PDA

Visualizza Versione Completa : 850 csi



Califfo
16-05-2011, 11:18
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e già presentato nell'apposita area...
Seguo con interesse ciò che scrivete ed in particolar modo questa sezione dedicata alla serie 8 (E31)
Da quando è uscita sul mercato, ne ho fatta una malattia... Ricordo che ai tempi ero ancora piccolo senza nemmeno la patente...
Avevo insistito molto con mio padre perchè la prendesse ma la mia famiglia era di 5 componenti e l'8 è 4 posti... sigh
Adesso, raggiunta l'età della ragione (mica vero) mi sono deciso e vorrei prendere un 850 CSI
Sui soliti siti ne ho trovate diverse con più o meno chilometri e con prezzi che partono dai 16/17 mila a 50 mila euro.
Vorrei sapere da Voi, che Vi vedo belli esperti, cosa dovrei controllare con cura.
In particolare mi hanno detto di controllare il sistema AHK (ruote sterzanti post.)... Per capire, però, se il motore va bene, se ci sono perdite ecc vorrei sapere se c'è qualche prova da poter effettuare "al volo"
Vi chiedo questo perchè ne avrei trovata una a Roma che vorrei andare a vedere ma per la quale mi sarebbe difficile organizzarmi con un meccanico (io abito a Milano)
In attesa di leggerVi Vi ringrazio....

riccardo
16-05-2011, 11:25
Ciao e benvenuto. A Genova è in vendita un 850 verde + altra auto come ricambi a 14K e se ne era già parlato qui:

http://www.byci.it/forum/showthread.php?10834-splendido-850-asi

L'auto sembrerebbe veramente bella!:p:p:p:p:p:p

batmobile
16-05-2011, 12:17
il motore è robustissimo, vai tranquillo, basta che non fumi blu o grigio (olio o acqua) e sei sereno, idem cambio e diff.
I motori delle farfalle sono già più robusti della 8er normale, e si riparano se conosci il trucco con pochi euro, nuovi sono over 1000eu/cad.
Debimentri di norma ok, si trovano a b uon prezzo in casi di sfortune, invece la cinematica attiva del retrotreno è una cosa da controllare bene che lavori, poichè costa una fortuna metterci le mani.
fai alcune manovre a bassa velocità e qualche curva oltre i 90 orari, se non si accendono alarmi vai sereno.
I pixel del mid (bc+cc+sia) insomma il patcchino a centro plancia si riparano se non vanno, occhio che quello della 8 è specifico solo della 8, non è quello della 3!!!!
Per il resto è elettronica multiplex puo' dare fastidi, ma si sistemano a nche con pazienza,

drifting-doctor
16-05-2011, 12:31
Ne ho vista una stamane in conce spettacolare!

Califfo
16-05-2011, 14:52
il motore è robustissimo, vai tranquillo, basta che non fumi blu o grigio (olio o acqua) e sei sereno, idem cambio e diff.
I motori delle farfalle sono già più robusti della 8er normale, e si riparano se conosci il trucco con pochi euro, nuovi sono over 1000eu/cad.
Debimentri di norma ok, si trovano a b uon prezzo in casi di sfortune, invece la cinematica attiva del retrotreno è una cosa da controllare bene che lavori, poichè costa una fortuna metterci le mani.
fai alcune manovre a bassa velocità e qualche curva oltre i 90 orari, se non si accendono alarmi vai sereno.
I pixel del mid (bc+cc+sia) insomma il patcchino a centro plancia si riparano se non vanno, occhio che quello della 8 è specifico solo della 8, non è quello della 3!!!!
Per il resto è elettronica multiplex puo' dare fastidi, ma si sistemano a nche con pazienza,

Grazie infinite Bat,
questa settimana allora provo a richiamare il tizio che ho sentito per il CSI e poi andrò a vederla...
Per quello che riguarda la macchina mi ha detto che che il "patacchino" lo ha appena sopstituito e mi ha già detto che il sistema AHK funziona bene... C'è solo da provarla... E Ti dirò che non vedo l'ora di metterci il c...o sopra... heheheh

Califfo
16-05-2011, 14:52
Ne ho vista una stamane in conce spettacolare!

Hai visto un CSI in conce?

In che zona? e quanto chiedono?

grazie

drifting-doctor
16-05-2011, 19:15
Hai visto un CSI in conce?

In che zona? e quanto chiedono?

grazie

era in conce per un tagliando e non ho fatto caso se fsse csi o meno,comunque domani devo ripassare,se vuoi chiedo:ok:

batmobile
16-05-2011, 21:40
Grazie infinite Bat,
questa settimana allora provo a richiamare il tizio che ho sentito per il CSI e poi andrò a vederla...
Per quello che riguarda la macchina mi ha detto che che il "patacchino" lo ha appena sopstituito e mi ha già detto che il sistema AHK funziona bene... C'è solo da provarla... E Ti dirò che non vedo l'ora di metterci il c...o sopra... heheheh
:ok:

Califfo
19-05-2011, 11:31
Allora...
ho chiamato per il CSI e sabato mattina volo a vederla...
Il prezzo di partenza era 15.000 e scenderebbe sino a 10.000

se fosse bella bella la prendo!!!
incrociate le ditaaaaa

utente disattivato 10
19-05-2011, 19:15
in bocca al lupo allora :ok:

mach patrol
19-05-2011, 19:25
Allora...
ho chiamato per il CSI e sabato mattina volo a vederla...
Il prezzo di partenza era 15.000 e scenderebbe sino a 10.000

se fosse bella bella la prendo!!!
incrociate le ditaaaaa


Allora...
ho chiamato per il CSI e sabato mattina volo a vederla...
Il prezzo di partenza era 15.000 e scenderebbe sino a 10.000

se fosse bella bella la prendo!!!
incrociate le ditaaaaa


Allora...
ho chiamato per il CSI e sabato mattina volo a vederla...
Il prezzo di partenza era 15.000 e scenderebbe sino a 10.000

se fosse bella bella la prendo!!!
incrociate le ditaaaaa


Allora...
ho chiamato per il CSI e sabato mattina volo a vederla...
Il prezzo di partenza era 15.000 e scenderebbe sino a 10.000

se fosse bella bella la prendo!!!
incrociate le ditaaaaa
Incrociate:)
Piccolo consiglio: fai in modo che quando l'accenderai, l'auto sia completamente fredda, almeno dalla sera prima. Fallo presente al proprietario (anche se un dodici cilindri di questo tipo credo non tema questo piccolo esame), hai modo di vedere come reagisce il proprietario.Di fronte a questa richiesta ho avuto inattese reazioni, accampando scuse tipo: l'auto non è garata nel posto dove la visioniamo, oppure vengo apposta sul luogo con l'auto,ecc. Poi dopo un giro che la scaldi completamente,almeno dieci km fai la prova seguente: seconda o terza marcia: accelera vigorosamente almeno fino a 5.500 e guarda gli specchietti per vedere se fuma.Meglio se guarda qualcuno su altra auto.
poi,senza cambiare rapporto, falla tornare in rlascio fino a 2000 circa e riaffonda fino al max e guarda.
Se fuma in accelerazione probabili fasce o gioco pistone cilindro.
Se fuma in accelerazione dopo lungo rilascio probabili sedi valvole(o meno grave,gommini guidevalvole)
Questo esame di massima serve per scongiurare problemi onerosi alla meccanica.
Ah, se all'accensione partisse leggermente asincrona e fumasse con puzzo di benza,puo' non essere nulla di grave(pippette candela che scaricano, combustione non ottimale a freddo e conseguente nuvoletta fumacchiante)
Buon viaggio!