PDA

Visualizza Versione Completa : Ii prossimi lavoretti da fare!



Pagine : [1] 2

Bmw E34M50
11-06-2011, 13:45
Intanto devo ringraziare di cuore il sempre gentilissimo Alessandro che mi ha procurato le sedute dei sedili anteriori per il mio 520,e Simone che me le ha portate a Ferrara!Mitici!!:ok:
Quindi appena avrò un po di tempo libero,penso di sostituire da subito la mia seduta del sedile lato guida,danneggiata perchè qualcuno vi si sedette con un cacciavite in tasca...:(
Le sedute sono veramente impeccabili,neanche sporche,una bella aspiratina ed una rinnovata alle plastiche e leve di regolazione varie,e son pronte da buttare su!
Detto questo...ma...quanto pesanooo???:eek:
Intanto le ho portate in casa,e poi ho tirato fuori anche il volante "timone"....che dovrò rimontare obbligatoriamente se voglio farla ASI l'anno prossimo!:rolleyes:
Fotina del tutto:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/557738Sedute sedili E34.jpg

A questo punto io pensavo ti togliere tutto il mio sedile,e montare il mio schienale direttamente sulla seduta nuova!
La slitta del sedile dovrebbe essere ancorata con i soliti 4 bulloni come sull'is di Simone credo,o sbaglio?facendo scorrere il sedile avanti e indietro dovrei scoprire i bulloni a 2 a 2,e svitarli!
Uhm...lo schermo grande di plastica,quello sul retro del sedile,come viene via?ne ho visti tanti rotti...quindi non credo sia molto intuitivo toglierlo!:(
Consigli per non fare danni?

alpineweiss
11-06-2011, 14:58
pesano perchè c'è tutto il sistemino di regolazione altezza del sedile se non erro, più il telaio in ferro... fai un po tu :)

Mich
11-06-2011, 18:42
penso che anche sulla e34 i sedili siano ancorati con 4 viti come su tutte, non ho invece idea di come sia ancorato lo schienale alla sseduta...:rolleyes:


ho tirato fuori anche il volante "timone"....che dovrò rimontare obbligatoriamente se voglio farla ASI l'anno prossimo!:rolleyes:

o se non vuoi vincere la "tamarreide"! :D:D:D
cmq sei gia fortunato a non avere il padellone in plastica a 4 razze ;)

batmobile
11-06-2011, 20:17
W il volante M tech 1:ok::ok::ok:


Per i sedili, 2 torx dietro, e la clip regolazione cinture, poi togli los chienale, ci sono 2 levette, le ruoti e viene via lo schienale intero.
10 min a sedile e hai fatto:ok:

Bmw E34M50
12-06-2011, 01:04
Uhm..non sembra complicato..appena ho un attimo di tranquillità glielo dedico!;)
Mich a me la E34 un po tamarra piace,ma solo un po!la corona del volante vorrei rivestirla a nuovo però,ho anche già la placchetta nuova con i colori M da metterci!:)

Bmw E34M50
13-06-2011, 20:45
Allora...tolto lo schermo dietro al sedile ,facile!:)
Invece...abbassare le 2 levette per sganciare lo schienale...oddio...mi ci è voluta un'ora!:( Quella di sinistra era dura...ma dura...mi son dovuto aiutare con una cagnetta,le molle tirano tantissimo ed in più era bloccata così da 19 anni!:rolleyes:
A Ferrara sembra che non si trovi una bussola per la vite torx che ancora il sedile,ho girato 2 ferramenta di cui uno grossissimo,niente...:mad:...per fortuna comunque,utilizzando una chiave ad occhiello da 11 si svita benissimo lo stesso e senza rovinare la vite!:ok:
Domani provo a finire!;)

batmobile
13-06-2011, 20:48
dai che ci sei quasi:)

simone72
13-06-2011, 20:57
Patrick se ti serve qualcosa passa pure da me! :ok:

Bmw E34M50
13-06-2011, 20:59
dai che ci sei quasi:)
Metterò un po di foto poi!;)
ma..c'è uno scatolino avvolgitore con un cavetto sulla sinistra,sotto al sedile...se tiro il cavetto si muove la plastica sul montante dove c'è la cintura di sicurezza!rilasciando il filo esso torna indietro!era staccato e appoggiato li per terra!uhm..a che serve?credo vada collegato sulla slitta del sedile ma dove?
Mi sa che l'hanno lasciato staccato quando il tappezziere tolse il sedile per sostituirmi il cielo dell'abitacolo!:rolleyes:

batmobile
13-06-2011, 21:02
Metterò un po di foto poi!;)
ma..c'è uno scatolino avvolgitore con un cavetto sulla sinistra,sotto al sedile...se tiro il cavetto si muove la plastica sul montante dove c'è la cintura di sicurezza!rilasciando il filo esso torna indietro!era staccato e appoggiato li per terra!uhm..a che serve?credo vada collegato sulla slitta del sedile ma dove?
Mi sa che l'hanno lasciato staccato quando il tappezziere tolse il sedile per sostituirmi il cielo dell'abitacolo!:rolleyes:
il rocchetto è il correttore assetto cintura automatico.
va fissato con una clip alla asola sul telaio del sedile, vedrai che è facile;)

Bmw E34M50
13-06-2011, 21:14
il rocchetto è il correttore assetto cintura automatico.
va fissato con una clip alla asola sul telaio del sedile, vedrai che è facile;)
La clip infatti c'era ancora sul cavo!:confused:
Idea!guardo dov'è attaccato sul sedile anteriore del passeggero,così dovrei trovare la posizione esatta sul telaio del sedile di guida!:)

batmobile
13-06-2011, 22:00
La clip infatti c'era ancora sul cavo!:confused:
Idea!guardo dov'è attaccato sul sedile anteriore del passeggero,così dovrei trovare la posizione esatta sul telaio del sedile di guida!:)
esatto,, cmq c'è un asolino in ferro lungo il binario:ok:

Bmw E34M50
13-06-2011, 23:38
esatto,, cmq c'è un asolino in ferro lungo il binario:ok:

Come fai a ricordarti tutto??:eek::ok:

Mich
14-06-2011, 00:55
Come fai a ricordarti tutto??:eek::ok:

tu in bagno leggi la gazzetta....lui ha i manuali di officina! :D:D:D

batmobile
14-06-2011, 06:55
ho fatto spesso questi lavori, e ho discreta memoria..;)

Bernardo
14-06-2011, 19:05
belle Patrik...io ho chiesto in concessionaria quanto vengono i rivestimenti: 260 € l'uno!!:confused:
mi partiranno un bel po di dineri nei prossimi mesi. Io potrò asizzarla l'anno prossimo a novembre.

Bmw E34M50
14-06-2011, 22:05
belle Patrik...io ho chiesto in concessionaria quanto vengono i rivestimenti: 260 € l'uno!!:confused:
mi partiranno un bel po di dineri nei prossimi mesi. Io potrò asizzarla l'anno prossimo a novembre.

Se è un novembre '92 puoi comunque iniziare la pratica per asizzarla già ad inizio anno mi pare!
La mia è un aprile'92!;)

Bernardo
15-06-2011, 22:08
Se è un novembre '92 puoi comunque iniziare la pratica per asizzarla già ad inizio anno mi pare!
La mia è un aprile'92!;)
Interessante :ok:....qualcuno può confermare questa ipotesi?

batmobile
15-06-2011, 22:16
Interessante :ok:....qualcuno può confermare questa ipotesi?
sì, conta l'anno, senza mese, un gennaio conta come un dicembre.
Contatta il Socio Vittorio.

Bernardo
15-06-2011, 22:19
sì, conta l'anno, senza mese, un gennaio conta come un dicembre.
Contatta il Socio Vittorio.

Alla grande :ok:....grazie Bat, lo copntatterò presto.

Bmw E34M50
14-07-2011, 18:12
Piccolo reportage di intervento di sostituzione della seduta del sedile guida anteriore!:)

Foto del danno...:mad:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/885751danno.jpg

A questo punto si porta avanti tutto il sedile per scoprire le viti di fissaggio della slitta del sedile e lavorare "comodi".
Retro del sedile:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/444365retro sedile.jpg

Ora togliamo lo schermo posteriore del sedile,agendo su di esso e facendo una leggera pressione verso l'alto in modo da sganciare le linguette interne.occhio che è tutto fragilissimo!!:(

Foto dello schermo:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/745923schermo sedile.jpg

Foto dei particolari delle linguette di ancoraggio dello schermo:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/425742linguetta schermo.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/758518linguetta schermo2.jpg

Schienale sedile nudo,senza schermo posteriore:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/375763schienale nudo.jpg

A questo punto la cosa più difficile:verso la base dello schienale,a destra e a sinistra,in basso,semi nascoste dal tessuto,trovate 2 linguette nere.sembrano la parte corta di una chiave a brugola ad "L" da 5.Dovete spingerle con moltissima forza,entrambe verso il basso,sarebbe meglio contemporaneamente,ma è difficile...con questa operazione lo schienale "salta su" e può essere sfilato dalla seduta.Le mie erano durissime,perchè lo schienale non era mai stato tolto...mi sono spaccato le mani quasi,magari voi avrete più fortuna,sperem,eh!:D

Ok,ora appoggiatevi lo schienale da qualche parte,e andiamo a rimuovere anche la seduta.Essa è ancorata mediante viti Torx...sono queste:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/431580viti torx.jpg

Per svitarle ho usato una chiave ad occhiello di buona fattura,dell'11!non si rovinala testa della vite,tranqui!;)

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/629144chiave 11.jpg

Ci sono solo 2 viti che ancorano la slitta,perchè davanti ha tipo 2 incastri,tolte le torx dietro la si solleva sempre da dietro e viene via subito.:)
Svitiamo...

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/615767svitare slitta.jpg

Adesso c'è da rimuovere l'attacco della cintura di sicurezza alla slitta del sedile:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/839290tiogliere cintura.jpg

C'è un'unica torx sulla sinistra della slitta che ancora la cintura!

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/86689torx cintura.jpg

Ecco adesso la seduta è libera da tutto,la si rimuove,si rimonta la nuova,e si procede seguendo le operazioni in senso inverso:si riancora la cintura,si riancora la slitta,si rimonta su lo schienale,quindi lo schermo posteriore del sedile,ed il gioco è fatto!io me la sono cavata in un'oretta,mai fatto prima d'ora!;)
Ecco il risultato!!sedile guida perfetto!!:p

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/932086seduta ok.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/739173sedile ok.jpg

Utente Disattivato 4
14-07-2011, 18:15
Bene!
Avevi fatto qualche reportage per lo smontaggio del cielo?
A breve metterò mano a quello della M5 e qualche dritta non guasta ;)

Bmw E34M50
14-07-2011, 20:26
Bene!
Avevi fatto qualche reportage per lo smontaggio del cielo?
A breve metterò mano a quello della M5 e qualche dritta non guasta ;)

Ecco Loris,per il cielo non ho foto,perchè non mi sono fidato a fare io quel lavoro!c'è da smontare i montanti ecc ecc...comprai il cielo nuovo in concessionaria e poi feci fare il lavoro al tappezziere!però 2 dritte da darti ce le ho:
Il cielo è grandissimo,per tirarlo fuori dalla macchina e rimetterlo dentro è necessario levare un sedile anteriore,a me hanno tolto il sedile di guida!
Seconda cosa:il pack luci.il cielo nuovo non è predisposto,esiste solo con variante tettuccio apribile o senza.
In pratica bisogna fare gli scassi nel cielo nuovo per le varie plafoniere,nello specifico quelle sotto le alette parasole,che si illuminano aprendo lo sportellino dello specchio.
Io ho il pack luci,penso l'avrà anche la tua!se non ce l'hai,è un lavoro in meno da fare!ma io fossi in te,farei rivestire il tuo,sempre che si riesca a trovare la stoffa nuova...il ricambio nuovo non mi ha convinto per qualità costruttiva...

batmobile
14-07-2011, 20:40
Bel lavoro, comlimenti, Patrick:ok:

Bmw E34M50
14-07-2011, 22:06
Bel lavoro, comlimenti, Patrick:ok:

Tutto merito tuo Ale,che mi hai trovato le sedute in eccellenti condizioni e mi hai dato le dritte necessarie!grazie davvero!!:ok:

Ah mi son dimenticato una cosa nel reportage!attaccato alla slitta del sedile,sotto,vi è anche un cavetto con avvolgitore,che serve a far alzare ed abbassare automaticamente la finestrella sul montante da dove esce la cintura di sicurezza,onde regolarne l'inclinazione o l'altezza,a seconda della posizione del sedile!è attaccato con una semplice clip che basta sganciare prima di togliere la seduta!;)

Utente Disattivato 4
14-07-2011, 22:24
Ecco Loris,per il cielo non ho foto,perchè non mi sono fidato a fare io quel lavoro!c'è da smontare i montanti ecc ecc...comprai il cielo nuovo in concessionaria e poi feci fare il lavoro al tappezziere!però 2 dritte da darti ce le ho:
Il cielo è grandissimo,per tirarlo fuori dalla macchina e rimetterlo dentro è necessario levare un sedile anteriore,a me hanno tolto il sedile di guida!
Seconda cosa:il pack luci.il cielo nuovo non è predisposto,esiste solo con variante tettuccio apribile o senza.
In pratica bisogna fare gli scassi nel cielo nuovo per le varie plafoniere,nello specifico quelle sotto le alette parasole,che si illuminano aprendo lo sportellino dello specchio.
Io ho il pack luci,penso l'avrà anche la tua!se non ce l'hai,è un lavoro in meno da fare!ma io fossi in te,farei rivestire il tuo,sempre che si riesca a trovare la stoffa nuova...il ricambio nuovo non mi ha convinto per qualità costruttiva...


Ero giunto pure io alla conclusione che bisognava togliere un sedile :ok:
La stoffa sua è bella, si è solo scollata, farò un tentativo di reincollaggio e andrò da un costruttore di divani per le colle sperando di aver pi fortuna di Cruel.
Il reportage cercherò di farlo io ;)

utente disattivato 10
14-07-2011, 22:48
Ero giunto pure io alla conclusione che bisognava togliere un sedile :ok:
La stoffa sua è bella, si è solo scollata, farò un tentativo di reincollaggio e andrò da un costruttore di divani per le colle sperando di aver pi fortuna di Cruel.
Il reportage cercherò di farlo io ;)

:D te lo auguro sinceramente :ok:

batmobile
15-07-2011, 07:18
Tutto merito tuo Ale,che mi hai trovato le sedute in eccellenti condizioni e mi hai dato le dritte necessarie!grazie davvero!!:ok:

Ho avuto fortuna, per te, di averle viste, che fossero perfette, e che me le regalassero.;)

Bmw E34M50
16-08-2011, 17:18
In vista del raduno dell'11 Settembre (spero di esserci) ho appena fatto quest'ordine in conce Bmw per perfettire un po la macchina:

Guarnizioni Portiere Inferiori (tenute esterne)

-Anteriore lato guida (1x) cod.51211944419
-Anteriore lato passeggero (1x) cod.51211944420
-Posteriori (2x) cod.51211944421

-Vetro specchietto retrovisore
passeggero non riscaldato (1x) cod.51161938037

-Schermo (placca)
cappelliera posteriore (2x) cod.52201963121

-Copertura leva cambio
similpelle schwarz (1x) cod.25111221217

-Copertura leva freno
a mano similpelle
schwarz (1x) cod.34411158169


Poi ho deciso di farmi un regalo......:p

-Kit di montaggio pomello
cambio ILLUMINATO
M-Sport solo per cambio
5 marce (1x ) cod.25112231561


Totale dovremmo essere sulle 343 euro,chiaramente tutto materiale originale Bmw,ma dovrei ottenere uno sconto finale,quindi poi vi dico con più precisione!
Dovrebbe arrivare tutto entro venerdì,perchè è tutta roba disponibilissima!speriamo,così ci vado dietro con calma nel weekend!;)
Ti voglio bene 520! :smile(23)::smile(91):

killer queen
16-08-2011, 17:59
se trovate una o due sedute sane a prezzo di una pizza, avvisatemi:D
ps per il sedile, e lo schienale dietro, sicuro che bisogna forzare verso l alto e non verso il basso la copertura??ti chiedo vista la forma delle linguette

Bmw E34M50
16-08-2011, 18:04
eh..non ricordo con precisione...l'ho mossa con delicatezza su e giù ed è venuta via!:D

utente disattivato 10
16-08-2011, 19:31
bravo bravo!

Bmw E34M50
16-08-2011, 22:03
Il pomello M-Sport illuminato dovrebbe essere figo e veloce da montare!c'è uno spinotto da attaccare!il kit pomello più cablaggio costa sulle 120 euro!sicuramente è più consono di quello che ho adesso!pure la cuffia,adesso c'è quella bicolore del Milan!:D

Mich
16-08-2011, 22:12
Il pomello M-Sport illuminato dovrebbe essere figo e veloce da montare!c'è uno spinotto da attaccare!il kit pomello più cablaggio costa sulle 120 euro!sicuramente è più consono di quello che ho adesso!pure la cuffia,adesso c'è quella bicolore del Milan!:D

piano piano ti portiamo sulla retta via...devi ancora togliere il rosso dal coperchio punterie e soprattutto il volante!;):D

utente disattivato 10
16-08-2011, 22:13
Il pomello M-Sport illuminato dovrebbe essere figo e veloce da montare!c'è uno spinotto da attaccare!il kit pomello più cablaggio costa sulle 120 euro!sicuramente è più consono di quello che ho adesso!pure la cuffia,adesso c'è quella bicolore del Milan!:D

io pagato circa il 20% in meno dall'utente del passion da cui compro sempre.

a seconda di dove devi attaccare lo spinotto devi rimuovere qualche plastica, anche per passare bene il cablaggio supplementare senza ''lanciarlo'' :D. nel mio caso attaccava dietro il potenziometro che regola l'intensità luminosa.

Bmw E34M50
16-08-2011, 22:29
piano piano ti portiamo sulla retta via...devi ancora togliere il rosso dal coperchio punterie e soprattutto il volante!;):D

Ecco quelli aspettano,che qua ogni cosa costa un leasing!! :mad::D

Bmw E34M50
16-08-2011, 22:37
io pagato circa il 20% in meno dall'utente del passion da cui compro sempre.

a seconda di dove devi attaccare lo spinotto devi rimuovere qualche plastica, anche per passare bene il cablaggio supplementare senza ''lanciarlo'' :D. nel mio caso attaccava dietro il potenziometro che regola l'intensità luminosa.

Mah,dice che per il montaggio occorre mezz'ora,spero che lo spinotto dove attaccarsi sia subito li,o che in alternativa ci sia uno schemino che dica dove andarsi a collegare...:rolleyes:

Eccolo qua: http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=HB51&mospid=47370&btnr=25_0525&hg=25&fg=95&hl=4

alpineweiss
16-08-2011, 22:44
ma non ti diedi i manuali per la M? mi sa che più o meno è uguale no?

utente disattivato 10
16-08-2011, 22:46
dice anche sencondo le condizioni e l'equipaggiamento...

vediamo se qualcuno sa dove va.

Bmw E34M50
16-08-2011, 22:52
dice anche sencondo le condizioni e l'equipaggiamento...

vediamo se qualcuno sa dove va.

Ok!provo a cercare sui link che mi diede Filippo intanto! ;)

ragno nero
16-08-2011, 23:05
Ok!provo a cercare sui link che mi diede Filippo intanto! ;)

Guarda se questo può andar bene:

http://www.e38.org/e32/illuminated%20gear%20knob.pdf

Bmw E34M50
16-08-2011, 23:57
Guarda se questo può andar bene:

http://www.e38.org/e32/illuminated%20gear%20knob.pdf

Si,si si mitico,grazie mille!!penso proprio che sia lui!!mi sa che c'è da smontare la plastica sotto il volante per far passare il cavetto e poi collegarsi nel regolatore di luminosità del quadro strumenti!proverò...ma non mi pare una roba da 30 minuti...:sob:
Appena arriva il materiale provo!;)

Mich
17-08-2011, 07:00
Ecco quelli aspettano,che qua ogni cosa costa un leasing!! :mad::D

ma il suo volante non lo hai a casa? bastano 5 min a costo zero...:ok::D

Bmw E34M50
17-08-2011, 09:31
ma il suo volante non lo hai a casa? bastano 5 min a costo zero...:ok::D

Si ma vorrei ripellarlo!magari lo porto su al raduno e te lo mostro!adesso ho anche il bollo da pagare...spero sia l'ultimo bollo pesante!nel 2012 compie vent'anni,oramai dovremmo esserci! :)

Mich
17-08-2011, 10:04
finche campa il vecchio artigiano la ripellatura non è un problema ;)

utente disattivato 10
17-08-2011, 10:20
traaltro dal tuo vecchio artigiano farò rifare il mio volante appena lo trovo :D

alpineweiss
17-08-2011, 13:22
finche campa il vecchio artigiano la ripellatura non è un problema ;)
te ne devo far arrivare almeno uno, se riesco a venire all'interclub porto quello della 6

Mich
17-08-2011, 13:36
portate, portate! :ok:

Bmw E34M50
19-08-2011, 12:59
Eccoci qua!è arrivato tutto il materiale!!e in 3 giorni soltanto!!:p

Guarnizioni Portiere Inferiori (tenute esterne)

-Anteriore lato guida (1x) cod.51211944419
-Anteriore lato passeggero (1x) cod.51211944420
-Posteriori (2x) cod.51211944421

-Vetro specchietto retrovisore
passeggero non riscaldato (1x) cod.51161938037

-Schermo (placca)
cappelliera posteriore (2x) cod.52201963121

-Copertura leva cambio
similpelle schwarz (1x) cod.25111221217

-Copertura leva freno
a mano similpelle
schwarz (1x) cod.34411158169


Poi ho deciso di farmi un regalo......:p

-Kit di montaggio pomello
cambio ILLUMINATO
M-Sport solo per cambio
5 marce (1x ) cod.25112231561


Come preventivato dovevo spendere circa 343 euro,ma ho ottenuto uno sconto cospicuo di ben 43 euro!!che non è affatto male!!:p
Spesi 300 euro secchi! :ok:

Oggi inizio a montare un po di tutta sta roba,metto 2 fotine del materiale! (si ma che caldo..)

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/690093Bmw equipment.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/98034Pomello cambio M-Sport illuminato.jpg

utente disattivato 10
19-08-2011, 13:03
:ok:

Bmw E34M50
20-08-2011, 17:08
Eccoci!pomello montato solo per fare contenti Mich,Carlo,e Bat... :)
Mentre c'ero ho messo anche la sua cuffia nuova!è carino dai!

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/33502Foto0227.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/404167Foto0228.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/10787Foto0233.jpg

utente disattivato 10
20-08-2011, 21:42
ci voleva proprio!

Mich
20-08-2011, 22:39
figo!!:p:p quindi hai trovato subito il modo di collegare l'illuminazione! :ok:
se hai voglia di fare un piccolo reportage sul come sei riuscito potrebbe tornare utile ad altri :ok:

alpineweiss
20-08-2011, 23:19
:Dil pomello son due anni che ce l'ha...e son due anni che cercava di montarlo:D:D

Bmw E34M50
21-08-2011, 02:10
figo!!:p:p quindi hai trovato subito il modo di collegare l'illuminazione! :ok:
se hai voglia di fare un piccolo reportage sul come sei riuscito potrebbe tornare utile ad altri :ok:

Si,le istruzioni me le ha fornite il gentilissimo RagnoNero,è molto semplice da montare anche perchè la E34 è fatta bene dentro!in pratica c'è da togliere il pomello vecchio,la cuffia,il rivestimento attorno alla cuffia,poi sotto di esso si toglie il fonoassorbente in spugna attorno alla leva del cambio,che è semplicemente incastrato,non fissato!
Poi si sfila via una piccola parte di moquette di fianco al tunnel,c'è una vite sola,e dopo si rimuove la plastica sotto il volante!a sto punto si fa passare il cavo,dal vano della leva del cambio,di fianco al tunnel,e poi sotto al volante!Poi si sfila in fuori spingendolo da dietro il comando di regolazione dell'intensità luminosa del quadro strumenti,si stacca il connettore,questo connettore lo si attacca ad un capo del nostro cavetto,l'altro capo lo si attacca al regolatore di luminosità!
In pratica il cavetto ha 3 spinotti,uno che va collegato al pomello,gli altri 2 uno sul regolatore di luminosità,quello con la rotellina,l'altro sul cavetto che arrivava prima al regolatore!fatto ciò si rimonta tutto...magari farò un reportage,qualche foto l'ho fatta!
Io ci ho messo un'oretta scarsa! :)

Bmw E34M50
21-08-2011, 15:32
Sostituito anche lo specchio dello specchietto lato passeggero!cominciava a consumarsi nel bordo,in foto non sembra ma era proprio brutto,sembrava trascurato!in 3 minuti si cambia! :ok:

Questo è quello vecchio,davanti:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/616005specchio.jpg

Dietro:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/227017retro specchio.jpg

L'interno dello specchietto:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/285757interno specchietto.jpg

Particolare dei 2 motorini che permettono il movimento orizzontale e verticale dello specchio:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/20436motorini specchio.jpg

I miei sono specchietti elettrici semplici non riscaldati,quindi pochi fili,semplice ripristino! :ok:

Bernardo
01-09-2011, 13:09
Patrick sei riuscito alla fine a sostituire le mascherine in plastica delle cinture posteriori? Io ho avuto difficoltà a svitare la vite dalle cinture era troppo dura, mi sa che dovrò farla svitare dal gommista con la pistola ad aria compressa...:rolleyes:

alpineweiss
01-09-2011, 13:13
perche non allunghi la leva..tipo con un tubo di ferro...più allunghi la leva su cui fai forza più risulta facile svitare:)

killer queen
01-09-2011, 13:43
Si,le istruzioni me le ha fornite il gentilissimo RagnoNero,è molto semplice da montare anche perchè la E34 è fatta bene dentro!in pratica c'è da togliere il pomello vecchio,la cuffia,il rivestimento attorno alla cuffia,poi sotto di esso si toglie il fonoassorbente in spugna attorno alla leva del cambio,che è semplicemente incastrato,non fissato!
Poi si sfila via una piccola parte di moquette di fianco al tunnel,c'è una vite sola,e dopo si rimuove la plastica sotto il volante!a sto punto si fa passare il cavo,dal vano della leva del cambio,di fianco al tunnel,e poi sotto al volante!Poi si sfila in fuori spingendolo da dietro il comando di regolazione dell'intensità luminosa del quadro strumenti,si stacca il connettore,questo connettore lo si attacca ad un capo del nostro cavetto,l'altro capo lo si attacca al regolatore di luminosità!
In pratica il cavetto ha 3 spinotti,uno che va collegato al pomello,gli altri 2 uno sul regolatore di luminosità,quello con la rotellina,l'altro sul cavetto che arrivava prima al regolatore!fatto ciò si rimonta tutto...magari farò un reportage,qualche foto l'ho fatta!
Io ci ho messo un'oretta scarsa! :)

molto molto bello!


Patrick sei riuscito alla fine a sostituire le mascherine in plastica delle cinture posteriori? Io ho avuto difficoltà a svitare la vite dalle cinture era troppo dura, mi sa che dovrò farla svitare dal gommista con la pistola ad aria compressa...:rolleyes:
butta su un po' di svitol, ne ho smontate almeno 3 in sti giorni...ricordati che mentre si cerca di smollare, bestemmiare non risolve i problemi, ma nel mio caso imho ha aiutato:D

Bernardo
01-09-2011, 14:01
molto molto bello!


butta su un po' di svitol, ne ho smontate almeno 3 in sti giorni...ricordati che mentre si cerca di smollare, bestemmiare non risolve i problemi, ma nel mio caso imho ha aiutato:D

Allora, ho comprato pure la chiave tubolare e credo di averne dette parecchie pure io :D
Cmq ci ritenterò sto fine settimana seguendo i consigli, sia per la leva che per l'aumento delle bestemmie ehheheheh :ok:

utente disattivato 10
01-09-2011, 20:33
la leva vince sempre!

Bmw E34M50
02-09-2011, 12:41
Patrick sei riuscito alla fine a sostituire le mascherine in plastica delle cinture posteriori? Io ho avuto difficoltà a svitare la vite dalle cinture era troppo dura, mi sa che dovrò farla svitare dal gommista con la pistola ad aria compressa...:rolleyes:

Si si son riuscito!le ho sostituite entrambe!svitare le mie viti delle cinture non è stato complicato,è stato difficile riavvitarle! :eek:
Sono veramente in una posizione scomoda,è difficile inserire la vite nel foro con la giusta angolazione,perchè il fissaggio della cintura tende a mandarti fuori posizione :mad: e il filetto della vite non ha un gran invito!anzi! :rolleyes:
io ho fatto tutto con una chiave ad occhiello,ma che sudata...

Bmw E34M50
02-09-2011, 13:05
Altro lavoretto che ho voluto fare,è stato questo:dopo circa 2000km percorsi con la barra duomi,ho voluto smontarla per verificare se effettivamente i fissaggi vadano a rovinare la vernice dei duomi stessi!nel mio caso..no!! :ok:
La vernice si rovina solamente dove era già stata precedentemente "mangiata" dai 3 bulloncini originali degli ammortizzatori!io ho avuto l'accortezza di creare una micro protezione sotto i fissaggi della barra,applicando striscioline di nastro isolante,che pensavo si dovesse consumare con i movimenti della scocca,invece,con mia sorpresa..no,pochissimo!forse le barre duomi che fanno adesso sono specifiche e le hanno migliorate sotto questo aspetto,o forse nel caso di Carlo,era stata montata una barra duomi artigianale non specifica,comunque,i miei duomi non si sono rovinati!ecco 2 fotine! :)

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/787110duomo 1.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/690882duomo 2.jpg

Bmw E34M50
07-09-2011, 18:07
Preparativi per domenica :)
Nonostante io lavi la macchina con acqua tiepida/calda e la asciughi con la pelle sintetica...appena ho iniziato a passare il polish di rifinitura,il panno di cotone era messo così: :sob:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/941676Foto0247.jpg

Comincia a venire bene,ma un po della solita buccia d'arancio tipica Bmw si vede! :rolleyes:

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/943519Foto0248.jpg

Dopo 6 ore..(cacchio se è grande fuori la E34)...protetta da un leggerissimo celophan antipolvere! :)

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/186109Foto0249.jpg

Domani vado al lavoro in bici! :D

batmobile
07-09-2011, 21:47
Grande Patrick:ok:

Bmw E34M50
07-09-2011, 21:55
Grande Patrick:ok:

Grazie!devo ancora fare i vetri,i cerchi ed altre piccolezze,nei prossimi giorni la finisco!150km di autostrada per arrivare la sporcheranno un pochino ma faccio il possibile!peccato per i mozzi dei dischi freno che son proprio brutti,ma quando cambio i dischi risolvo,dovrei trovare i dischi freno col mozzo verniciato che non diventa brutto!

Mich
08-09-2011, 05:42
Domani vado al lavoro in bici! :D

:confused: :D :D

Bmw E34M50
09-09-2011, 17:05
:confused: :D :D

Bicicletta bucata..:mad:..mi son fatto 7km tornando dal lavoro pedalando praticamente sul cerchio..tutto per non sporcare la macchina prima del raduno!
Ho infatti la malsana abitudine di arrivare a destinazione senza sostituire o riparare il pneumatico forato..bici o auto che sia!quando avevo la 75 presi un marciapiede in pieno e stracciai la gomma anteriore deformando tanto anche il cerchio!mi feci 4 km in seconda a 4500 giri perchè non avevo voglia di mettermi li a cambiare la ruota!che scintille che faceva il cerchio sull'asfalto...buttava su un caldo... :D
Inutile spiegarvi la faccia del gommista quando mi vide arrivare...potete immaginare da soli! :D

batmobile
09-09-2011, 20:16
Bicicletta bucata..:mad:..mi son fatto 7km tornando dal lavoro pedalando praticamente sul cerchio..tutto per non sporcare la macchina prima del raduno!
Ho infatti la malsana abitudine di arrivare a destinazione senza sostituire o riparare il pneumatico forato..bici o auto che sia!quando avevo la 75 presi un marciapiede in pieno e stracciai la gomma anteriore deformando tanto anche il cerchio!mi feci 4 km in seconda a 4500 giri perchè non avevo voglia di mettermi li a cambiare la ruota!che scintille che faceva il cerchio sull'asfalto...buttava su un caldo... :D
Inutile spiegarvi la faccia del gommista quando mi vide arrivare...potete immaginare da soli! :D

T'i mat!!!:D

Le gomme le cestino anche io, ma i cerchi curo di non danneggiarli

Mich
09-09-2011, 22:30
Le gomme le cestino anche io, ma i cerchi curo di non danneggiarli

su una 75 lo avresti fatto anche tu...:D:D:D

batmobile
09-09-2011, 22:39
su una 75 lo avresti fatto anche tu...:D:D:D
la 75 la rispetto come una renault 21.
ottimo esempio per capire dove è scesa in basso la costruzione italica negli anni '80

Bmw E34M50
10-09-2011, 09:18
T'i mat!!!:D

Le gomme le cestino anche io, ma i cerchi curo di non danneggiarli

Si ma tanto era un cerchio in ferro da 14 con copricerchio in plastica! :ok:
Chiaro che sul 520 non lo farei mai! :)

killer queen
10-09-2011, 09:42
io non lo farei nemmeno sulla bici, forse solo su un auto cinese ma perche' porterei la macchina vicino ad un burrone per buttarcela dentro.

barone rosso
10-09-2011, 14:27
io non lo farei nemmeno sulla bici, forse solo su un auto cinese ma perche' porterei la macchina vicino ad un burrone per buttarcela dentro.
:D

Bmw E34M50
13-09-2011, 16:57
Da quando ho messo su i collettori di scarico in acciaio sento la macchina un po magra di carburazione,me ne sono accorto sia quando ho fatto i gas di scarico per il bollino blu per la revisione,sia a gennaio quando ho cambiato le candele,osservandone il colore!domenica in autostrada,giornata molto calda che non aiuta gli aspirati...quando dovevo guadagnare velocità parzializzando il gas,cioè senza spingere a fondo l'acceleratore,ogni tanto la sentivo un po "vuota"...ed oggi ho deciso di porre rimedio alla cosa!
Sono andato in concessionaria,ed ho ordinato il polmoncino regolatore pressione benzina tarato a 3.5 bar di pressione,anzichè i 3 bar originali! :)
In pratica è quello della M5 3.8,monta anche su 520 E39,530 V8,540 V8 ecc,le guarnizioni di tenuta,gli O-Ring per capirci,sono identiche!idem la fascetta che lo serra!hanno tutte lo stesso codice del mio,tarato però a 3.0 bar!
Attualmente monto il regolatore Bosch,io ho ordinato il Pierburg,codice 13531729319,tarato a 3.5 bar.
Vediamo se con 0.5 bar in più di pressione benzina sugli iniettori riesco ad ingrassare sufficientemente la carburazione,prima di dover correggere ancora la mappatura della centralina!il Polmoncino costa circa 65 euro e monta plug & play,quindi è una prova che posso tranquillamente fare senza svenarmi!appena arriva lo monto poi vi so dire!! :)

Utente Disattivato 4
13-09-2011, 17:02
Curioso del risultato lo vorrei fare sulla M3 E30, dovrebbe andar bene anche per lei quel codice.
Almeno credo :?:

Bmw E34M50
13-09-2011, 17:10
Curioso del risultato lo vorrei fare sulla M3 E30, dovrebbe andar bene anche per lei quel codice.
Almeno credo :?:

Mi sa di no sai Loris?ho inserito il codice del ricambio su Realoem e va bene su diversi modelli tra cui E31,E32,E34.E38,E39,ma di E30 non parla!mi sa che ne monti uno diverso!ad esempio,questo non va bene sulla M5 3.6...ma va bene sulla 3.8!quello della 3,6 infatti costa tipo 260 dollari perchè è specifico ed è tarato a 3 bar! :eek:

batmobile
13-09-2011, 20:53
Curioso del risultato lo vorrei fare sulla M3 E30, dovrebbe andar bene anche per lei quel codice.
Almeno credo :?:
no, tu hai il barilotto old, stile M635csi e le varie versioni di M30 motronic post 9/82

ragno nero
14-09-2011, 19:04
Riporto la discussione a qualche post precedente,per curiosità, come ti sei trovato col prodotto dell'Auto Glym?

Bmw E34M50
16-09-2011, 23:49
Riporto la discussione a qualche post precedente,per curiosità, come ti sei trovato col prodotto dell'Auto Glym?

Ah guarda,benissimo,io lo uso sempre!ho lucidato rigorosamente a mano la macchina per il raduno,con l'Autoglym Super Resin Polish,che lascia anche un micro strato di protettivo,e devo dire che ho ricevuto parecchi complimenti per la lucentezza della vernice!costa caro però...40 euro la confezione da un litro!ti metto qualche foto della macchina appena trattata,così ti fai un'idea! :)

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/440588R1.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/761275R2.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/221014R3.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/204739R4.jpg

Foto fatte con una schifocamera.ore 18:00 di sera,con non tanta luce!

Bmw E34M50
17-09-2011, 00:17
Tornando al discorso Polmoncini regolatori pressione benzina,oggi mi è arrivato il Pierburg tarato a 3.5 bar!prezzo pieno 65 euro,l'ho pagato con 53 Euro con lo sconto!arrivato in soli 3 giorni dall'ordine direttamente dalla Germania!grande BMW!! :ok:
Domani provo a montarlo,poi vi so dire come va la macchina!a memoria gli O-Ring di tenuta tengono tantissimo,ci sarà da tribolare per sostituirlo!
Vi metto 3 fotine dei 2 componenti,l'originale tarato a 3 Bar,il Pierburg a 3.5

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/580182P2.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/397096P1.jpg

ragno nero
17-09-2011, 00:32
Ah guarda,benissimo,io lo uso sempre!ho lucidato rigorosamente a mano la macchina per il raduno,con l'Autoglym Super Resin Polish,che lascia anche un micro strato di protettivo,e devo dire che ho ricevuto parecchi complimenti per la lucentezza della vernice!costa caro però...40 euro la confezione da un litro!ti metto qualche foto della macchina appena trattata,così ti fai un'idea! :)

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/440588R1.jpg







Foto fatte con una schifocamera.ore 18:00 di sera,con non tanta luce!


Il risultato è molto buono :ok: e conserva il colore originale che certe cere tendono a scurire.

utente disattivato 10
17-09-2011, 01:48
interessantissimo il regolatore di pressione :ok:

Utente Disattivato 4
17-09-2011, 09:17
Patrick sarebbe fantastico se riuscissi a fare un piccolo reportage della sostituzione :ok:

Bmw E34M50
17-09-2011, 09:25
Patrick sarebbe fantastico se riuscissi a fare un piccolo reportage della sostituzione :ok:

Si si,ci vado dietro oggi pomeriggio se non devo uscire con una tipa verso sera...prendo su la fotocamera!ci si inpuzzola sempre di benzina a fare sti lavoretti...

Utente Disattivato 4
17-09-2011, 09:29
Si si,ci vado dietro oggi pomeriggio se non devo uscire con una tipa verso sera...prendo su la fotocamera!ci si inpuzzola sempre di benzina a fare sti lavoretti...

Magari hai più pressione anche per lei :D:D

Bmw E34M50
17-09-2011, 09:34
Magari hai più pressione anche per lei :D:D

Sperem!!! :D

batmobile
17-09-2011, 11:06
Tornando al discorso Polmoncini regolatori pressione benzina,oggi mi è arrivato il Pierburg tarato a 3.5 bar!prezzo pieno 65 euro,l'ho pagato con 53 Euro con lo sconto!arrivato in soli 3 giorni dall'ordine direttamente dalla Germania!grande BMW!! :ok:
Domani provo a montarlo,poi vi so dire come va la macchina!a memoria gli O-Ring di tenuta tengono tantissimo,ci sarà da tribolare per sostituirlo!
Vi metto 3 fotine dei 2 componenti,l'originale tarato a 3 Bar,il Pierburg a 3.5

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/580182P2.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/397096P1.jpg

Fai poi una verifica della carburazione e rimappatura;)

barone rosso
17-09-2011, 11:18
Magari hai più pressione anche per lei :D:D


Sperem!!! :D
Abbi fede.................:ok:

Bmw E34M50
18-09-2011, 16:39
Patrick sarebbe fantastico se riuscissi a fare un piccolo reportage della sostituzione :ok:

Fatto! :)

Utente Disattivato 4
18-09-2011, 16:49
Fatto! :)

Visto il reportage :ok:

maaaaa........ con la tipa :?: :D

Bmw E34M50
18-09-2011, 19:03
Tutto bene!è una ex,quindi quando ci si vede..è perchè ci si vuole vedere..va beh dai,hai capito!fine l'ot! :D

Bernardo
20-09-2011, 09:32
Ah guarda,benissimo,io lo uso sempre!ho lucidato rigorosamente a mano la macchina per il raduno,con l'Autoglym Super Resin Polish,che lascia anche un micro strato di protettivo,e devo dire che ho ricevuto parecchi complimenti per la lucentezza della vernice!costa caro però...40 euro la confezione da un litro!ti metto qualche foto della macchina appena trattata,così ti fai un'idea! :)

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/440588R1.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/761275R2.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/221014R3.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/204739R4.jpg

Foto fatte con una schifocamera.ore 18:00 di sera,con non tanta luce!

Che figata:ok: Il polish è veramente di qualità.

Bernardo
25-09-2011, 20:02
Si si son riuscito!le ho sostituite entrambe!svitare le mie viti delle cinture non è stato complicato,è stato difficile riavvitarle! :eek:
Sono veramente in una posizione scomoda,è difficile inserire la vite nel foro con la giusta angolazione,perchè il fissaggio della cintura tende a mandarti fuori posizione :mad: e il filetto della vite non ha un gran invito!anzi! :rolleyes:
io ho fatto tutto con una chiave ad occhiello,ma che sudata...

stasera ci ho riprovato e ce l'ho fatta e anche io mi sono sudato. Armato di una buona dose di imprecazioni sono riuscito a svitare le viti e sostituire le placchette. Visto che le imprecazioni erano in eccesso rispetto la necessario mi sono anche cimentato a sostituire i pistoni del baule portabagagli.Erano ormai andati!!
:D:D

Anche se sono piccolezze sono soddisfatto dei lavori fatti :o

barone rosso
26-09-2011, 08:14
stasera ci ho riprovato e ce l'ho fatta e anche io mi sono sudato. Armato di una buona dose di imprecazioni sono riuscito a svitare le viti e sostituire le placchette. Visto che le imprecazioni erano in eccesso rispetto la necessario mi sono anche cimentato a sostituire i pistoni del baule portabagagli.Erano ormai andati!!
:D:D

Anche se sono piccolezze sono soddisfatto dei lavori fatti :o
:ok:

Bmw E34M50
26-09-2011, 16:13
stasera ci ho riprovato e ce l'ho fatta e anche io mi sono sudato. Armato di una buona dose di imprecazioni sono riuscito a svitare le viti e sostituire le placchette. Visto che le imprecazioni erano in eccesso rispetto la necessario mi sono anche cimentato a sostituire i pistoni del baule portabagagli.Erano ormai andati!!
:D:D

Anche se sono piccolezze sono soddisfatto dei lavori fatti :o

Bravissimo! :)
Personalmente devo ancora capire quale sia il meccanismo di simbiosi che associa "imprecazioni ed espressioni colorite di varia natura" alla buona riuscita del lavoro,però oramai è assodato che funziona!! :D:D:D

Bernardo
26-09-2011, 16:57
Bravissimo! :)
Personalmente devo ancora capire quale sia il meccanismo di simbiosi che associa "imprecazioni ed espressioni colorite di varia natura" alla buona riuscita del lavoro,però oramai è assodato che funziona!! :D:D:D

verissimo ...maha uhauhuha hua

Bmw E34M50
13-10-2011, 17:24
Premesso che qui ci sono ancora 24 gradi...ho deciso di muovermi in anticipo per il montaggio delle gomme termiche!i cerchi MiM finti scomponibili però cominciano ad essere davvero provati nella verniciatura...quindi oggi dopo il lavoro ho portato tutto dal gommista,ho fatto togliere i cerchi dalle gomme,ed ho deciso di far rigenerare i cerchi,che essendo dritti ed esenti da botte o strusciate da marciapiede,necessitano solo di una bella sverniciatura,sabbiatura,carteggiatura di eventuali difetti,e riverniciatura!essendo da 15 pollici ho sposato l'idea di Carlo di non farli dorati nelle razze...sembrerebbero troppo piccoli poi!li faccio fare del suo grigio argento...preventivo 200 euro,azienda di Latina!domani passa l'omino col furgone e li carica!tempo una settimana,penso venerdì prossimo,e dovrei averceli! :)
Intanto vi metto una foto della capienza del baule del 520...sfruttando anche il vano della ruota di scorta ci stanno dentro 4 gomme 195/65 R15...cerchio da15 con canale da 7...più avanza posto ai lati...spettacolo!!è comodissimo!! :p

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/475573Bagagliaio 520.jpg

utente disattivato 10
13-10-2011, 21:06
Grande, grande, grande.

quest'inverno sarà stupenda col suo bel timone, i 15 e il paracoppa :ok:

Bmw E34M50
13-10-2011, 22:03
Grande, grande, grande.

quest'inverno sarà stupenda col suo bel timone, i 15 e il paracoppa :ok:

Si!ci manca solo l'autobloccante e poi è preparata "winter marathon"! :D

utente disattivato 10
13-10-2011, 22:10
sarebbe veramente la ciliegina sulla torta.

ti auguro che spunti fuori un'offertona inperdibile :ok:

Bmw E34M50
13-10-2011, 22:18
sarebbe veramente la ciliegina sulla torta.

ti auguro che spunti fuori un'offertona inperdibile :ok:

Speriamo...il suo originale,nuovo,ordinandolo in concessionaria Bmw c'è...ma costa 2000 euro,mi sono già informato!ci compro un altro 520 cacchio!! :D

Mich
14-10-2011, 09:00
io ho brutta esperienza con latina...e non sono l'unico! spero che a te vada meglio...:ok:

nic65
14-10-2011, 09:33
io ho brutta esperienza con latina...e non sono l'unico! spero che a te vada meglio...:ok:
mycar?:cool:

Bmw E34M50
14-10-2011, 21:15
io ho brutta esperienza con latina...e non sono l'unico! spero che a te vada meglio...:ok:

Boh,i miei cerchi da 17 1000Miglia li hanno rifatti bene,rigenerazione completa!e vernice "brimetal" che è rognosissima...
Questi da 15 sono solo da riverniciare...mi affido a loro per comodità anche,il loro furgone passa dal mio gommista a prendere su i cerchi 2 volte la settimana,lunedì e venerdì...quindi perdo zero tempo e di solito in una settimana sono pronti!

Il paracoppa invece non è arrivato...ma lo sospettavo...li avranno imboscati chissà dove in qualche magazzino in Germania,stando a quanto mi ha detto il magazziniere della concessionaria,non ne è mai arrivato uno in Italia :D anche se ne hanno 250 pezzi disponibili!
Come al solito...io voglio la "luna"...:D...spero per la prossima settimana! :)

Mich
14-10-2011, 23:25
mycar?:cool:

rigenera futura ;)

Bmw E34M50
15-10-2011, 08:37
Ah ragazzi mi serve un consiglio per una sciocchezza che però da molta noia alle mie amiche! :rolleyes:
L'aletta parasole lato passeggero è dotata di quello sportellino scorrevole sotto il quale si trova lo specchio per il make-up delle signorine,illuminato dalla piccola plafoniera!ebbene le ragazze lo adorano,lo trovano comodissimo,ma...lo sportellino è durissimo da aprire!cioè...se non viene utilizzato per un po si blocca quasi...e mi stressano!!come lo ammorbidisco/lubrifico per renderne più agevole l'utilizzo?che stress le donne... :mad:

Utente Disattivato 4
15-10-2011, 08:45
Ah ragazzi mi serve un consiglio per una sciocchezza che però da molta noia alle mie amiche! :rolleyes:
L'aletta parasole lato passeggero è dotata di quello sportellino scorrevole sotto il quale si trova lo specchio per il make-up delle signorine,illuminato dalla piccola plafoniera!ebbene le ragazze lo adorano,lo trovano comodissimo,ma...lo sportellino è durissimo da aprire!cioè...se non viene utilizzato per un po si blocca quasi...e mi stressano!!come lo ammorbidisco/lubrifico per renderne più agevole l'utilizzo?che stress le donne... :mad:

Se lo trovano comodissimo e durissimo direi che va bene no :D

Per il resto direi che ti trovi in una situazione praticamente normale per l'età che avanza e la lingua fa miracoli :D

Per il resto non so cosa consigliarti :(

Mich
15-10-2011, 09:35
io proverei con del wd40...
ovviamente prima smontala per evitare che coli sul sedile! e mentre ci sei dagli una lavata a entrambe con acqua e sapone ;)

batmobile
15-10-2011, 09:53
Ah ragazzi mi serve un consiglio per una sciocchezza che però da molta noia alle mie amiche! :rolleyes:
L'aletta parasole lato passeggero è dotata di quello sportellino scorrevole sotto il quale si trova lo specchio per il make-up delle signorine,illuminato dalla piccola plafoniera!ebbene le ragazze lo adorano,lo trovano comodissimo,ma...lo sportellino è durissimo da aprire!cioè...se non viene utilizzato per un po si blocca quasi...e mi stressano!!come lo ammorbidisco/lubrifico per renderne più agevole l'utilizzo?che stress le donne... :mad:
sontale, lavale e poi con un pennellino spalma nel binarietto un velo di vaselina

Utente Disattivato 4
15-10-2011, 10:03
sontale, lavale e poi con un pennellino spalma nel binarietto un velo di vaselina

Ecco si la vasellina è perfetta, come ha fatto a non venirmi in mente :D

Bmw E34M50
15-10-2011, 10:09
sontale, lavale e poi con un pennellino spalma nel binarietto un velo di vaselina

uhm...proverò! :)

ragno nero
15-10-2011, 11:16
uhm...proverò! :)

Lavale senza inzupparle, perché se per non far vibrare lo sportellino hanno il feltrino, quest' ultimo potrebbe staccarsi.

barone rosso
15-10-2011, 20:59
Ecco si la vasellina è perfetta, come ha fatto a non venirmi in mente :D
:ahah::ahah::ahah:

Bmw E34M50
20-10-2011, 20:02
I cerchi sono arrivati!non son venuti malaccio...foto fatta alla svelta col cell e modificata in bianco e nero tanto per divertirmi!
Poi ne farò di migliori,ero stanco dal lavoro e dalla sfacchinata dal gommista per montare cerchi e termiche,e togliere le estive!

