PDA

Visualizza Versione Completa : Spazio vuoto perso



duemilaciesse
27-05-2011, 12:25
Perchè quando scriviamo usando "rispondi citando" nella nostra risposta rimane uno spazio libero inutilizzato a inizio quadro ?
Penso che toglie spazio utile ed allunga molto la pagina che contiene, quindi, meno scritti.
Si può eliminare ?
Ciao.

batmobile
27-05-2011, 12:44
Spero Lorenzo sappia rispondere, io non so motivo e cura, osservo solo che lo fanno tutti i vbull4

dema80
27-05-2011, 16:06
Perchè quando scriviamo usando "rispondi citando" nella nostra risposta rimane uno spazio libero inutilizzato a inizio quadro ?
Penso che toglie spazio utile ed allunga molto la pagina che contiene, quindi, meno scritti.
Si può eliminare ?
Ciao.
Non saprei, non ci avevo mai fatto caso... verifico :)
EDIT: ho fatto rispondi citando apposta per vedere.. ma non vedo grossi spazi bianchi. Dove intendi?

Tuono Blu
27-05-2011, 16:29
Scusate se approfitto, vorrei segnalare due cosette:

- non vedo più il tasto link veloci

- non trovo il tasto "modifica" dopo aver postato qualcosa.

Scusate l'intrusione

dema80
28-05-2011, 20:12
Scusate se approfitto, vorrei segnalare due cosette:

- non vedo più il tasto link veloci

- non trovo il tasto "modifica" dopo aver postato qualcosa.

Scusate l'intrusione

La modifica e' soggetta a regole: solo entro un tot di tempo, solo se nessuno ha postato dopo di te, ecc..
Il tasto link veloci: quale intendi?

nivola
28-05-2011, 23:14
Non saprei, non ci avevo mai fatto caso... verifico :)
EDIT: ho fatto rispondi citando apposta per vedere.. ma non vedo grossi spazi bianchi. Dove intendi?

Credo di poter rispondere io: quando scriviamo (come sto facendo ora utilizzando il "rispondi citando", la precedente citazione si trova, in effetti, in alto nel riquadro nel quale stiamo scrivendo.
Tuttavia quando andiamo ad inviare la nostra risposta, la prima citazione è come se scendesse dal top in cui si trovava prima un pò più giù, sempre nel riquadro.(In un ipotetico foglio bianco che utilizziamo per la scrittura ;) ). Basta avere come riferimento il pannello utente a sinistra. Dove è sito il nickname è il top. Noterete che tra il nickname e lo scritto vi è molto spazio, prima che quest'ultimo inizi...
Tuttavia, concordando con batmobile, posso dire che è la piattaforma Vbulletin 4 che fa operare in questo modo..tuttavia è risolvibile in quanto ho visto altri forum che utilizzano tale piattaforma che hanno risolto il problema.
Provo a postare un collegamento per vedere se riesco a mostrare il tutto ;)
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?135185-È-tempo-di-Shopping!&p=5255437&viewfull=1#post5255437

Mich
29-05-2011, 08:22
quindi lo spazio sarebbero quei 2mm che ci sono tra la citazione e la banda blu con la data e l'ora:?:

imho addossato starebbe male....

nivola
29-05-2011, 08:49
quindi lo spazio sarebbero quei 2mm che ci sono tra la citazione e la banda blu con la data e l'ora:?:

imho addossato starebbe male....

Esatto..ma sono più di 2mm:rolleyes:
Aspetta, provo a misurare la lunghezza così come la vedo io...

Edit: dunque dal tuo "Quote" alla banda blu con la data e l'ora, ci sono 9,5 cm!! (così come lo vedo io, dal mio schermo).

Tuono Blu
29-05-2011, 08:53
La modifica e' soggetta a regole: solo entro un tot di tempo, solo se nessuno ha postato dopo di te, ecc..
Il tasto link veloci: quale intendi?

Sinceramente la possibilità di modificare o meglio correggere quello che posto non l'ho mai avuta, neanche appena subito dopo aver dato l'invio e ancor prima che altri postassero di seguito.

Per il tasto "link veloci" intendo quel comando che consente di accedere direttamente alle discussioni sottoscritte ed altre pagine, c'è su driver e altri forum che utilizzano lo stesso format, quì sinceramente ricordo di averlo visto e usato ai primi accessi, poi mi è scomparso.

Tuono Blu
29-05-2011, 08:54
per conferma, il messaggio sopra appena postato non ho possibilità di modificarlo.

