PDA

Visualizza Versione Completa : discorsi con la propia auto,,strano?

gregz3coupè
03-05-2011, 22:36
scusate raga vi sembro pazzo se vi dico che ogni tanto quando faccio i giretti con la mia auto scappa il discorsetto???...sparate pure le vostre opignoni..e magari raccontate qualche episodio:D:ok:

patone86
03-05-2011, 22:39
anche io ci parlavo, poi visto che non mi rispondeva ho smesso, ora per non farla soffrire evito di dirle parole

gregz3coupè
03-05-2011, 22:41
allora non sono l'unico...bene bene:D

batmobile
03-05-2011, 22:43
Io ci parlo spesso, ogni tanto la esorto, spesso la blandisco, a volte ce la mando:D

gregz3coupè
03-05-2011, 22:45
a me è capitato stasera mentre facevo un giretto..aveva appena piovuto e ho deciso di andare a fare un giretto di 60km.....e al ritorno è scappato il discorsetto:D

MrAsp
03-05-2011, 23:42
Discorsi veri e propri solo di rado, esortazioni, complimenti e insulti molto più spesso. :D

L'ultimo discorso l'ho fatto quando ha ceduto il cuscinetto reggispinta della frizione: non sapevo se tenerla o lasciarla, così le ho chiesto di darmi il suo parere.

Peccato che non sempre risponda in modo chiaro e preciso.;)

simone72
03-05-2011, 23:44
Io ci parlo spesso, ogni tanto la esorto, spesso la blandisco, a volte ce la mando:D

io di recente, una in particolare, ce la mando spesso! :mad:

alpineweiss
03-05-2011, 23:56
anche io ci parlo, le saluto, alle volte mi rispondono alle volte no:D

gregz3coupè
03-05-2011, 23:58
ragazzi vedo che qui in molti hanno questo rapporto con la propia auto.....alla fine solo tra appassionati ci si capisce..e poi è una cosa che fanno molti piloti,,,,,,,,,quindi il legame esiste davvero....:ok:

MARCOM392
04-05-2011, 00:48
No, no ;) Non sei l'unico! :D Io le parlo sempre, le faccio i complimenti, la sgrido, ecc... a seconda della situazione, a volte poi le faccio anche dei discorsi, per non parlare delle coccole, belle lavate a mano, polish passato sotto 40 °c per intero, baci dappertutto :D:D:D:D

Siamo delle menti malate, non c'è dubbio :ahah::ahah::ahah:

utente disattivato 10
04-05-2011, 00:49
io parlo da solo ma con la macchina a dire il vero no :o

Mich
04-05-2011, 00:50
di sto passo ci mandano la neuro-deliri....:D:D:D

gregz3coupè
04-05-2011, 01:17
ahahah:D:D

MARCOM392
04-05-2011, 05:26
di sto passo ci mandano la neuro-deliri....:D:D:D

Eh, mi sà proprio di sì :D:D:D

batmobile
04-05-2011, 06:59
io di recente, una in particolare, ce la mando spesso! :mad:
per forza è turbodiesel!:D

killer queen
04-05-2011, 07:45
quando sono andato a prendere l is ferma da 3 anni le ho dato uno sbuffosul cofano e ho detto "dai bella che vediamo di farti tornare in strada presto"....da quella volta l ho chiusa in garage ed e' ancora la, uomini bugiardi :D

Mich
04-05-2011, 08:43
il solito latin-lover da strapazzo!:( l'hai sedotta e abbandonata....:D:D:D

barone rosso
04-05-2011, 10:48
Io qualche volta, quando rientro da un giro, le do anche un buffetto sul cofano motore.......:):):) e mi sento bene.......

Utente disattivato 3
04-05-2011, 11:13
Ma per carità!!!!!
E' un assurdo parlare con un'auto per quanto possa essere bella, in fondo è comunque e sempre un pezzo meccanico. E' inimmaginabile anche solo pensare che possa capire!
E' comprensibile invece se uno parla con la motocicletta!! :D:D:D

ferbia
04-05-2011, 12:08
Ricordo una volta che era svogliata , girava male e borbottava .

