Visualizza Versione Completa : Gatto invasivo
barone rosso
17-04-2011, 15:51
Non so se l'argomento è stato già affrontato in passato, anche se futile, ma per me è di attualità e quindi lo ripropongo. Può essere che nel frattempo la tecnologia o l'esperienza abbiano offerto nuove risposte al problema.
La mia auto "dorme" all'aperto, anche se sotto un porticato e protetta da un telo da esterno. Da un po' di tempo il gatto del vicino ha preso l'abitudine di visitare il mio giardino e sembra irresistibilmente attratto dalle ruote e dal telo dell'auto, sui quali orina a volontà.:(
Ho tentato di porvi rimedio utilizzando un "dissuasore olfattivo antimarcante" spray, con il quale creo un perimetro attorno all'auto, non volendo spruzzarlo direttamente sulle ruote, anche se la casa produttrice afferma che non macchia e non danneggia. I risultati per ora sono scarsi. Spero migliorino insistendo!
Mi farebbe piacere sapere se qualcuno ha avuto esperienze similari e come le ha affrontate (con mezzi leciti naturalmente...) o meglio risolte. Grazie a tutti per la collaborazione.:)
drifting-doctor
17-04-2011, 17:13
Ciao barone ,come alcuni sanno sono veterinario,e ti posso dire che per la mia esperienza i repellenti servono a poco qui l'unica alternativa e' ....un cane! Perché anche un altro gatto non sarebbe risolutivo.
batmobile
17-04-2011, 19:17
Una rete elettrificata?:D
Esperienze ne ho avute anchio. Avevo smontato le luci freno e la ho lasciata ferma per piu o meno una settimana. Rimpntandoli mi sono accorto di una puzza tremenda, anche perche avevo apogiato la luce al interno. Sara stato quel grasso gatto dei vicini che ha pensato che il baule e` suo regnio.. Una cose e` sicura, per lui non freno!!!
patone86
17-04-2011, 19:39
hai provato con una pistoletta a pallini?
Giannitii
17-04-2011, 20:00
se vuoi ti porto mia nonna ! fa scappare via anche i "dinosauri"!credimi ! ahahah:D:D:D
comunque segui i consigli dei veterinaii
siscobmw
17-04-2011, 20:57
il mio ex vicino di casa aveva una citroen LN, con motore della 2 cavalli...le prese d'aria della ventilazione interna erano appena sotto ai passaruota e il gatto dormiva proprio lì sotto....una volta ha fatto pipì sulle ruote e , con il riscaldamento acceso,vi lascio immaginare.....
tempo fa uno dei tre gatti della mia morosa era a riposare sul cofano della mia zeta4, l'ho alzato pian pianino e lui si è fatto prendere perchè è docile e ruffiano, poi l'ho scaraventato via a metri di distanza....non l'ha più fatto, e ora non mi si avvicina nemmeno....
la gatta sterilizzata una volta ha lanciato il suo getto pestilenziale sulla ruota, sempre della zeta4. Ho aspettato che finisse e mi sono avvicinato, l'ho presa per la collottola e gli ho ficcato il muso nella sua stessa urina.....per ora i emtodi forti funzionano.
Continuo a sostenere, da ventennale felice possessore di rottweiler(felice fino ad un mese fa esatto, finchè la mia Zoe ha resistito contro un tumore), che i gatti sono utili a questo mondo come una m***a in tasca.
SiSco
barone rosso
17-04-2011, 22:05
Ciao barone ,come alcuni sanno sono veterinario,e ti posso dire che per la mia esperienza i repellenti servono a poco qui l'unica alternativa e' ....un cane! Perché anche un altro gatto non sarebbe risolutivo.
Ciao drifting-doctor, ho già fatto esperienza con dei cagnolini di piccola taglia. Risultato: il bordo inferiore del telo ridotto a brandelli!:( Per fortuna non hanno graffiato la vernice.
E se provassi con un coccodrillo..............................? :D
drifting-doctor
18-04-2011, 01:16
Barone magari prova con delle taglie più grosse prima del coccudrillo ;)
Per sisco i gatti son semplicemente diversi dai cani e tutto sta nel capirli,in casa nostra abbiamo due cani un p.tedesco e un golden retriever( gigi e Teo) e 3 gatte (freeze,biella e valvola) :)
gianni csL
18-04-2011, 04:18
:mad::mad:condivido tutte le sfumature simpatiche che ho letto fino ad ora, ma permettetemi di non apprezzare termini forti e fuor luogo nei confronti dei gatti o degli animali in genere...
non fomentate cretinate che di coglioni in giro già ve ne sono molti!!!
una frase detta in assoluta LEGGEREZZA se interpretata male nuocerebbe seriamente a menti malate ammazza o brucia gatti !!!!
che dire allora dei bambini delinquenti che a pallonate o calci ti distruggono le fiancate????????????:mad::mad:
una cagata di gatto e del piscio non sono certo la fine del mondo...meditate:ok:
il mio ex vicino di casa aveva una citroen LN, con motore della 2 cavalli...le prese d'aria della ventilazione interna erano appena sotto ai passaruota e il gatto dormiva proprio lì sotto....una volta ha fatto pipì sulle ruote e , con il riscaldamento acceso,vi lascio immaginare.....
tempo fa uno dei tre gatti della mia morosa era a riposare sul cofano della mia zeta4, l'ho alzato pian pianino e lui si è fatto prendere perchè è docile e ruffiano, poi l'ho scaraventato via a metri di distanza....non l'ha più fatto, e ora non mi si avvicina nemmeno....
la gatta sterilizzata una volta ha lanciato il suo getto pestilenziale sulla ruota, sempre della zeta4. Ho aspettato che finisse e mi sono avvicinato, l'ho presa per la collottola e gli ho ficcato il muso nella sua stessa urina.....per ora i emtodi forti funzionano.
Continuo a sostenere, da ventennale felice possessore di rottweiler(felice fino ad un mese fa esatto, finchè la mia Zoe ha resistito contro un tumore), che i gatti sono utili a questo mondo come una m***a in tasca.
SiSco
Anch'io ho questo problema purtroppo. E anch'io scaraventandone uno non l'ho più visto. Non penso che ci sia da preoccuparsi a scaraventare un gatto, non si fanno niente ma almeno imparano a stare alla larga. ;)
:mad::mad:condivido tutte le sfumature simpatiche che ho letto fino ad ora, ma permettetemi di non apprezzare termini forti e fuor luogo nei confronti dei gatti o degli animali in genere...
non fomentate cretinate che di coglioni in giro già ve ne sono molti!!!
una frase detta in assoluta LEGGEREZZA se interpretata male nuocerebbe seriamente a menti malate ammazza o brucia gatti !!!!
che dire allora dei bambini delinquenti che a pallonate o calci ti distruggono le fiancate????????????:mad::mad:
una cagata di gatto e del piscio non sono certo la fine del mondo...meditate:ok:
A mio parere tra i gatti e gli altri animali c'è una bella differenza. I gatti non sono animali, soltanto s*****i opportunisti e come tali vanno trattati.
sara' che ho un gatto dolcissimo da 13 anni, che riesce a dare molta piu'dolcezza ed affetto di molti cristiani...che dissento un po' da certi metodi,:mad:
pero' il problema del gatto del vicino che dorme sul mio cofano ...ce l'ho anch'io...
posso solo lavare spesso dove fa' la pipi'...cercando di togliere eventuali tracce..in questo modo limito i danni...e le ricadute
il gattone pero' tiene lontani i topi,che in un auto fanno danni ben piu' gravi :(...
in compenso quando avevo il cane e la 316,almeno un 25 ennio fa'....il mio amatissimo cane non voleva che nessun gatto salisse sull'auto,ma non vi dico quando ha inseguito il malcapitato fin sul tetto dell'auto :(:(:(..vettura da rifare...:(:(
drifting-doctor
18-04-2011, 08:54
Tambu se avessi un gatto in casa la penseresti come me e Gianni,il gatto non e' egoista opportunista etc semplicemente non e' un cane!!
Quanto allo scaraventare l'animale può essere cmq pericoloso basta spaventarlo con un foglio di giornale arrotolato e battuto sulla carrozeria per far rumore
barone rosso
18-04-2011, 09:44
Barone magari prova con delle taglie più grosse prima del coccudrillo ;)
Per sisco i gatti son semplicemente diversi dai cani e tutto sta nel capirli,in casa nostra abbiamo due cani un p.tedesco e un golden retriever( gigi e Teo) e 3 gatte (freeze,biella e valvola) :)
Probabilmente hai ragione, in effetti i danni al telo i cani me li hanno fatti quando erano ancora cuccioli.
Mi sembra buona l'idea del giornale arrotolato battuto sulla carrozzeria per fare rumore. Inizierò gli appostamenti, tipo piccola vedetta lombarda........:D Grazie per i consigli! :ok:
barone rosso
18-04-2011, 10:00
sara' che ho un gatto dolcissimo da 13 anni, che riesce a dare molta piu'dolcezza ed affetto di molti cristiani...che dissento un po' da certi metodi,:mad:
pero' il problema del gatto del vicino che dorme sul mio cofano ...ce l'ho anch'io...
posso solo lavare spesso dove fa' la pipi'...cercando di togliere eventuali tracce..in questo modo limito i danni...e le ricadute
il gattone pero' tiene lontani i topi,che in un auto fanno danni ben piu' gravi :(...
in compenso quando avevo il cane e la 316,almeno un 25 ennio fa'....il mio amatissimo cane non voleva che nessun gatto salisse sull'auto,ma non vi dico quando ha inseguito il malcapitato fin sul tetto dell'auto :(:(:(..vettura da rifare...:(:(
Non avevo valutato il problema dei topi, anche perchè finora non mi si è mai presentato. Vediamo se riesco a trovare una civile convivenza con il gatto, in modo che ognuno rispetti gli spazi dell'altro.....!:D Dissento anch'io dai metodi più o meno violenti nei confronti degli animali. Credo dobbiamo usare sistemi più raffinati per risolvere eventuali problemi che possono creare. Per i colombi che mi imbrattavano casa ho preso un elicotterino radiocomandato. Lo faccio volare attorno a casa ad intervalli regolari e vedo che i colombi si tengono abbastanza alla larga. Credo lo prendano per una nuova terribile specie di uccello predatore....!:D
A parte le inopportune iniziative che si possono prendere nei confronti degli animali in genere (sono senz'altro da censurare), considerato che bisogna avere rispetto per tutti,animali compresi, che io sappia i gatti temono l'acqua. Un rimedio che ho visto utilizzare e' quello di riempire delle bottiglie di plastica azzurre oppure delle tanichette da 5l sempre azzurre con l'acqua. Questo rimedio e' utilizzato da molti anni in una pizzeria-ristorante che i gatti avevano assediato e mi sembra che ora vada mooolto meglio.
tengo a precisare che i gatti in particolare non mi sono molto simpatici, e vi chiedo:
Se invece di un gatto ci fosse stata una tigre avreste provato ugualmente a scacciarla con il giornale oppure a scaraventarla a 10metri, oppure ve la sareste fatta sotto e sareste scappati a gambe levate gridando. MEDITATE GENTE, MEDITATE.;)
barone rosso
18-04-2011, 10:26
A parte le inopportune iniziative che si possono prendere nei confronti degli animali in genere (sono senz'altro da censurare), considerato che bisogna avere rispetto per tutti,animali compresi, che io sappia i gatti temono l'acqua. Un rimedio che ho visto utilizzare e' quello di riempire delle bottiglie di plastica azzurre oppure delle tanichette da 5l sempre azzurre con l'acqua. Questo rimedio e' utilizzato da molti anni in una pizzeria-ristorante che i gatti avevano assediato e mi sembra che ora vada mooolto meglio.
tengo a precisare che i gatti in particolare non mi sono molto simpatici, e vi chiedo:
Se invece di un gatto ci fosse stata una tigre avreste provato ugualmente a scacciarla con il giornale oppure a scaraventarla a 10metri, oppure ve la sareste fatta sotto e sareste scappati a gambe levate gridando. MEDITATE GENTE, MEDITATE.;)
Le bottiglie le lasciano aperte o con il tappo? E a quale distanza una dall'altra? Grazie per le precisazioni.:)
Utente Disattivato 4
18-04-2011, 10:29
Non avevo valutato il problema dei topi, anche perchè finora non mi si è mai presentato. Vediamo se riesco a trovare una civile convivenza con il gatto, in modo che ognuno rispetti gli spazi dell'altro.....!:D Dissento anch'io dai metodi più o meno violenti nei confronti degli animali. Credo dobbiamo usare sistemi più raffinati per risolvere eventuali problemi che possono creare. Per i colombi che mi imbrattavano casa ho preso un elicotterino radiocomandato. Lo faccio volare attorno a casa ad intervalli regolari e vedo che i colombi si tengono abbastanza alla larga. Credo lo prendano per una nuova terribile specie di uccello predatore....!:D
Visto con i miei occhi una distribuzione piantata su ferrari testarossa a causa dei roditori che si erano addentati la cinghia che ha poi ceduto di schianto. Forse un gatto avrebbe salvato quel motore.
Letto molte volte di cavi vari rosicchiati dai topi e sembra che quelli delle candele siano tra i loro preferiti.
A un mio amico hanno mangiato l'angolo del libretto riposto nel cassettino :D
Devo dire che i gatti te li ritrovi sempre dove non vorresti.
Io ho tre gatte e trovano particolarmente confortevole il teto in tela della mia Z4.
Non faccio in tempo a parcheggiare che si buttano sopra, sono costretto a metterla in box anche durante la pausa pranzo.
Come dice il dottore il gatto non è un cane ma riesce a dare molto ugualmente.
Io preferisco di gran lunga il felino rispetto al cane.
Più autonomo, più pulito, meno vincolante e ninte cacche da tirare su :D
Di solito dopo un po smettono di marcare il territorio oppure lo fanno solo periodicamente ma un vero sistema per tenerlo lontano mi sa che non esiste anche perchè ha tutta la notte a disposizione per colpire.
Vedo orti circondati da bottiglie di plastica bianca riempite d'acqua e ho scoperto che le mettono per tenere lontano il gatto.
Dicono che fa un effetto lente non gradito e lo tiene lontano.
Provare non ti costa nulla ma a me pare una stronzata ;)
Utente Disattivato 4
18-04-2011, 10:32
Abbiamo suggerito la stessa cosa in due :)
Allora sono andato a cercare e ho trovato questa discussione:
http://bardegliartisti.forumattivo.com/t656-gatti-e-bottiglie-d-acqua
Le bottiglie le lasciano aperte o con il tappo? E a quale distanza una dall'altra? Grazie per le precisazioni.:)
provare non costa nulla, contenitori ovviamente chiusi prova a metterne 4 oppure sei intorno all'auto.
Se e' una str...... pazienza almeno ci avrai provato;)
Tambu se avessi un gatto in casa la penseresti come me e Gianni,il gatto non e' egoista opportunista etc semplicemente non e' un cane!!
Quanto allo scaraventare l'animale può essere cmq pericoloso basta spaventarlo con un foglio di giornale arrotolato e battuto sulla carrozeria per far rumore
Ho detto scaraventare ma niente di cruento;), si intende, anche perchè il gattone che rompeva è una bestia di 15 kg e non si riesce a scaraventare più di tanto a meno di non essere un lanciatore di pesi professionista:D...ho paura che il foglio di giornale lo spaventi ed il problema è che quando si spaventano mi dicono (ma sn ignorante in materia) tirano fuori le unghiette e rigano la carrozza....
gianni csL
18-04-2011, 12:33
chiedo formalmente ai mderatori di chiudere questa discussione con la scusa che è fuori ot!!!!
in verità difendoe a mo gli animali tutti e sono abbastanza basito nel leggere queste cose.
sin da piccolo ho pensato che possedere auto di un certo livello potesse voler garantire sobrietà di pensiero e di azioni...,ma è evidente che non è così!!!:mad:
sicccome non sono san giovanni, anzi ho un caratterE per niente tenero dissento e chiedo venga chiusa questa discussione malsana!!!
I GATTI COME IL CANE E LE MOSCHE SONO ESSERE VIVENTI, ERGO MASSIMO RISPETTO!!!
se volete scaraventare gatti cani o quant'altro si muova su zampe...ebbene rifletterci ...
potrebbe esserci un coglione come me pronto a querelarvi ...
p.s NON è UNA MINACCIA COME IGNORANTEMENTE QUALCUNO POTREBBE PENSARE, MA SOLO UN MODO PER INFORMARVI CHE ANCHE GLI ANIMALI HANNO DITITTI IN QUANTO TALI...
A ME DI QUERELARE UN CRETINO CHE MALTRATTA UN CANE O UN CAVALLO POCO MI IMPORTA...
SONO FIERO DI POSSEDERE CANI E GATTI EPER QUANTO MI RIGUARDA NON C'è MIGLIOR AMICO CHE TENGA SE QUESTI NON RISPETTA LE REGOLE DELLA VITA!!!;)
batmobile
18-04-2011, 12:42
Gianni, credo che per scaraventare si intenda prendere per la collottola e allontanare fermamente, poi un gatto si sa che fa un metro di volo senza alcuna conseguenza, anche 5 magari, ma meglio non tentare, con un cane ad esempio non è pensabile.
Quindi si tratta di istituire confini ben chiari e rispetto reciproco, vi sono animali che accettano di buon grado ed altri no, come ci sono i guappi da riformatorio e i bravi bambini.
Insomma, con testa e rispetto, esiste anche il pugno di ferro.;)
Poi lo scopo di chi la ha aperta era venire a sapere qualche rimedio valido e rispettoso, non di essere violento
gianni csL
18-04-2011, 13:17
ultima cosa anzi domanda ai potenziali cruenti e fomentatori di violenza!!
io da piccolo ho avuto la grande fortuna di avere una mamma che appena uscivanoi film cartoni DISNEY mi portava a vederli.
è ben noto l'insegnamento positivo ed educativo che detti cartoni hanno sempre apportato alle varie generazioni.
sono forse l'unico ad averli visti?sono forse strano ad avere sviluppato certe sensibilità verso il mondo animale?e/o piante'
ebbene DIsney con i suoi disegni animati ha da sempre raccontato di un mondo davvero simile al mondo umano...
topolino(schifoso ratto per molti essere pensanti)ha una fidanzata storica anch'essa zoccola,pardon topolina...comunque esprime sentimenti,proprio come noi umani...
paperino idem, paperina, qui,quo,qua,...............
insomma , esempi il cinema animato ne ha dati tanti di buona convivenza e di pacifica coabitazione fra uomini e animali...
altro esempio potrebbe essere questo...
se venissero i marziani e vi schiacciassero come mosche i figli che fareste?
oppure se prendessero vostra madre e la torurasseso senza motivo voi che fareste?
o se prendessero vostro fratello per portarlo in un circo alieno facendolo esibire a suon di frusta.....
vorrei solo far capire a qualcuno che come noi teniamo famiglia, anche il gatto come il topo tengono famiglia...
non è bello per un cucciolo di gatto non vedersi tornare più alla cuccia il padreo la mamma per colpa della nosrta cattiveria o egoismo!!!
caro m5 , sono oriundo barese come te e forse la stronzata dei barili di acqua azzurra li avrai visti a torre a mare...
il proprietario storico di quel ristorante sul mare è amico storico..
nulla è correlato ai gatti o ad allontanare gli stessi...
è una furbata commerciale,del tipo se ne parli bene o male,ma se ne parli..
poi è improbabile trovare una tigre in garage,forse hai fatto troppi rifornimenti alla esso:D
i leoni come le tigri dovrebbero essere solo in africa....
se è capitato che qualcuno si sia trovato di fronte ad animali del genere è perchè questi sono scappati da circhi mediocri.
oppure che qualche depravato abbia in villa gattoni o puma del tutto illegali...
gli animali sono istintivi,ma non depravati come l'essere umano!
se un gatto si poggia sul cofano della csl non è dispettoso, ma cerca solo un posto non umido...
se ti piscia sulla ruotà è solo istinto,non dispetto mirato!!!!
il gatto e il topo non bevono birra o superalcolici e non si fanno nelle vene...
bambini umani e adulti al contrario si bucano, si ubriacano o peggio non sono mai andati al cinema a vedere un cartone animato e iniziano a devastare le altrui proprietà,macchine in primis....
ALLORA PRIMA DI SFOGARE LE PROPRIE INSICUREZZE E PAURE SU POVERO ANIMALE INIZITE AD ESSERE PIù RISPETTOSI DEGLI ALTRI TUTTI... EPPOI NE RIPARLIAMO.
gianni csL
18-04-2011, 13:24
Gianni, credo che per scaraventare si intenda prendere per la collottola e allontanare fermamente, poi un gatto si sa che fa un metro di volo senza alcuna conseguenza, anche 5 magari, ma meglio non tentare, con un cane ad esempio non è pensabile.
Quindi si tratta di istituire confini ben chiari e rispetto reciproco, vi sono animali che accettano di buon grado ed altri no, come ci sono i guappi da riformatorio e i bravi bambini.
Insomma, con testa e rispetto, esiste anche il pugno di ferro.;)
Poi lo scopo di chi la ha aperta era venire a sapere qualche rimedio valido e rispettoso, non di essere violento
ALESSANDRO , ma che dici?
il gatto perchè avrebbe la licenza di essere buttato all'aria per un metro o per 5????:mad:
è un gatto!!!!è carne!!!soffre e gode come te e come me e come un cane!!!!!
ma che razza di discussione è questa???
volete chiuderla per favore ??
io non ho messo in dubbio l'inizio del topic,ma il seguito...
e sono certo che più si và avanti e peggio sarebbe....
evitiamo antipatie sin'ora lontane!!GIURO DIVENTO SPIGOLOSO E MI FACCIO BANNARE!!!
scherziamo su tutto,ma non su come trattare o maltrattare gli animali...
me ne frega un ca@@o che stiamo su un forum bmw...
GRAZIE
il gatto perchè avrebbe la licenza di essere buttato all'aria per un metro o per 5????:mad:
evitiamo antipatie sin'ora lontane!!GIURO DIVENTO SPIGOLOSO E MI FACCIO BANNARE!!!
GRAZIE
eh la madonna che tragedia....:D:D:D..chiedo scusa se ho offeso la sensibilità degli amanti dei gatti:o io di cani ne ho due e non ho MAI dato loro neppure un buffetto...questione di "simpatia". Per quanto riguarda le mosche, restando in tema prova a afre un giretto nelle mie zone e lasciarti pungere dalle zanzare giorno e notte:eek:...poverine sono esseri viventi anche loro....:D:D. Concludendo scusate davvero e conunque ribadisco il mio scaraventare era tutt'altro che cruento:ok:
gianni csL
18-04-2011, 14:03
eh la madonna che tragedia....:D:D:D..chiedo scusa se ho offeso la sensibilità degli amanti dei gatti:o io di cani ne ho due e non ho MAI dato loro neppure un buffetto...questione di "simpatia". Per quanto riguarda le mosche, restando in tema prova a afre un giretto nelle mie zone e lasciarti pungere dalle zanzare giorno e notte:eek:...poverine sono esseri viventi anche loro....:D:D. Concludendo scusate davvero e conunque ribadisco il mio scaraventare era tutt'altro che cruento:ok:
TAMBU:ok:il problema non sei tu, ma quello che potrebbe scaturire da alcune affermazioni:sob:
anche a me danno fastidio le zanzare e le mosche, ma se posso evito di ucciderle, almeno nell'immediato:ok:
scritto questo anche io pecco di ipocrisia perchè vorrei non mangiare carne di cavallo eppure continuo perchè a me piace, insomma non siamo perfetti,ma non porgiamo il fianco alle nostre debolozze :ok:
nulla di personale:):ok:
TAMBU:ok:il problema non sei tu, ma quello che potrebbe scaturire da alcune affermazioni:sob:
anche a me danno fastidio le zanzare e le mosche, ma se posso evito di ucciderle, almeno nell'immediato:ok:
scritto questo anche io pecco di ipocrisia perchè vorrei non mangiare carne di cavallo eppure continuo perchè a me piace, insomma non siamo perfetti,ma non porgiamo il fianco alle nostre debolozze :ok:
nulla di personale:):ok:
:):ok::D
batmobile
18-04-2011, 16:40
GRAZIE
Gianni, un gatto se pure lo allontani, non si fa nulla, riatterra sulle 4 zampe, chiaro che si parla di persone con testa, e non di lanciarlo dal 5° piano:D
ragno nero
18-04-2011, 19:33
Dopo questi ultimi post non ho ben capito la differenza fra insetti, animali e uomo? Se trovo un topo o un ratto (che sono "leggermente" diversi) li devo umanizzare come Disney e trattare come chi scrive su questo forum?
killer queen
18-04-2011, 20:18
beh, io cani gatti ed animale di base li tratto meglio delle persone, meritano certamente di piu' ;)
:D
ragno nero
18-04-2011, 20:26
beh, io cani gatti ed animale di base li tratto meglio delle persone, meritano certamente di piu' ;)
Cosa intendi trattarli meglio? :?: Li vesti come persone, ci parli di Bmw, ci dormi insieme? :D
utente disattivato 10
18-04-2011, 20:40
Cosa intendi trattarli meglio? :?: Li vesti come persone, ci parli di Bmw, ci dormi insieme? :D
il mio non lo vesto, ma legge il forum con me e ci dormo insieme, anche se mi diapiace quando passeggia sopra la macchina :o
drifting-doctor
18-04-2011, 21:05
le nostre 5 bestie son sempre con noi,ovviamente alternati(quando abbiamo i gatti su,i canni stanno al piano semiinterrato e viceversa)
quanto al mio Gigione(il mio pastore tedesco) beh vi dico solo che quando all'uni avevo gli esami lui vomitava!ve ne potrei raccontare tantissime ma sarebbe lunga!
barone rosso
18-04-2011, 22:44
Se avessi solo immaginato di dar vita ad una discussione dai toni così accesi mi sarei tenuto la mia pipì......e amen!:confused: Ma poi noto che alla fine il buon senso, l'amicizia e il rispetto reciproco, conditi da una dose di ironia, sembrano aver preso il sopravvento!:) Mi confermo allora nella mia convinzione: questo Forum è unico ed è un piacere e un onore parteciparvi! :D Momentanee tensioni non ne intaccano lo spirito e i valori condivisi ma anzi contribuiscono a rafforzarli. So che siete d'accordo con me, vi ringrazio e vi saluto tutti con simpatia.:hi:
drifting-doctor
18-04-2011, 23:10
Se avessi solo immaginato di dar vita ad una discussione dai toni così accesi mi sarei tenuto la mia pipì......e amen!:confused: Ma poi noto che alla fine il buon senso, l'amicizia e il rispetto reciproco, conditi da una dose di ironia, sembrano aver preso il sopravvento!:) Mi confermo allora nella mia convinzione: questo Forum è unico ed è un piacere e un onore parteciparvi! :D Momentanee tensioni non ne intaccano lo spirito e i valori condivisi ma anzi contribuiscono a rafforzarli. So che siete d'accordo con me, vi ringrazio e vi saluto tutti con simpatia.:hi:
Concordo pienamente con te barone e ora un bel bovaro bernese da compagnia ;)
barone rosso
18-04-2011, 23:24
Ti ringrazio per il consiglio doctor, che terrò nella debita considerazione! Ma prima vorrei provare con le bottiglie di acqua....................:D
drifting-doctor
18-04-2011, 23:29
Ti ringrazio per il consiglio doctor, che terrò nella debita considerazione! Ma prima vorrei provare con le bottiglie di acqua....................:D
Guarda baron c'è una frase di un film di fantozzi su una famosa corazzata che sintetizza cosa penso riguardo alle bottiglie ;)
barone rosso
18-04-2011, 23:42
Guarda baron c'è una frase di un film di fantozzi su una famosa corazzata che sintetizza cosa penso riguardo alle bottiglie ;)
Il problema è che credo che quelle che lascia il bovaro bernese, data la taglia, siano molto peggio di quella della corazzata russa!:eek: Comunque mi hai messo in un bel dilemma e penserò bene sul da farsi.............!
drifting-doctor
19-04-2011, 00:04
Il problema è che credo che quelle che lascia il bovaro bernese, data la taglia, siano molto peggio di quella della corazzata russa!:eek: Comunque mi hai messo in un bel dilemma e penserò bene sul da farsi.............!
;) barone se vuoi qualche info in più ci possiamo sentire anche via cell.fammi sapere che ti mando il numero via pm
Mio zio ha un cane e quando lo lascia libero si vede solo correre dietro al gatto, purtroppo al nostro.. Sempre molto divertente.. (Non si fanno del male). Lei puo dormire tranquilla mente sul cofano. Solo quel gatto dei vicini che come detto non e` degno di passare la strada davanti a me salta adosso pure al cane e viene solo a mangiare e acoppiarsi con la nostra gatta. Occhio che con quello non scerzo per niente. Pero piu fastidiosi sono i cani, quelli sempre quando passano alzano la gamba davanti la ruota..
Per fortuna che non ne sono in giro tanti..
barone rosso
19-04-2011, 07:58
;) barone se vuoi qualche info in più ci possiamo sentire anche via cell.fammi sapere che ti mando il numero via pm
Ti ringrazio pubblicamente per la cortesia e la disponibilità. Ti invierò un messaggio privato. Spero di incontrarti presto a qualche raduno. Ciao.:ok:
Utente Disattivato 4
19-04-2011, 09:18
Ovviamente vogliamo sapere come va con le bottiglie d'acqua e qual'è la marca che lo spaventa di più!
Vista l'attuale situazione dei respingimenti credo che la Perrier sià la più efficace :D :D :D
Per chi non lo sapesse è Francese :D :D :D
Come non citare Fantozzi che faceva il verso proprio a quell'acqua per l'occasione rinominata Bertier :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=I6R1_zmYD9M
;)
barone rosso
19-04-2011, 20:35
[QUOTE=T. Loris;233818]Ovviamente vogliamo sapere come va con le bottiglie d'acqua e qual'è la marca che lo spaventa di più!
Non mancherò di aggiornarvi sulla tattica seguita e sui risultati ottenuti!:D
le bottiglie le abbiamo messe nel porticato per evitare che il cane pisciasse sulle colonne davanti a casa...funzionano a tratti, nel senso che in alcuni posti ontinua a farla, però tentar non nuoce e non costa nulla :ok:
che dire allora dei bambini delinquenti che a pallonate o calci ti distruggono le fiancate??
li prendo a calci in culo visto che non posso prenderli per la collottola! :mad::ok:
gli animali come i bambini vanno educati (a quanto vedo è cosa ormai rara:mad:) e per educare un po di maniere forti ci vogliono, specie nel far capire che quello che stanno facendo è un errore grave! ;)
il mio cane non si fermava al semaforo rosso e stava andando sotto ad una macchina...gli ho tirato una bella pacca sulle chiappe con tanto di ramanzina con faccia seria e in****ata...e non lo fà piu :ok:
ok, non sarà il metodo montessori ma funziona anzi noto che i bambini piu insopportabili sono proprio quelli che vengono trattati solo con dolcezza e con la paura di urtarli ;)
prima che gianni dica che maltratto gli animali volevo fargli presente che in casa ho sempre avuto delle bestie fin da quando avevo 3 anni (siamo arrivati ad avere anche 20 gatti contemporaneamente) e ora ho una gatta che se la tira manco fosse paris hilton e un incrocio tra un husky e un labrador nero che è un bonaccione...
però quando il mio vecchio cane era vecchio e malato dormivo sul divano per poterlo accompagnare fuori a far pipi durante la notte visto che non riusciva piu ad alzarsi e lo pulivo quando se la faceva addosso.../mentre scrivo e ripenso a lui mi viene la lacrima :() tutte cose che per un uomo non farei ;)
vestire un animale è di un pacchiano assurdo! eppure c'è chi gli mette l'accappatoio dopo il bagnetto..:confused::mad:
di bmw ci parlo nei termini "vedi che ho appena lavato i cerchi...percui piscia sulla bravo che è li apposta!" :D
e normalmente la pennica la facciamo insieme:D:D
patone86
24-04-2011, 15:18
di bmw ci parlo nei termini "vedi che ho appena lavato i cerchi...percui piscia sulla bravo che è li apposta!" :D
e normalmente la pennica la facciamo insieme:D:D
ahahhahahhahahahahh
barone rosso
24-04-2011, 21:16
Di parlare al gatto, cercando di essere convincente, non avevo ancora pensato!:o Proverò a farlo, ammesso che si fermi ad ascoltarmi......:)
Di parlare al gatto, cercando di essere convincente, non avevo ancora pensato!:o Proverò a farlo, ammesso che si fermi ad ascoltarmi......:)
io con la mia ci faccio dei gran discorsi...però ha il brutto vizio di voler avere sempre l'ultima parola! :D
il cane da quel punto di vista da piu soddisfazione...:ok:
siscobmw
25-04-2011, 08:43
ragazzi maltrattare i gatti no, ma far valere i propri diritti nei loro confronti quello si....
chiedo scusa se ho detto precedentemente che per me i gatti sono la prova vivente che non tutte le creature dei Signore siano utili....per me è così ma con questo non voglio aizzare le folle e invocare allo sterminio di felini(sono sicuro che qui nessuno sia deficiente,sicurissimo) dare il mio consenso e fare arricchire i ristoratori cinesi e chi altro...
le bottigile d'acqua le ho usate per anni in montagna e han sempre funzionato, magari i gatti di città son più furbi e aggirano questi espedienti......
SiSco
caro m5 , sono oriundo barese come te e forse la stronzata dei barili di acqua azzurra li avrai visti a torre a mare...
il proprietario storico di quel ristorante sul mare è amico storico..
nulla è correlato ai gatti o ad allontanare gli stessi...
è una furbata commerciale,del tipo se ne parli bene o male,ma se ne parli..
poi è improbabile trovare una tigre in garage,forse hai fatto troppi rifornimenti alla esso:D
i leoni come le tigri dovrebbero essere solo in africa....
.
e' torre a mare;) e prima delle bottiglie di gatti ce n'erano a iosa;). per quanto riguarda le tigri ho gli incubi di notte tra tigri e cani a 6zampe:D:D:D.
qualcuno la tigre l'ha trovata davvero guardate un :Dpo' qua http://www.youtube.com/watch?v=EgniLOa0PQ0
drifting-doctor
25-04-2011, 19:31
Le bottiglie non hanno nessun fondamento scientifico e' solo la vostra suggestione ;):D:D:D
Le bottiglie non hanno nessun fondamento scientifico e' solo la vostra suggestione ;):D:D:D
l'effetto placebo è alla base di molte medicine miracolose! ;):D:D:D
drifting-doctor
25-04-2011, 20:48
l'effetto placebo è alla base di molte medicine miracolose! ;):D:D:D
Beh gli studi per sperimentare i farmaci cosidetti "in doppio cieco" son fatti per parte con il farmaco sperimentale e per parte con i placebo e regolarmente il placebo fa dal 5 al 10% di risultati
barone rosso
25-04-2011, 21:08
Sto sperimentando i vari sistemi: dissuasore olfattivo antimarcante, bottiglie d'acqua, psicologia.......:D A giorni vi relazionerò in maniera esauriente! Abbiate fede.....:D
Beh gli studi per sperimentare i farmaci cosidetti "in doppio cieco" son fatti per parte con il farmaco sperimentale e per parte con i placebo e regolarmente il placebo fa dal 5 al 10% di risultati
allora sono sopra la media, ovvero su 5 bottiglie 3 funzionano con il cane :D:D
allora sono sopra la media, ovvero su 5 bottiglie 3 funzionano con il cane :d:d
:d:d:d
I canili sono pieni di cagnacci pronti da adottare... danno affetto, spaventano i gatti, sotto i 20 kg non consumano nemmeno tanto.
drifting-doctor
26-04-2011, 20:11
I canili sono pieni di cagnacci pronti da adottare... danno affetto, spaventano i gatti, sotto i 20 kg non consumano nemmeno tanto.
Quoto riquoto e straquoto ;)
siscobmw
26-04-2011, 20:55
sui canili straquoto e sottoscrivo.....
tanto per dire l'utilità del cane contro i gatti( e i rimpimaroni):
alla mia zoe dicevo, "guarda c'è il gatto!"
e lei guardava sugli alberi, per aria, sul terrazzo sopra a casa mia(abito al pian terreno).....ogni volta che ne vedeva uno ,il felino in questione scappava su qualcosa di abbastanza alto per non farsi prendere.....;)
SiSco
barone rosso
02-05-2011, 21:22
Come promesso, vi relaziono sugli sviluppi della vicenda.
Per prima cosa ho scoperto che i gatti sono due e non uno. Si alternano nelle visite al mio giardino e nel marcare il territorio (mi piacerebbe scoprire quale è stato il primo ad essere attratto irresistibilmente dalla "storica").:mad:
Ho tentato l'approccio psicologico, cercando di dialogare con il micio per convincerlo, con tono suadente ma deciso, a "spruzzare" da un'altra parte. Uno solo si è fatto avvicinare, ma neanche tanto, e sul più bello (stavo per iniziare il discorso da tempo preparato) si è allontanato con passo veloce. Nonostante i miei modi garbati e gentili, forse ha notato negli occhi una leggera venatura di sangue.....:eek:
Date le premesse, non ho nemmeno tentato di utilizzare la tecnica del giornale arrotolato battuto sulla carrozzeria.
Ho pertanto deciso di potenziare la difesa chimica, spruzzando il dissuasore olfattivo antimarcate oltre che sul pavimento anche sul bordo inferiore del telo. Spero tanto che non macchi, come assicurato dalla ditta produttrice.:rolleyes:
Ho infine circondato l'auto con otto bottiglie d'acqua da un litro e mezzo e precisamente su ruote, a metà fiancata, centrale anteriore e posteriore.:o
Per il momento sembra che la strategia messa in atto ottenga un qualche successo: le marcature sono diminuite e spero che insistendo cessino del tutto. Non so se è merito degli accorgimenti utilizzati o del fatto che i felini, pigri per natura, abbiano ragionato come segue: "ma chi me lo fa fare di superare tanti ostacoli e di rompermi tanto l'anima per una pisciatina quando, qui a fianco, c'è una bella Fiesta tutta per me?":D
In effetti il loro interesse sembra orientarsi su un bersaglio alternativo e la cosa, a essere sincero, non mi turba più di tanto. Anzi: meglio sulla Fiesta che sulla Bmw!!!!:ok:
La situazione, ad oggi, è questa. Se vi saranno sviluppi, mi auguro positivi e definitivi, non mancherò di avvertirvi. Grazie a tutti per l'attenzione.:zzz:
barone rosso
02-05-2011, 21:35
Dimenticavo: per la scienza e perchè rimanga a futura memoria vi rendo nota la tipologia delle bottiglie d'acqua utilizzate.
n° 4 , di un bel colore blu intenso, sulle ruote
n° 2 , trasparenti, sulle fiancate
n° 2 , colore azzurrino, sull'anteriore e posteriore.
Spero possa esservi utile................:D:D:D
barone rosso
14-07-2011, 16:29
Credo di poter mettere la parola fine a questa discussione. Da circa un mese non vedo più tracce di marcatura felina sulla o attorno alla macchina. Ho tolto dapprima le bottiglie d'acqua che circondavano la vettura e poi ho smesso di spruzzare il liquido antimarcante sul telo e sul pavimento..... e non è successo niente. Nessuna "spruzzata". :) Mi consola oltremodo il fatto che anche la Fiesta, oggetto di attenzione da parte dei felini dopo che avevo iniziato l'azione dissuasoria attorno alla Bmw, è rimasta indenne da "visite". Forse si sono stancati, forse le loro incursioni coincidevano con il periodo dell'accoppiamento, non lo so. I gatti circolano ancora per il giardino, ogni tanto li vedo, ma sembrano aver perso completamente interesse per le auto. Speriamo che duri........!:rolleyes:
Ringrazio tutti coloro che mi hanno confortato con i loro consigli e la loro partecipazione. Se per il futuro vi servisse un esperto in materia non fatevi scrupoli, sono a disposizione........:D
Tuono Blu
14-07-2011, 17:13
Mi spiace per gli scettici ma devo dare una ulteriore conferma della efficienza delle bottiglie piene d'acqua.
Il mio vicino di ufficio ha delle auto di lusso che usa per lavoro (NCC), le tiene sotto una tettoia sempre pulite e pronte all'uso. Tempo fa aveva il problema che i gatti si piazzavano sul tetto delle auto a dormire e spesso con le zampe sporche di fango/terra.
Ha risolto il problema piazzando sul tetto di ogni auto una bottiglia trasparente in plastica, chiusa, piena d'acqua.
Da allora nessun gatto è più salito sul tetto delle auto.
Anche io quando vidi la cosa mi misi a ridere ma mi sono dovuto ricredere, ad oggi non mi è noto il motivo, qualcuno dice dell'effetto lente, altri parlano di riflessi, comunque sia da quello che ho visto funziona.
patone86
14-07-2011, 17:55
bo, secondo me avte i gatti tonti, qui le bottiglie le aprono e se le bevono.
uno del palazzo ha riempito lo scooter di bottiglie e non è cambiato niente.
Utente Disattivato 4
14-07-2011, 18:13
C'è la possibilità che sia una cosa ciclica, lo scopriremo con i prossimi calori.
Se così fosse allora si va di sterilizzazione di massa che secondo me allunga pure la vita ai mici.
drifting-doctor
14-07-2011, 18:23
Mi spiace disilluderti barone ma i calori delle gatte tendono a diminuire drasticamente con l'aumento delle ore di luce(quindi d'estate) ecco quindi che viene meno anche l'interesse dei maschi a marcare il territorio e delle femmine a segnalare la loro "disponibilità " per le bottiglie ribadisco la loro inutilità dal punto di vista scientifico bisognerà vedere con l'arrivo dell'autunno ;)
barone rosso
14-07-2011, 22:22
Mi spiace disilluderti barone ma i calori delle gatte tendono a diminuire drasticamente con l'aumento delle ore di luce(quindi d'estate) ecco quindi che viene meno anche l'interesse dei maschi a marcare il territorio e delle femmine a segnalare la loro "disponibilità " per le bottiglie ribadisco la loro inutilità dal punto di vista scientifico bisognerà vedere con l'arrivo dell'autunno ;)
Temevo fortemente questa risposta..........:( Visto che ci sei, mi sai dire se le gatte vanno in calore in periodi ben definiti, così mi preparo spiritualmente alla nuova battaglia ? :D
barone rosso
21-11-2011, 18:34
Arturo carissimo, purtroppo devo dire che avevi pienamente ragione ! :( L'altro ieri ho avuto la triste sorpresa di trovare la parte posteriore dell'auto inondata di orina. Un fiume, un lago in piena come mai avevo visto.............. che è riuscito a oltrepassare il telo e arrivare alla vernice. :sob: Credo non mi resti altro che aspettare la primavera a meno che............un vicino mi ha detto di aver ottenuto risultati soddisfacenti spargendo del pepe a terra davanti all'ingresso di casa. Il gatto non è più entrato !
Ho subito circondato l'auto di pepe nero, spargendolo a piene mani, con grande disappunto di mia moglie che non ha potuto condire l'insalata ! :cool:
Ieri non ho visto altre marcature, ma è ancora presto per cantare vittoria.
In compenso un dubbio atroce mi assale : il pepe, venendo fortuitamente a contatto con la vernice, i gommini, il vano motore, plastiche varie ecc. può procurare danni alla vettura che, ricordo, è in balia degli agenti atmosferici come il vento e l'umidità ? Come vedi non c'è mai pace e attendo con ansia il parere di qualche amico competente e comprensivo. :rolleyes:
Knight Rider
21-11-2011, 18:46
soluzione a distanza :D
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111121-18-46-25Barrett_M82.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111121-18-46-25Barrett_M82.jpg')
batmobile
21-11-2011, 18:53
bocconi avvelenati.
Cmq credo che il pepe non faccia danni, ma non vorrei che se bagnato ne facesse, chiedo ad un amico chimico.
drifting-doctor
21-11-2011, 19:02
bocconi avvelenati.
Cmq credo che il pepe non faccia danni, ma non vorrei che se bagnato ne facesse, chiedo ad un amico chimico.
Dai Aleee non si fa!
Bah del pepe non lo sapevo ma credo che serva a poco l'unica e' beccare l'autore e fargli prendere un bello spavento e cmq e' normale siano tornate le marcature come son tornati i calori delle gatte che son legati alla lunghezza delle giornate
bocconi avvelenati..
non si dice neanche per scherzo! :mad::mad::mad:
Giannitii
21-11-2011, 20:20
bocconi avvelenati.
ehiii.....gli animali vanno rispettati più delle persone !
barone rosso
21-11-2011, 20:32
bocconi avvelenati.
Grazie mille. Resto in attesa. :)
batmobile
21-11-2011, 21:25
non si dice neanche per scherzo! :mad::mad::mad:
lo farei.
li metto sul telo dell'auto.
sali e muori.
Baz.
AngeloE46ci
21-11-2011, 21:27
dopo che mi è stato avvelenato un gatto di 13 anni queste cose non mi fanno ridere affatto
batmobile
21-11-2011, 21:31
dopo che mi è stato avvelenato un gatto di 13 anni queste cose non mi fanno ridere affatto
Io sono semiserio.
Sicuramente non avrei la pazienza di Giacomo.
Intimo al vicinato di tenersi i gatti dentro perchè con 24ore infesto il giardino di bocconi avvelenati.
Ognuno puo' avere l'animale domestico che crede, ma se lo tiene in casa sua.
gianni csL
22-11-2011, 02:14
:mad:ALE, ti conosco per telefono e per fama come persona seria,nota e per certi ambienti luminare...
per favore non farmi cadere di colpo queste mie convinzioni sulla tua persona...
cerca di tornare serio e non scrivere certe stronzate incitando comportamenti incivili ed inurbani non consoni al batmobile cui sopra!!!!
gli ANIMALI NON SI TOCCANO E NON AVVELENANO!!!! :mad::mad:
batmobile
22-11-2011, 07:01
Beh, Gianni, ci sono limiti, proverei in ogni modo a spaventarlo, avviserei ripetutamente i vicini, o il vicino se so quale gatto sia, ma ad un certo punto, sono cavoli del gatto, io mi tutelo.
2 goccie di pipi non ti rovinano la vita...percui nessuna tua tutela puo rovinare la vita del gatto...e vediamo di chiuderla qui con ste proposte stupide e andiamo avanti con quelle serie! :mad::ok:
batmobile
22-11-2011, 08:21
Sono opinioni, ripeto: se non risolvibile altrimenti, procederei, ma non mi impregno auto o telo di orina di gatto, nè patisco danni o fastidi optre un certo livello/lasso di tempo.
Il gatto deve andare altrove.
Se ci sono come alternativi, sono il primo a fare tutto il possibile, come ho sempre fatto, da minacciare i padroni, a usare repellenti, a fare la posta per spaventarli, ad oggi in tempi ragionevoli ho avuto la meglio in modalità non cruenta.
Ma la cruenta non la scarto.
E edita lo stupide, thanks, per rispetto, non considero stupido chi si fa orinare sull'auto, e pretenderei la stessa gentilezza.;)
io, e non solo io a quanto leggo sopra, ritengo stupido uccidere un gatto perche fa pipi sulla macchina...percui non edito nulla ;)
e non si tratta di avere 2 visioni diverse perche quella NON è una soluzione e auguro ai tuoi cani di non trovare mai uno che si tutela in quel modo :mad::mad:
Utente Disattivato 4
22-11-2011, 08:44
Arturo carissimo, purtroppo devo dire che avevi pienamente ragione ! :( L'altro ieri ho avuto la triste sorpresa di trovare la parte posteriore dell'auto inondata di orina. Un fiume, un lago in piena come mai avevo visto.............. che è riuscito a oltrepassare il telo e arrivare alla vernice. :sob: Credo non mi resti altro che aspettare la primavera a meno che............un vicino mi ha detto di aver ottenuto risultati soddisfacenti spargendo del pepe a terra davanti all'ingresso di casa. Il gatto non è più entrato !
Ho subito circondato l'auto di pepe nero, spargendolo a piene mani, con grande disappunto di mia moglie che non ha potuto condire l'insalata ! :cool:
In compenso un dubbio atroce mi assale : il pepe, venendo fortuitamente a contatto con la vernice, i gommini, il vano motore, plastiche varie ecc. può procurare danni alla vettura che, ricordo, è in balia degli agenti atmosferici come il vento e l'umidità ? Come vedi non c'è mai pace e attendo con ansia il parere di qualche amico competente e comprensivo. :rolleyes:
Di solito una vettura pepata è quella che tutti cerchiamo, bravo Barone hai trovato la soluzione :D
Comunque non credo che sia paragonabile al sale e danni non dovrebbe farne.
Potrebbe macchiare?
Utente Disattivato 4
22-11-2011, 08:49
Comunque anche se si elimina fisicamente il gatto non è che non ne arrivano più.
Se non è quello è un'altro che verrà a fare il giro.
Quindi rimedio totalmente inutile.
Io consiglierei a Giacomo di prendersi una bestiolina, cane o altro gatto che si impossessi del territtorio tenendo lontani gli estranei.
barone rosso
22-11-2011, 09:24
Di solito una vettura pepata è quella che tutti cerchiamo, bravo Barone hai trovato la soluzione :D
Comunque non credo che sia paragonabile al sale e danni non dovrebbe farne.
Potrebbe macchiare?
E' un aspetto della questione che non avevo considerato. Una vettura pepata ed affumicata è una rarità che tutti mi invidieranno. :D
Comunque anche se si elimina fisicamente il gatto non è che non ne arrivano più.
Io consiglierei a Giacomo di prendersi una bestiolina, cane o altro gatto che si impossessi del territtorio tenendo lontani gli estranei.
Ho tre cani, meticci di piccola taglia, che ho dovuto chiudere in un' area recintata (di 300 metri quadri comunque) perchè il loro sport preferito era quello di morsicare il telo e stapparlo a brandelli ! Al secondo telo che ho dovuto buttare, e dopo aver ricevuto dalla Cover Car la medaglia come cliente affezionato, mi sono deciso a rinchiuderli.
Hai comunque ragione: vivendo in aperta campagna è praticamente impossibile che non mi arrivino animali in casa. Oggi do il via all'operazione pulizia: lavaggio e sterilizzazione dei due teli, lavaggio dell'auto, lavaggio del pavimento del portico con la varechina. Dovrebbero così sparire tutti i richiami olfattivi. Speriamo bene.
L'alternativa migliore sarebbe naturalmente un garage, ma è un'impresa trovarne in zona.
Vi terrò informati e grazie per la comprensione. ;)
Utente Disattivato 4
22-11-2011, 10:21
E' un aspetto della questione che non avevo considerato. Una vettura pepata ed affumicata è una rarità che tutti mi invidieranno. :D
Ho tre cani, meticci di piccola taglia, che ho dovuto chiudere in un' area recintata (di 300 metri quadri comunque) perchè il loro sport preferito era quello di morsicare il telo e stapparlo a brandelli ! Al secondo telo che ho dovuto buttare, e dopo aver ricevuto dalla Cover Car la medaglia come cliente affezionato, mi sono deciso a rinchiuderli.
Hai comunque ragione: vivendo in aperta campagna è praticamente impossibile che non mi arrivino animali in casa. Oggi do il via all'operazione pulizia: lavaggio e sterilizzazione dei due teli, lavaggio dell'auto, lavaggio del pavimento del portico con la varechina. Dovrebbero così sparire tutti i richiami olfattivi. Speriamo bene.
L'alternativa migliore sarebbe naturalmente un garage, ma è un'impresa trovarne in zona.
Vi terrò informati e grazie per la comprensione. ;)
Ua campana di vetro? :D
batmobile
22-11-2011, 10:59
io, e non solo io a quanto leggo sopra, ritengo stupido uccidere un gatto perche fa pipi sulla macchina...percui non edito nulla ;)
e non si tratta di avere 2 visioni diverse perche quella NON è una soluzione e auguro ai tuoi cani di non trovare mai uno che si tutela in quel modo :mad::mad:
Beh, puoi esprimere i concetti in modo rispettoso.
Anche io potevo dire che chi lascia fare a un gatto quel che gli pare è stupido, e che è stupido subire.
E peraltro, lo penso.
Per ora non ho mai dovuto agire con bocconi avvelenati, è sempre bastato parlare col vicinato:), e minacciare i bocconi, che hanno imparato a tenere in casa i loro animali, evitando condotte stupide di gestione, così identificavo se era un randagio o meno, se di randagio si trattava, o spaventato o portato in gattile, è sempre stato sufficente.:ok:
Per spaventato intendo luce o sirena comandati da sensore di presenza, che spostavo in continuazione, finchè non si è arreso, logico, nè tempo 0 nè 6 mesi, un tempo adeguato per fare capire che non è aria.:D
Poi ti voglio vedere se ti entra un topo in casa se non pianti giù i veleni... a quel punto come la metti?;)
Per il tuo ultimo pensiero, si commenta da solo:mad:, ma ti chioso facendo sapere che per me possono facire il mondo di bocconi avvelenati, i miei cani sono tenuti sotto controllo fuori da casa, quindi non mi tange, anche se non capisco che gusto provi ad augurare del male.:rolleyes:
batmobile
22-11-2011, 11:01
Per quel che ho esperito a casa mia, nell'ultimo anno ne ho portati 2 in gattile, 3 li ho spaventati a modo, e ora non ne gira più uno, da mesi.
giusto ce ne sono 2 domestici che attraversano di corsa ma non scaricano più nulla da me.
Per i cani, ci vogliono giusti, ben prevenuti nei confronti dei gatti. Sarò sfortunato, ma gli ultimi miei ci giocavano:mad:
Utente Disattivato 4
22-11-2011, 11:39
Per quel che ho esperito a casa mia, nell'ultimo anno ne ho portati 2 in gattile, 3 li ho spaventati a modo, e ora non ne gira più uno, da mesi.
giusto ce ne sono 2 domestici che attraversano di corsa ma non scaricano più nulla da me.
Per i cani, ci vogliono giusti, ben prevenuti nei confronti dei gatti. Sarò sfortunato, ma gli ultimi miei ci giocavano:mad:
:D più socievoli del padrone di casa :D
batmobile
22-11-2011, 11:46
:D più socievoli del padrone di casa :D
Molto di più:D
Infatti ho il cartello:
"bada poco al cane, ma occhio al padrone"
Utente Disattivato 4
22-11-2011, 11:50
Molto di più:D
Infatti ho il cartello:
"bada poco al cane, ma occhio al padrone"
Non sapevo che in trentino i gatti sapessero leggere :D
batmobile
22-11-2011, 13:10
Non sapevo che in trentino i gatti sapessero leggere :Dho m
esso una foto mia, è abbastanza tremenda per usarla come spaventapasseri:D
barone rosso
22-11-2011, 13:39
ho m
esso una foto mia, è abbastanza tremenda per usarla come spaventapasseri:D
Mandamene una per favore, che provo anch'io..............:D
barone rosso
22-11-2011, 13:42
Per spaventato intendo luce o sirena comandati da sensore di presenza, che spostavo in continuazione, finchè non si è arreso, logico, nè tempo 0 nè 6 mesi, un tempo adeguato per fare capire che non è aria.:D
:rolleyes:
Mi puoi dare qualche info supplementare sul marchingeno ? Grazie. :)
batmobile
22-11-2011, 13:51
Mandamene una per favore, che provo anch'io..............:D
Occhio, è cruentissima:D
Mi puoi dare qualche info supplementare sul marchingeno ? Grazie. :)
io lo ho realizzato andando al brico, ho preso 2 sensori presenza, uno comandava una jodina da 1500w con un relais di potenza, l'altra un paio di lampade a led, tutto continuamente spostato, che non capisse mai come fare ad aggirare (son furbi i gatti).
Poi, ho fatto una notte di guerra, quando erano in ferie tutti i vicini, tranne uno a cui ho chiesto perdono, ho messo su una sirena abbinata alle luci.
Ha suonato 2 volte.
un miao atomico che si allontanava nella notte ha sancito la fine dell'uso a orinale delle mie vasche.
barone rosso
22-11-2011, 15:42
Occhio, è cruentissima:D
io lo ho realizzato andando al brico, ho preso 2 sensori presenza, uno comandava una jodina da 1500w con un relais di potenza, l'altra un paio di lampade a led, tutto continuamente spostato, che non capisse mai come fare ad aggirare (son furbi i gatti).
Poi, ho fatto una notte di guerra, quando erano in ferie tutti i vicini, tranne uno a cui ho chiesto perdono, ho messo su una sirena abbinata alle luci.
Ha suonato 2 volte.
un miao atomico che si allontanava nella notte ha sancito la fine dell'uso a orinale delle mie vasche.
Grazie delle informazioni. Se non riesco con i metodi tradizionali, proverò con la tecnologia.........:ok:
drifting-doctor
22-11-2011, 15:52
Ecco il concetto e' questo :spaventarli gli avvelenamenti son quanto di più disdicevole e crudele e più che far del male all'animale meglio minacciare il proprietario di 2 sonori calci nel cul.o quanto ai ratti non son animali domestici e cmq li catturo con la colla e poi faccio l'eutanasia intra-toracica
Utente Disattivato 4
22-11-2011, 16:44
Ecco il concetto e' questo :spaventarli gli avvelenamenti son quanto di più disdicevole e crudele e più che far del male all'animale meglio minacciare il proprietario di 2 sonori calci nel cul.o quanto ai ratti non son animali domestici e cmq li catturo con la colla e poi faccio l'eutanasia intra-toracica
Non ne sono dotato e penso non potrei neanche procurarmela una cosa del genere.
Io uso il "capo officina" ovvero la mazzuola da 1 Kg ben assestata in testa. Probabilmente è anche più veloce della tua puntura.
Qualche soluzione per tenere lontani i ghiri dalle case di campagna?
batmobile
22-11-2011, 16:48
Ma te sei troppo tecnologico....:D
Per derattizzare mi pare eccssiva la laurea:D
Utente Disattivato 4
22-11-2011, 17:00
Bat se il gatto è come questo secondo te si spaventa vedendo la tua foto :?: :D
Se lo investi mi sa che tocca rottamare la macchina per gravi danni .
http://4.bp.blogspot.com/_fwnUuqjfW3I/SXn2MnyCCbI/AAAAAAAAAIw/KrqGenKaf-w/s400/gatto.jpg
batmobile
22-11-2011, 17:34
Bat se il gatto è come questo secondo te si spaventa vedendo la tua foto :?: :D
Se lo investi mi sa che tocca rottamare la macchina per gravi danni .
http://4.bp.blogspot.com/_fwnUuqjfW3I/SXn2MnyCCbI/AAAAAAAAAIw/KrqGenKaf-w/s400/gatto.jpg
cambio casa, non ci litigo...:D
barone rosso
22-11-2011, 18:37
Non ne sono dotato e penso non potrei neanche procurarmela una cosa del genere.
Io uso il "capo officina" ovvero la mazzuola da 1 Kg ben assestata in testa. Probabilmente è anche più veloce della tua puntura.
Qualche soluzione per tenere lontani i ghiri dalle case di campagna?
Usa un altoparlante che trasmetta in continuazione ninne nanne molto dolci e soft..............si addormenteranno subito come "ghiri" . 5650 :D
auguro ai tuoi cani di non trovare mai uno che si tutela in quel modo :mad::mad:
forse ti eri perso il NON...di sicuro per coerenza con quanto espresso non auguro il male a nessun animale, anche perche loro non hanno nessuna colpa se al mondo ci sono degli incivili con il cervello piccolo piccolo che spargono veleni e se la prendono con chi non puo difendersi...;):mad::mad:
Beh, puoi esprimere i concetti in modo rispettoso.
Anche io potevo dire che chi lascia fare a un gatto quel che gli pare è stupido, e che è stupido subire.
E peraltro, lo penso.
lieto e felice di essere uno stupido che non uccide un gatto per una pisciatina :ok:
quanto al rispetto...visto che l'avvelenamento è un atto criminale che non rispetta i diritti degli animali, che non si addice ad un paese civile ne tantomeno al nostro Club, e che pertanto non merita spazio su questo forum un consiglio di quel genere (nemmeno come "ultima ratio"!)...non vedo quale rispetto si debba tenere verso questa pratica!:mad:
se vuoi rendere pan per focaccia al padrone che non sorveglia puoi sempre pisciargli sulla macchina...
Utente Disattivato 4
22-11-2011, 18:41
forse ti eri perso il NON...di sicuro per coerenza con quanto espresso non auguro il male a nessun animale, anche perche loro non hanno nessuna colpa se al mondo ci sono degli incivili con il cervello piccolo piccolo che spargono veleni e se la prendono con chi non puo difendersi...;):mad::mad:
lieto e felice di essere uno stupido che non uccide un gatto per una pisciatina :ok:
quanto al rispetto...visto che l'avvelenamento è un atto criminale che non rispetta i diritti degli animali, che non si addice ad un paese civile ne tantomeno al nostro Club, e che pertanto non merita spazio su questo forum un consiglio di quel genere (nemmeno come "ultima ratio"!)...non vedo quale rispetto si debba tenere verso questa pratica!:mad:
se vuoi rendere pan per focaccia al padrone che non sorveglia puoi sempre pisciargli sulla macchina...
Personalmente riuscirei a farlo rimanendo nella mia proprietà :D
Personalmente riuscirei a farlo rimanendo nella mia proprietà :D
esagerato!....perche carichi a piscio il superliquidator...
http://notwiththoseframes.files.wordpress.com/2009/07/super-soaker-50.jpg?w=470&h=308
Utente Disattivato 4
22-11-2011, 19:09
http://us.123rf.com/400wm/400/400/stasv/stasv0907/stasv090700003/5164254-il-giallo-tubo-di-gomma-da-giardino.jpg
Bat ho cagato fuori dal vaso un'altra volta :D
Utente Disattivato 4
22-11-2011, 19:10
Usa un altoparlante che trasmetta in continuazione ninne nanne molto dolci e soft..............si addormenteranno subito come "ghiri" . 5650 :D
Poi mando il gatto a mangiali?
se vuoi rendere pan per focaccia al padrone che non sorveglia puoi sempre pisciargli sulla macchina... Sono pienamente d'accordo,gli animali vanno rispettati.Avevo lo stesso problema di Barone tra gatti e ratti, visto che abito in campagna e la mia povera e39 era sotto mira. Il problema l'ho risolto prendendo una magnifica cagnetta di nome zuzu, razza pincer medio piccolo,d'allora gatti e ratti non ne ho visto più l'ombra
nicolacsl
22-11-2011, 19:55
Arturo carissimo, purtroppo devo dire che avevi pienamente ragione ! :( L'altro ieri ho avuto la triste sorpresa di trovare la parte posteriore dell'auto
inondata di orina. Un fiume, un lago in piena come mai avevo visto.............. che è riuscito a oltrepassare il telo e arrivare alla vernice. :sob: Credo non mi resti altro che aspettare la primavera a meno che............un vicino mi ha detto di aver ottenuto risultati soddisfacenti spargendo del pepe a terra davanti all'ingresso di casa. Il gatto non è più entrato !
Giacomo,sei sicuro non sia stato un cavallo:?:
Giannitii
22-11-2011, 21:37
sono d'accordissimo con te e questa sera prima di andare a letto dai una carezza al tuo cane anche da parte mia!:ok:
batmobile
22-11-2011, 22:17
il precedente non lo commento, per chiudere l'inutile tua polemica, ma questa idea mi piace molto:D, se non avesse BMW però.;).
Anche se posso assicurarti che informare che o lo tiene in casa o sono fatti suoi se trova cibo indigesto è più efficace che spargere napalm. ;)
esagerato!....perche carichi a piscio il superliquidator...
http://notwiththoseframes.files.wordpress.com/2009/07/super-soaker-50.jpg?w=470&h=308
http://us.123rf.com/400wm/400/400/stasv/stasv0907/stasv090700003/5164254-il-giallo-tubo-di-gomma-da-giardino.jpg
Bat ho cagato fuori dal vaso un'altra volta :D
contenetevi...:D
E cmq Loris, l'altra volta mi ha fatto ridere assai di più:smile(131):
barone rosso
22-11-2011, 22:20
Giacomo,sei sicuro non sia stato un cavallo:?:
:ahah::ahah::ahah:
gianni csL
23-11-2011, 02:29
chiedo seriamente di chiudere questa discussione!!!:mad::mad: .
ALE, probabimente in futuro continuerò ad elogiarti e a ringraziarti per tutte le dritte che dispensi generosamente a tutti e non solo a me!
ammetto una certa acredine dovuta alla visione totalmente opposta che abbiamo ,ma solo per il fatto che non ammetto alcuna forma di violenza su nessun tipo di animale...per il resto tutto ok e amici più di prima,spero!
tra il serio e ed il faceto si è scritto a mio avviso anche troppo..ringrazio anticipatamente
batmobile
23-11-2011, 07:02
Gianni, il serio è spaventarlo:ok:, e mettere alla corda i suoi proprietari:mad:, il faceto sopprimerlo;), senza contare quante cose non lecite vengono consigliate sui forum?:D
tante.:confused:
Riparazioni fatte in cass (legge aniasi vieta)
Pneumatici che tengono la strada invece che i trx (non omologati)
Eppure si sa che è sempre uno scherzo, no?:cool:
Eppure nessuno chiede chiusure.:rolleyes:
Oltretutto Giacomo sta cercando una soluzione ad un suo grave problema di convivenza, che sta avendo diversi consigli seri, e potenzialmente utili.:)
Vediamo come va con pel
pepe, luci e sirene, dai;)
Utente Disattivato 4
23-11-2011, 07:45
il precedente non lo commento, per chiudere l'inutile tua polemica, ma questa idea mi piace molto:D, se non avesse BMW però.;).
Anche se posso assicurarti che informare che o lo tiene in casa o sono fatti suoi se trova cibo indigesto è più efficace che spargere napalm. ;)
contenetevi...:D
E cmq Loris, l'altra volta mi ha fatto ridere assai di più:smile(131):
L'altra volta sapevi che era vero qui ti può rimanere il dubbio....... :D
batmobile
23-11-2011, 08:10
[/B]L'altra volta sapevi che era vero qui ti può rimanere il dubbio....... :D
In effetti qui il dubbio c'è.
Anzi, la vedo difficile proprio, manco fossi john holmes:D
Utente Disattivato 4
23-11-2011, 10:22
In effetti qui il dubbio c'è.
Anzi, la vedo difficile proprio, manco fossi john holmes:D
Ti rispondo con una vecchia barzelletta :D
Un proprietario di un circo possiede un asino molto triste, per cui decide di mettere un cartello: "Chi riesce a far ridere l'asino vince 1.000.000!". Molti cercano di far ridere il ciuccio ma senza risultato finche' arriva un tipo mingherlino che chiede di provare ma a condizione che nessuno entri nella stalla insieme a lui. Il tipo entra e dopo qualche minuto esce. Il proprietario dell'asino entra e vede il ciuccio steso per terra con le gambe per aria che si sganascia dalle risate. Ma dopo alcune settimane, l'asino non smette di ridere, e ride tanto che smette di mangiare. Percio', preoccupato, il padrone dell'asino mette un nuovo cartello: "Chi riesce a far piangere il ciuccio vince 2.000.000!". Di nuovo si presentano molte persone, ma nessuno riesce nell'intento finche' non si presenta il tipo di prima. Questi va dal proprietario e gli chiede di nuovo di rimanere da solo con l'asino. Il tipo entra e dopo qualche minuto esce". E il proprietario, entrato, vede il ciuccio nella più profonda prostrazione, in lacrime. L'uomo allora chiede al tipetto: "Va be'! Io ti pago, ma mi devi dire come hai fatto!". "Ok, quando sono venuto la prima volta ho detto al ciuccio che ce l'avevo più lungo del suo!". "e la seconda?". "Glie l'ho fatto vedere!".
I valori sono espressi in lire :D
Knight Rider
23-11-2011, 10:44
:D :D :D
be l l i s s i m a q u e s t a ! ! !
barone rosso
23-11-2011, 14:29
Adesso sto ridendo, spero di non dover cominciare a piangere........:D
Giannitii
23-11-2011, 14:59
Adesso sto ridendo, spero di non dover cominciare a piangere........:D
bhè....basta che ci vediamo su skype d'estate e ti metterai a piangere,non tanto per le dimensioni (altrimenti moriresti dal ridere) ma per l'orrore di spettacolo ce offro!
e loris ne sa qualcosa....!:D
Utente disattivato 3
23-11-2011, 19:27
Sorbole che bella discussione mi stavo perdendo (l'ho vista solo ora)! :D
Anch'io ho dei problemi con il mondo animale, ma più che con i gatti io l'ho con alcuni asini a voi noti!! :D:D:D:D
Giannitii
23-11-2011, 19:31
Anch'io ho dei problemi con il mondo animale, ma più che con i gatti io l'ho con alcuni asini a voi noti!! :D:D:D:D
e ma per quello non ci sta rimedio !e poi sono la fissazione delle persone mooooooolto anziane!!!:D:D:D
Utente disattivato 3
23-11-2011, 19:43
e ma per quello non ci sta rimedio !e poi sono la fissazione delle persone mooooooolto anziane!!!:D:D:D
Ma sentilo st'impunito!!! :D
batmobile
23-11-2011, 20:35
per quello non ho suggerimenti.
Però una sirena nascosta in albergo con telecomando di azionamento magari gli da fastidio:D
barone rosso
23-11-2011, 20:48
bhè....basta che ci vediamo su skype d'estate e ti metterai a piangere,non tanto per le dimensioni (altrimenti moriresti dal ridere) ma per l'orrore di spettacolo ce offro!
e loris ne sa qualcosa....!:D
Allora è meglio che ci vediamo d'inverno...........:D:D:D
Giannitii
23-11-2011, 20:57
si te lo consiglio !:D
occhio che in puglia fa caldo anche nelle mezze stagioni....;):D
barone rosso
25-11-2011, 09:21
No, no, ci troviamo sulla vetta del monte Grappa, al sei di gennaio.........5661:D
Utente Disattivato 4
25-11-2011, 16:34
No, no, ci troviamo sulla vetta del monte Grappa, al sei di gennaio.........5661:D
Ma la grappa scalda parecchio e lo smutandamento sarebbe in agguato e anche se sei "cordiale" potrebbe ubriacarsi e sentire caldo :D
http://cache2.allpostersimages.com/p/LRG/7/726/58RA000Z/posters/nizzoli-marcello-cordiale-campari-cordial-campari.jpg
Giannitii
25-11-2011, 18:19
Ma la grappa scalda parecchio e lo smutandamento sarebbe in agguato e anche se sei "cordiale" potrebbe ubriacarsi e sentire caldo :D
http://cache2.allpostersimages.com/p/LRG/7/726/58RA000Z/posters/nizzoli-marcello-cordiale-campari-cordial-campari.jpg
ahahahahahahahahahahaha.....:D:D:D
uomini dallo stomaco debole che non siete altro !:D
barone rosso
25-11-2011, 19:20
ahahahahahahahahahahaha.....:D:D:D
uomini dallo stomaco debole che non siete altro !:D
Allora troviamoci in un campo nudisti a ferragosto...........magari per la legge del contrappasso rimani vestito di tutto punto. :smile(169):
barone rosso
25-11-2011, 22:57
Aggiornamento : come anticipato in precedenza ho provveduto al lavaggio dei teli, dell'auto e del pavimento, per far sparire i richiami olfattivi. Ho sparso del pepe nero, in grani e non macinato per evitare che il vento lo sollevi depositandolo sulla vettura, tutto intorno all'auto. Sono passati tre giorni e non ho più visto tracce del felino. Merito dei lavaggi ? Merito del pepe ? Troppo presto per cantare vittoria ? Vedremo. Ad oggi la situazione è questa. Ulteriori aggiornamenti solo in caso di pioggia gialla...............:D
barone rosso
29-11-2011, 22:07
Non ho saputo trattenermi dal dare la notizia. A tutt'oggi nessuna visita del felino. Speriamo continui così. :)
nicolacsl
30-11-2011, 20:19
Giacomo ti metto in allerta dai pavoni : oggi ho visto la macchina di un amico completamente graffiata su buona parte di una fiancata e gli chiedo che cosa fosse successo?....è stato in una casa di campagna,e quando i pavoni si sono visti riflessi sull'auto,si sono avventati contro se stessi :confused: :D Devi vedere che macello..
alpineweiss
30-11-2011, 20:25
beh io ricordo il tacchino maledetto in campagna da me...
barone rosso
30-11-2011, 22:03
Giacomo ti metto in allerta dai pavoni : oggi ho visto la macchina di un amico completamente graffiata su buona parte di una fiancata e gli chiedo che cosa fosse successo?....è stato in una casa di campagna,e quando i pavoni si sono visti riflessi sull'auto,si sono avventati contro se stessi :confused: :D Devi vedere che macello..
