Visualizza Versione Completa : Assetto M635csi
mach patrol
13-05-2011, 18:00
Sono in procinto di sostituire le molle (ant e post )e ammortizzatori (solo ant,quelli post sembrano ok.)
Avendo gia' posseduto una M 635 alla quale avevo montato componenti originali,ricordo il maggior controllo nei trasferimenti di carico,una maggior compattezza d'insieme,tuttavia rimaneva sempre un rollio (direi comunque "sano" vista la vettura..)e un colpo d'occhio leggermente peggiore dovuto al naturale innalzarsi della vettura,stante la sosp. nuova.
Ordunque:confused: chiedo al gran consiglio del forum,per ottenere un assetto un tantino piu' consistente (NON intendo bassa di 10 cm con camber pazzeschi tipo m3ravaglia da corsa per intenderci),meglio molle ehibach se si scrive cosi? vorrei ottenere una vettura piu' composta e solo un filo piu' bassa, niente piu' di come si è abbassata negli anni con i suoi originali.
E nel caso gli ammo originali su molle diverse compromettono qualcosa o meglio tutto dedicato?:?:
Grazie in anticipo!;)
batmobile
13-05-2011, 22:00
fai rigenerari i suoi ammo, con accorciamento in base alle molle.
Molle Eibach con specifica Alpina, o in Alpina, posso darti un contatto, o chiedi in Eibach.
mach patrol
13-05-2011, 22:19
fai rigenerari i suoi ammo, con accorciamento in base alle molle.
Molle Eibach con specifica Alpina, o in Alpina, posso darti un contatto, o chiedi in Eibach.
pensi che eibach abbia molle specifiche per questo modello? perchè se mi chiedono dei valori a cui vorrei portarla non so cosa rispondere.. l'assetto alpina è drastico? e a prescindere dalla scelta
credi che sia una modifica logica sulla M ? :)
p.s. hai sobbillato?:D
batmobile
13-05-2011, 22:51
pensi che eibach abbia molle specifiche per questo modello? perchè se mi chiedono dei valori a cui vorrei portarla non so cosa rispondere.. l'assetto alpina è drastico? e a prescindere dalla scelta
credi che sia una modifica logica sulla M ? :)
p.s. hai sobbillato?:D
io ho l'assetto alpina sulla e sulla 6.. la M è rigorosamente originale.
mach patrol
13-05-2011, 23:10
io ho l'assetto alpina sulla e sulla 6.. la M è rigorosamente originale.
mi sembra giusto. Il fatto è che sentendovi sempre parlare di assetti e modifiche specifiche(soprattutto alpina) avevo l'impressione che fosse un passo obbligato o quasi per il piacere di guida.
L'is cosi' com'è è uno spasso e discretamente confortevole, ma di serie è piu' tosta della mach.
chiedo due prezzi e poi decido.:p
batmobile
13-05-2011, 23:15
io però per prima cosa metterei la barra antirollio maggiorata sulla M635csi, che era opzionale.
mach patrol
13-05-2011, 23:22
non è la barra duomi vero? è posta sotto immagino. o no?
cmq Alpina non ha un assetto rigidissimo...direi piu da grande GT :ok:
anche io sarei per roba originale, ma perche vuoi cambiarli:?: sono cosi stanchi:?:
siscobmw
14-05-2011, 19:28
puoi mettere al posteriore la barra antirollio da 18 mm , meglio comunque dei 16 mm di serie....
davanti non c'è nulla di più ggrande di quella da 25 mm che dovrebbero già montare ma M635...
codice 33 55 2 225 888
2 supporti di gomma 33 55 2 225 890
i supporti in ferro sono identici a quelli normali....
sulle molle non originali ormai io avevo lasciato perdere, dopo qualche tempo calano inesorabbilmente. fino ad avere l'auto rasoterra.....
SiSco
mach patrol
14-05-2011, 21:54
puoi mettere al posteriore la barra antirollio da 18 mm , meglio comunque dei 16 mm di serie....
davanti non c'è nulla di più ggrande di quella da 25 mm che dovrebbero già montare ma M635...
codice 33 55 2 225 888
2 supporti di gomma 33 55 2 225 890
i supporti in ferro sono identici a quelli normali....
sulle molle non originali ormai io avevo lasciato perdere, dopo qualche tempo calano inesorabbilmente. fino ad avere l'auto rasoterra.....
SiSco
quindi dici che pure le eibach con specifica alpina cedono? e la barra post da 18 non era opzionale credo di capire.
mach patrol
14-05-2011, 22:01
cmq Alpina non ha un assetto rigidissimo...direi piu da grande GT :ok:
anche io sarei per roba originale, ma perche vuoi cambiarli:?: sono cosi stanchi:?:
L'auto è sul ponte per sostituzione tubi freni, sbloccaggio pinze e limatina ai dischi. le molle hanno accenni di corrosione e il mio mec mi ha messo una pulce piccola(credo che se le lascio cosi non succeda nulla..)
Ma dato che per me è una scultura da venerare volevo faoose in totale e perfetta forma. E gia' che c'ero un filo piu' tosta, giusto un po'. Ma sisco dice che si sfondano e cedono inesorabilmente:(
siscobmw
15-05-2011, 12:17
le molle con piccoli segni di corrosione non sono un grosso problema, corrosione forte(di quella che ha eroso la forma rotonda delle spire alla molla), allora è grave....
se sono appena ruggini vale la pena una riverniciatina e basta....
io sulla mia ex 635 ho provato molle da pochi euro, molle ac-schnitzer usate molle alpina usate e molle nuove per assetto opzionale M.......
le prima reggono il posteriore ma non l'anteriore e ti ritrovi il muso della macchina che pian pianino punta per terra , e il posteriore resta alto.....
le ac/schnitzer rendevano l'auto davvero ottima come tenuta anche con le trx....però era piatta piatta. rigida e gli ammortizzatori non gradiscono, se come me li metti sui boge originali....
ho provato le eibach da un mio amico che le aveva volute usare sulla sua 635 da pista, sbagliando però a comprarle eprchè erano per il seconda serie e lui aveva il 635 prma serie......usate 1000 km....rigide buona tenuta am si stavano già abbassando all'anteriore.....
le alpina le ho vendute al mio amico di bergamo, leggermente più basse delle normali e con una tenuta davvero buona......le avevo messe con gli ammo di una B10 e24 seconda serie, ottimo risultato , abbastanza rigida,ma avere molle non bmw non mi piaceva e avevo notato il kit originale e ancora imballato su internet.....ammo molle e barra antirollio èposteriroe più fine.....ho tenuto quelle come migliore compromesso....ci han messo poco per sedersi e rimanere a quella altezza per sempre......ottimo compromesso tra tenuta e comfort, in più non avevo affondamento al posteriore in partenza o beccheggio in frenata troppo accentuato....
Le eibach sono comunque ottima , ma occhio che presto o tardi si affaticano e hai la M che si incuneerà in avanti....
SiSco
batmobile
15-05-2011, 12:28
La M monta Billstein...
siscobmw
15-05-2011, 13:12
se però monta le eibach si rischia comunque di andare a fondo corsa, dopo qualche tempo, con effetti pesanti sugli ammortizzatori, anche se sono bilstein e sono quasi indistruttibili, e al resto delle sospensioni....
non ho mai capito che marca sia quella delle molle originali,all'inizio mi sembrava di leggere f & s , tipo fichtel and sachs....ma non ne son sicuro.....penso che anche le molle M siano della stessa ditta......
credo...
SiSco
mach patrol
15-05-2011, 16:54
dopo cio che mi dite allafine sottoporro' le molle originali a una scartavetratina ed eventuale riverniciatura.
e rigenero i suoi bilsein originali. e ordino la barra antirollio maggiorata opzionale:ok:
le molle eibach a quanto mi dice il mec sono a prezzo..popolare.
se le sue originali ,come penso sono comunque ripristinabili(hanno qualche segnetto nulla piu', al max provo le eibach in un secondo momento:ok:
imho la miglior decisione che potevi prendere :ok:
credo che anche le molle sia meglio verniciarle a polvere;)
mach patrol
15-05-2011, 23:20
imho la miglior decisione che potevi prendere :ok:
credo che anche le molle sia meglio verniciarle a polvere;)
domano glielo faccio presente,grazie a tutti:)
mach patrol
04-07-2011, 18:58
eccomi di ritorno dal meccanico:
Ho provato fugacemente la mach patrol con molle originali nuove e ammortizzatori ant bilstein nuovi. l'auto ha cambiato faccia e senza essersi"alzata" è compatta, diretta, omogenea precisissima e sincera! i freni sono in rodaggio(ho sostituito la boccia del servofreno,grazie bat..) mi sembra che richiedano sempre uno sforzo maggiore del necessario ma li ho solo attivati e pelati un po'.
Con il tenditore idraulico unificato ora il motore è una turbina senza fruscii,(a rigrazie Bat!!!)
In compenso si è bloccata una delle staffe del baule :mad::mad::mad: cosi' la ritiro giovedi:sob::o:)
Utente Disattivato 4
04-07-2011, 19:07
Ho provato fugacemente la mach patrol con molle originali nuove e ammortizzatori ant bilstein nuovi. l'auto ha cambiato faccia e senza essersi"alzata" è compatta, diretta, omogenea precisissima e sincera! i freni sono in rodaggio(ho sostituito la boccia del servofreno,grazie bat..) mi sembra che richiedano sempre uno sforzo maggiore del necessario ma li ho solo attivati e pelati un po'.
Con il tenditore idraulico unificato ora il motore è una turbina senza fruscii,(a rigrazie Bat!!!)
In compenso si è bloccata una delle staffe del baule :mad::mad::mad: cosi' la ritiro giovedi:sob::o:)
Ma sei tu che hai preso quella nera di VR? L'avevo provata e avevo rilevato una servoassistenza inadeguata e anche l'avantreno "galleggiava" e la lasciai li in favore di una molto più stagna con un avantreno di una macchiana che sembrava nuova e con frenata molto potente.
Ma sei tu che hai preso quella nera di VR?
no, la sua arriva dalla francia ;)
mach patrol
04-07-2011, 20:36
Ma sei tu che hai preso quella nera di VR? L'avevo provata e avevo rilevato una servoassistenza inadeguata e anche l'avantreno "galleggiava" e la lasciai li in favore di una molto più stagna con un avantreno di una macchiana che sembrava nuova e con frenata molto potente.
No, coma ha detto mich viene dalla gallia. Ero io che ti chiesi cos'aveva di storto quella che avevi scartato..
Per la frenata potente aspetto di finire il rodaggio freni ho revisionato pinze sostituito tubazioni e boccia servo freno. Non ho cambiato la pompa solo per vedere come andava sin qua.
Nel caso cambiero' pure quella:sob:
batmobile
04-07-2011, 22:22
:ok:
Ciao!
Riapro la discussione. Affascinato dall'assetto ribassato di Bat, che perseguita tutta la famiglia (non vi dico mio fratello) da quando ha visto la 635 a Padova, sono messo a cercare di capire sul web se fosse possibile avere molle ribassate (poco, da tenere i Bilstein originali - le ho appena cambiate) per la M635CSi.
Oggi mi è arrivata una risposta da NTP (Appiano - BZ) che recita:
"In riferimento alla sua richiesta siamo spiacenti di informarla che per questa vettura EIBACH non produce molle ribassate."
E' veramente così?
Le molle Eibach vanno bene solo sulla 635 "normale"?
Il famoso assetto Alpina non monta le Eibach?
Voi come vi rapportate alla cosa?
Grazie!
Ger
batmobile
17-02-2014, 17:18
Ciao!
Riapro la discussione. Affascinato dall'assetto ribassato di Bat, che perseguita tutta la famiglia (non vi dico mio fratello) da quando ha visto la 635 a Padova, sono messo a cercare di capire sul web se fosse possibile avere molle ribassate (poco, da tenere i Bilstein originali - le ho appena cambiate) per la M635CSi.
Oggi mi è arrivata una risposta da NTP (Appiano - BZ) che recita:
"In riferimento alla sua richiesta siamo spiacenti di informarla che per questa vettura EIBACH non produce molle ribassate."
E' veramente così?
Le molle Eibach vanno bene solo sulla 635 "normale"?
Il famoso assetto Alpina non monta le Eibach?
Voi come vi rapportate alla cosa?
Grazie!
Ger
le molle della 635 montano anche su M635csi;)
le molle della 635 montano anche su M635csi;)
Grazie! Gli ho scritto di nuovo ;) vediamo che dicono... Tu hai qualche altro canale affidabile?
batmobile
17-02-2014, 18:56
Grazie! Gli ho scritto di nuovo ;) vediamo che dicono... Tu hai qualche altro canale affidabile?
Sinceramente ho preso o sulla baia, o dal mio gommista di Fiducia, o in demolizione o in Alpina.:)