Davanti al distributore già con il tappo aperto l'ho minacciata con la pompa nera

del gasolio !! Si deve essere talmente spaventata che poi è ripartita a razzo e

non l'ha più fatto . Ehh ! Quando ce vò , ce vò !:D

barone rosso
04-05-2011, 12:10
Io qualche volta, quando rientro da un giro, le do anche un buffetto sul cofano motore.......:):):) e mi sento bene.......
Dimenticavo... quando le parlo, non spessissimo in verità, la chiamo affettuosamente "Gilda". Non è rossa come Rita Hayworth ma ha lo stesso temperamento esuberante e le stesse curve mozzafiato! ;) E poi, così facendo, ricordo mio padre che ha sempre chiamato "Gilda" le varie auto che ha avuto, anche se non ci parlava insieme.....:)

gregz3coupè
04-05-2011, 13:09
ragazzi è bellissimo sentire tutte queste opignoni....ahahah....siamo davvero malati......:ok:

nivola
04-05-2011, 13:43
allora non sono l'unico...bene bene:D
No, sei in ottima compagnia, direi ;)

per forza è turbodiesel!:D
Che hai da dire contro i turbodiesel?:mad::mad: :D:D

E' vero...anche io lo faccio..spesso anche carezze ;)

Ricordo una volta che era svogliata , girava male e borbottava .

Davanti al distributore già con il tappo aperto l'ho minacciata con la pompa nera

del gasolio !! Si deve essere talmente spaventata che poi è ripartita a razzo e

non l'ha più fatto . Ehh ! Quando ce vò , ce vò !:D

E dagli....:sob::sob::sob::(
A parte il fatto che ora sono anche gialle...:D:D:D
Va beh che non andiamo col "nobil carburante", ma denigrarci così...:(:(:( :D

-mauri-
04-05-2011, 13:52
Anche io le parlo, ma senza aspettarmi una risposta.
Col cane ogni tanto faccio domande, bene o male si o no il cane sa rispondere, con le macchine di solito faccio solo affermazioni semplici.

Es:

-Non fare la cagna!
-Dai che siamo quasi arrivati.
-No stavolta la 100 ottani non te la faccio.
-Sei stata brava.
-Catso combini?
-Scusa.

:D

pizzodrift
04-05-2011, 14:01
Anche io le parlo, ma senza aspettarmi una risposta.
Col cane ogni tanto faccio domande, bene o male si o no il cane sa rispondere, con le macchine di solito faccio solo affermazioni semplici.

Es:

-Non fare la cagna!
-Dai che siamo quasi arrivati.
-No stavolta la 100 ottani non te la faccio.
-Sei stata brava.
-Catso combini?
-Scusa.

Si anche io, ad esempio oggi la Lexus sta prendendo una caterba di roba a dietro visto che si ostina ad andare a 5 nonostante 6 candele nuove all'iridio!!!

Se no anche io sono più da affermazioni più che da discorsi :)

-mauri-
04-05-2011, 14:22
"pat pat" carezzina sul cruscotto non glie lo fai mai?

Io cel'ho anche in un paio di Cameracar...

pizzodrift
04-05-2011, 14:39

Si, ma se lo deve meritare, oggi gli farei pat pat col martello :mad:

Oppure quando sono soddisfatto delle nostre gesta magari mi faccio una risata da solo :D

gianni csL
05-05-2011, 02:27
...io la ringrazio ogni volta che fa la brava e mi porta a casa....ovvero sempre:ok:

gregz3coupè
05-05-2011, 12:58
io l'altro giorno quando sono andato a fare un giretto bello lungo..siccome me ne sono andato solo gli ho spiegato i lavoretti da fare in futuro(tagliando ecc ecc)......:D

gregz3coupè
05-05-2011, 12:58
altro che ciao darwin,,,,,,siamo tutti matti:ok:

MARCOM392
05-05-2011, 13:04
Ieri per esempio l'ho riempita di bacetti nel logo anteriore dopo che mi ha fatto divertire come sempre :o

batmobile
05-05-2011, 17:24
io la ho appena ringraziata.
siamo vicini ai 300.000km , se lo merita

Giannitii
05-05-2011, 17:35
lo facevo da piccolo con la 02tii,poi a 18 con la panda 45s,poi la 316 e21 ed ora con la mia clio! più che discorsi sono bestemmie e litigate varie (la minaccia ricorrente è : "o ti riprendi subito o ti mando soto la pressa !"),ogni tanto qualche complimento quando se lo meritavano !:D:D:D:smile(57)::smile(57):

quando sono andato a prendere l is ferma da 3 anni le ho dato uno sbuffosul cofano e ho detto "dai bella che vediamo di farti tornare in strada presto"....da quella volta l ho chiusa in garage ed e' ancora la, uomini bugiardi :D
di recente ho fatto un discorsetto con la 02tii,praticamente copiato dal film fuori in 60 secondi...bèh le ho detto pure io che la farò volare ......! lei mi ha risposto "prenditi una bici e pedala và...!":D:D:D

nivola
05-05-2011, 17:59
io la ho appena ringraziata.
siamo vicini ai 300.000km , se lo merita

Mi sembra cosa buona e giusta! ;)

Mich
06-05-2011, 09:10
io l'altro giorno quando sono andato a fare un giretto bello lungo..siccome me ne sono andato solo gli ho spiegato i lavoretti da fare in futuro(tagliando ecc ecc)......:D

hai fatto bene cosi li dice direttamente lei al meccanico...in fondo quando stai male tu mica i sintomi al dottore li dice tua sorella:?::D

barone rosso
06-05-2011, 17:16
Oggi l'ho lavata e ci ho fatto un lungo giro (80 km). Al ritorno, spento il motore, sono rimasto seduto una decina di minuti, con una mano sul volante e l'altra sul cambio. Senza pensieri per la testa e con un senso di serenità dentro. Alla fine le ho dato una pacca sul cruscotto e sono uscito, senza parlare. Le parole non servivano......................:)

Giannitii
06-05-2011, 17:21
Oggi l'ho lavata e ci ho fatto un lungo giro (80 km). Al ritorno, spento il motore, sono rimasto seduto una decina di minuti, con una mano sul volante e l'altra sul cambio. Senza pensieri per la testa e con un senso di serenità dentro. Alla fine le ho dato una pacca sul cruscotto e sono uscito, senza parlare. Le parole non servivano......................:)

ogni tanto capita di fare la stessa cosa anche a me!
stessa procedura,solo che io alla vine le dico : "brava carolina !":D

MARCOM392
06-05-2011, 19:13
Oggi l'ho lavata e le ho passato il polish, me la sono coccolata un pò :)

gregz3coupè
06-05-2011, 19:19
ahahah....:ok::D

MARCOM392
06-05-2011, 20:01
ahahah....:ok::D

Una foto del risultato finale :p

http://img835.imageshack.us/img835/7972/dsc01583z.jpg

batmobile
06-05-2011, 21:43
Oggi le ho fatto lucidare il tetto, mi ha premiato con una risposta positiva ad un 5 minuti di cervello disabitato...:ok:

barone rosso
06-05-2011, 22:29
ogni tanto capita di fare la stessa cosa anche a me!
stessa procedura,solo che io alla vine le dico : "brava carolina !":D
Chissà che un giorno la tua "Carolina" e la mia "Gilda" non possano incontrarsi......;)

gregz3coupè
06-05-2011, 23:07
si vede ...è uscita propio bene...complimenti davvero:ok:

MARCOM392
06-05-2011, 23:55
si vede ...è uscita propio bene...complimenti davvero:ok:

Grazie! :ok:

Giannitii
07-05-2011, 11:18
Chissà che un giorno la tua "Carolina" e la mia "Gilda" non possano incontrarsi......;)

spero il prima possibile !;):D:cool:

filo
27-05-2011, 09:16

:ok:

:ok:

marcoBMWe12
29-10-2015, 17:43
ohhhhh bene bene. avevo qualche sospetto, ma trovar conferma mi conforta non poco. a volte parlare con una macchina mi sembra così folle, ma quando sono solo e in situazioni molto particolari mi lascio andare, anche per due tre parole soltanto. Mi piace trattarla così, con rispetto e legame stretto, quasi fosse animata e una parolina sussurrata aiutasse a rafforzare il rapporto tra noi. certo i discorsi mica sono sempre rose e fiori, qualche parolaccia se l'è presa eccome, specie quando mi lasciò a piedi causa batteria e alternatore ko :rolleyes: :) Per non parlare comunquie della carezza che, puntualmente, ogni sera le regalo prima di spegnere le luci e salire in casa :o:

mach patrol
29-10-2015, 19:38
Io qualche parolaccia all'is l'ho tirata; ma a causa del suo temperamento ad umori alterni. Ma tante volte piu' che parlar loro, le tocco! Sul cruscotto sopra il quadro strumenti, do due pacche di incoraggiamento, e , solo alla mach, sfioro il parafango nella congiunzione tra cofano e muso; a volte il baule, a mo' di toccata di chiappe!

barone rosso
29-10-2015, 21:05
Marco l'archeologo.....scava, scava e vedrai quante belle discussioni troverai ;)

Enrico89
29-10-2015, 21:59
Io alla mia auto chiamiamola quotidiana parlo ogni tanto, specialmente mi complimento con lei dopo aver affrontato viaggi lunghi e faticosi! Col 728 invece ho parlato molto all'inizio perchè non ci conoscevamo e dovevo sapere tutto di lui, adesso al massimo gli chiedo come mai a volte fatica ad accendersi e perchè ciuccia così tanto xD xD Ma a volte mi esalto insieme a lui quando gli pigio sull'acceleratore un pò più del normale ahahahah

marcoBMWe12
30-10-2015, 01:25
@mach patrol: immagino il relazionarti con la is quando non va, o peggio, alla relazione verbale con la M ;) anche io frequentemente gli lancio occhiatacce e domande tra sconforto e delusione... Ma quando va bene rido e le dico brava vecia!! ;)
per il tema carezze, prima di salire le scale devo passarle sempre a fianco e non resisto, l'accarezzo sempre! O come te una bottarella soft sul culetto, oppure sull'angolo superiore del parabrezza. Durante le terapie di full immersion a guardarla da solo, spesso mi trovo a passare le dita lungo il profilo della carrozzeria, in particolare la bombatura del cofano, il doppio rene, il baule, le prese d'aria laterali ecc... :) durante la guida anch'io le accarezzo il cruscotto :D
.....le dò anche la buonanotte :o

@barone rosso: grazie, quando ho l'ispirazione mi intrufolo nei meandri del forum alla ricerca di thread interessanti ;) oggi che pioveva ero in modalità raboso, castagne e forum :D .... Se qualcuno non era a lavoro avrei passato diversamente la giornata credimi :rolleyes: :)

@Enrico89: ahh ma anche tu non scherzi eh? forti i dialoghi sul consumo, non ci ascoltano ste signore vero?
Mi piace parlarne ed immaginarle al "femminile" le auto per tantissimi motivi comunque. :ok:

lennyc
30-10-2015, 08:18
ohhhhh bene bene. avevo qualche sospetto, ma trovar conferma mi conforta non poco. a volte parlare con una macchina mi sembra così folle, ma quando sono solo e in situazioni molto particolari mi lascio andare, anche per due tre parole soltanto. Mi piace trattarla così, con rispetto e legame stretto, quasi fosse animata e una parolina sussurrata aiutasse a rafforzare il rapporto tra noi. certo i discorsi mica sono sempre rose e fiori, qualche parolaccia se l'è presa eccome, specie quando mi lasciò a piedi causa batteria e alternatore ko :rolleyes: :) Per non parlare comunquie della carezza che, puntualmente, ogni sera le regalo prima di spegnere le luci e salire in casa :o:

ma la tua ragazza lo sa?

barone rosso
30-10-2015, 09:10
Tra gli articoli d'abbigliamento griffati Byci proporrei, potrebbe tornare utile, la seguente camicia...http://s13.postimg.org/t78iiszfr/Camicia_di_forza.gif (http://postimage.org/) :D:D:D

marcoBMWe12
30-10-2015, 12:09
Certo che lo sa! È anche una mia strategia per spingerla a distogliermi dalla BMW quando mi ci rincitrullisco sopra ....successo non sempre assicurato :D :rolleyes:

Barone, ma che bella tutina! va un po' stretta ma.... :ahah: però bloccare le braccia è inutile , potrei usare altri strumenti per tormentarvi... Che ne so, scrittore elettronico di messaggi vocali :D;)

Slingshot
30-10-2015, 12:12
Certo che lo sa! È anche una mia strategia per spingerla a distogliermi dalla BMW quando mi ci rincitrullisco sopra ....successo non sempre assicurato :D :rolleyes:

Barone, ma che bella tutina! va un po' stretta ma.... :ahah: non sono però le braccia a causare danni, potrei usare altri strumenti per tormentarvi... Che ne so, scrittore elettronico di messaggi vocali :D;)

Ti ci vuole un bel completino: alla elegante giacchetta proposta da barone abbiniamo una sciarpa avvolgente, direi fasciante, anzi tappante, che lascia libero solo il naso, e farai un figurone! :D:D

marcoBMWe12
30-10-2015, 12:16
Ti ci vuole un bel completino: alla elegante giacchetta proposta da barone abbiniamo una sciarpa avvolgente, direi fasciante, anzi tappante, che lascia libero solo il naso, e farai un figurone! :D:D

ci sono scrittori elettronici che leggono il movimento degli occhi su una tabella di lettere volendo :D :D :D

Slingshot
30-10-2015, 12:25
ci sono scrittori elettronici che leggono il movimento degli occhi su una tabella di lettere volendo :D :D :D

per essere alla moda ti ci vorranno degli occhiali da sole... a specchio! :D

marcoBMWe12
30-10-2015, 12:41
Sto per comprare il software di Stephen Hawking ... :D :D

Slingshot
30-10-2015, 14:28
Sto per comprare il software di Stephen Hawking ... :D :D

:D:D:D no ti prego, quello e' senza punteggiatura, piuttosto resta cosi' come sei :ahah::ahah::ahah: