quel prezzo, si farebbe uno scambio...
http://www.subito.it/accessori-auto/bmw-e30-paraurti-m3-ravenna-23439735.htm

ragno nero
14-04-2011, 23:03
Come consigliato, Lester:
http://www.lester.it/it/articoli.php?c=31

Alex
14-04-2011, 23:09
Come consigliato, Lester:
http://www.lester.it/it/articoli.php?c=31

:confused: che porcherie :rolleyes: :smile(147):

Alex
14-04-2011, 23:21
Ciao Alex! Dimmi, ma per caso ti hanno ciulato il cellulare??? Son 10 giorni che tento di chiamarti, oggi hai "alzato la cornetta", ma si sentiva solo chiasso di sottofondo:confused:. Il 2.5/2.7 oggi è stato montato sulla mia e30, ora manca da collegare tutta l'elettronica...Sempre al buio con il C101:sob:. Ciao.

Semplicemente sono chiuso in studio fino verso... be, che ore sono?? :confused::o e almeno fino a domenica sera sarà così :sob:
Bene , il Flymotore è in loco :ok: , mi auguro che tutto il corollario sia stato aggiornato ( elettroventola , volano , aria al radiatore dell'olio ) , io sto aspettando la famosa mail da quel meccanico conosciuto alla fiera ... cmq guarda i colori dei cavi , secondo me è una cavolata alla fine , a parte l'accensione e forse un positivo il resto sono segnali per strumentazione e spie varie , individuati i 2 o 3 importanti i restanti si trovano a spanne ;)

Mich
15-04-2011, 00:31
:confused: che porcherie :rolleyes: :smile(147):

beh, ha mai fatto cose buone :?::(:(

Slingshot
15-04-2011, 15:40
Avrei trovato questo annuncio, chiaramente non a quel prezzo, si farebbe uno scambio...
http://www.subito.it/accessori-auto/bmw-e30-paraurti-m3-ravenna-23439735.htm

Questo e' la dimostrazione che il kit Mtech2 e' il kit piu' bello per E30!!! :p:p:p

Driver 71
15-04-2011, 16:06
accessori veramente di dubbio gusto...

nic65
15-04-2011, 17:00
alcuni sono ricambi....son fatti maluccio,ma costano pochissimo rispetto agli originali,considerate che il 95% delle M3 che corrono usano quella roba li...:(

THE FLY
15-04-2011, 20:59
Semplicemente sono chiuso in studio fino verso... be, che ore sono?? :confused::o e almeno fino a domenica sera sarà così :sob:
Bene , il Flymotore è in loco :ok: , mi auguro che tutto il corollario sia stato aggiornato ( elettroventola , volano , aria al radiatore dell'olio ) , io sto aspettando la famosa mail da quel meccanico conosciuto alla fiera ... cmq guarda i colori dei cavi , secondo me è una cavolata alla fine , a parte l'accensione e forse un positivo il resto sono segnali per strumentazione e spie varie , individuati i 2 o 3 importanti i restanti si trovano a spanne ;)

:ok:ok, grazie, penso che il mio mecca alla fine risolverà, ma se ti girano qualcosa fammi un fischio;), nel frattempo buon lavoro e mi raccomando: non lavorare troppo!!!:D:D:D

THE FLY
15-04-2011, 21:03
:ok:ok, grazie, penso che il mio mecca alla fine risolverà, ma se ti girano qualcosa fammi un fischio;), nel frattempo buon lavoro e mi raccomando: non lavorare troppo!!!:D:D:D
Ah, dimenticavo, ma per il discorso della sonda Lambda, è proprio necessario installarne una sullo scarico, non si può in qualche modo "creare un diversivo", il mio meccanico dice che potrebbe togliermi iniezione se la installiamo...:rolleyes:

Luca318is
16-04-2011, 09:43
Ah, dimenticavo, ma per il discorso della sonda Lambda, è proprio necessario installarne una sullo scarico, non si può in qualche modo "creare un diversivo", il mio meccanico dice che potrebbe togliermi iniezione se la installiamo...:rolleyes:

se hai ancora l'elettronica bosch originale magari anche rimappata lasciala pure senza che gira meglio

Alex
16-04-2011, 19:29
Ah, dimenticavo, ma per il discorso della sonda Lambda, è proprio necessario installarne una sullo scarico, non si può in qualche modo "creare un diversivo", il mio meccanico dice che potrebbe togliermi iniezione se la installiamo...:rolleyes:

Sulla bosch della E30 la sonda è subito dopo i collettori , quindi prima del Kat , non è un attrezzo che serve a tagliarti le gambe per norme anti inquinamento, serve alla centralina per controllare e fare una carburazione giusta , io la monterei poi puoi sempre staccarla ;)
Diversamente quando di sonde ce ne sono 2 una prima e una dopo il kat :sob: , quelle stanno lì per rompere i maroni :rolleyes:

Luca318is
16-04-2011, 19:31
Sulla bosch della E30 la sonda è subito dopo i collettori , quindi prima del Kat , non è un attrezzo che serve a tagliarti le gambe per norme anti inquinamento, serve alla centralina per controllare e fare una carburazione giusta , io la monterei poi puoi sempre staccarla ;)
Diversamente quando di sonde ce ne sono 2 una prima e una dopo il kat :sob: , quelle stanno lì per rompere i maroni :rolleyes:

si ma se per caso la centralina e' rimappata e ti fa girare grasso poco oltre i livelli che puo leggere la lambda rischi che ti smagrisca e l'auto vada meno

THE FLY
18-04-2011, 22:06
http://img94.imageshack.us/i/godz320img5.jpg/

Mi manca il pezzo evidenziato in rosso, dovrebbe essere il regolatore del minimo, che dite è una cosa necessaria o si può ovviare in qualche modo? Grazie.

batmobile
18-04-2011, 22:22
http://img94.imageshack.us/i/godz320img5.jpg/

Mi manca il pezzo evidenziato in rosso, dovrebbe essere il regolatore del minimo, che dite è una cosa necessaria o si può ovviare in qualche modo? Grazie.
con una valvola del minimo manuale ovvi, ma a che pro? hai centralina di serie? allora mettila:)

THE FLY
18-04-2011, 22:42
Grazie Bat, ma perdona la mia sconfinata ignoranza tecnica, non capisco cosa intendi dire, la centralina di serie mi è stata fornita, ma comunque manca quel pezzo, vuoi dire che non serve a nulla e che il motore funziona bene anche senza?

batmobile
19-04-2011, 06:53
Grazie Bat, ma perdona la mia sconfinata ignoranza tecnica, non capisco cosa intendi dire, la centralina di serie mi è stata fornita, ma comunque manca quel pezzo, vuoi dire che non serve a nulla e che il motore funziona bene anche senza?
se non la monti la centralina non è in grado di regolare il minimo, se tappi tutto sta spenta, salvo modificare le regolazioni di farfalla, io credo di averne una buona, se vuoi,

Luca318is
19-04-2011, 09:14
io l'ho baypassata su piu di qualche macchina... tappi tutto e tiri il cavetto dell'acceleratore per farle tenere il minimo... pero diciamo che finche non si scalda un attimo se molli l'acceleratore ti muore, ma una volta che l'hai scaldata 5 min, giusto che arrivi alla fine del blu sul quadro, sta in moto benissimo.

mi è capitato anche su motori vecchi e spompi che senza di quella pero tendeva a morire di brutto anche a caldo

THE FLY
19-04-2011, 23:19
se non la monti la centralina non è in grado di regolare il minimo, se tappi tutto sta spenta, salvo modificare le regolazioni di farfalla, io credo di averne una buona, se vuoi,

Se intendi dire che hai una valvola di regolazione del minimo, mi serve sicuramente, ora fortunatamente ho ovviato: un amico di un forum analogo a questo mi ha dato in prestito tutto quello che serve, mi mancava anche l'attacco dei tubi del servofreno:mad:, solo che devo restituire il tutto dopo le 2 gare che ho a breve, quindi se mi mandi la tua mail ci si accorda...ora dovrebbe mancarmi solo il manicotto che collega il corpo farfallato al debimetro, che spero di trovare come ricambio in Bmw... dico dovrebbe, perchè qua le sorprese sono dietro l'angolo, poi spero di riuscire ad accendere il motorone...

batmobile
20-04-2011, 07:00
Manda pure mail a batmobile chiocciolina tin .it:)

THE FLY
24-05-2012, 08:18
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/E30_berlina_misure.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/E30_berlina_misure.jpg')

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/E30_cabrio_misure.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/E30_cabrio_misure.jpg')

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/E30_touring_misure.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/E30_touring_misure.jpg')

:D

Riesumo questa discussione dato che stò per ordinare i parafanghi ant e post più minigonne m3 da installare zulla mia 320i. Come da disegni postati la larghezza del 6 cilindri è pari a 1645 cm, mentre la m3 misura 1680... Alla fine sono 2 cm per parte in più, calcolando che io comunque monto 3 cm di diatanziali mi chiedevo se l' effetto estetico risulterebbe comunque buono...grazie.

lennyc
24-05-2012, 09:33
M3 dei poveri :D anche se ormai hai + cavalli.. tra i 16 e i distanziali credo otterrai un buon effetto ottico

THE FLY
24-05-2012, 10:46
M3 dei poveri :D anche se ormai hai + cavalli.. tra i 16 e i distanziali credo otterrai un buon effetto ottico

:ok: