PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno bravo a realizzare gli scarichi in acciaio zona Emilia-Veneto?



Bmw E34M50
25-04-2011, 17:28
Ebbene si,la marmitta del mio 520 comincia a suonare proprio male...ci sarà qualche forellino che sfiata o qualche paratia rotta internamente da qualche parte!comunque kat e centrale sono ancora gli originali ed hanno sul groppone ben 19 anni e 265.000km ormai!:D
Io vorrei fare questo lavoro:
-eliminare il kat..tanto ho appena passato la revisione con bollino blu!
-fare un centrale+terminale in acciaio che giri sempre con i 2 tubi tipo il Supersprint
-mettere 2 tubi al posto del Kat,che però devono unirsi al centro tipo X-Pipe in quanto devono accogliere la sonda lambda,la quale deve leggere tutti e 6 i cilindri!
è utopistico far fare una realizzazione del genere con 500euro di budget da un artigiano pratico?
Alla fine ovviamente vorrei mappare!:)
Nella mia zona,al confine tra Emilia e Veneto,c'è qualcuno che fa queste cose e non voglia un leasing??:(

killer queen
25-04-2011, 18:21
io piuttosto a 350 prenderei quel 530 che ho postato

alpineweiss
25-04-2011, 18:42
mai sentito richieste inferiori a 800-1000 euro

Geno
25-04-2011, 19:02
Ebbene si,la marmitta del mio 520 comincia a suonare proprio male...ci sarà qualche forellino che sfiata o qualche paratia rotta internamente da qualche parte!comunque kat e centrale sono ancora gli originali ed hanno sul groppone ben 19 anni e 265.000km ormai!:D
Io vorrei fare questo lavoro:
-eliminare il kat..tanto ho appena passato la revisione con bollino blu!
-fare un centrale+terminale in acciaio che giri sempre con i 2 tubi tipo il Supersprint
-mettere 2 tubi al posto del Kat,che però devono unirsi al centro tipo X-Pipe in quanto devono accogliere la sonda lambda,la quale deve leggere tutti e 6 i cilindri!
è utopistico far fare una realizzazione del genere con 500euro di budget da un artigiano pratico?
Alla fine ovviamente vorrei mappare!:)
Nella mia zona,al confine tra Emilia e Veneto,c'è qualcuno che fa queste cose e non voglia un leasing??:(

chiama la mach 3 a mantova ;)

batmobile
25-04-2011, 19:27
Ma per le revisioni future come farai?

Alex
25-04-2011, 21:26
Se ti avvicini, a Torino l'artigiano c'è ;) , ma cmq anche se i lavori sono decisamente fatti meglio di molti visti in giro ,sia come materiali che come saldature, e il prezzo normalmente è sotto la media ....difficilmente sarà 500 euro:rolleyes: sopratutto per una linea bifilare con annessi silenziatori ...

Bmw E34M50
25-04-2011, 22:18
Ma per le revisioni future come farai?

Secondo me la revisione me la passano anche senza kat!del resto l'ha passata perfettamente con barra duomi su,filtrone aria in carbonio,centralina,collettori...se non è grassa di carburazione passa direi!al max butto su la centralina originale col filtrone,che smagra alquanto e dovrebbe buttare giù il co e gli hc...almeno penso!;)

Bmw E34M50
25-04-2011, 22:19
chiama la mach 3 a mantova ;)

Si potrei sentire,grazie!;)

Bmw E34M50
25-04-2011, 22:20
Se ti avvicini, a Torino l'artigiano c'è ;) , ma cmq anche se i lavori sono decisamente fatti meglio di molti visti in giro ,sia come materiali che come saldature, e il prezzo normalmente è sotto la media ....difficilmente sarà 500 euro:rolleyes: sopratutto per una linea bifilare con annessi silenziatori ...

Lontaanooo però....:(

batmobile
25-04-2011, 22:24
Patrick, senza kat non passi se non c'è qualcuno cieco che legge il controllo gas...:(

Alex
25-04-2011, 22:28
Patrick, senza kat non passi se non c'è qualcuno cieco che legge il controllo gas...:(


Vero...:sob: , devi trovare metodi "differenti" di farla :rolleyes: altrimenti ....:smile(132):

Bmw E34M50
25-04-2011, 22:34
Ma è possibile che dopo vent'anni il kat funzioni ancora egregiamente??ohi,al max lo lascio su e faccio fare solo terminale e centrale tipo supersprint!

simone72
26-04-2011, 07:16
Ma tutti quelli che scatalizzano anche auto moderne come fanno?

batmobile
26-04-2011, 07:23
Per chi scatalizza ci sono 2 ipotesi, una da reato grave, ovverosia centro revisioni compiacente (qui al nord non ne conosco, il resto d'Italia lo ignoro) oppure rimontano il kat ad ogni revisione.
Di norma i kat BMW fanno ancora bene il loro lavoro anche a 400k km, se li hai trattati bene.

Mich
26-04-2011, 09:08
oppure montano un kat piu permeabile che forse basta...
io non avrei pazienza di smontare e rimontare ogni anno per fare il bollino blu! :(

pizzodrift
26-04-2011, 16:34
Io quoto Geno, qua vicino lo specilista di scarichi più a buon mercato è la Mach3 di Mantova, io avevo preso da loro scarico+collettori+kat100celle+downpipe della STI che avevo e sono rimasto soddisfatto, bel suono, qualità ottima, mai un punto si ossido in 3 anni, unica cosa ho dovuto far modificare in un secondo momento il downpipe che durante un viaggio in Sardegna, probabilmente per il molto caldo si è deformato e ha cominciato a sfiatare.

gregz3coupè
26-04-2011, 19:07
ciao.....guarda io non sono un grande esperto ma di sicuro un'appassionato e ti dirò io non ne ho mai avuto bisogno ma da come dicono a faenza c'e' bartoli che sembra essere un vero maestro nel realizzare scarichi,,,,,cmq se tu lo fai solo per avere piu' sound non togliere i cat....rischieresti di fare perdere prestazioni all'auto..(non tutte le auto guadagnano senza cat)......dovresti parlare con bartoli e spiegarli che cosa vuoi,,cioè che tipo di sound vuoi realizzare,,,,,e da come ho sentito da altre persone ti accontenta sempre...anzi dicono che si deve stare attenti a cosa li si chiede sembra che i nsuoi scarichi spaccano i timpani,,,,vedi tu cosa vuoi,,,io amo il sound originale del mio 6 cilindri....ma ogni persona personalizza la propia auto a suo piacimento...spero di esserti stato utile un pò....:ok:

Bmw E34M50
27-04-2011, 21:22
Io quoto Geno, qua vicino lo specilista di scarichi più a buon mercato è la Mach3 di Mantova, io avevo preso da loro scarico+collettori+kat100celle+downpipe della STI che avevo e sono rimasto soddisfatto, bel suono, qualità ottima, mai un punto si ossido in 3 anni, unica cosa ho dovuto far modificare in un secondo momento il downpipe che durante un viaggio in Sardegna, probabilmente per il molto caldo si è deformato e ha cominciato a sfiatare.

Uhm...bisogna che vada a trovarli presto...Ferrara è collegata malissimo con Mantova però...almeno a memoria...devo farmi venire l'ispirazione...

simone72
27-04-2011, 22:11
ciao.....guarda io non sono un grande esperto ma di sicuro un'appassionato e ti dirò io non ne ho mai avuto bisogno ma da come dicono a faenza c'e' bartoli che sembra essere un vero maestro nel realizzare scarichi,,,,,cmq se tu lo fai solo per avere piu' sound non togliere i cat....rischieresti di fare perdere prestazioni all'auto..(non tutte le auto guadagnano senza cat)......dovresti parlare con bartoli e spiegarli che cosa vuoi,,cioè che tipo di sound vuoi realizzare,,,,,e da come ho sentito da altre persone ti accontenta sempre...anzi dicono che si deve stare attenti a cosa li si chiede sembra che i nsuoi scarichi spaccano i timpani,,,,vedi tu cosa vuoi,,,io amo il sound originale del mio 6 cilindri....ma ogni persona personalizza la propia auto a suo piacimento...spero di esserti stato utile un pò....:ok:

Ti credo: e' mezzo sordo! :D

alpineweiss
27-04-2011, 23:13
ricordo la mia 6 con il centrale bucato(e se la ricordano pure i partecipanti al raduno nelle marche:D) era bella cattivella