Visualizza Versione Completa : Effetti collaterali
barone rosso
07-05-2011, 18:18
Sono entrato da poco nel Forum, con grande piacere mio e spero con la benevolenza di chi mi legge. Ho conosciuto, seppure solo virtualmente per ora, molti nuovi amici dei quali ho potuto apprezzare l'entusiasmo e l'amore per il marchio e dai quali mi sono sentito bene accolto.
Ne ho apprezzato anche la grande competenza tecnica, anche se ciò mi ha creato un imprevisto "effetto collaterale"
Mi spiego. Io non sono un esperto di automobili, se non per l'esperienza maturata in 45 anni di guida.... La mia "storica" l'ho sempre curata affidandomi a professionisti per la manutenzione ordinara e straordinaria, ma senza profonde cognizioni di causa su quello "che c'è da fare" o su quello " che è meglio fare".
Frequentando il Forum ho scoperto un mondo di appassionati che non solo conoscono anche il minimo particolate della loro vettura, il funzionamento e quant'altro, ma sanno anche metterci le mani e curare di persona la manutenzione (con indubbi risparmi, oltretutto)
Questo mi ha fatto rendere drammaticamente conto della mia "abissale ignoranza" in materia, procurandomi un senso di frustrazione che solo un corso intensivo teorico-pratico di meccanica potrebbe lenire.:( La passione naturalmente non viene meno, anzi..... solo qualche volta degenera in paranoia perchè ingigantisce il minimo rumorino, che non riesco ad inquadrare, e ci filo dietro due giorni.......:(
Tutto ciò non vuole naturalmente essere un rimprovero nei vostri confronti, ci mancherebbe altro! Vuole anzi essere un attestato di grande stima e rispetto!
Con il vostro aiuto, infatti, sto migliorando le mie conoscenze e, di conseguenza, la capacità di "trattare" al meglio la mia "vecchietta"! Grazie :)
patone86
07-05-2011, 18:25
la passione ha mietuto un'altra vittima!
;)
killer queen
07-05-2011, 19:04
con i rumori io c ho dovuto prendere il valium :D, e per fortuna che la mia m3 non e' perfetta di estetica, senno' sai che paranoie assurde, almeno così me la godo un po:confused:.
se hai dubbi con rumorini, e hai un meccanico di fiducia puoi star tranquillo...a me il mio l ultima volta che portai la ex z3 (auto intonsa e perfetta) per una vibrazione ridicola che sentivo a 950 giri (poi scoperto una vite lasca) mi guarda con fare pensieroso, e mi dice "mmm, vieni qua"..mi fa montare su una fiat 1 del 1085 disintegrata, mi fa fare 100 metri, mi fa scendere, mi fa rimetter in moto la mia e mi dice "lo senti ancora il rumore?"
:D
Sono entrato da poco nel Forum....
(omissis)
Con il vostro aiuto, infatti, sto migliorando le mie conoscenze e, di conseguenza, la capacità di "trattare" al meglio la mia "vecchietta"! Grazie :)
Penso di interpretare, con questo mio post, il pensiero di molti amici....molto, ma molto più competenti di me ;)
Ti capisco perfettamente in quanto mi trovo nella tua identica situazione.
Leggere le tue parole è il più grande attestato di stima e riconoscenza che un utente del forum possa ricevere...sia che diffonda conoscenze particolarmente dettagliate e approfondite in maniera di tecnica meccanica e quant'altro, sia che si "limiti" a consigliare di tenere un certo comportamento, piuttosto che un altro nei confronti delle nostre amate (e non solo in quel caso) ;)
Personalmente sono io che ringrazio te per...i tuoi ringraziamenti ed apprezzamenti per questa grande e disponibile comunità ;)
Viva BYCI e Viva tutti noi! ;)
barone rosso
07-05-2011, 20:18
Penso di interpretare, con questo mio post, il pensiero di molti amici....molto, ma molto più competenti di me ;)
Leggere le tue parole è il più grande attestato di stima e riconoscenza che un utente del forum possa ricevere...sia che diffonda conoscenze particolarmente dettagliate e approfondite in maniera di tecnica meccanica e quant'altro, sia che si "limiti" a consigliare di tenere un certo comportamento, piuttosto che un altro nei confronti delle nostre amate (e non solo in quel caso) ;)
Personalmente sono io che ringrazio te per...i tuoi ringraziamenti ed apprezzamenti per questa grande e disponibile comunità ;)
Ho iniziato questa discussione con il cuore e con il cuore sento che mi hai risposto. Grazie!:)
barone rosso
07-05-2011, 20:23
con i rumori io c ho dovuto prendere il valium :D, e per fortuna che la mia m3 non e' perfetta di estetica, senno' sai che paranoie assurde, almeno così me la godo un po:confused:.
se hai dubbi con rumorini, e hai un meccanico di fiducia puoi star tranquillo...a me il mio l ultima volta che portai la ex z3 (auto intonsa e perfetta) per una vibrazione ridicola che sentivo a 950 giri (poi scoperto una vite lasca) mi guarda con fare pensieroso, e mi dice "mmm, vieni qua"..mi fa montare su una fiat 1 del 1085 disintegrata, mi fa fare 100 metri, mi fa scendere, mi fa rimetter in moto la mia e mi dice "lo senti ancora il rumore?"
:D
Mi fai venire in mente uno spot televisivo di qualche anno fa, mi sembra della Golf, dove il rumorino risultava essere, dopo una lunga ricerca, il ciondolare di un orecchino della passeggera....:)
Ho iniziato questa discussione con il cuore e con il cuore sento che mi hai risposto. Grazie!:)
A te ;) Un abbraccio. ;)
Mi fai venire in mente uno spot televisivo di qualche anno fa, mi sembra della Golf, dove il rumorino risultava essere, dopo una lunga ricerca, il ciondolare di un orecchino della passeggera....:)
E il meccanico, dalla tuta insozzatissima, lubrificava l'orecchino della dormiente e, dopo aver eliminato il cigolio, "sparò" un sorriso a 32 denti...ah, che begli spot facevano una volta ;)
E' Vero Nivola ! Begli spot . Ricordo quello della Renault 18 Turbo Diesel fermata
da 4 catene . Con due manovre in avanti e due indietro si libera !
Lo spot diceva : Renault 18 Turbo Diesel , " Il Diesel si scatena ":ok:
E' Vero Nivola ! Begli spot . Ricordo quello della Renault 18 Turbo Diesel fermata
da 4 catene . Con due manovre in avanti e due indietro si libera !
Lo spot diceva : Renault 18 Turbo Diesel , " Il Diesel si scatena ":ok:
Quoto!! ;)
Lo ricordo benissimo ;)
Come quelli della Peugeot, del resto...
Da: "Ehi, gringo...la macchina vavamuma (o qualcosa el genere) e l'auto che precipitava dal burrone o quello in cui l'auto veniva lanciata in mare da una portaerei a mò di un F14 Tomcat :D:D
Maurizio Nivola ha gia detto tutto :ok:
per il resto Giacomo, io sono un discreto hobbista e per imparare le cose non c'è nulla di meglio che provarle di persona...bastano pochi attrezzi che di sicuro hai gia in casa e il 70% dei lavori e dei rumorini della tua e30 li puoi fare in autonomia:ok::ok:
non tanto per risparmiare, ma perche mai nessuno te li sistemerà...;)
barone rosso
08-05-2011, 21:23
Maurizio Nivola ha gia detto tutto :ok:
per il resto Giacomo, io sono un discreto hobbista e per imparare le cose non c'è nulla di meglio che provarle di persona...bastano pochi attrezzi che di sicuro hai gia in casa e il 70% dei lavori e dei rumorini della tua e30 li puoi fare in autonomia:ok::ok:
non tanto per risparmiare, ma perche mai nessuno te li sistemerà...;)
Il problema è il terrore di sbagliare qualcosa (se fosse una Panda non mi preoccuperei) e poi non sapere come fare per rimediare............:confused:
Ci vorrebbe un tutor che assiste, ma è chiedere troppo.:o
Però hai ragione. Dovrei cominciare con qualcosa di elementare e proseguire per gradi..... speriamo bene!!!:)
batmobile
08-05-2011, 21:47
:ok::ok::ok:
Sempre e comunque!:)
Per Barone, non avere troppi timori, io ho iniziato coi modellini da piccolo, a 16 anni sono passato al 1:1 con una 735i, e vive ancora, eh...:D
(se fosse una Panda non mi preoccuperei)
una Panda nuova è piu complessa della tua ;):D
rimediare si puo sempre, se smontando rompi qlc al max lo compri nuovo....
barone rosso
09-05-2011, 10:51
una Panda nuova è piu complessa della tua ;):D
rimediare si puo sempre, se smontando rompi qlc al max lo compri nuovo....
Elementare Watson, elementare....................:smile(91)::smile(91 )::smile(91):