Visualizza Versione Completa : Anche in Austria fanno cassa....
batmobile
11-05-2011, 13:46
:mad:
Come volevate ch iniziasse un topic simile?:D
Stavo rientrando da Monaco, (a breve resoconto demolitori ed altro...:):ok:) ovviamente passi attraverso l'Austria:rolleyes:, e per non foraggiare la loro rete autostradale limitata ai 100 km/h, vado in statale, facendo Zirlerberg e Seefeld, pertanto dovendo fare solo Inssbruck sud-Kematen in statale, se sei corretto.
Bene, Seefeld ha una circonvallazione, ma limitata ai 60 km/h, in modo semiinutile, ma vabbè, è così da sempre: appena finito il paese si ritorna ai 90 o 100.
Infatti riaccelero dolcemente, e dopo un km abbondante trovo un gendarme impettito con paletta d'ordinanza e relativa sindrome che mi ferma, io mi sono realmente domandato che cavolo stessi facendo...
Ebbene, limite dei 60 prolungato di 2 km, da pochi giorni, pertanto 15 km/h di eccesso di velocità, già pulito dalle tolleranze, ma se non protesto etc, multa di 25 neuri e via.
Basito metto mano al portafoglio chiedendo: siete qui a fare cassa?
Risposta: sì, 2 ore/2500 euri, 9 volte a settimana, we doppio giro.
Io: almeno ammettete che è cassa, in Italia direbbero che è sicurezza.
Lui: guardi, anche io avrei dovuto dirlo..
Alla fine costa solo meno...:(
killer queen
11-05-2011, 14:50
tutto il mondo e' paese, Ale, tutto.
LeMansLegend
11-05-2011, 14:53
Beh una multa per eccesso di velocità da 25 Euro fa quasi tenerezza!
Qui da noi sono un po' meno onesti.
Slingshot
11-05-2011, 15:27
Be', almeno lo dicono... e hanno "prezzi" onesti.:sob:
barone rosso
11-05-2011, 15:33
Consolati, a me è successo a Tarvisio, più di trent'anni fa!! :( Passo il confine, prime curve, primo rettilineo, terza, faccio appena in tempo a mettere la quarta, pattuglia della stradale, sorrisetto beffardo (traduzione = abbiamo beccato un altro pirla di italiano), multa, immagino per eccesso di velocità anche se con il 128 coupè carico non potevo certo volare!! No lingua, pagare e zitto! :rolleyes: Mi hanno prosciugato tutti gli scellini appena cambiati al confine! :sob: Volevamo solo fare una gita a Villach, ho girato l'auto e sono tornato in Italia! Ancora adesso, se ci ripenso, mi fumano.........:smile(65):
e tu che non volevi passare in svizzera per paura delle multe!:ahah::ahah::ahah::ahah::ahah::ahah:
cmq in austria avevano fermato anche me e giovanni sulla via per praga, 68€ divieto di sorpasso e eccesso di velocità che in realtà volevo contestare perche secondo loro ero solo a 98 mentre per me erano almeno 110! :D:D:D
ma vai piano che tieni famiglia! ;)
batmobile
11-05-2011, 20:58
e tu che non volevi passare in svizzera per paura delle multe!:ahah::ahah::ahah::ahah::ahah::ahah:
cmq in austria avevano fermato anche me e giovanni sulla via per praga, 68€ divieto di sorpasso e eccesso di velocità che in realtà volevo contestare perche secondo loro ero solo a 98 mentre per me erano almeno 110! :D:D:D
in sfissera minimo erano 500 franchi e patente out. e magari ne prendevo 3 o 4 con le loro trappole.
Quindi w l'Austria, 1 multa ogni 10 anni circa, e piccole;)
poi andavo piano, fino a 1 mese fa ero sotto ai limiti:rolleyes:
utente disattivato 10
11-05-2011, 21:34
almeno il prezzo è onesto :eek:
No, no...assolutamente!! Bisogna abituarli fin da piccoli, vero Presidè?!:D:D:D
poi andavo piano, fino a 1 mese fa ero sotto ai limiti:rolleyes:
dicono tutti cosi....:D:D
batmobile
12-05-2011, 06:43
dicono tutti cosi....:D:D
alla fine ero sugli 80 tachimetrici... 50 km prima ero sui 250...:ok:
alla fine ero sugli 80 tachimetrici... 50 km prima ero sui 250...:ok:
Evviva Crante Cermania, ia!!!:D:D:D
batmobile
12-05-2011, 13:26
Evviva Crante Cermania, ia!!!:D:D:D
Esatto, con bambino dietro che ride:ok:
Esatto, con bambino dietro che ride:ok:
E dice la sua prima parola che non è nè mamma nè papà, ma...gasssssssssssssssss!!!!!:D
batmobile
12-05-2011, 14:10
E dice la sua prima parola che non è nè mamma nè papà, ma...gasssssssssssssssss!!!!!:D
Oppure dai!:D
drifting-doctor
12-05-2011, 14:48
Oppure dai!:D
Oppure dai caxxo!e anche che caxxo ti freni li' davanti!
killer queen
12-05-2011, 15:49
ebbe', ma lui e' avvantaggiato: se se la fa in braghe nessuno gli dice niente, anzi, dicono che e' normale!
batmobile
12-05-2011, 20:32
ebbe', ma lui e' avvantaggiato: Se se la fa in braghe nessuno gli dice niente, anzi, dicono che e' normale!
:d:d:d
ebbe', ma lui e' avvantaggiato: se se la fa in braghe nessuno gli dice niente, anzi, dicono che e' normale!
tranquillo la vita è ciclica e tra qualche decina di anni possimo tornare a farlo anche noi :D:D:D
tranquillo la vita è ciclica e tra qualche decina di anni possimo tornare a farlo anche noi :D:D:D
Ho capito perchè ti curi tanto la 745i... stai già pensando alla tua vecchiaia e ai comodi sedili. :D:D
comodo mi piace esserlo anche senza essere vecchio! :D:D
utente disattivato 10
13-05-2011, 00:43
:)
Hai capito tutto, della vita!!:ok::ok::ok: :)