Visualizza Versione Completa : Collezione Ralph Lauren in esposizione!!!
batmobile
02-05-2011, 20:52
http://www.repubblica.it/motori/motori/2011/04/28/foto/ralph_lauren_espone_la_sua_collezione_ma_di_auto-15467120/1/
Lo stilista americano Ralph Lauren ha trasportato la sua eccezionale collezione di auto al Musée des Arts Décoratifs a Parigi per una mostra speciale intitolata "The Art of the Automobile: Capolavori della collezione Ralph Lauren".
Lo stilista ha infatti una delle collezioni più preziose del mondo, non solo per la rarità dei modelli, ma anche per il loro incredibile stato di conservazione grazie a costosissimi restauri che per alcuni modelli hanno superato il milione di dollari
Sono diciassette le "fuoriclasse" che saranno esposte dal 28 Aprile al 28 Agosto 2011 al Museo in rue de Rivoli a Parigi. Tra le più celebri auto esposte ci sono:
la magnifica Bugatti 57S Atlantic del 1938;
la Mercedes-Benz SSK Conte Trossi del 1930;
una 300 SL Gullwing del 1955;
la Ferrari 250 GTO del 1962;
l'Alfa Romeo 8C 2900 del 1938;
una Bentley Blower del 1929;
una Ferrari Testa Rossa del 1958;
una Bugatti 59 Grand Prix del 1933;
una Jaguar XKD del 1955;
una Ferrari 250 LeMans;
una Porsche 550 RS;
una McLaren F1;
una Lamborghini Murciélago.
patone86
02-05-2011, 21:09
bugatti in genere e alfa 8c a mio avviso sono le migliori realizzazioni automobilistiche mai prodotte :p
http://www.repubblica.it/motori/motori/2011/04/28/foto/ralph_lauren_espone_la_sua_collezione_ma_di_auto-15467120/1/
Lo stilista americano Ralph Lauren ha...
una Lamborghini Murciélago.
E' proprietario anche di una Reventòn ;)
E' proprietario anche di una Reventòn ;)
è gente che ha problemi a fine mese....:D
è gente che ha problemi a fine mese....:D
E' vero...ha problemi a decidere quale auto usare!!!:D:D
barone rosso
03-05-2011, 09:49
bugatti in genere e alfa 8c a mio avviso sono le migliori realizzazioni automobilistiche mai prodotte :p
Vuoi mettere il fascino di una Ferrari 250 gto del 1962 ? :smile(107):
barone rosso
03-05-2011, 09:51
E' vero...ha problemi a decidere quale auto usare!!!:D:D
Sbaglio, o noto una leggerissima, quasi impercettibile, punta di invidia.......? :D:D:D
Sbaglio, o noto una leggerissima, quasi impercettibile, punta di invidia.......? :D:D:D
No, no...per me sarebbe un "problema"..o forse no...:rolleyes::rolleyes: :D
Dovrei delegare qualcuno per la mia attività di stilista in modo da potermi occupare quotidianamente della mie amate quattroruote...:D :D
E la MIURA ? Non è degna di entrare in collezione del sig. Ralph ?
patone86
03-05-2011, 12:49
Vuoi mettere il fascino di una Ferrari 250 gto del 1962 ? :smile(107):
ho detto le migliori, non le uniche belle! ;)
E la MIURA ? Non è degna di entrare in collezione del sig. Ralph ?
Da fonti certe ho notizie che sia un appassionato ma non di quelli con la A maiuscola.
Ergo, credo che non abbia capito il valore (non solo economico) della Miura.
Riporto la conversazione avuta col mio interlocutore:
D: Ma dimmi, tu che lo hai conosciuto, è un vero appassionato oppure uno che sì, gli piacciono le auto da collezionarle, ma non puo definirsi un appassionato con la A maiuscola...
R: Non te lo so dire…ci ho parlato una mezz’oretta e mi sembrava non troppo competente…un puro appassionato, ma non tecnico.
Mi ha dato l’impressione di uno che ama le macchine, ma lec apisce il giusto.
Hai ragione Nivola ! Un auto come la MIURA non si può trascurare in una
collezione importante ! Ma forse lui la usa per lo shopping quotidiano .:ok:
Hai ragione Nivola ! Un auto come la MIURA non si può trascurare in una
collezione importante ! Ma forse lui la usa per lo shopping quotidiano .:ok:
Ahinoi, credo che sia prorio così:(
Sono davvero molto pochi i ricchioni...pardon, i ricconi:D che da veri appassionati, acquistano tali auto non solo per un desiderio di appariscenza...
Ho sentito di quelle richieste su vetture del genere...da inorridire!!!:mad::mad:
Non oso immaginare quanto possa essere la richiesta per un auto del genere!!
Credo stratosferiche !
barone rosso
03-05-2011, 17:13
ho detto le migliori, non le uniche belle! ;)
Credo abbiamo ragione entrambi. Una cosa è la perfezione tecnica, che si basa su parametri oggettivi difficilmente contestabili. Una cosa è il fascino, la cui componente soggettiva è predominante. E' come una bella donna, può avere "misure" perfette ma non piacere a tutti. Sono altri i fattori che fanno scattare il desiderio, per cui a me può dire tutto e a te nulla. L'importante è che ci sia spazio per i "desideri" di tutti.;)
simone72
03-05-2011, 17:36
Ahinoi, credo che sia prorio così:(
Sono davvero molto pochi i ricchioni...pardon, i ricconi:D che da veri appassionati, acquistano tali auto non solo per un desiderio di appariscenza...
Ho sentito di quelle richieste su vetture del genere...da inorridire!!!:mad::mad:
Quoto, molti lo fanno per apparire! Va detto pero' che se non ci fossero questi ricchioni alcune meraviglie andrebbero perdute.
Sent from my iPad using Tapatalk
patone86
03-05-2011, 18:21
Credo abbiamo ragione entrambi. Una cosa è la perfezione tecnica, che si basa su parametri oggettivi difficilmente contestabili. Una cosa è il fascino, la cui componente soggettiva è predominante. E' come una bella donna, può avere "misure" perfette ma non piacere a tutti. Sono altri i fattori che fanno scattare il desiderio, per cui a me può dire tutto e a te nulla. L'importante è che ci sia spazio per i "desideri" di tutti.;)
sicuramente, con tutte queste auto una buona per entrambi sicuramente ci sarà!:eek:
Quoto, molti lo fanno per apparire! Va detto pero' che se non ci fossero questi ricchioni alcune meraviglie andrebbero perdute.
che poi non credo che RL sia gay...
Sent from my iPad using Tapatalk
Certo. Io, in realtà, mi riferivo soprattutto alle auto moderne: molti rappers americani opseudo tali, ad esempio, avanzano delle richieste di personalizzazione davvero orrende!!!:eek::eek::eek:
che poi non credo che RL sia gay...
No, no..era un errore di battitura...RiccHioni/Ricconi:D:D