Mich
29-05-2011, 09:17
Esatto..ma sono più di 2mm:rolleyes:
Aspetta, provo a misurare la lunghezza così come la vedo io...

Edit: dunque dal tuo "Quote" alla banda blu con la data e l'ora, ci sono 9,5 cm!! (così come lo vedo io, dal mio schermo).

io sul 15.6 pollici del portatile lo vedo cosi...

4288

nivola
29-05-2011, 09:29
io sul 15.6 pollici del portatile lo vedo cosi...

4288

Ecco, Mich..tu lo vedi correttamente. Io, invece sia sul portatile che sul fisso lo vedo con uno spazio (nel punto di cui già sappiamo tra la linea blu in alto e l'inizio del quote precedentemente citato) di 9,5 cm!:eek:
Come hai fatto a postare quella immagine? Una normale foto dello schermo?

Edit!! La foto che hai fatto è "corretta" nel senso che si vede come il sistema dovrebbe essere, invece il tuo post, ha sempre lo spazio in alto!! A questo punto penso che sia "colpa" di ogni singolo computer? Può essere oppure ho detto una fregnaccia? ;)

Mich
29-05-2011, 09:32
Come hai fatto a postare quella immagine? Una normale foto dello schermo?

esatto! print -screen, copiato su programma di fotoritocco, salvata e uploadata :ok:

nivola
29-05-2011, 09:32
esatto! print -screen, copiato su programma di fotoritocco, salvata e uploadata :ok:

Ho editato il mio mess...provo a fare foto anche io ;)

nivola
29-05-2011, 09:37
La cosa strana è che utilizzando lo stesso computer, su un forum diverso ma con la stessa piattaforma, il sistema funziona così come la foto postata da Mich...:?: :sob:

utente disattivato 10
29-05-2011, 09:51
anche a me si vede normalissimo come in tutti i forum

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/168959Immagine.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini3/)

dom_11
29-05-2011, 11:19
a me invece ci sono i 10cm sul fisso con schermo da 17
sull i-phone invece tutto regolare!:ok:

nivola
29-05-2011, 16:43
4289

Questo è quello che vedo io...:(

Mich
29-05-2011, 17:03
azz! alla faccia dello spazio vuoto!! :confused::confused:
ma te lo fa solo dove c'è il quote o in tutti:?:

a sto punto aspetterei Dema che ci illumini...


P.S. alla fine hai fatto una foto allo schermo! :D:D:D:D

ragno nero
29-05-2011, 17:05
4289

Questo è quello che vedo io...:(

OT
Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di
documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't
find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la
stampante, ma il computer continua a non vederla.
:D

nivola
29-05-2011, 17:10
azz! alla faccia dello spazio vuoto!! :confused::confused:
ma te lo fa solo dove c'è il quote o in tutti:?:

a sto punto aspetterei Dema che ci illumini...


P.S. alla fine hai fatto una foto allo schermo! :D:D:D:D

Ahh, non era quello che hai fatto tu?:rolleyes::rolleyes: :D:D
Lo spazio viene lasciato solo dove c'è il quote...

nivola
29-05-2011, 17:14
OT
Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di
documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't
find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la
stampante, ma il computer continua a non vederla.
:D

OT...va beh, l'importante è il risultato...parlo della mia foto, ovvio!!:D:D Fine OT ;)

ragno nero
29-05-2011, 17:47
OT...va beh, l'importante è il risultato...parlo della mia foto, ovvio!!:D:D Fine OT ;)

;)
Per catturare l'intero schermo, basta premere il pulsante "Stampa" o "Scrn" o "Print Screen Syst " (che si trova accanto all'" F12 "). Quindi, per inserire in un documento, è necessario premere i tasti "Ctrl + V" o con il tasto destro del mouse "Incolla". Oppure lo incolli in un programma per fotoritocco va bene anche Paint e lo salvi nel formato immagine che desideri.

Per catturare una parte dello schermo, fare clic sulla parte desiderata. Ovviamente, se nessuna finestra è aperta nella schermata principale, non funziona. Quindi fare clic all'interno di una finestra aperta. Premere il tasto Alt + Stampa Scrn). Per inserire in un documento, è necessario premere i tasti (Ctrl + V) o con il tasto destro del mouse "Incolla".

nivola
29-05-2011, 18:33
;)
Per catturare l'intero schermo, basta premere il pulsante "Stampa" o "Scrn" o "Print Screen Syst " (che si trova accanto all'" F12 "). Quindi, per inserire in un documento, è necessario premere i tasti "Ctrl + V" o con il tasto destro del mouse "Incolla". Oppure lo incolli in un programma per fotoritocco va bene anche Paint e lo salvi nel formato immagine che desideri.

