Visualizza Versione Completa : La mia la chiamo "Gilda"......
barone rosso
23-05-2011, 14:32
Frequentando il Forum ho notato come alcuni di noi, io per primo, spesso parlino della propria auto chiamandola affettuosamente per nome, in genere un nome di donna. :)
Si tratta di un vezzo che può avere origini e motivazioni le più varie possibile e che sarebbe simpatico conoscere, sia per un fatto di costume che per valutare l'ampiezza del fenomeno.
Valgono naturalmente anche le opinioni di chi snobba o ritiene di criticare questa abitudine! :(
Comincio io se non vi dispiace: il mio e30 320i Baur lo chiamo "Gilda". Non è rosso come Rita Hayworth, protoganista dell'omonimo film del 1946, ma ha lo stesso temperameno esuberante e le stesse curve mozzafiato. :p
E poi, così facendo, ricordo mio padre che ha sempre chiamato con questo nome tutte le auto che ha posseduto. :)
Queste sono le mie motivazioni, e le vostre...............? :?:
Utente Disattivato 4
23-05-2011, 15:12
A volte mi arrivano sulla punta della lingua nomi sbagliati rischiando di fare delle gravissime gaffe :D
Mi sa che se dovesse accadere mi inventerò che è il nome della macchina e comincerò a battezzarle, mi hai dato un'ottima idea :cool:
barone rosso
23-05-2011, 15:28
A volte mi arrivano sulla punta della lingua nomi sbagliati rischiando di fare delle gravissime gaffe :D
Mi sa che se dovesse accadere mi inventerò che è il nome della macchina e comincerò a battezzarle, mi hai dato un'ottima idea :cool:
Lieto di esserti stato utile, anche se non era esattamente questo lo scopo della discussione........:rolleyes:
Visto che abitiamo vicino, se vuoi possiamo incontrarci un giorno per studiare qualche strategia alternativa.....:evil:
Utente disattivato 2
23-05-2011, 15:36
mai dato nomiglioli alle auto... o meglio una mercedes che volevo vendere e non riuscivo la chiamavo stron.a.. ma non penso fosse questo il tuo intendimento!:D
La mia la chiamo " Cenerentola "
Perche'??
La serie 8 è una vera Cenerentola :sob:!! Bella, brava e degna di ammirazione ma nessuno se la porta al ballo!!Perchè????
Con il vostro aiuto però vorrei tanto che diventasse una " Principessa ":D
Utente Disattivato 4
23-05-2011, 15:43
Lieto di esserti stato utile, anche se non era esattamente questo lo scopo della discussione........:rolleyes:
Visto che abitiamo vicino, se vuoi possiamo incontrarci un giorno per studiare qualche strategia alternativa.....:evil:
Beh non è OT se mi sentirete dare nomi di donna alle mie auto avrete già la risposta :D
Per il resto devo dire che neanche alla barca ho dato il nome :o
Be , alcune delle mie auto in effetti hanno un nome , altre no, non sò come mai ma non c'è una motivazione ...
la 325 cabrio si chiama Regina (nome della moglie dell'ex padrone tedesco ed ex intestataria dell'auto ) , la mia 500F si chiama Gigia , di solito le 500 le ho sempre "chiamate" , c'è stata Florinda , Valvola , Banana , Reggina (targata RC :D) , le altre auto... no , la giulia si chiama giulia , la 327 la chiamo K27 ;) le altre per modello .
Aaah , la golf carbrio dorata che uso in puglia in vacanza è stata soprannominata "la pentola d'oro" ma non da me :D:o
barone rosso
23-05-2011, 21:26
Con il vostro aiuto però vorrei tanto che diventasse una " Principessa ":D
Per noi è già una principessa, la "tua" principessa! Quando vuoi sono sempre pronto a fare un giro di valzer ( leggi: a fare un giretto..............). :ok:
La mia si chiama Dori. Il nome deve esser rigorosamente femminile. :D
Di solito ci parlo anche e quando la "maltratto" poi la coccolo un po' per farmi perdonare.
Ok se volete farmi internare mando il mio indirizzo in pm :smile(91):
alpineweiss
26-05-2011, 23:25
La mia si chiama Dori.
parla il balenese?:D
no io non do nomi propri, ma soprannomi: la petroliera, l'ammiraglia, la freccia nera, il malefico coupè:D
no io non do nomi propri, ma soprannomi: la petroliera, l'ammiraglia, la freccia nera, il malefico coupè:D
Eheheh no non è per quello :D
"il malefico coupè" è bellissimo :cool:
Il nome proprio è riservato solo a lei..invece la daily driver la chiamo "la golfona" o più raramente "il mio fornello" perché va a gas :D
batmobile
27-05-2011, 12:11
il malefico coupè che auto è Filippo?
alpineweiss
27-05-2011, 13:32
la giulietta, ha quel nome da quando ero piccolo perché era ferma e per questo motivo era cattiva :D
batmobile
27-05-2011, 14:17
:)
Utente disattivato 2
27-05-2011, 14:22
Fili' che la mini la chiami cubetto celeste non lo dici????:D:D:D:D:D:D:D
alpineweiss
27-05-2011, 15:30
se mi metto a dirli tutti non la finiamo più:D