PDA

Visualizza Versione Completa : M3 e36



ragno nero
29-05-2011, 10:42
BMW E36 M3 LIGHTWEIGHT
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-M3-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem231126d70dQQitemZ15061 1613453QQptZUSQ5fCarsQ5fTrucks

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/580163Schermata 2011-05-29 a 11.40.59.png (http://www.tonioworld.net/immagini3/)

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/5540426398730_9.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini3/)

http://exotic-classics.ebizautos.com/shared/photos-1995-bmw-m3-csl_lightweight-photos-6398730.html?src=eBay&pid=1&initialrefer=&exportid=5&initialurl=&initialtarget=http%3a%2f%2fexotic-classics.ebizautos.com%2fauction.aspx%3fiid%3d6398 730

patone86
29-05-2011, 10:52
la primissima che vedo senza retronebbia, al loro posta cosa c'era?

utente disattivato 10
29-05-2011, 11:16
anche a me ha incuriosito l'assenza del retronebbia.

per il resto mi eccita da matti esteticamente e collezionisticamente, non sapevo che avesse il motore Finto :sob: che deluzione, non ha alcun senso tutto il resto senza un motore vero.

voglio quel volante :smile(23):
monta il mio air bag?

///M3
29-05-2011, 11:22
la primissima che vedo senza retronebbia, al loro posta cosa c'era?

Sinceramente in America tutte le BMW non hanno l'accensione fendinebbia/retronebbia separata, ma un unico pulsante solo per i fendi ;)

patone86
29-05-2011, 11:28
grazie, non lo sapevo.

carlè IMHO quello è il peggior volante uscito da monaco!:sob:

///M3
29-05-2011, 11:30
grazie, non lo sapevo.

carlè IMHO quello è il peggior volante uscito da monaco!:sob:

No problem...
..se guardate anche le E46 americane notate la stessa cosa...
...unico pulsantone e non i due divisi ;)

utente disattivato 10
29-05-2011, 11:30
grazie, non lo sapevo.

carlè IMHO quello è il peggior volante uscito da monaco!:sob:

lo so che piace solo a me, preferirei giusto la corona leggermente più spessa.

patone86
29-05-2011, 14:29
pure?
'namo bene!

http://www.bmwpassion.com/forum/images-bmwpassion/smilies/eusa_doh.gif

killer queen
29-05-2011, 21:02
ho avuto la fortuna di provare una z3mcoupe usa con quel motore (penso fosse lo stesso), poco dopo aver comprato la mia coupe...era rossa, ex base di aviano, andando a portare mia madre in ospedale l avevo addocchiata ed ero andato a provarla: 130k miglia, stanchina di vernice, mi pare volesse 14k euri.
il motore imho non va male, anzi. segna 10 cv in piu' del 3.0 che montavo io, aveva una coppia molto differente, piu' sornione sotto, piu' incavolatello sopra.non l ho tirata all estremo, era un bel rumore, gran bel sound (ma imho aveva il centrale cambiato, per il resto il venditore mi esortava ogni 3 secondi di star attento e quindi non me la son goduta. rispetto ad un vero m comunque un altro mondo.

inoltre sta lightweight lascia imho un po' il tempo che trova: pesa uguale alla gt, ma manca di tutte le coperture nel baule, non ha clima, ha un motore che imho dovrebbe esser piu' leggero...quindi ... fate vobis.

dema80
29-05-2011, 21:15
Che io sappia, tutte le USA avevano il motore "finto"...
Non e' male, ma non un vero M.
Per questo amano tanto le "euro" la'!

utente disattivato 10
29-05-2011, 21:29
non mi è chiaro questo articolo allora

http://www.usautoparts.net/bmw/models/m3_ltw.htm

dema80
29-05-2011, 21:34
La foto del motore e' diversa!
In effetti, io il motore di una E36 USA non lo ho mai visto e non so quale sia "giusto"
Killer?

utente disattivato 10
29-05-2011, 21:42
le usa hanno quelle dell'inserzione, ma nell'articolo della lightweight mi riporta la foto di un S50 :confused:

ragno nero
29-05-2011, 21:43
le usa hanno quelle dell'inserzione, ma nell'articolo della lightweight mi riporta la foto di un S50 :confused:

Infatti sotto la foto non parla di S50. :)

dema80
29-05-2011, 21:44
Strano! Che io sappia, il motore dovrebbe essere lo stesso...

utente disattivato 10
29-05-2011, 21:44
Infatti sotto la foto non parla di S50. :)

:o che distrattone

killer queen
29-05-2011, 21:58
riconfermo che da quel che so sono motori da 241cv (vado a memoria, dei 2.8 upgradati a 3.0 e con altre modifiche. forse quella della foto puo' esser qualche versione sudafricana, o australiana (hanno avuto specifiche l.ed.) oppure piu' semplicemtne un europea bianca con duomi postmontata.

ragno nero
29-05-2011, 22:09
riconfermo che da quel che so sono motori da 241cv (vado a memoria, dei 2.8 upgradati a 3.0 e con altre modifiche. forse quella della foto puo' esser qualche versione sudafricana, o australiana (hanno avuto specifiche l.ed.) oppure piu' semplicemtne un europea bianca con duomi postmontata.
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/1673302007824211152_quelo.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini3/)
La seconda che hai detto. :D

batmobile
29-05-2011, 22:21
anche a me ha incuriosito l'assenza del retronebbia.

per il resto mi eccita da matti esteticamente e collezionisticamente, non sapevo che avesse il motore Finto :sob: che deluzione, non ha alcun senso tutto il resto senza un motore vero.

voglio quel volante :smile(23):
monta il mio air bag?
l'air bag monta ma non è il suo, è un volante da pagare 2 lire.
Non nha i retronebbia per norme usa...
E cmq a me come estetica piace da matti, il motore è il 3.0L 256 cv

utente disattivato 10
29-05-2011, 22:23
l'air bag monta ma non è il suo, è un volante da pagare 2 lire.
Non nha i retronebbia per norme usa...
E cmq a me come estetica piace da matti, il motore è il 3.0L 256 cv

se di passaggio da un demolitore in germania ne trovi uno da ripellare a 2 lire pensami :D
se no convinci Arturo a passare al 3 razze, ma è un peccato ripellare il suo :o

killer queen
29-05-2011, 22:23
http://www.freeimagehosting.net/uploads/a24cc651d5.jpg
o questa, la rarissima m3-r australiana in 15 esemplari.

ragno nero
29-05-2011, 22:46
http://www.freeimagehosting.net/uploads/a24cc651d5.jpg
o questa, la rarissima m3-r australiana in 15 esemplari.
:ok:

E36 M3-R
In late 1994, BMW Australia ordered 15 special road-going E36 M3-R models to compete in the Australian Super Production series (GT Production class). Originally built as standard M3 models on the normal German production line, these cars were converted to M3-R specification by Frank Gardiner Racing in Australia and were all completed in March and April of 1995. All 15 coupes are painted Alpine White III (300) with an Anthracite M cloth/Amaretta suede interior, plus the following unique features:
-A retuned version of the 2,990-cc S50 B30 powerplant developed in conjunction with BMW M GmbH and Schnitzer Motorsport GmbH featuring different camshafts, revised intake and exhaust ports, a lightened flywheel and a dual-pickup oil sump (as used in the later S50 B32 motor) . With these changes, the engine was re-rated at 324 hp (DIN) at 7,200 rpm and 258 lb/ft of torque at 4,400 rpm.
-Stronger drivershaft from the E31 850Ci
-Shorter 3.23 final drive
-Reinforced AP Racing clutch
-Top speed limiter removed
-Stiffer BMW Group N springs and shocks
-Larger AP Racing front brake rotors with four-piston calipers, stock rear rotors with AP Racing calipers
-Adjustable front and rear GT spoilers with additional rear rubber lip extensions
-M cross-spoke alloy wheels, sized 7.5x17-inch (front) and 8.5x17-inch (rear)
-Fog lights delete
-Rear "M3" badge delete
-Air conditioning delete
-Radio delete
-Central locking delete
-Check Control system delete
-Non-functional rear seat
-Individually-numbered silver plaque under the parking brake handle

MARCOM392
30-05-2011, 02:19
Però se ci fate caso ha la targhetta tipica delle individual o delle l.ed sul duomo sinistro, forse è una "csl" con l's50 swappato..:confused:

http://www.usautoparts.net/bmw/images/cars/m3/ltw_euro_motor.jpg

Granz
30-05-2011, 18:30
:ok:

E36 M3-R
In late 1994, BMW Australia ordered 15 special road-going E36 M3-R models to compete in the Australian Super Production series (GT Production class). Originally built as standard M3 models on the normal German production line, these cars were converted to M3-R specification by Frank Gardiner Racing in Australia and were all completed in March and April of 1995. All 15 coupes are painted Alpine White III (300) with an Anthracite M cloth/Amaretta suede interior, plus the following unique features:
-A retuned version of the 2,990-cc S50 B30 powerplant developed in conjunction with BMW M GmbH and Schnitzer Motorsport GmbH featuring different camshafts, revised intake and exhaust ports, a lightened flywheel and a dual-pickup oil sump (as used in the later S50 B32 motor) . With these changes, the engine was re-rated at 324 hp (DIN) at 7,200 rpm and 258 lb/ft of torque at 4,400 rpm.
-Stronger drivershaft from the E31 850Ci
-Shorter 3.23 final drive
-Reinforced AP Racing clutch
-Top speed limiter removed
-Stiffer BMW Group N springs and shocks
-Larger AP Racing front brake rotors with four-piston calipers, stock rear rotors with AP Racing calipers
-Adjustable front and rear GT spoilers with additional rear rubber lip extensions
-M cross-spoke alloy wheels, sized 7.5x17-inch (front) and 8.5x17-inch (rear)
-Fog lights delete
-Rear "M3" badge delete
-Air conditioning delete
-Radio delete
-Central locking delete
-Check Control system delete
-Non-functional rear seat
-Individually-numbered silver plaque under the parking brake handle
:p:p:p:p:p:p:p:p:p STO MALE!!!!!! :ok:

...volete dirmi che han fatto una M prodotta "di serie" con dei freni decenti??? :D

dema80
30-05-2011, 20:05
:p:p:p:p:p:p:p:p:p STO MALE!!!!!! :ok:

...volete dirmi che han fatto una M prodotta "di serie" con dei freni decenti??? :D

Si, la M5 e28, che ha 4 pistoncini all'anteriore :D
Cmq concordo.. favolosa le M3-R australiana!!