Per catturare una parte dello schermo, fare clic sulla parte desiderata. Ovviamente, se nessuna finestra è aperta nella schermata principale, non funziona. Quindi fare clic all'interno di una finestra aperta. Premere il tasto Alt + Stampa Scrn). Per inserire in un documento, è necessario premere i tasti (Ctrl + V) o con il tasto destro del mouse "Incolla".

Grazie..per "tutto"! ;)
Sto provando ma non sono capace:(
Voglio dire: premo il tasto Stamp R Sist di fianco F12...ma se poi premo il tasto destro del mouse, non mi si evidenzia "incolla"..:(

ragno nero
29-05-2011, 18:40
Grazie..per "tutto"! ;)
Sto provando ma non sono capace:(
Voglio dire: premo il tasto Stamp R Sist di fianco F12...ma se poi premo il tasto destro del mouse, non mi si evidenzia "incolla"..:(

Apri Paint e li "incolla". :)

nivola
29-05-2011, 18:53
Apri Paint e li "incolla". :)

Ehm....:rolleyes::rolleyes:
Come lo apro, Paint?:o:o

ragno nero
29-05-2011, 19:04
Vado a memoria, uso Mac,
Start - Tutti programmi - Accessori - Paint

nivola
29-05-2011, 19:11
Vado a memoria, uso Mac,
Start - Tutti programmi - Accessori - Paint

Perfetto!!!:ok::ok:
A tutti i programmi ero arrivato ma mi ero...perso!!:o
Grazie!!;)

nivola
29-05-2011, 19:14
4290

Naaaaaaaaaaaaaaaaa.....ci son riuscito!!!:eek::eek: :D:D
Grazie, ragno nero e chiedo scusa a tutti per questi miei OT ;)

nivola
30-05-2011, 08:37
Vado a memoria, uso Mac,
Start - Tutti programmi - Accessori - Paint

Questa è una prova: sembra che sia tutto ok, ora!!:ok::ok::ok:
Grazie a tutti!! ;)

dema80
30-05-2011, 14:45
per conferma, il messaggio sopra appena postato non ho possibilità di modificarlo.

Questo e' molto strano... Vado a vedere le impostazioni del tuo utente, ma per tutti i soci c'e' la possibilita'
Per i "link veloci" un tasto con tale nome non c'e' mai stato..
Quello che dici tu si puo' fare con il "Cos'e' nuovo" (Tasto in mezzo sopra) e con il "pannello utente" (in alto a dx oppure primo sottomenu sotto "Forum"

dema80
30-05-2011, 14:48
Nivola, vedo che tu hai Internet Explorer.. anche gli altri a cui lo fa hanno questo browser?
In ogni caso, se vi fa questi errori di visualizzazione, potete come prima cosa provare a pulire la cache del browser? (su IE: sotto opzioni internet, su firefox, sotto "History" (Cronologia?) )

Lorenzo

admin
30-05-2011, 15:28
Rettifico l'informazione sulla modifica: da decisione del direttivo, i soci possono modificare il contenuto del post fino a 15 minuti dopo la pubblicazione, gli utenti "normali" del forum no.

Lorenzo

Tuono Blu
30-05-2011, 16:08
Questo e' molto strano... Vado a vedere le impostazioni del tuo utente, ma per tutti i soci c'e' la possibilita'
Per i "link veloci" un tasto con tale nome non c'e' mai stato..
Quello che dici tu si puo' fare con il "Cos'e' nuovo" (Tasto in mezzo sopra) e con il "pannello utente" (in alto a dx oppure primo sottomenu sotto "Forum"

Si infatti dove si deve arrivare ci si arriva comunque e che sinceramente ricordo che alle mie prime visite c'era poi non l'ho visto più. Nel dubbio l'ho segnalato magari era saltato qualcosa. Toglimi una curiosità: non c'è mai stato e mi sono confuso con altro forum o c'era ed è stato tolto?


Rettifico l'informazione sulla modifica: da decisione del direttivo, i soci possono modificare il contenuto del post fino a 15 minuti dopo la pubblicazione, gli utenti "normali" del forum no.

Lorenzo

Se mi permettete non mi sembra una scelta felice, se posto qualcosa e voglio aggiungere altro o correggere qualcosa sono costretto a ripostare un nuovo messaggio.

nivola
30-05-2011, 16:08
Nivola, vedo che tu hai Internet Explorer.. anche gli altri a cui lo fa hanno questo browser?
In ogni caso, se vi fa questi errori di visualizzazione, potete come prima cosa provare a pulire la cache del browser? (su IE: sotto opzioni internet, su firefox, sotto "History" (Cronologia?) )

Lorenzo

Ciao, Lorenzo.
Dunque come da mio messaggio di stamene, tutto sembra tornato a posto anche se, personalmente, non ho fatto nulla di quanto da te suggerito..:rolleyes::rolleyes:

nivola
30-05-2011, 18:38
Aggiornamento...dipende dal computer.
Ora sono collegato col portatile e lo spazio c'è ancora. Ho provato con la procedura indicata da Dema.

nivola
30-05-2011, 19:01
Aggiornamento...dipende dal computer.
Ora sono collegato col portatile e lo spazio c'è ancora. Ho provato con la procedura indicata da Dema.

La cosa strana è questa: ho seguito il suggerimento di Dema80 tuttavia, sul BYCI Forum la cosa non sembra funzionare, tuttavia su altri forum che utilizzano la stessa piattaforma, funziona perfettamente.
Naturalmente utilizzando il medesimo pc...:?::?:
Mah..l'affare si complica...

dema80
30-05-2011, 19:55
Si infatti dove si deve arrivare ci si arriva comunque e che sinceramente ricordo che alle mie prime visite c'era poi non l'ho visto più. Nel dubbio l'ho segnalato magari era saltato qualcosa. Toglimi una curiosità: non c'è mai stato e mi sono confuso con altro forum o c'era ed è stato tolto?


Non c'e' mai stato, te lo posso garantire visto che i bottoni li ho messi io :)
Il VB4 di base non ti mette nemmeo il link al pannello utente!



Se mi permettete non mi sembra una scelta felice, se posto qualcosa e voglio aggiungere altro o correggere qualcosa sono costretto a ripostare un nuovo messaggio.Questo e' un suggerimento, a mio parare buono come argomenti, che va fatto al direttivo!:ok:
Io riporto solo quello che leggo nelle configurazioni.

dema80
30-05-2011, 20:01
La cosa strana è questa: ho seguito il suggerimento di Dema80 tuttavia, sul BYCI Forum la cosa non sembra funzionare, tuttavia su altri forum che utilizzano la stessa piattaforma, funziona perfettamente.
Naturalmente utilizzando il medesimo pc...:?::?:
Mah..l'affare si complica...

Puo' essre che il BYCI, essendo uno dei primissimi VB4 (siamo partiti piu' di un anno fa con la 4.0.1! E ora abbiamo la 4.0.2) abbia qualche problema che gli altri con installazioni piu' recenti non hanno (passion ha la 4.1.2, drivers la 4.0.6)
Io non volevo upgradare se non c'erano problemi (seguendo il vecchio adagio dell'ingegnere: se non e' rotto non aggiustralo!) ma ora si potrebbe valutare.

La mia idea e' che il problema lo abbiano le persona con un IE "vecchio", tipo 7. Qualcuno riesce a confermarmi questo sospetto? Nivola?

nivola
30-05-2011, 20:04
Puo' essre che il BYCI, essendo uno dei primissimi VB4 (siamo partiti piu' di un anno fa con la 4.0.1! E ora abbiamo la 4.0.2) abbia qualche problema che gli altri con installazioni piu' recenti non hanno (passion ha la 4.1.2, drivers la 4.0.6)
Io non volevo upgradare se non c'erano problemi (seguendo il vecchio adagio dell'ingegnere: se non e' rotto non aggiustralo!) ma ora si potrebbe valutare.

La mia idea e' che il problema lo abbiano le persona con un IE "vecchio", tipo 7. Qualcuno riesce a confermarmi questo sospetto? Nivola?

Ehm...IE sta per Iniezione Elettronica?:rolleyes::rolleyes::D
Scherzi a parte, il computer è un pò arabo, per me ;)

utente disattivato 10
30-05-2011, 21:12
dal portatile di lavoro con IE senza loggarmi c'è il problema (che per me non è un problema dato che rarissimamente navigo da lavoro).

nivola
30-05-2011, 21:19
dal portatile di lavoro con IE senza loggarmi c'è il problema (che per me non è un problema dato che rarissimamente navigo da lavoro).

Ho capito che IE sta per Internet Explorer ma non mi è chaira la "vetustà" di IE:?:

utente disattivato 10
30-05-2011, 21:26
Ho capito che IE sta per Internet Explorer ma non mi è chaira la "vetustà" di IE:?:

uso firefox da una vita, ormai IE per me è sempre un passo indietro :)

nivola
30-05-2011, 21:32
uso firefox da una vita, ormai IE per me è sempre un passo indietro :)

Mah..io penso che la disamina di Dema80 sulle varie versioni Vbulletin sia corretta altrimenti non si spiegherebbe perchè su alcuni forum con piattaforme più recenti, è ok...su altri, con piattaforme un pò più vecchie non vada bene...:)

barone rosso
30-05-2011, 21:34
uso firefox da una vita, ormai IE per me è sempre un passo indietro :)
Pensa che per me Firefox è, o per lo meno era fino ad ora, un film del 1982 di Clint Eastwood (protagonista e regista). :o

nivola
30-05-2011, 21:39
Pensa che per me Firefox è, o per lo meno era fino ad ora, un film del 1982 di Clint Eastwood (protagonista e regista). :o

Il famoso aereo russo che si pilotava con gli impulsi cerebrali...eh, bel film!! :D

dema80
30-05-2011, 21:41
:D me lo ricordo il film!
Anche IE (Internet Explorer) dalla versione 8 va benone, e' la 7 che aveva qualche problema... soprattutto nella visualizzazione degli stili grafici.
E VB4 usa in maniera "pesante" questi stili grafici per essere piu' carino. Questo e' perche' penso potrebbe esserci un problema, magari poi risolto dai programmatori di VB (ma devo verificare).

Se riuscite a verificare che versione avete (con la finestra "About" o "informazioni su") mi fareste un favore!!
Oppure andare qui http://whatsmyuseragent.com/ e copiate quello che c'e' scritto dopo Your User Agent.
Io ho:
Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1; WOW64; Trident/5.0)

utente disattivato 10
30-05-2011, 21:43
per me prima di conoscerlo era uno scooter malaguti :D

barone rosso
30-05-2011, 21:46
Il famoso aereo russo che si pilotava con gli impulsi cerebrali...eh, bel film!! :D
:ok:

nivola
30-05-2011, 21:48
:D me lo ricordo il film!
Anche IE (Internet Explorer) dalla versione 8 va benone, e' la 7 che aveva qualche problema... soprattutto nella visualizzazione degli stili grafici.
E VB4 usa in maniera "pesante" questi stili grafici per essere piu' carino. Questo e' perche' penso potrebbe esserci un problema, magari poi risolto dai programmatori di VB (ma devo verificare).

Se riuscite a verificare che versione avete (con la finestra "About" o "informazioni su") mi fareste un favore!!
Oppure andare qui http://whatsmyuseragent.com/ e copiate quello che c'e' scritto dopo Your User Agent.
Io ho:
Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1; WOW64; Trident/5.0)

Ecco il mio (sto digitando dal fisso che, come ho detto, non ha problemi):
Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.0; Trident/5.0)
Per il portatile, dovrò rimandare a domani :(


per me prima di conoscerlo era uno scooter malaguti :D
Eh, eh, eh...:D

barone rosso
30-05-2011, 22:09
Se riuscite a verificare che versione avete (con la finestra "About" o "informazioni su") mi fareste un favore!!
Oppure andare qui http://whatsmyuseragent.com/ e copiate quello che c'e' scritto dopo Your User Agent.
Io ho:
Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1; WOW64; Trident/5.0)
Rispetto alla tua versione, la mia è la seguente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.1; WOW64; Trident/4.0) Spero possa esserti utile.

nivola
31-05-2011, 18:43
Sono collegato col portatile (che mi fa vedere lo "spazio" dopo il quote) e quello che leggo è questo:

Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0; SLCC1; .NET CLR 2.0.50727; Media Center PC 5.0; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30618)

duemilaciesse
09-09-2011, 18:04
Scomparso lo "spazio vuoto perso" .
Perfetto :ok::ok: molto meglio così , si risparmiano pagine per ogni argomento, almeno sul mio computer d'epoca :D:D
Ringrazio il "pilota" che ha guidato ...( Dema ???)

Ciao.

nivola
09-09-2011, 21:11
Scomparso lo "spazio vuoto perso" .
Perfetto :ok::ok: molto meglio così , si risparmiano pagine per ogni argomento, almeno sul mio computer d'epoca :D:D
Ringrazio il "pilota" che ha guidato ...( Dema ???)

Ciao.

Quoto!! ;):cool::cool: