Accedi

Visualizza Versione Completa : storicità all'estero

patone86
30-04-2011, 15:33
eccomi di nuovo qui, visto il futuro che mi prospetta l'itaglia, sto seriamente considerando di espatriare, non so dove e non so quando.

l'idea è quella di portarmi dietro la nera, soprattutto per quello che ci ho smenato, l'amore passa in secondo piano. a meno che qualche folle non è disposto a pagarla cara.

il prossimo marzo la nera diverrà maggiorenne, nel caso dovessi essere ancora nello stivale farò partire certamente le pratiche per l'iscrizione asi, ma, nel caso in cui dovessi andarmene prima, in che modo posso far riconoscere la storicità, me la riconosceranno?
e se invece dovessi partire già asi, che succederebbe?

crazzie.

gregz3coupè
30-04-2011, 15:48
guarda io non ho auto storiche pero' so che all'estero ci sono anche questi tipi di assicurazioni..come per esempio in svizzera...ma come ti ho gia' detto non ne posseggo e questa info l'ho ricevuta per sentito dire di nozitari ecc,,,

barone rosso
30-04-2011, 17:00
Beato te che hai l'età e la voglia per iniziare una nuova vita (lasciare la propria patria, abitudini, famiglia, amici è un po' rinascere). Un solo consiglio..... pensa bene al passo che stai per fare, perchè un errore di valutazione potrebbe essere molto doloroso. Per il resto, tantissimi auguri. :ok:

alpineweiss
30-04-2011, 17:10
estero------>nuova targa------> asi vale 0 e ti devi allineare alle leggi del luogo...solitamente in europa è 25 anni la storicità:D

ISdell'88
30-04-2011, 21:15
Dai 25 ai 30 anni.

patone86
30-04-2011, 22:02
Beato te che hai l'età e la voglia per iniziare una nuova vita (lasciare la propria patria, abitudini, famiglia, amici è un po' rinascere). Un solo consiglio..... pensa bene al passo che stai per fare, perchè un errore di valutazione potrebbe essere molto doloroso. Per il resto, tantissimi auguri. :ok:
ho già provato a stare un anno e mezzo a milano, ma stavolta varco i confini.
grazie ;)

estero------>nuova targa------> asi vale 0 e ti devi allineare alle leggi del luogo...solitamente in europa è 25 anni la storicità:D

erda, ma di buono c'è che le assi fuori di qui costano relativamente poco. :rolleyes:
probabilmente il giorno dopo l'espatrio perderò le targhe italiane, e, se un dopodomani dovessi rientrare nello scarpone, guardacaso le ritroverei intonse proprio sotto la panca posteriore della macchina.....
...
...tu guarda i casi strani della vita!

fin'ora mi avete detto che se partissi domani non mi verrà riconosciuta la storicità prima dei 25 anni, e se invece partissi tra un anno, con auto già asi, mi verrà riconosciuta la storicità già acquisita o la perderò?

Mich
01-05-2011, 00:14
come diceva alpine all'estero dell'asi se ne sbattono allegramente! :D
poi dipende da dove andrai, in francia il bollo non c'è, in crucchia ci sono le targhe temporanee o stagionali e potresti omologarti i 19 e uno swap di motore con il 3.2 M :p:p
vantaggi e svantaggi ma scordati di ritrovare le targhe sotto il sedile...radi x export e torni con libretto e targa straniera...;)
altrimenti la iscrivi asi e la volturi a qlc che resta in italia e la usi all'estero con bollo e ass italiani per auto storica, cosi mantieni le targhe:ok: