PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo sfogo, e preghiera

batmobile
26-05-2011, 08:13
Moltissimi di voi mi scrivono pm in continuazione, proponendo quesiti, chiaccherando, insomma, per ogni tipo di motivi.
Ovviamente cerco di rispondere a breve a tutti, anche se a volte preerirei che le questioni tecniche fossero esposte in pubblico, per far crescere il forum.
Ma ogni tanto resto indietro, dato che ci sono impegni di lavoro e privati, poi il club come gestione ed organizzazione, infine il forum, e da ultimo i pm.
Scusate se ho avuto l'ardire di andare un we lungo da mia madre e di partecipare ad un raduno e al battesimo di mio figlio, ma ovviamente a scrivermi fino a 20 pm in un pomeriggio, il primo con il quesito, i successivi per esortarmi a rispondere fanno finire in fondo alla lista delle priorità,:ok:
Parimenti mi spiace per chi ha necessità, ma un volume di 30 pm minimi al giorno, con picchi di 60 crea un disastro se solo per 2 giorni non riesco a tenere il passo.
Forse chiuderò questo canale di contatto, visto che oggi mi sono dovuto alzare alle 5.30 per smaltire una parte di arretrato.:mad:

Perdonate lo sfogo.:o

Ora la preghiera: se vedete che non rispondo, non vi ci inalberate, semmai contattatemi al cellulare, se lo avete, oppure sul forum. Ma insistere mi porta a dover rispondere prima a chi mi ha scritto 1 pm (presumo che sia solo 1 quesito, quindi + veloce da fare che 3 pm con potenziali 3 quesiti);)

Utente disattivato 2
26-05-2011, 09:06
Sandro sei un grande! Purtroppo per te ce ne siamo tutti accorti e ti perseguitiamo con le peggio domande...
Grazie e scusa!:ok:

Knight Rider
26-05-2011, 11:23
Completamente daccordo. :ok:

Per le urgenze o se sono dalle tue parti posso farti uno squillo? (però non ho il tuo numero)

Grazie

Utente Disattivato 4
26-05-2011, 12:09
Alessandro ha ragione!!!
Usate il forum per le questioni tecniche da risolvere....
....è vero che Bat è inarrivabile ma un aiuto può arrivare anche dagli altri utenti che magari sono online e possono rispondere subito.
Avremo due effetti: tutta la comunità potrà beneficiare delle nozioni tecniche e alleggeriamo Ale.

Utente Disattivato 4
26-05-2011, 12:27
Completamente daccordo. :ok:

Per le urgenze o se sono dalle tue parti posso farti uno squillo? (però non ho il tuo numero)

Grazie

Purtroppo tutti ritengono che le proprie siano urgenze e poi magari manco usano la macchina (come il sottoscritto :sob:)
Ale ci fa una cortesia mettendo a disposizione le sue conoscenze tecniche ma per qualcuno sembra sia diventato un atto dovuto e da sbrigare subito.
Anche questa velata richiesta del numero di telefono inserita proprio in questo contesto mi lascia basito :confused:
Sarebbe una dimostrazione di riconoscenza almeno associarsi al club prima di andare avanti con le richieste.
L'iscrizione costa meno di un'ora di lavoro in BMW ma una sola dritta di Alessandro quanti soldini ci fa risparmiare?
Mi dispiace che qualcuno abusi della sua infinita disponibilità e visto che la gente da sola non ci arriva o peggio non ci vuole arrivare, propongo e consiglio ad Alessandro di rispondere e considerare le richieste tecniche solo degli iscritti al club.
Questa cosa era una vita che la volevo dire :ok:

barone rosso
26-05-2011, 12:30
Hai ragione e non devi scusarti! Piuttosto siamo noi, io per primo, che spesso esageriamo nello "sfruttare" la tua competenza e disponibilità. Grazie per tutto quello che hai dato al Club e che continuerai a dare, ma nel rispetto delle tue priorità di vita! Almeno da oggi in avanti..................

batmobile
26-05-2011, 13:01
Sandro sei un grande! Purtroppo per te ce ne siamo tutti accorti e ti perseguitiamo con le peggio domande...
Grazie e scusa!:ok:

Alessandro ha ragione!!!
....è vero che Bat è inarrivabile ma un aiuto può arrivare anche dagli altri utenti che magari sono online e possono rispondere subito.
Avremo due effetti: tutta la comunità potrà beneficiare delle nozioni tecniche e alleggeriamo Ale.