Pavoni non ne ho mai visti in giro, in compenso oggi mi è entrato un pettirosso in casa e ci ho messo due ore per convicerlo ad uscire. Comunque la macchina è sempre coperta dal telo quando è in sosta e quindi il problema non dovrebbe porsi. Grazie per l'avviso.
Giannitii
30-11-2011, 23:39
Non ho saputo trattenermi dal dare la notizia. A tutt'oggi nessuna visita del felino. Speriamo continui così. :)
ma perchè non ci fai tu la pipì intorno e ti marchi il "tuo territorio"?:D:D:D
barone rosso
01-12-2011, 10:33
ma perchè non ci fai tu la pipì intorno e ti marchi il "tuo territorio"?:D:D:D
L'area da marchiare è abbastanza ampia e non ho un "idrante" a disposizione...............5675 :o
Utente Disattivato 4
01-12-2011, 10:41
L'area da marchiare è abbastanza ampia e non ho un "idrante" a disposizione...............5675 :o
Se vuoi ti mando il mulo e se non basta passo io :D
barone rosso
01-12-2011, 10:44
Se vuoi ti mando il mulo e se non basta passo io :D
Gli amici si vedono nel momento del bisogno.............:ok::D
Giannitii
01-12-2011, 11:14
ti capisco benissimo se la natura è stata "crudele" con te !:eek:
comunque vengo pure io ad aiutarti oltre loris !:D
Utente Disattivato 4
01-12-2011, 11:17
Infatti il mulo a cui mi riferivo sei tu :D :D :D :D
Giannitii
01-12-2011, 11:24
Infatti il mulo a cui mi riferivo sei tu :D :D :D :D
qual' è la funzione che mi esclude la censura così posso scrivere a loris quello che penso attualmente?
ahahahahahahaha.....:D
barone rosso
01-12-2011, 11:47
Ricordati il vecchio detto: "non lungo che tocchi, non grosso che otturi, ma duro che duri.........." :smile(169):
Giannitii
01-12-2011, 11:49
Ricordati il vecchio detto: "non lungo che tocchi, non grosso che otturi, ma duro che duri.........." :smile(169):
lo so benissimo!ma infatti il mess era appunto ironico anche per me !:D
W i "piccoli"!:eek:
Utente disattivato 3
01-12-2011, 12:12
lo so benissimo!ma infatti il mess era appunto ironico anche per me !:D
W i "piccoli"!:eek:
Gianni, ma sei anche piccolo?? :D:D:D
Giannitii
01-12-2011, 12:58
Gianni, ma sei anche piccolo?? :D:D:D
ahahahahahahahahahhahahaa.......lo sapevo che avresti commentato !manca qualcuno all'appello però!
ah...zambo....avrò una 500 ma la parcheggio da per tutto !:D:D:D
Utente Disattivato 4
01-12-2011, 13:53
Oppure: "Mejo picoo e zogatoon che longo e marmitton"
ragno nero
01-12-2011, 18:53
A su stampu su babballotti. :D
*Lo traduce più tardi Cruel.
Utente disattivato 3
01-12-2011, 19:55
ahahahahahahahahahhahahaa.......lo sapevo che avresti commentato !manca qualcuno all'appello però!
ah...zambo....avrò una 500 ma la parcheggio da per tutto !:D:D:D
Sara anche vero ma con la 500 si tribola, si è poco considerati e sopratutto si invidia chi è messo meglio!! :D:D:D
barone rosso
01-12-2011, 20:57
A su stampu su babballotti. :D
*Lo traduce più tardi Cruel.
Attendo con ansia.............:D
utente disattivato 10
01-12-2011, 22:08
Cunformi a su stampu su babballotti.
L’insetto deve essere adeguato alla sua tana. Ovvero: fai ogni cosa in proporzione alle tue possibilità.
però qui al sud non l'ho mai sentito :o
Giannitii
01-12-2011, 22:10
Sara anche vero ma con la 500 si tribola, si è poco considerati e sopratutto si invidia chi è messo meglio!! :D:D:D
se se.......!poi alla tua età.....!figurati come sarà mal messo,peggio di una prugna secca e credo che kg di viagra li non facciano miracoli!
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr........... ........:smile(169):
ragno nero
01-12-2011, 22:44
Cunformi a su stampu su babballotti.
L’insetto deve essere adeguato alla sua tana. Ovvero: fai ogni cosa in proporzione alle tue possibilità.
però qui al sud non l'ho mai sentito :o
E' oristanese/campidanese :D
utente disattivato 10
01-12-2011, 22:55
oggi ero a Tempio, al rientro volevo passare ma avevo i minuti contati :(
ragno nero
01-12-2011, 23:11
oggi ero a Tempio, al rientro volevo passare ma avevo i minuti contati :(
Io ero al mare a Torregrande. :cool:
utente disattivato 10
01-12-2011, 23:27
:p
Utente Disattivato 4
02-12-2011, 08:24
se se.......!poi alla tua età.....!figurati come sarà mal messo,peggio di una prugna secca e credo che kg di viagra li non facciano miracoli!
Qui da noi si usano come morbida pelle di daino :D
Utente disattivato 3
02-12-2011, 10:57
Bravo!!!
Purtoppo per te: "A jo un kaz ka ta maz!!!
barone rosso
02-12-2011, 11:13
Attento Gianni a non sfidare Zambo, è capace di venire a Taranto e farti fuori tutto il pollaio.................5679:D:D:D
barone rosso
02-12-2011, 11:14
Invidia..............:smile(150):
barone rosso
02-12-2011, 11:15
Bravo!!!
:ahah::ahah::ahah:
Giannitii
02-12-2011, 12:51
Attento Gianni a non sfidare Zambo, è capace di venire a Taranto e farti fuori tutto il pollaio.................5679:D:D:D
Bravo!!!
se...se...vabè....con due vecchietti come voi....è meglio dire la classica frase....."avete ragione voi due!":D:smile(169):
ragno nero
02-12-2011, 13:25
Invidia..............:smile(150):
Per lavoro. :(
barone rosso
02-12-2011, 13:33
Per lavoro. :(
Invidia lo stesso, per la tua bellissima Isola. :)
barone rosso
18-12-2011, 17:01
Oggi ho rischiato l'infarto, o per lo meno un bel "coccolone". :sob: Giornata iniziata in modo splendido, dormito un pò di più, colazione in centro, messa, passeggiata, rientro a casa per l'ora di pranzo. :) Appena scendo dall'auto l'inconfodibile, acre odore dell'orina di gatto mi colpisce le narici e mi manda in tilt. Rabbia, disperazione, sconforto.....una ridda di sensazioni che mi fanno accelerare il battito cardiaco e aumentare la sudorazione.:mad: Per un attimo mi sembra di svenire ! Corro dal baur, guardo, scruto il telo centimetro per centimetro, annuso...........niente, anzi conserva ancora il profumo di quando l'ho portato in lavanderia ! E allora da dove viene questa puzza ? Faccio il giro della casa e....sorpresa ! A una decina di metri dalla "mia" auto, mia e non del gatto, c'è una pila di sedie da giardino, ben accatastate per l'inverno e coperte da un telo in cotone bianco, posizionato con amorevole cura da mia moglie. Sul telo, ben visibile, la maleodorante macchia gialla, grande, enorme, puzzolentissima e, a ulteriore testimonianza del passaggio dell'animale, tracce fresche di zampe sul cotto. Il delitto è stato appena compiuto !
Un mix di sollievo e di preoccupazione si impadronisce di me. Sollievo per lo scampato pericolo, preoccupazione che la storica sia il prossimo bersaglio di quell'idrante ambulante con sembianze di gatto. Però, perchè ha trascurato il suo orinatoio preferito ? Vuoi vedere che il pepe nero che circonda l'auto, e che rinnovo periodicamente, funziona davvero come deterrente ? I cupi pensieri che mi attraversavano la mente un pò alla volta lasciano il campo a un orizzonte più sereno e più fiducioso nel domani.
Un solo dilemma ora mi assale: lavare il telo di cotone che copre le sedie o lasciarlo così, imbrattato, come richiamo e bersaglio permanente per tutti i gatti che si trovassero a passare nelle vicinanze ? :?: Il mitico feldmaresciallo Rommel, la volpe del deserto, lo definirebbe come un diversivo per distogliere l'attenzione del nemico dall'obiettivo primario.
E se mia moglie decidesse di lavare il telo e circondare di pepe nero le sedie ? Ho paura di avere fatto i conti senza l'oste. :o Altro dilemma. Che fare in questo caso ? Smarrito e senza punti di riferimento il felino orinerà a raffica ovunque e comunque ? I cupi pensieri ritornano, la testa mi scoppia, basta ! Mi attacco a una bottoglia di prosecco e non ci penso più. Domani è un altro giorno e si vedrà. :ok:
ragno nero
18-12-2011, 17:33
Oggi ho rischiato l'infarto, o per lo meno un bel "coccolone". :sob: Giornata iniziata in modo splendido, dormito un pò di più, colazione in centro, messa, passeggiata, rientro a casa per l'ora di pranzo. :) Appena scendo dall'auto l'inconfodibile, acre odore dell'orina di gatto mi colpisce le narici e mi manda in tilt. Rabbia, disperazione, sconforto.....una ridda di sensazioni che mi fanno accelerare il battito cardiaco e aumentare la sudorazione.:mad: Per un attimo mi sembra di svenire ! Corro dal baur, guardo, scruto il telo centimetro per centimetro, annuso...........niente, anzi conserva ancora il profumo di quando l'ho portato in lavanderia ! E allora da dove viene questa puzza ? Faccio il giro della casa e....sorpresa ! A una decina di metri dalla "mia" auto, mia e non del gatto, c'è una pila di sedie da giardino, ben accatastate per l'inverno e coperte da un telo in cotone bianco, posizionato con amorevole cura da mia moglie. Sul telo, ben visibile, la maleodorante macchia gialla, grande, enorme, puzzolentissima e, a ulteriore testimonianza del passaggio dell'animale, tracce fresche di zampe sul cotto. Il delitto è stato appena compiuto !
Un mix di sollievo e di preoccupazione si impadronisce di me. Sollievo per lo scampato pericolo, preoccupazione che la storica sia il prossimo bersaglio di quell'idrante ambulante con sembianze di gatto. Però, perchè ha trascurato il suo orinatoio preferito ? Vuoi vedere che il pepe nero che circonda l'auto, e che rinnovo periodicamente, funziona davvero come deterrente ? I cupi pensieri che mi attraversavano la mente un pò alla volta lasciano il campo a un orizzonte più sereno e più fiducioso nel domani.
Un solo dilemma ora mi assale: lavare il telo di cotone che copre le sedie o lasciarlo così, imbrattato, come richiamo e bersaglio permanente per tutti i gatti che si trovassero a passare nelle vicinanze ? :?: Il mitico feldmaresciallo Rommel, la volpe del deserto, lo definirebbe come un diversivo per distogliere l'attenzione del nemico dall'obiettivo primario.
E se mia moglie decidesse di lavare il telo e circondare di pepe nero le sedie ? Ho paura di avere fatto i conti senza l'oste. :o Altro dilemma. Che fare in questo caso ? Smarrito e senza punti di riferimento il felino orinerà a raffica ovunque e comunque ? I cupi pensieri ritornano, la testa mi scoppia, basta ! Mi attacco a una bottoglia di prosecco e non ci penso più. Domani è un altro giorno e si vedrà. :ok:
Invece oggi: francamente me ne infischio! http://www.tonioworld.net/immagini4/images/591756food-smiley-019.gif (http://www.tonioworld.net/immagini4/) :D
Utente disattivato 3
18-12-2011, 17:57
Sorbole Barone con quel gattaccio ci sei sempre dentro!!!!
Io un'idea l'avrei!!!! ;)
Già attuata un paio di volte con successo: io i gatti "spisacioni" li prendo e li porto in gita.
Uno al Mugello e l'altro a Cortina!!
Non ci crederai ma si sono rifatti una vita e non sono più tornati!!
In fondo per un gatto Padova è una città così noiosa!!! :D
barone rosso
18-12-2011, 20:32
Invece oggi: francamente me ne infischio! http://www.tonioworld.net/immagini4/images/591756food-smiley-019.gif (http://www.tonioworld.net/immagini4/) :D
Cercherò di seguire il tuo esempio. :ok:
barone rosso
18-12-2011, 20:34
Già attuata un paio di volte con successo: io i gatti "spisacioni" li prendo e li porto in gita.
E se invece mi trasferissi io a Cortina ? :cool:
ragno nero
18-12-2011, 21:15
Cercherò di seguire il tuo esempio. :ok:
Era il tuo esempio, hai rimandato il da farsi al nuovo giorno e ti sei consolato col prosecco. :ok:
http://www.tonioworld.net/immagini4/images/135516Cinemagraph+19.gif (http://www.tonioworld.net/immagini4/)
Ps se vedi il gatto muoversi non è il prosecco. :D
ragno nero
18-12-2011, 21:19
Poveri gatti senza più la loro toilette. :(
http://www.tonioworld.net/immagini4/images/340452freshcat2-thumb.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini4/)
Mugello
http://www.tonioworld.net/immagini4/images/995631freshcat3.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini4/)
Cortina
:D:D:D
drifting-doctor
18-12-2011, 22:16
Baro' io farei così metti un telo in plastica sulle sedie e poi ci rimetterei sopra il telo in cotone tanto li' il fattaccio ci ritornerà ;)
drifting-doctor
18-12-2011, 22:16
Gattaccio
extwingo
19-12-2011, 12:45
Era il tuo esempio, hai rimandato il da farsi al nuovo giorno e ti sei consolato col prosecco. :ok:
http://www.tonioworld.net/immagini4/images/135516Cinemagraph+19.gif (http://www.tonioworld.net/immagini4/)
bellissimo, questa la rubo :D
ragno nero
19-12-2011, 13:06
bellissimo, questa la rubo :D
Ok :)
http://www.tonioworld.net/immagini4/images/9898275733843611_c354ae62fe_o.gif (http://www.tonioworld.net/immagini4/)
PS cerca "cinemagraph" ;)
Utente disattivato 3
19-12-2011, 16:31
Giuseppe io sto pensando che il gatto, essendo un felino, delimita le aree con le urine.
Sarebbe quindi sufficiente che tu, nel perimetro della tua proprietà, spargessi urina di gatto ed avresti risolto il problema!!!
Funziona anche per il genere umano, da qualche anno infatti non ho più donne che mi cercano; probabilmente mia moglie ha eseguito un'analoga operazione!!
barone rosso
19-12-2011, 20:19
Ooops, avevo già cominciato con il nettare divino................:o
barone rosso
19-12-2011, 20:23
Baro' io farei così metti un telo in plastica sulle sedie e poi ci rimetterei sopra il telo in cotone tanto li' il fattaccio ci ritornerà ;)
Allora mi dai ragione sulla tecnica del diversivo, lasciare che si sfoghi sulle sedie e lasci in pace l'auto ?
Giannitii
19-12-2011, 21:10
Giuseppe io sto pensando che il gatto, essendo un felino, delimita le aree con le urine.
Sarebbe quindi sufficiente che tu, nel perimetro della tua proprietà, spargessi urina di gatto ed avresti risolto il problema!!!
Funziona anche per il genere umano, da qualche anno infatti non ho più donne che mi cercano; probabilmente mia moglie ha eseguito un'analoga operazione!!
ahahahahahahahha......:ahah::ahah::ahah:
o forse è l'unica che ti sopporta?:smile(169):
drifting-doctor
19-12-2011, 22:50
Allora mi dai ragione sulla tecnica del diversivo, lasciare che si sfoghi sulle sedie e lasci in pace l'auto ?
si potrebbe essere un valido palliativo anzi il telo in cotone lo laverei ma non a 90° ,in maniera tale che si sfoghi cmq lì tanto lui li sente a prescinderei miasmi del suo passaggio e con un telo bello lavato non farebbe altro che rafforzarli
vabbe, dai...ma allora te le vai a cercare....guarda non ti dico nulla perche è troppo semplice ed è natale ;):D
e cmq l'arterio avanza, perche barone non si chiama giuseppe ma giacomo ;)
Utente disattivato 3
20-12-2011, 09:01
vabbe, dai...ma allora te le vai a cercare....guarda non ti dico nulla perche è troppo semplice ed è natale ;):D
Vacca boia che gaf!!!
Scusami Giacomo!!!
Giannitii
20-12-2011, 14:17
ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahah ahahahahah............ ! ! ! ! ! ! ! ! !:ahah::ahah::ahah:
barone rosso
20-12-2011, 15:57
si potrebbe essere un valido palliativo anzi il telo in cotone lo laverei ma non a 90° ,in maniera tale che si sfoghi cmq lì tanto lui li sente a prescinderei miasmi del suo passaggio e con un telo bello lavato non farebbe altro che rafforzarli
:ok:
barone rosso
20-12-2011, 16:02
Vacca boia che gaf!!!
Scusami Giacomo!!!
Arterio anche per me, perchè non me ne ero accorto............dovrò prendermi una badante.......5885 :D:D:D
Utente Disattivato 4
20-12-2011, 16:53
Arterio anche per me, perchè non me ne ero accorto............dovrò prendermi una badante.......5885 :D:D:D
Scommeto che questa potrebbe spargere la sua pioggia dorata dove vuole senza colpoferire, vero :?: :D
Utente Disattivato 4
20-12-2011, 17:49
Prova con un pappagallo....
http://img2.moonbuggy.org/imgstore/bird-shits-on-cat.gif
Utente disattivato 3
20-12-2011, 18:00
Sorbole Giacomo, se non ce la fai vengo a darti una mano!!! :D
Giannitii
20-12-2011, 18:07
per me siete da rottamare tutti e due !:D:smile(169):
Utente disattivato 3
20-12-2011, 19:01
per me siete da rottamare tutti e due !:D:smile(169):
Finchè l'alternativa sono quelli come te è meglio di no!!! :smile(169):
barone rosso
20-12-2011, 19:30
Scommeto che questa potrebbe spargere la sua pioggia dorata dove vuole senza colpoferire, vero :?: :D
Prova con un pappagallo....
http://img2.moonbuggy.org/imgstore/bird-shits-on-cat.gif
:smile(169):
barone rosso
20-12-2011, 19:31
:ok::D
Giannitii
21-12-2011, 12:44
ahahaahahhaha.... però bella risposta ! :D:ok:
swissbimmer
12-05-2017, 07:25
Ciao a tutti..non ridete..Ma ho un serio problema!
La mia z3 dorme al coperto ma non in garage e il gatto della vicina ha deciso che la sua cuccia e la mia cappotta in tela..ogni mattina mi viene un travaso di bile a vederla così..piena di peli e di zampate sulla carrozzeria..
Conoscete un metodo per non far salire quel bastardo sulla mia bambina? Non so..un odore..un lanciafiamme. .o una carabina? [emoji4]
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Knight Rider
12-05-2017, 08:09
girovagando nel web ho trovato questa guida dalla quale potresti trarne qualche spunto interessante:
http://it.wikihow.com/Tenere-Lontani-i-Gatti
swissbimmer
12-05-2017, 08:17
Interessante grazie!
barone rosso
12-05-2017, 08:55
Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio la lettura di questo post, se hai un pò di tempo a disposizione. http://forum.byci.it/showthread.php?10717-gatto-invasivo&highlight=gatto+invasivo
Alla disperata, buoni risultati si sono ottenuti con un boa constrictor a guardia dell'auto. L'unico problema è poi quello di convincerlo a lasciarti entrare :D
Slingshot
12-05-2017, 08:57
Contatta barone rosso sul forum.... ha lunga esperienza :ok::D
Max-Verona
13-05-2017, 23:11
In teoria lasciare una bottiglietta d'acqua sul tetto. Stanno distanti da quelle ma non si è capito perché. Una carabina andrebbe benissimo... ma sarebbe da cecchinare con appostamento fisso quando è lontano dalla capotte ;-)
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
da amante dei gatti, io credo sparerei tranquillamente a qualunque "umano" potesse fare del male ad un felino Max...:mad:...ci sono metodi meno invasivi......per i gatti;)
drifting-doctor
14-05-2017, 11:29
che gatto è? giovane o vecchio? castrato o no? se giovane e viene castrato di solito tende a perdere la vohkia di andare in giro, aldilà dei peli il problema più grosso è , secondo me, se percepisce la ruvidezza del tessuto della capote e lo reputa adatto ad affilarsi le unghie....
Da veterinario ti posso dire che l'unica cosa che potrebbe farlo allontanare è un cane! i repellenti non servono a tanto, l'unica che potrebbe essere efficace è una secchiata d'acqua
Max-Verona
14-05-2017, 11:36
da amante dei gatti, io credo sparerei tranquillamente a qualunque "umano" potesse fare del male ad un felino Max...:mad:...ci sono metodi meno invasivi......per i gatti;)
[emoji23] e da amante di bmw [emoji23] !? Ok per bottiglietta di acqua. [emoji16] . Prova e facci sapere
barone rosso
15-05-2017, 12:33
Credo di essere rinco.....ito abbastanza. Ho consigliato a swissbimmer di leggere il mio post "gatto invasivo" e solo adesso mi sono accorto che già si era inserito come risposta allo stesso post. Abbiate pietà.....:o
Knight Rider
15-05-2017, 12:53
Credo di essere rinco.....ito abbastanza. Ho consigliato a swissbimmer di leggere il mio post "gatto invasivo" e solo adesso mi sono accorto che già si era inserito come risposta allo stesso post. Abbiate pietà.....:o
E invece no caro Giacomo, non lo sei affatto, ho unito io le discussioni perché si tratta dello stesso argomento :)
barone rosso
15-05-2017, 13:46
E invece no caro Giacomo, non lo sei affatto, ho unito io le discussioni perché si tratta dello stesso argomento :)
Birichino, volevi vedere se ero attento vero.....:)
swissbimmer
17-05-2017, 06:45
Dai che forse ho trovato la soluzione..
Non sapendo cosa inventarmi ho preso una vecchia coperta di pile. .avete presente quelle da divano..beh..non so se per l'orrendo colore (bluastro ) o per il tipo di tessuto il gatto non è più salito sulla capote!!
barone rosso
17-05-2017, 08:44
Dai che forse ho trovato la soluzione..
Non sapendo cosa inventarmi ho preso una vecchia coperta di pile. .avete presente quelle da divano..beh..non so se per l'orrendo colore (bluastro ) o per il tipo di tessuto il gatto non è più salito sulla capote!!
Questa non la sapevo. C'è sempre da imparare :ok: