Visualizza Versione Completa : Eccesso di zelo
frank66.cz
23-05-2011, 23:56
E ci sono ricascato.
Per far cosa buona ho cambiato l'olio del cambio alla mia golf gti perchè aveva compiuto i 23 anni.......
ho messo l'originale dell'epoca ancora in produzione VW e dopo 15 gg il differenziale ha cominciato a fare il classico rumore di cuscinetti andati......... (tipo rumore di ingranaggi come la retro)
Ora devo comprare un'altro cambio.......:(:(:(:(
e che olio metto?
barone rosso
24-05-2011, 15:16
e che olio metto?
Olio benedetto....................:D
qualcuno mi diceva che meglio è nemico di bene...solidarieta'...
scusa,ma....riparare il tuo?
frank66.cz
24-05-2011, 23:42
Nic, oggi stavo per telefonarti.......
allora, il rumore non lo sopporto, oggi sono andato in demolizione perchè sapevo che c'era un cambio di gti 8v con soli 66milakm. Ce nè anche un altro compatibile ma di golf 3 gti 8v con sigla CHE.
Il capofficina della VW, mi ha detto che quello della golf III è migliore perchè avevano rinforzato il differenziale rispetto alla golf II che era notoriamente debole.
Ti risulta? Cosa consigli?
Tuono Blu
25-05-2011, 09:31
E ci sono ricascato.
Per far cosa buona ho cambiato l'olio del cambio alla mia golf gti perchè aveva compiuto i 23 anni.......
ho messo l'originale dell'epoca ancora in produzione VW e dopo 15 gg il differenziale ha cominciato a fare il classico rumore di cuscinetti andati......... (tipo rumore di ingranaggi come la retro)
Ora devo comprare un'altro cambio.......:(:(:(:(
e che olio metto?
Se mi permetti, non credo che si è danneggiato il cambio solo cambiando l'olio, probabilmente in concomitanza si è danneggiato qualcosa.
frank66.cz
25-05-2011, 09:43
Se mi permetti, non credo che si è danneggiato il cambio solo cambiando l'olio, probabilmente in concomitanza si è danneggiato qualcosa.
Quindi una coincidenza..........:sob:
Tuono Blu
25-05-2011, 09:56
Secondo me, si.
e che olio metto?
Motul Gear Frenk!
Le auto degli anni passati son belle, ma nella qualità dei materiali di consumo tipo l'olio nel frattempo si son fatti passi da gigante!
Mi ricordo quanto cambiò la mia 320is con l'olio differenziale Motul Gear Competition 75W140 e con l'olio cambio Motul Gear semplice 75W90.
Se vuoi te ne porto un paio di latte, casomai dovessi capitare dalle tue parti.
:D
frank66.cz
25-05-2011, 16:53
Mauri a proposito di Motul, nel '90 avevo la splendita golf II GTD e ,sempre per fare le cose in grande,
misi il GEAR300 nel cambio al posto dell'originale VW. Sempre "casualmente" dopo poco tempo si ruppe un sincronizzatore che andò a spaccare 4 denti della coppia conica del diff....................:smile(65):
Per questo sono furioso..... a stento ho trovato l'olio VW G50 che costa il doppio del moderno G52... per niente.
Qualcuno mi ha detto che probabilmente sarà stato messo un olio diverso (non 75/90)
per non far sentire il rumore già presente...... e mettendo il suo olio il rumore è ricomparso... boh!
Utente disattivato 2
25-05-2011, 16:57
Facile... mettere oli molto densi per non far sentire i rumori in cambi/differenziali e' purtroppo prassi abituale....
utente disattivato 10
25-05-2011, 22:08
possibilissimo. massima solidarietà :)
alpineweiss
27-05-2011, 00:23
vedi di non farmi concorrenza con la sfiga eh!:D
comunque solidarietà anche mia:(
barone rosso
27-05-2011, 15:34
Solidarietà anche da me, naturalmente! Quella sull'olio benedetto era solo una battuta per sdrammatizzare una situazione che le farebbe "girare ad elica" a chiunque. ;)