Purtroppo tutti ritengono che le proprie siano urgenze e poi magari manco usano la macchina (come il sottoscritto :sob:)
Ale ci fa una cortesia mettendo a disposizione le sue conoscenze tecniche ma per qualcuno sembra sia diventato un atto dovuto e da sbrigare subito.
Anche questa velata richiesta del numero di telefono inserita proprio in questo contesto mi lascia basito :confused:
Sarebbe una dimostrazione di riconoscenza almeno associarsi al club prima di andare avanti con le richieste.
L'iscrizione costa meno di un'ora di lavoro in BMW ma una sola dritta di Alessandro quanti soldini ci fa risparmiare?
Mi dispiace che qualcuno abusi della sua infinita disponibilità e visto che la gente da sola non ci arriva o peggio non ci vuole arrivare, propongo e consiglio ad Alessandro di rispondere e considerare le richieste tecniche solo degli iscritti al club.
Questa cosa era una vita che la volevo dire :ok:

Hai ragione e non devi scusarti! Piuttosto siamo noi, io per primo, che spesso esageriamo nello "sfruttare" la tua competenza e disponibilità. Grazie per tutto quello che hai dato al Club e che continuerai a dare, ma nel rispetto delle tue priorità di vita! Almeno da oggi in avanti..................

Quoto un po' tutti: certamente, per dovere istituzionale, preferisco dare aiuto primariamente ai Soci, difatti la sezione tecnica è lì solo per loro.
Parimenti mi fa piacere collaborare con tutti, perchè alla fine dei conti è la passione per il marchio che mi porta a quanto ho fatto e sto facendo, e purtroppo riparatori non competenti, pure se "professionali" rovinano tante volte la passione di noi, non sapendo gestire auto fuori dalla routine.
oggi parlavo con Sandro di Cles, ha preso la M6 di VR, e stava analizzando con me le varie rogne che questa vettura presenta, tutte causate da improntitudine di chi ha messo le mani prima nell'auto.
Tornando a noi:
1) quanto scritto stamane non si riferisce a nessuno tra coloro a cui ho risposto oggi, coloro che mi hanno davvero disturbato attendono mercoledì, che prevedo nuova mattinata al pc per pareggiare gli arretrati.:o
2)Non smetto di fare quanto ho fatto fino ad oggi, chiedo solo un pelo di pazienza se a volte tardo, come pure di semmai porre i quesiti sul forum, che così vanno a beneficio di tutti:ok:
3) usate la funzione cerca, un buon 50% di quanto mi viene chiesto è già on line nel forum:rolleyes:
4) c'è molto lavoro dietro al CLub, e grazie anche a Soci volenterosi si va avanti, ma siamo tutti qua nel tempo libero e ahimè lavoriamo tutti, quindi.... semmai dateci una mano:D(messaggio pubblicitario-campagna reclutamenti):D
5) ci sono quesiti, e faccio esempi, come quelli di Giacomo e Luca (specifiche di una vettura di cui avevo i dati; lavori tipici e30) a cui rispondo a memoria in pochi istanti altri (compatibilità parti interne differenziali e36 M3) per i quali devo chiedere o studiarci su, poichè mai affrontati/non c'è specifica ad etk, e a volte attendo settimane io stesso una risposta, per me stesso sono 5 mesi che attendo una domanda a Classic, per esempio.
6) Last but not least: vi sono argomenti non trattabili se non di persona dal vivo, non sono dotato di dono dell'ubiquità, ma così è.:(

Carlo
26-05-2011, 13:40
ok hai un pm Ale :D

c'è un colore che non funziona Lorenzoooooo !! :))

batmobile
26-05-2011, 13:53
Va, Carlo...:D

simone72
26-05-2011, 14:01
Ale for president!

Ah ... Lo e' già! :D

batmobile
26-05-2011, 14:27
Ale for president!

Ah ... Lo e' già! :D
:D

LuigiM51
26-05-2011, 15:13
Sono pienemente solidale con te Batmobile, soprattutto sul fatto che molti quesiti posti a te in privato possono contribuire alla crescita del forum se postati nelle varie sezioni, in modo che ogni utente che ne abbia voglia possa contribuire con il suo apporto alla discussione, e sopprattutto rimarrebbe una traccia storica dell'eventuale problema che si potrebbe presentare ad un altro utente.Alle volte mi chiedo come fai a gestire ste cose tutte insieme, lavoro,famiglia,tempo libero....alle volte ti invidio...in senso buono...:D:D
Buon Forum Presidente:ok:

batmobile
26-05-2011, 15:24
Sono pienemente solidale con te Batmobile, soprattutto sul fatto che molti quesiti posti a te in privato possono contribuire alla crescita del forum se postati nelle varie sezioni, in modo che ogni utente che ne abbia voglia possa contribuire con il suo apporto alla discussione, e sopprattutto rimarrebbe una traccia storica dell'eventuale problema che si potrebbe presentare ad un altro utente.Alle volte mi chiedo come fai a gestire ste cose tutte insieme, lavoro,famiglia,tempo libero....alle volte ti invidio...in senso buono...:D:D
Buon Forum Presidente:ok:
Si tenta di gestire tutto con scarso errore medio:D

utente disattivato 10
26-05-2011, 19:59
hai perfettamente ragione :ok:

dom_11
26-05-2011, 20:25
:ok:

LuigiM51
26-05-2011, 21:56
Si tenta di gestire tutto con scarso errore medio:D
visti i risultati direi un errore medio praticamente nullo! :ok:

///M3
26-05-2011, 21:58
Sei un grandissimo Ale e siamo e saremo sempre in debito con te! :ok:
Pienamente d'accordo con te per tutto! ;)

killer queen
26-05-2011, 22:14
dovremmo tutti rendere omaggio ad Ale per l impossibile lavoro svolto, e per l aiuto prezioso che ci da giornalmente:io sono uno di quelli che ha usufruito TANTO della sua pazienza e cortesia. macche' dico tanto, enormemente.
se per caso avete dei pm da mandargli con foto di donne nude,o proposte di auto da regalare, mandatele a me che gli alleggerisco pure un po' di lavoro:D

batmobile
26-05-2011, 22:20
visti i risultati direi un errore medio praticamente nullo! :ok:
Magari fosse così...:eek:

dovremmo tutti rendere omaggio ad Ale per l impossibile lavoro svolto, e per l aiuto prezioso che ci da giornalmente:io sono uno di quelli che ha usufruito TANTO della sua pazienza e cortesia. macche' dico tanto, enormemente.
se per caso avete dei pm da mandargli con foto di donne nude,o proposte di auto da regalare, mandatele a me che gli alleggerisco pure un po' di lavoro:D
Per le auto da regalare, facciamo così: mandatele a me, che poi distribuisco:D

dema80
26-05-2011, 22:58
ok hai un pm Ale :D

c'è un colore che non funziona Lorenzoooooo !! :))

Quale?

barone rosso
26-05-2011, 23:19
Per le auto da regalare, facciamo così: mandatele a me, che poi distribuisco:D

E per le foto di donne nude ? :D:D:D

Kaiser
26-05-2011, 23:20
cerchiamo di chiedere l'indispensabile allora no?

ogni volta che ti contatto mi sento in imbarazzo per il disturbo che potrei arrecarti:o

batmobile
26-05-2011, 23:36
cerchiamo di chiedere l'indispensabile allora no?

ogni volta che ti contatto mi sento in imbarazzo per il disturbo che potrei arrecarti:o

Non preoccupatevi, ma a volte sono a rilento a rispondere;)

duemilaciesse
26-05-2011, 23:44
Tranquillo Bat.
Continua con serenità.
Mi pare che siamo tutti con te :ok::ok:

killer queen
27-05-2011, 00:17
Tranquillo Bat.
Continua con serenità.
Mi pare che siamo tutti con te :ok::ok:
tutti voi con bat, le donne nude tute con me:D

alpineweiss
27-05-2011, 00:19
come dicono a roma:

e pure te c'hai ragione

M5power
27-05-2011, 10:36
tutti voi con bat, le donne nude tute con me:D

Killer, appena parli di donne nude non scrivi neanche piu' bene. E' meglio TUTTE CON ME!!:D:D:D:D

Carlo
27-05-2011, 11:38
Quale?

questo

pizzodrift
27-05-2011, 11:49
Ostia, 60 PM al giorno :eek::eek::eek:

Ci credo che ci vuole del tempo, anzi, sei molto bravo già adesso a rispondere a tutti :ok::smile(86):

Utente disattivato 2
27-05-2011, 13:47
Sandro ripeto che sei un grande!!!!!
E grazie, grazie e grazie ancora!
PS1 quello che ti ho chiesto io mica te lo potevo chiedere sul Forum altrimenti la M535 se la sarebbe presa qualcun'altro...:D:D:D
PS2 e' la prima volta che prendo una macchina senza manco vederla! e senza il tuo aiuto (e quello di Dado) non sarebbe stato possibile!:ok:

alpineweiss
27-05-2011, 14:17
ti sei preso una m 535 e non mi dichi niente :D

batmobile
27-05-2011, 14:24
Sandro ripeto che sei un grande!!!!!
E grazie, grazie e grazie ancora!
PS1 quello che ti ho chiesto io mica te lo potevo chiedere sul Forum altrimenti la M535 se la sarebbe presa qualcun'altro...:D:D:D
PS2 e' la prima volta che prendo una macchina senza manco vederla! e senza il tuo aiuto (e quello di Dado) non sarebbe stato possibile!:ok:

Luca, si fa il possibile, per fortuna ho creato una bella rete di amicizie che mi consentono di arrivare (quasi ) a tutto unitamente a quanto già so o ho di documentazione:)
Certo che ci sono cose da PM, altrimenti gli sciacalli ci portano via tutto.
Ad adesso ad es. so di un pezzo importante (csl) da prendersia cifre semiumane, anche se devo ancora visionarlo.
Quando sarà prima lo giro a chi di noi ne ha possibilità ed interesse, poi lo metterò sul forum:)

Utente disattivato 2
27-05-2011, 15:30
ti sei preso una m 535 e non mi dichi niente :D

colpa tua che ci hai portato per Roma con la 7....:D

Mich
28-05-2011, 15:54
Alessandro ha ragione!!!

:ok::ok::ok::ok:

altrimenti che ci sta a fare un forum se non a condividere! ;):)

in alternativa propongo di istituire una hot-line tipo "parla con Batmobile" da 2€ al minuto, il 50% va a lui cosi smette di lavorare, il 20% al Club, il 20% per le spese di gestione e il restante 10% a me che ho avuto l'idea :D:D:D

P.S. conoscendolo con quel 10% in 2 mesi vado a comprarmi una M1...:D:D:D

barone rosso
28-05-2011, 16:01
in alternativa propongo di istituire una hot-line tipo "parla con Batmobile" da 2€ al minuto, il 50% va a lui cosi smette di lavorare, il 20% al Club, il 20% per le spese di gestione e il restante 10% a me che ho avuto l'idea :D:D:D

Ci avevo pensato anch'io, mi hai battuto sul tempo......mannaggia!! :ok:

Mich
28-05-2011, 17:38
Ci avevo pensato anch'io, mi hai battuto sul tempo......mannaggia!! :ok:

giacomo siccome non sono un "esoso" ti lascio il 3% :ok::D

barone rosso
28-05-2011, 18:06
giacomo siccome non sono un "esoso" ti lascio il 3% :ok::D
Com'è buono Lei.......:smile(86):

batmobile
29-05-2011, 00:01
:ok::ok::ok::ok:

altrimenti che ci sta a fare un forum se non a condividere! ;):)

P.S. conoscendolo con quel 10% in 2 mesi vado a comprarmi una M1...:D:D:D
non credo che si farebbero poi molti soldi.. e poi a me piace così, naif:ok:

barone rosso
29-05-2011, 22:37
non credo che si farebbero poi molti soldi.. e poi a me piace così, naif:ok:
Al di là delle simpatiche battute, credo piaccia così anche a tutti noi! :ok:

Mich
29-05-2011, 22:46
Al di là delle simpatiche battute, credo piaccia così anche a tutti noi! :ok:

a me no! avevo gia aperto un finanziamento sulla base di quel 10%....:sob::eek::D:D

vlr946
15-06-2011, 17:31
Mi scuso se quanto sto per dire è un po' off topic, anche se mi riprendo nella parte finale, ma il fatto è che ho letto dell'idea di Bat di aprire una nuova Sezione e non ritrovo più la discussione. Insomma, vorrei dire che questa della nuova Sezione potrebbe essere una buona idea, ma prevedo che saranno maggiori le richieste che le risposte.
Proporrei, anche, di valutare se sia opportuno aprire altra Sezione relativa a questioni pratiche, per adiuvare i neofiti (la cosa, com'è ovvio, è vagamente interessata, essendo il sottoscritto un appassionato di auto d'epoca da sempre, ma sceso in campo -si potrà ancora usare questo modo di dire ? - da poco).
Mi spiego meglio. Farebbe molto comodo ad un nuovo socio un po' inesperto sapere, accedendo ad una sola Sezione ( da denominare ad esempio "Istruzioni per l'uso" o piuttosto "Formulario di base" od altro), i primi rudimenti, quali: l'importanza del n. di telaio, che dà accesso, in una qualunque Concessionaria, ai dati salienti dell'auto; attraverso quale sito o metodo si risale al n. dei pezzi da ordinare; a chi ordinare in Germania pezzi che in Italia sono introvabili; la prassi da seguire per ottenere l'iscrizione di un'auto all'ASI; consigli sui controlli precedenti l'acquisto; uso e manutenzione, in pillole; etc. etc. Il tutto, in assetto via via adattabile alle richieste ed esigenze dei singoli, nel tempo.
Beninteso, queste notizie, e tante altre ancora, sono già per lo più presenti nel nostro sito, ma sono per così dire un po' sparpagliate e di difficile reperimento, a meno di leggere tutte le Sezioni ed i vari interventi.*
Non so che cosa penseranno gli Amministratori ed i soci di questa mia idea/proposta.*
Ho voluto solo rappresentare una mia preferenza o esigenza, che forse anche altri avvertono.
Infine, se esistesse questa Sezione, anche i soci esperti potrebbero risparmiarsi tante richieste, magari banali, di info da parte dei pivellini come me (alludo, tanto per fare qualche nome a caso, a Tambu, Bat, Mich, Alpineweiss, Cruel Intentions, Sisco, Nicolacsl e tanti altri amici, da me lungamente seviziati, che mi hanno sempre sopportato pazientemente e supportato, aiutandomi in vario modo, sempre con grande gentilezza, disponibilità e competenza e che qui ancora, una volta, ringrazio). :):ok:

batmobile
15-06-2011, 21:47
Una sezione preposta c'è accessibile ai soli Soci, "consigli, dati tecnici e tabelle", alcune cose andrebbero però effettivamente centralizzate, con un reminder ogni tanto da parte vostra provo a mettermici sotto:ok:

siscobmw
18-06-2011, 19:32
.....alludo, tanto per fare qualche nome a caso, a Tambu, Bat, Mich, Alpineweiss, Cruel Intentions, Sisco, Nicolacsl e tanti altri amici, da me lungamente seviziati, che mi hanno sempre sopportato pazientemente e supportato, aiutandomi in vario modo, sempre con grande gentilezza, disponibilità e competenza e che qui ancora, una volta, ringrazio....

la sezione apposita coi capisaldi per tutti i bmwuisti è utile e riguardo alla frase sopra.....felice di sopportare appassionati come te.....:ok:

Sisco