PDA

Visualizza Versione Completa : Reimmatricolare auto demolita

nicolacsl
14-04-2011, 20:08
Giro la domanda che mi ha rivolto un conoscente a qualcuno più esperto di me.L'auto in questione è una 520i E12 del 74,unico proprietario...... deceduto nel 96,e sempre nello stesso periodio il figlio ha consegnato le targhe demolendola :( La macchina la ricordo ed era in eccellenti condizioni di conservazione,e da allora giace in box. Qualcuno,in parole povere, mi può spiegare l'iter per rimetterla in strada? Grazie!

patone86
14-04-2011, 20:25
peccato abbia consegnato le targhe, altrimenti avresti potuto reimmatricolarla tenendo le originali.

http://www.bmwdrivers.it/threads/1110-reimmatricolare-oggi-si-può?highlight=reimmatricolare

batmobile
14-04-2011, 21:28
richiedi il certificato caratt tecniche all'ASI, lo unisci a visura o dichiarazione di provenienza, vai in mtc e fai tutto.

killer queen
15-04-2011, 01:17
e se viene demolita ed e' in autodemolizione??c'e' speranze di salvarla?

nicolacsl
15-04-2011, 09:45
Grazie bat e patone86 :ok:

Allora vediamo un pò se c'ho capito qualcosa:

1)procurarsi il certificato di rilevanza storica all'asi + richiedere estratto cronologico al pra + recuperare le scartoffie già in possesso della demolozione eseguita all'epoca

2)recarsi con tutto ciò alla motorizzazione civile per richiesta collaudo prova veicolo

3)recarsi al centro prove per esguire il collaudo,e se l'esame sarà superato,verrà rilasciato il certifitato di approvazione

4)si torna in motorizzazione con il certificato di approvazione,e si chiude l'iter con rilascio di targhe e libretto da parte della motorizzazione stessa

Ho capito bene o mi son perso qualcosa?

batmobile
15-04-2011, 10:56
Cisiamo, se cerchi c'è la procedura import scritta da alex, molto esauriente, tolta traduzione e docs tedeschi puoi fare riferimento