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/255062E34-2011.jpg

batmobile
20-10-2011, 21:47
Me gusta mucho:ok:

utente disattivato 10
20-10-2011, 23:16
Bravissimo!

Bmw E34M50
25-10-2011, 18:06
Paracoppa arrivato.Sono alquanto deluso,è diversissimo da come era in foto su realoem!stavolta ho toppato l'acquisto mi sa! :D
Robusto è robusto,peserà tipo 8kg!!spessore della lamiera sarà non meno di 3mm!! :D
è tutto pieno e non ha le feritoie aperte come sembrava,sono indeciso se montarlo,ma alla fine penso di si!i 138 euro li ho spesi!magari una volta montato non sta male!con questo ci posso andare in off-road pesante,osando dove nemmeno il Land Rover potrebbe!il 520 diventa davvero da bandito poi,ci scorterò i Black Block in Val di Susa!! :D
Adesso ho capito perchè sono l'unico ad averlo acquistato in Italia! :D
Foto...!!! :eek:

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/950662Paracoppa E34.jpg

MrAsp
25-10-2011, 18:12
Porca miseria, da battaglia per davvero!!:smile(143):

barone rosso
25-10-2011, 18:14
Sembra più adatto a un Lince che a un 520.................:)

batmobile
25-10-2011, 18:41
Sei un mito, la 5er blindata!!!:D

Bmw E34M50
25-10-2011, 20:38
Sei un mito, la 5er blindata!!!:D

:D Te dovevi vedere la faccia dei venditori della concessionaria che non capivano cosa fosse quel robo li!forse pensavano ad uno spalaneve da applicare al paraurti anteriore!molto "Efficent Dynamics"!! :D:D

batmobile
25-10-2011, 20:50
:D Te dovevi vedere la faccia dei venditori della concessionaria che non capivano cosa fosse quel robo li!forse pensavano ad uno spalaneve da applicare al paraurti anteriore!molto "Efficent Dynamics"!! :D:D
hahahhahahaahahahahahhahahahahhahahaahaa

utente disattivato 10
25-10-2011, 22:08
ora ho capito come la vuoi fare!


http://www.imcdb.org/i362816.jpg



:D:D:D

Bmw E34M50
25-10-2011, 23:24
Bella foto!!è presa da un film??se si,quale??fa molto "urban assault veichle"!! :p

utente disattivato 10
25-10-2011, 23:34
si, Death Race, visto qualche mese fa in tv, meno peggio di quanto possa sembrare :D

http://jalopnik.com/394718/the-cars-of-death-race

barone rosso
27-10-2011, 11:29
si, Death Race, visto qualche mese fa in tv, meno peggio di quanto possa sembrare :D

http://jalopnik.com/394718/the-cars-of-death-race
Anzi, a me è piaciuto. :)

Bmw E34M50
17-11-2011, 14:07
Segnalo notevole anomalia di prezzo tra quanto riportato su realoem e quanto ti sparano in concessionaria Bmw su questo ricambio:copertura motore in plastica con scritta Bmw:

5634

è il particolare n.13 denominato "cuffia"...codice 11121703462...prezzo in dollari 106.44,prezzo richiesto in concessionaria 211euro ivato.
Per assurdo il coperchio punterie che è in alluminio costa "solo" 240 euro circa.Davvero incomprensibile.

Utente Disattivato 4
17-11-2011, 14:11
Segnalo notevole anomalia di prezzo tra quanto riportato su realoem e quanto ti sparano in concessionaria Bmw su questo ricambio:copertura motore in plastica con scritta Bmw:

5634

è il particolare n.13 denominato "cuffia"...codice 11121703462...prezzo in dollari 106.44,prezzo richiesto in concessionaria 211euro ivato.
Per assurdo il coperchio punterie che è in alluminio costa "solo" 240 euro circa.Davvero incomprensibile.



Lo hai già comprato?

Bmw E34M50
17-11-2011, 14:13
Lo hai già comprato?

Eccerto,hai voglia! :D
Arriva la prossima settimana da Monaco!il mio è tamarrato in rosso,dovendo fare le foto al motore per l'Asi l'ho preso nuovo ed originale.

Utente Disattivato 4
17-11-2011, 14:22
Eccerto,hai voglia! :D
Arriva la prossima settimana da Monaco!il mio è tamarrato in rosso,dovendo fare le foto al motore per l'Asi l'ho preso nuovo ed originale.

:( li stampano in una ditta qui da me ci lavora un mio amico nonchè possessore di 520 E34.
L'ho appena chiamato e mi ha detto che la sua amata 520 E34 è morta tamponata da una musa il giorno 8 di questo mese.

Bmw E34M50
17-11-2011, 14:31
:( li stampano in una ditta qui da me ci lavora un mio amico nonchè possessore di 520 E34.
L'ho appena chiamato e mi ha detto che la sua amata 520 E34 è morta tamponata da una musa il giorno 8 di questo mese.

Ahh ok!buona a sapersi per il futuro comunque!! :ok:
Peccato per il 520 del tuo amico...l'ha già demolita?
Ieri a Ferrara le E34 spopolavano comunque!!in mattinata in centro ne giravano 3:la mia,una 525tds con cambio automatico (!!!) tenuta discretamente ma targata bulgaria mi pare,grigio met con cerchi E39,e un'altra argento,credo 520 forse addirittura 12 valvole...un po stanca... :)

Utente Disattivato 4
17-11-2011, 14:34
Ahh ok!buona a sapersi per il futuro comunque!! :ok:
Peccato per il 520 del tuo amico...l'ha già demolita?
Ieri a Ferrara le E34 spopolavano comunque!!in mattinata in centro ne giravano 3:la mia,una 525tds con cambio automatico (!!!) tenuta discretamente ma targata bulgaria mi pare,grigio met con cerchi E39,e un'altra argento,credo 520 forse addirittura 12 valvole...un po stanca... :)

No non ancora attendo foto del relitto ma ha pochi km se a qualcuno interessa......

Comunque verrà radiata perchè ha piegato anche la capota e l'assi considera antieconomico il ripristino.

Bmw E34M50
17-11-2011, 14:49
No non ancora attendo foto del relitto ma ha pochi km se a qualcuno interessa......

Comunque verrà radiata perchè ha piegato anche la capota e l'assi considera antieconomico il ripristino.

Cioèèè???una Musa che piega una E34 fin nella capota??a quanto andava sto tipo??? :(

Utente Disattivato 4
17-11-2011, 15:55
Cioèèè???una Musa che piega una E34 fin nella capota??a quanto andava sto tipo??? :(

BMW ferma musa con 3 vecchi tra i 70 e gli 80 anni che non hanno frenato.
Del davanti della musa son rimaste solo le ruote del 5 si è bloccato uno sportello post DX e il culo è rientrato di 10 cm da qui le onde sulla capota.
Macchina del '93 con 120.000 km tenuta religiosamente.

alpineweiss
17-11-2011, 19:09
vecchio con malore?

Bmw E34M50
17-11-2011, 19:37
BMW ferma musa con 3 vecchi tra i 70 e gli 80 anni che non hanno frenato.
Del davanti della musa son rimaste solo le ruote del 5 si è bloccato uno sportello post DX e il culo è rientrato di 10 cm da qui le onde sulla capota.
Macchina del '93 con 120.000 km tenuta religiosamente.

Caspita che botta...ha gli interni come i miei del solito vellutino grigio e vetri elettrici sulle 4 porte?io cerco sempre i 4 pannelli porta purchè intonsi!

utente disattivato 10
17-11-2011, 20:45
Patrick sei un pazzo a spendere un capitale per un pezzo del genere! :D

ragno nero
17-11-2011, 20:49
Segnalo notevole anomalia di prezzo tra quanto riportato su realoem e quanto ti sparano in concessionaria Bmw su questo ricambio:copertura motore in plastica con scritta Bmw:

5634

è il particolare n.13 denominato "cuffia"...codice 11121703462...prezzo in dollari 106.44,prezzo richiesto in concessionaria 211euro ivato.
Per assurdo il coperchio punterie che è in alluminio costa "solo" 240 euro circa.Davvero incomprensibile.


Per farti un'idea sui costi verifica il prezzo attraverso questo sito:

http://www.mbmw.it/index1.html

utente disattivato 10
17-11-2011, 21:00
esattamente quello che faccio io. generalmente da MBMW rispetto al prezzo reale è come un + iva in concessionaria senza sconto.

alpineweiss
17-11-2011, 21:14
a me l'antivirus mi blocca il sito:sob:

Bmw E34M50
17-11-2011, 23:24
Patrick sei un pazzo a spendere un capitale per un pezzo del genere! :D

:D Hai ragione!!ma è perchè lo volevo nuovo!finchè si trova roba nuova butto dentro roba nuova! :D

Utente Disattivato 4
18-11-2011, 10:04
vecchio con malore?

Con rincoglionimento :D

Bmw E34M50
18-11-2011, 14:43
Arrivato il tutto prima del previsto! :)
Tutto viene diretto dalla Germania,ma arriva talmente in fretta che va bene così!! :ok:
Un po di foto:

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/77728a.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/596019b.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/131780c.jpg
Particolare del coperchio punterie riverniciato color alluminio
http://www.tonioworld.net/immagini4/images/151736d.jpg
Antivibrante filettato per il fissaggio della copertura motore al coperchio punterie,con dado del 10.
http://www.tonioworld.net/immagini4/images/670e.jpg
Copertura montata,10 minuti per fare tutto!
http://www.tonioworld.net/immagini4/images/788548f.jpg

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/663697g.jpg

barone rosso
18-11-2011, 14:53
BMW ferma musa con 3 vecchi tra i 70 e gli 80 anni che non hanno frenato.
Del davanti della musa son rimaste solo le ruote del 5 si è bloccato uno sportello post DX e il culo è rientrato di 10 cm da qui le onde sulla capota.
Macchina del '93 con 120.000 km tenuta religiosamente.

Sti vecchi alla guida..............5637non parlo per me, naturalmente. :o

Utente Disattivato 4
18-11-2011, 15:26
Sti vecchi alla guida..............5637non parlo per me, naturalmente. :o

Mio padre ha 73 anni ma quando ne vede uno sui 65 continua adire "quel vecio la" :D

batmobile
18-11-2011, 15:35
Mio padre ha 73 anni ma quando ne vede uno sui 65 continua adire "quel vecio la" :D

idem mia madre, 71 compiuti, questa estate ha dato della vecchia rimbambita ad una altra automobilista, mia cliente, che ha e dimostra 55 anni:D

barone rosso
18-11-2011, 15:39
Mio padre ha 73 anni ma quando ne vede uno sui 65 continua adire "quel vecio la" :D
Esistono due tipi di vecchiaia, quella fisica e quella mentale. La seconda è molto peggio della prima. E' la mente che ti mantiene giovane, a discapito dell'età, degli acciacchi e quant'altro. Se tuo padre si esprime così vuol dire che è giovane dentro, complimenti ! :)

Utente Disattivato 4
18-11-2011, 15:47
Esistono due tipi di vecchiaia, quella fisica e quella mentale. La seconda è molto peggio della prima. E' la mente che ti mantiene giovane, a discapito dell'età, degli acciacchi e quant'altro. Se tuo padre si esprime così vuol dire che è giovane dentro, complimenti ! :)

Fortunatamente per lui è così, per lavoro percorre ancora oltre 60.000 km annui e non ci pensiamo proprio a fermarlo.
Coincdenza vuole che oggi sia il suo compleanno.

BUON COMPLEANNO PAPA'

batmobile
18-11-2011, 15:50
Auguri!:ok:

alpineweiss
18-11-2011, 15:51
facciamo gli auguri e poi fine OT:D

Utente Disattivato 4
18-11-2011, 16:44
Beh ma Patrick non si offenderà se mentre giriamo attorno alla sua auto scambiamo battute.

Mi sembra di esser li mentre lui cambia il coperchio e noi tutti attorno a Ca22eggiare attendendo che abbia finito :D

Bmw E34M50
18-11-2011, 17:21
Beh ma Patrick non si offenderà se mentre giriamo attorno alla sua auto scambiamo battute.

Mi sembra di esser li mentre lui cambia il coperchio e noi tutti attorno a Ca22eggiare attendendo che abbia finito :D

Ma no anzi!!comunque ci vuole più tempo a bere uno spriz che a cambiare il coperchio!il tempo per ca22eggiare sarebbe troppo poco a dire il vero questa volta!ma mi inventerò presto qualche altro intervento! :D
Auguri al tuo papà! :ok:

Utente Disattivato 4
18-11-2011, 17:28
Ma no anzi!!comunque ci vuole più tempo a bere uno spriz che a cambiare il coperchio!il tempo per ca22eggiare sarebbe troppo poco a dire il vero questa volta!ma mi inventerò presto qualche altro intervento! :D
Auguri al tuo papà! :ok:

Grazie

Mich
18-11-2011, 19:40
bravo patrick! :ok::ok:
dopo il volante anche questo tamarramento è stato ripristinato....ora non mi viene in mente nulla su cui romperti i maroni! :D:D

batmobile
18-11-2011, 21:35
bravo patrick! :ok::ok:
dopo il volante anche questo tamarramento è stato ripristinato....ora non mi viene in mente nulla su cui romperti i maroni! :D:D
i 17 estivi...:D

Mich
18-11-2011, 22:40
i 17 estivi...:D

quelli son tamarri ma non mi dispiaciono...certo 4 bbs da 17 come quelli di emiro starebbero moooolto meglio! :ok::ok:

Bmw E34M50
18-11-2011, 22:40
i 17 estivi...:D

...e la radio...si qualche ciapino ci sarebbe ancora,ma cose davvero piccole!
Uhm...avrei trovato 4 bei bbs a canale differenziato di quelli che piacciono a voi,ma vogliono 1000 euro,troppi soldi....mi farebbero più gola 4 bei pannelli porta immacolati...ma trovarli...Per ora mi fermo un po con le spese,che arriva Natale,capodanno...tra regali ma soprattutto fuochi artificiali devo chiedere un fido a momenti!!! :D

Mich
18-11-2011, 22:43
...e la radio...

per la radio vedo che in altri post ti stavi informando quindi sei sulla buona strada e non potrei usare la superpredica...

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20110327124325/nonciclopedia/images/b/b9/Il_moralizzatore.jpg

Bmw E34M50
18-11-2011, 22:48
quelli son tamarri ma non mi dispiaciono...certo 4 bbs da 17 come quelli di emiro starebbero moooolto meglio! :ok::ok:

Ho trovato questi che adoro ma la richiesta... :sob:

http://subito.it/accessori-auto/cerchi-bbs-17-rc-035-038-8j-ant-9j-post-bmw-treviso-31564725.htm

5639 (http://subito.it/accessori-auto/cerchi-bbs-17-rc-035-038-8j-ant-9j-post-bmw-treviso-31564725.htm)

Mich
18-11-2011, 22:56
Ho trovato questi che adoro ma la richiesta... :sob:

http://subito.it/accessori-auto/cerchi-bbs-17-rc-035-038-8j-ant-9j-post-bmw-treviso-31564725.htm

5639 (http://subito.it/accessori-auto/cerchi-bbs-17-rc-035-038-8j-ant-9j-post-bmw-treviso-31564725.htm)

te li boccio...troppo nuovi per la tua, li vedrei meglio su e39 ;)

decisamente meglio questi:
http://www.mercadoracing.org/imagenes-anuncios/7/74106/llantas-bbs-17-para-bmw.jpg

Bmw E34M50
18-11-2011, 23:07
Boh a me gli altri sembrano coevi,tra l'altro sono a canale differenziato e con gli et esatti dell'epoca!et 20 anteriore con canale da 8,et 22 al posteriore con canale da 9!e poi si somigliano tantissimo,cambia solo la coppetta praticamente tra i 2 modelli! :ok:
E poi mi sembrano proprio questi,o sbaglio?

5640

5641

Mich
19-11-2011, 08:18
si sembrano loro però quella è una delle ultime e34...:rolleyes:
cmq cambiano tutti i raggetti, sono meno fitti e con i raggi che sembrano curvi....in alternativa 4 alpina che sono sempre la morte sua:ok::p

Bmw E34M50
19-11-2011, 10:31
si sembrano loro però quella è una delle ultime e34...:rolleyes:
cmq cambiano tutti i raggetti, sono meno fitti e con i raggi che sembrano curvi....in alternativa 4 alpina che sono sempre la morte sua:ok::p


Mich è una 525td quella in foto,le ultime erano già tds!la mia è un'92,quindi non una delle prime,è a metà produzione diciamo!comunque quei cerchi li sono da E34 e non da E39,non fare il pignolo dai! :D

Utente Disattivato 4
19-11-2011, 10:32
Sono diversi, quelli postati da mich sono gli RS quelli di patrick RC.

Stavolta mich mi sa che ha ragione patrick sono giusti gli RC per la E34

Sono gli stessi che ha preso cenerentola ;)

Utente Disattivato 4
19-11-2011, 10:59
Ecco il 5 tuonato e credo che abbia cosette per te.....

5642

5643

5644

5645

Macchina con 120.000 km effettivi, aveva da poco anche fatto i freni.

utente disattivato 10
19-11-2011, 11:04
che botta!

demolirei anche la mia per una botta così :(

Bmw E34M50
19-11-2011, 11:14
Madonna che botta...ma la smembra quindi?i pannelli porta potrebbero interessarmi,basta che quelli dietro siano per i verti elettrici anche loro,non con manovella,mi sembrano molto belli!anche il quadro strumenti da tenermi di scorta magari potrebbe interessarmi!se vuole tirare su qualche soldino questo è il materiale che mi sfagiola!Ti mando pm! :)

Granz
19-11-2011, 11:21
Quei cerchi erano i miei, garantisco io per il venditore e per la condizione dei cerchi stessi.
Prova a sentire se è un po' trattabile se ti interessano, so che lui non li monta più (ha preso degli RS)

Bmw E34M50
19-11-2011, 11:24
Quei cerchi erano i miei, garantisco io per il venditore e per la condizione dei cerchi stessi.
Prova a sentire se è un po' trattabile se ti interessano, so che lui non li monta più (ha preso degli RS)

Ah ok grazie per l'info!al momento ho più cerchi che macchine,ma mi fanno gola...ci penso un po su... :)

Utente Disattivato 4
19-11-2011, 11:26
Madonna che botta...ma la smembra quindi?i pannelli porta potrebbero interessarmi,basta che quelli dietro siano per i verti elettrici anche loro,non con manovella,mi sembrano molto belli!anche il quadro strumenti da tenermi di scorta magari potrebbe interessarmi!se vuole tirare su qualche soldino questo è il materiale che mi sfagiola!Ti mando pm! :)

Purtroppo vedo solo due tasti per i vetri li in mezzo.....

Lui aspetta offerta da assicurazione per decidere, dovrebbe arrivare in settimana.
Comunque è scontata la radiazione.
Peccato per quella bella targa TV.

Io ti metterei in contatto con lui direttamente così vi accordate ti passo il numero in PM.

Il cruscotto segna 70.000 circa perchè stato cambiato quando ne aveva 40.000 e tutto dovrebbe essere documentato con fatture.

Bmw E34M50
19-11-2011, 12:46
Allora è probabile che abbia i vetri elettrici solo anteriori!vediamo cosa decide dopo l'offerta dell'assicurazione,poi magari lo contatto... ;)
I miei pannelli posteriori erano stati riparati 10 anni fa ma non bene,infatti... :sob:

Mich
19-11-2011, 17:16
Mich è una 525td quella in foto,le ultime erano già tds!la mia è un'92,quindi non una delle prime,è a metà produzione diciamo!comunque quei cerchi li sono da E34 e non da E39,non fare il pignolo dai! :D

però il retrovisore è gia quello delle ultime....;)


Sono diversi, quelli postati da mich sono gli RS quelli di patrick RC.

Stavolta mich mi sa che ha ragione patrick sono giusti gli RC per la E34

Sono gli stessi che ha preso cenerentola ;)

non si tratta di avere ragione o no...l'ho scritto che sono uguali alla foto del catalago ed è chiaro che non sono da e39 per il discorso del centraggio che è diverso, solo li trovo piu adatti alla e39 (che li aveva identici a richiesta) piuttosto che su una e34, tutto qui!
e cmq trovo ancora meglio degli RS e sicuramente piu a buon mercato quelli di emilio:

http://www.byci.it/forum/showthread.php?9964-La-mia-535-vestita-da-sposa (http://www.byci.it/forum/showthread.php?9964-La-mia-535-vestita-da-sposa)



lui non li monta più (ha preso degli RS)

lo vedi che gli RS sono piu belli! :D:D

Utente Disattivato 4
19-11-2011, 17:27
però il retrovisore è gia quello delle ultime....;)



non si tratta di avere ragione o no...l'ho scritto che sono uguali alla foto del catalago ed è chiaro che non sono da e39 per il discorso del centraggio che è diverso, solo li trovo piu adatti alla e39 (che li aveva identici a richiesta) piuttosto che su una e34, tutto qui!
e cmq trovo ancora meglio degli RS e sicuramente piu a buon mercato quelli di emilio:

http://www.byci.it/forum/showthread.php?9964-La-mia-535-vestita-da-sposa (http://www.byci.it/forum/showthread.php?9964-La-mia-535-vestita-da-sposa)




lo vedi che gli RS sono piu belli! :D:D

Beh RS per sempre anche per me ma però io preferisco gli RC sulla E34.
RS solo su E32 E30 E24 E28 IMHO
Comunque quella 5 linkata non mota gli RS.
Che misura sono quelli? E dove sono in vendita?

Mich
19-11-2011, 17:39
Comunque quella 5 linkata non mota gli RS.
Che misura sono quelli? E dove sono in vendita?

certo che quelli non sono RS, io li preferisco perche piu "borghesi" ;)
sono da 17, canale e et mai controllati...ma tanto non sono in vendita :ok:

Utente Disattivato 4
19-11-2011, 17:43
certo che quelli non sono RS, io li preferisco perche piu "borghesi" ;)
sono da 17, canale e et mai controllati...ma tanto non sono in vendita :ok:

Rilleggendo ho capito, avevo mal interpretato :ok:

Sicuro siano da 17?

Io li cerco per la M3 E30 da 16

Mich
19-11-2011, 17:58
Sicuro siano da 17?

si, anche se sembrano piu piccoli per via del disegno ;)
penso li abbia presi in svizzera tempo fà....

ragno nero
19-11-2011, 21:04
Boh a me gli altri sembrano coevi,tra l'altro sono a canale differenziato e con gli et esatti dell'epoca!et 20 anteriore con canale da 8,et 22 al posteriore con canale da 9!e poi si somigliano tantissimo,cambia solo la coppetta praticamente tra i 2 modelli! :ok:
E poi mi sembrano proprio questi,o sbaglio?

5640

5641


Avessero quei canali i miei :p .

Bmw E34M50
26-11-2011, 20:10
Questo signore vende un kit nuovo comprensivo di volano alleggerito (mi pare monomassa) + frizione nuova a 590euro per il 520 E34!
Quali benefici porta questo kit?a parte l'eliminare il fastidioso volano bimassa...in accelerazione si migliora qualcosa?
La frizione che a volte saltella dovrebbe essere un lontano ricordo con questo kit!voi che ne dite?

http://www.subito.it/accessori-auto/kit-volano-alleggerito-bmw-frizione-genova-33711540.htm

utente disattivato 10
26-11-2011, 20:14
manca il disco frizione :D


io non saprei che fare francamente, i bimassa BMW delle auto a benzina vanno particolarmente bene.

Bmw E34M50
27-11-2011, 09:35
manca il disco frizione :D


io non saprei che fare francamente, i bimassa BMW delle auto a benzina vanno particolarmente bene.

All'epoca dicevano che l'accoppiata volano bimassa + frizione senza amianto,generava saltellamenti in partenza sul 520!in effetti ogni tanto capita,lo fa random,specie quando fa freddo e c'è umido!ma basta partire dando 500 giri in più e non te ne accorgi!
è vero,manca il disco frizione! :mad:
Allora non è molto conveniente,ma se dava anche la frizione,si poteva tentare!il nostro motore non è tanto svelto a prendere i giri,il volano alleggerito monomassa dovrebbe aiutare bene!mi interessava nel caso un giorno dovessi fare la frizione,intanto che apro,buttavo su il volano alleggerito!

utente disattivato 10
27-11-2011, 10:05
io la dovrò fare e brancolo nel buio, non so se farò solo frizione, se frizione + volano, se passare al monomassa.

io nelle nostre non ho mai sentito di volani cambiati per usura.

Bmw E34M50
27-11-2011, 12:04
io la dovrò fare e brancolo nel buio, non so se farò solo frizione, se frizione + volano, se passare al monomassa.

io nelle nostre non ho mai sentito di volani cambiati per usura.

è perchè non è un problema di usura del volano!anche sostituendolo assieme alla frizione,già dopo 10.000km,potrebbe saltellare in partenza partendo da bassi giri,ogni tanto!intanto che uno apre,io passerei al volano monomassa alleggerito+frizione nuova!a patto di trovarli a prezzo concorrenziale!altrimenti kit frizione nuova e giunto parastrappi della trasmissione,che cambio sempre quando faccio questi lavori!

utente disattivato 10
27-11-2011, 12:09
il problema di prendere roba specifica modificata è che poi magari non trovi i pezzi singoli. tipo ti si rompe il cuscinetto reggispinta e non lo trovi se non con tutto il kit (madonne).

sulle moderne è il contrario, se metti kit monomassa su auto col bimassa strappa tremendamente. diversi clienti si sono pentiti.

io sono abbastanza fiducioso nei confronti del bimassa.

Bmw E34M50
27-11-2011, 12:46
il problema di prendere roba specifica modificata è che poi magari non trovi i pezzi singoli. tipo ti si rompe il cuscinetto reggispinta e non lo trovi se non con tutto il kit (madonne).

sulle moderne è il contrario, se metti kit monomassa su auto col bimassa strappa tremendamente. diversi clienti si sono pentiti.

io sono abbastanza fiducioso nei confronti del bimassa.

Il cuscinetto reggispinta è indispensabile o si può sostituirlo con l'originale anche sul volano monomassa?ho mandato una mail al tipo chiedendo chiarimenti!

utente disattivato 10
27-11-2011, 13:15
dice che è speciale, sicuramente il volano è più fine e quindi recupera lo spessore perso col cuscinetto alto.

idem lo spingidisco e magari il disco con parasrappi diversi per il volano monomassa.

se fra 3 anni hai problemi e chi tel'ha venduto non esiste più devi ricomprare tutto magari...

Bmw E34M50
27-11-2011, 15:07
dice che è speciale, sicuramente il volano è più fine e quindi recupera lo spessore perso col cuscinetto alto.

idem lo spingidisco e magari il disco con parasrappi diversi per il volano monomassa.

se fra 3 anni hai problemi e chi tel'ha venduto non esiste più devi ricomprare tutto magari...

Uhm...troppi dubbi,mi sa che lascio stare...

batmobile
27-11-2011, 22:23
www.bavauto.com
informatevi dal produttore..;)

Bmw E34M50
28-11-2011, 17:26
www.bavauto.com (http://www.bavauto.com)
informatevi dal produttore..;)

Dunque dunque...ho chiesto informazioni al signore che ha messo l'inserzione e mi ha detto questo:

"Il volano ha la spaziatura dei denti del motore M20, quindi è necessario anche cambiare il motorino di avviamento ( oppure il solo ingranaggio).
Il disco frizione non è incluso nel kit perchè varia a seconda delle esigenze: se ne fa un uso stradale può benissimo montare un disco sachs sport, se ne fa un uso in pista può optare per un disco in rame ad esempio.
Il cuscinetto alto 30mm permette di recuperare la differenza di spessore che si ha nel passare da un volano doppia massa ad uno piatto singola massa.

Mah...non sono per niente convinto!in pratica viene montato un volano da M20 con il suo motorino di avviamento!l'idea non mi piace molto...

utente disattivato 10
28-11-2011, 18:57
io anche un pochino meno :confused:

Bmw E34M50
28-11-2011, 19:18
io anche un pochino meno :confused:

Salta fuori un ibrido che poi andarci a mettere le mani se si rompe qualcosa...son dolori,e non si conoscono i reali benefici della modifica!medito...

batmobile
28-11-2011, 21:18
io anche un pochino meno :confused:

io no, è la soluzione logica e normale, solo la reperibilità futura del cuscinetto mi preoccupa.

utente disattivato 10
28-11-2011, 22:21
io non ho tutta questa paura del bimassa, forse per questo. poi magari faccio cambio e frizione e strappa, e tiro già qualòche santo :D

Bmw E34M50
24-12-2011, 11:19
Ecco una foto del mio motore che NON andrebbe bene per l'Asi! :D

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/338604Patrick M50.jpg

Utente Disattivato 4
24-12-2011, 14:40
Ecco una foto del mio motore che NON andrebbe bene per l'Asi! :D

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/338604Patrick M50.jpg

Più che altro non va bene per come l'hai preso, va di lato e non 3/4.
Se fai come dico io i collettori manco si vedono.

Questa è quella che ho consegnato io

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/334049PICT0268rid.jpg

batmobile
24-12-2011, 17:02
Patrick, la barra ed i collettori potrebbero essere coevi, basterebbe darne dimostrazion e, e cmq puoi fare la foto dall'altro lato:ok:

Mich
24-12-2011, 18:12
Patrick, la barra ed i collettori potrebbero essere coevi, basterebbe darne dimostrazion e, e cmq puoi fare la foto dall'altro lato:ok:

dall'anno prox le foto sono 1 per lato ;)
imho i collettori non si vedono, il filtro invece è ben in vista...:rolleyes:

Bmw E34M50
25-12-2011, 11:12
Ho una foto buona con tutto originale dove si vedono anche i collettori originali!di lato proprio,questa dovrebbe andare benissimo! :)

5892

Mich
25-12-2011, 13:59
questa per la dx va bene, ora ti manca solo quella da sx...:ok:

Bmw E34M50
25-12-2011, 16:58
questa per la dx va bene, ora ti manca solo quella da sx...:ok:

...e quella del numero di serie del motore...:sob:

Utente Disattivato 4
26-12-2011, 10:36
Anche se metti altre foto mi sa che quel giorno il cofano te lo aprono......

Per l'uso che devi fare tu io non mi farei tanti pensieri, mica stai chiedendo targa oro, dovrebbe passare così com'è :ok:

Bmw E34M50
26-12-2011, 23:02
Ohi vediamo...se diventa una storia infinita poi ci guardiamo... :D

Bmw E34M50
22-01-2012, 13:47
Intanto...grazie al sito indicato dal gentilissimo Slingshot,ho trovato l'equipaggiamento di nascita della mia auto! :ok:






Equipaggiamento





https://shop.bmw-classic.de/webetk/images/blackline.jpg
















https://shop.bmw-classic.de/webetk/images/minus.gif (https://shop.bmw-classic.de/webetk/SPoE?action=42&operation=exp) Dati sul veicolo












Numero dell'autotelaio
WBAHB510X0GG06163


Topo-Codice
HB51


Tipo
520I (EUR)


Serie modelli E
E34 ()


Serie modello
5


Tipo di costruzione
LIM


Guida
LL


Portiere
4


Motore
M50


Cilindrata
2.00


Potenza
110


Trazione
HECK


Cambio
MECH


Colore
DIAMANTSCHWARZ METALLIC (181)


Imbottitura
ANTHRAZIT STOFF (0411)


Data di prod.
1992-03-27










https://shop.bmw-classic.de/webetk/images/minus.gif (https://shop.bmw-classic.de/webetk/SPoE?action=42&operation=exp) Equipaggiamento speciale












S210A
ANTI-BLOCKIER-SYSTEM ( ABS )
Controllo dinamico di stabilità


S270A
WIDER TYRES
Ruote con pneumatici larghi


S320A
MODEL DESIGNATION, DELETION
Annulata, scritta modello


S339A
SATIN CHROME
Shadow-Line


S411A
WINDOW LIFTS, ELECTRIC
Alzacristalli elettrici ant./post.


S472A
CENTER ARMREST FRT DRIVER/PASS
Bracciolo anteriore guid./pass.


S510A
HEADLIGHT BEAM-THROW CONTR. F LOW BEAM
Regolazione portata fari


S520A
FOGLIGHTS
Fari Antinebbia


S534A
AUTOMATIC AIR CONDITIONING
Climatizzazione automatica


S556A
EXTERIOR TEMPERATURE DISPLAY
Indicatore di temperatura esterna


S564A
INTERIOR LIGHT PACKAGE
Pacchetto luci abitacolo


S571A
BOOSTED POWER SUPPLY
Fornitura energia elettr. piu forte


S687A
RADIO PREPARATION
Preparazione radio


L814A
ITALY VERSION
VERSIONE PER ITALIA


S855A
LANGUAGE VERSION ITALIAN
Versione lingua italiana

Bmw E34M50
31-01-2012, 09:22
è giunta l'ora di sostituire olio e filtro al 520,lo cambio sempre ai 10000km,e se non raggiungo tale percorrenza,quando l'olio ha un anno di vita,lo cambio comunque!
Mi sono messo a cercare il Mobil 1 5W-50 ma non l'ho trovato!bisogna ordinarne almeno 12 litri e sono solo rimanenze.Non lo fanno più! :mad:
Mi avevano chiesto 14 euro al litro,che per 12 litri fanno ben 168 euro!troppo.
Mi sono così recato da un altro rivenditore,che in alternativa mi ha proposto il Valvoline VR1 5W-50!dice che è ottimo almeno quanto il Mobil,forse un gradino sopra!e me lo ha prezzato a 12 euro al litro!mi è sembrata una buona proposta,l'olio è totalmente sintetico e in giro ne parlano bene!non ho voluto ordinare il Mobil col rischio che essendo in esaurimento,fosse magari olio vecchio di 2-3 anni,non si sa mai!oltretutto costava di più!meglio non rischiare!alla fine ho speso 84 euro per 7 litri di Valvoline e 16 euro di filtro olio originale Bmw!con 100 euro me la cavo!l'olio è questo qua,qualcuno di voi lo ha provato?

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/62087Valvoline VR1 5W50.jpeg

batmobile
31-01-2012, 11:33
Valvoline e' cmq un ottimo prodptto, hai fatto bene

Bmw E34M50
31-01-2012, 12:22
Valvoline e' cmq un ottimo prodptto, hai fatto bene

Non l'avevo mai provato...appena fa un pò meno freddo faccio il cambio olio e ti dico le prime impressioni!il tappo dell'olio sulla coppa si svita sempre in senso antiorario?per sollevare l'auto da una parte con il crick idraulico,qual'è la posizione migliore per posizionare il crick?
Per 69 euro,al "Self",ho acquistato un kit comprendente:sollevatore idraulico,2 cavalletti,ciotola magnetica per le minuterie tipo viti dadi ecc,vaschetta per raccogliere l'olio,chiave incrociata per svitare i bulloni delle ruote,carrellino per sdraiarsi sotto la macchina! :)

Utente Disattivato 4
31-01-2012, 16:42
http://www.ebay.de/itm/Mobil-1-Peak-Life-5W-50-8x1-Liter-Motorenol-8-80-L-/280703751401?pt=Autopflege_Wartung&hash=item415b3f54e9

Bmw E34M50
31-01-2012, 17:35
http://www.ebay.de/itm/Mobil-1-Peak-Life-5W-50-8x1-Liter-Motorenol-8-80-L-/280703751401?pt=Autopflege_Wartung&hash=item415b3f54e9

Bel prezzo!
Ma per sollevare da un lato la E34 sul davanti,c'è un punto preciso dove posizionare il crick idraulico?c'è qualche accortezza da usare?

Utente Disattivato 4
31-01-2012, 17:52
Dovrebbe avere dei tamponi in gomma ma non mi ricordo più.
So di averla alzata e messa con 2 cavalletti in corrispondenza degli attacchi sospensione.

batmobile
31-01-2012, 21:35
Non l'avevo mai provato...appena fa un pò meno freddo faccio il cambio olio e ti dico le prime impressioni!il tappo dell'olio sulla coppa si svita sempre in senso antiorario?per sollevare l'auto da una parte con il crick idraulico,qual'è la posizione migliore per posizionare il crick?
Per 69 euro,al "Self",ho acquistato un kit comprendente:sollevatore idraulico,2 cavalletti,ciotola magnetica per le minuterie tipo viti dadi ecc,vaschetta per raccogliere l'olio,chiave incrociata per svitare i bulloni delle ruote,carrellino per sdraiarsi sotto la macchina! :)

ci sono i punti di sollevamento, li trovi sul manuale, alzala lato guida.
ma meglio da ntrambi.
bullone in senso antiorario, cambialo ogni volta che fai la sost olio.
serralo bene ma senza esagerare.

Bmw E34M50
01-02-2012, 04:14
ci sono i punti di sollevamento, li trovi sul manuale, alzala lato guida.
ma meglio da ntrambi.
bullone in senso antiorario, cambialo ogni volta che fai la sost olio.
serralo bene ma senza esagerare.

Ok grazie mille! :)

Bmw E34M50
18-02-2012, 17:56
Oggi ho sostituito da solo per la prima volta l'olio motore nel mio 520!Km percorsi con il precedente olio 11.000 circa in 13 mesi!
Come anticipato ho utilizzato questo olio:il Valvoline VR1 Racing Full Syntetic con gradazione 5W-50!

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/361751Valvoline on E34.jpg

Rispetto al Mobil 1 5W-50 con un anno di vita e 11.000 km di percorrenza,questo sembra più liquido a freddo,meno denso ecco!probabilmente perchè è nuovo e non chilometrato!
Ho naturalmente cambiato anche il filtro olio,la vite cioè il tappo dell'olio sulla coppa,messa nuova come mi ha consigliato Bat,e i 2 o-ring che vanno uno sul bullone lungo che serra il coperchio dell'alloggiamento del filtro (quello piccolino),e quello grande che va sul coperchio stesso!
Nessun problema per sollevare l'auto da un lato!sul libretto di uso e manutenzione ho trovato i punti di sollevamento,eccoli!

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/344631Sollevamento E34.jpg

Ancora ottima la rigidità del telaio,con l'auto sollevata da un lato tutte le portiere si aprivano e si chiudevano senza problemi!non pensavo sinceramente!ok che l'avrò sollevata di quei 30-35 cm...però mi pare una buona cosa! :)
Non sono invece riuscito a resettare l'oil service ponticellando il pin 7 con il 19 come da procedura!mi farò prestare il marchingegno! ;)

nicolacsl
18-02-2012, 18:43
Bravo ottimo lavoro :ok: quell'olio mi fà una buona impressione

Bmw E34M50
18-02-2012, 20:05
Bravo ottimo lavoro :ok: quell'olio mi fà una buona impressione

Ti saprò dire come va! ;)

mach patrol
20-02-2012, 08:21
c'è soddisfazione a far anche una cosa semplice in apparenza come il cambio olio..
Per la "consistenza" dello stesso non ci si deve far ingannare dal tatto a freddo, perchè il suo lavoro lo fa a temperatura di 80/100 gradi, consiglio comunque di controllare il livello per vedere quanto ne mangia il motore(con olii piu' fluidi ottima velocita' di lubrificazione , ma blow by maggiore (passaggio olio tra le fasce) facce sape'!

alpineweiss
20-02-2012, 09:35
me piace :) devo farlo anche io alle bimbe

Bmw E34M50
21-02-2012, 19:33
c'è soddisfazione a far anche una cosa semplice in apparenza come il cambio olio..
Per la "consistenza" dello stesso non ci si deve far ingannare dal tatto a freddo, perchè il suo lavoro lo fa a temperatura di 80/100 gradi, consiglio comunque di controllare il livello per vedere quanto ne mangia il motore(con olii piu' fluidi ottima velocita' di lubrificazione , ma blow by maggiore (passaggio olio tra le fasce) facce sape'!

Sto motore non ha mai mangiato olio neppure usandolo in modo un pò sportivo (per quel che può dare...),diciamo che ne con il 10W-40,ne con lo 0W-40,ne con il 5W-50 come gradazione,ho mai riscontrato consumo di olio tra un cambio e l'altro!ha degli accoppiamenti molto precisi l'M50,sotto questo punto di vista è un buon motore!

Bmw E34M50
22-03-2012, 09:12
Questo mi piace!! :)


http://www.youtube.com/watch?v=uvi4ayBGC0o&hd=1

nicolacsl
22-03-2012, 13:39
Sarebbe il leveraggio per minore escursione della leva,o intendi la placca sopra il pommello?

Bmw E34M50
22-03-2012, 23:05
Sarebbe il leveraggio per minore escursione della leva,o intendi la placca sopra il pommello?

Il leveraggio corto! :p

utente disattivato 10
22-03-2012, 23:58
al primo passaggio non è entrata la 2° :D

Bmw E34M50
23-03-2012, 23:57
al primo passaggio non è entrata la 2° :D

Un impuntamento può sempre capitare!soprattutto se smanovri velocemente la leva!Comunque Carlo ti dirò che adesso che uso parecchio la macchina per recarmi al lavoro (65km al giorno),tutto sembra funzionare meglio!cambio,frizione,sterzo,ste macchine più si usano e più sono contente!quando le fermi o le usi sporadicamente,invece saltano fuori i problemi!

barone rosso
24-03-2012, 16:30
Un impuntamento può sempre capitare!soprattutto se smanovri velocemente la leva!Comunque Carlo ti dirò che adesso che uso parecchio la macchina per recarmi al lavoro (65km al giorno),tutto sembra funzionare meglio!cambio,frizione,sterzo,ste macchine più si usano e più sono contente!quando le fermi o le usi sporadicamente,invece saltano fuori i problemi!
Sono come noi, il movimento le tiene in vita. :ok:

utente disattivato 10
24-03-2012, 16:38
Un impuntamento può sempre capitare!soprattutto se smanovri velocemente la leva!Comunque Carlo ti dirò che adesso che uso parecchio la macchina per recarmi al lavoro (65km al giorno),tutto sembra funzionare meglio!cambio,frizione,sterzo,ste macchine più si usano e più sono contente!quando le fermi o le usi sporadicamente,invece saltano fuori i problemi!

certo, però la corsa in effetit sembrava più breve del dovuto :D

per il resto ci credo, anche a me quando capita di usarla il 2° giorno di fila la trovo molto meglio.

mi saluta anche il benzinaio, pensa te :D:D:D

barone rosso
24-03-2012, 17:05
certo, però la corsa in effetit sembrava più breve del dovuto :D

per il resto ci credo, anche a me quando capita di usarla il 2° giorno di fila la trovo molto meglio.

mi saluta anche il benzinaio, pensa te :D:D:D

Anche il mio è molto contento di vedermi............http://www.tonioworld.net/immagini4/images/31846images.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini4/) :D

Bmw E34M50
27-03-2012, 21:46
Ecco,posto questo video che rappresenta le prestazioni effettive di un 520i 24 valvole,sicuramente mappato e con cerchi da 15!è un '91,quindi forse non kat!6600 giri in quinta!sale molto bene dopo i 6000 giri!sembra davvero in forma!notare l'econometro che indica poco più di 20 litri per 100km!credo che i consumi siano reali,sono circa uguali ai miei!


http://www.youtube.com/watch?v=CsMtwLRPjTw

Mi piacerebbe sviluppare il propulsore con le 6 farfalle e iniettori della M3 E36 3000cc,magari swappando tutta l'aspirazione,e mettendo 2 camme serie con una mappa fatta bene!sicuramente la spesa non vale la resa,ma sarei curioso di vedere quanto guadagna!

Bmw E34M50
14-04-2012, 01:03
Altro lavoretto che ho voluto fare è stato controllare lo stato dei listelli esterni,quelli in plastica,posti alla base dei passaruota anteriori!erano abbastanza provati dai 275.000km percorsi,anche perchè sono i più esposti allo sporco,ai sassolini,all'acqua,fango,neve,che vengono sparati via dalle ruote anteriori!
Sostituirli è semplice!si fa leva con il cacciavite per staccarli,durante l'operazione si piegano e si danneggiano in quanto hanno perso di integrità con gli anni!sono ancorati al passaruota mediante 3 nottolini che vanno ad inserirsi nei 3 fori plastificati che vedete in foto!questa zona va pulita accuratamente prima del rimontaggio!
è comunque piacevole notare come la bontà della zincatura della carrozzeria,ancora non permetta il formarsi della ruggine in una zona tanto esposta!specie su un'auto come la mia che è stata usata in ogni condizione meteo e stagione!
Particolare del passaruota anteriore con listello inferiore asportato:
http://s14.postimage.org/gw3wdr81d/Listello.jpg

Sembra ancora ottimo e sanissimo,idem quello sull'altro lato!sono contento!:)

batmobile
14-04-2012, 06:27
Davvero pare nuova, complimenti a te e mamma BMW:ok:

utente disattivato 10
14-04-2012, 08:28
bela prova, superata a pieni voti!

mach patrol
14-04-2012, 16:52
In..ossidabile! Begli occhiali:D:cool:

Bmw E34M50
15-04-2012, 09:51
Test interessante dell'epoca:

http://s16.postimage.org/bqts1uw5x/Test_520i24v_E34.jpg

Utente Disattivato 4
06-06-2012, 18:11
Upgrade pelle a prezzaccio?

http://www.ebay.de/itm/Komplette-innenaustattung-bmw-5er-e34-in-blauem-leder-/251079076698?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE34%7CType%3AM5+3.8&hash=item3a757aab5a

Utente Disattivato 4
06-06-2012, 18:43
Goloso ma già più caro

http://www.ebay.de/itm/BMW-Alpina-E34-Innenausstattung-komplett-Leder-Alpina-Wuzelholz-Ruster-Maser-/120922260478?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE34%7CType%3AM5+3.8&hash=item1c278743fe

Mich
06-06-2012, 20:54
molto meglio con i sedili sport!
il primo poi è blu e non credo stia bene sul diamant...;)

Bmw E34M50
06-06-2012, 21:58
Goloso ma già più caro

http://www.ebay.de/itm/BMW-Alpina-E34-Innenausstattung-komplett-Leder-Alpina-Wuzelholz-Ruster-Maser-/120922260478?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW|Platform%3AE34|Type%3AM5+3.8&hash=item1c278743fe

Molto bello questo,ha anche i pannelli posteriori con i comandi elettrici dei vetri come la mia!il primo annuncio no perchè hanno i buchi per le manovelle!
Sono molto "perso" in questo periodo...ho messo via un certo budget e ho voglia di qualcosa di nuovo e fresco da usare tutti i giorni e da affiancare alla E34 per farla riposare e coccolarla un pò di più,ho valutato Audi A1 1.4 TFSI,Alfa Mito 1.4 Turbo Gpl,poi ho visto che si trovano delle splendide Bmw Z4 23i 6 cilindri del 2010,quindi ultima serie con pochissimi km a 22.000 euro!boh...indecisione totale!magari con l'anno nuovo decido!

Mich
07-06-2012, 06:05
imho tutti quei soldi per un cesso di A1 sono buttati...con 20.000 voltura inclusa un amico ha appena preso, in conce ufficiale, una 320d e90 di 2 anni e qlc mese, con tutto il kit performance e 35000km ;)

Bmw E34M50
07-06-2012, 14:16
imho tutti quei soldi per un cesso di A1 sono buttati...con 20.000 voltura inclusa un amico ha appena preso, in conce ufficiale, una 320d e90 di 2 anni e qlc mese, con tutto il kit performance e 35000km ;)

La A1 costa poco da mantenere e si muove abbastanza!è molto meno cesso di una Mito o di una Bravo/punto ecc...
L'affidabilità del 320d delle E90/91 praticamente non esiste...non la prenderei mai!troppi troppi casi di cedimenti ben noti.
Mi piace molto la Z4 23i per quei soldi!ma Bmw 2.0 turbodiesel assolutamente no!

Mich
07-06-2012, 14:33
patrick una macchina che costa 24.000€ in cui nel baule non ci sta piu che una borsa da donna e in cui dentro ci si entra a fatica, che scopiazza le linee della 500 in salsa tedesca, imho è un non-sense ed è un cesso...

una z4 2.3 è una figata ma non mi sembra proprio l'identikit di una daily driver che costi poco per fare tanti km per andare a lavorare :rolleyes:

sull'affidabilità dei diesel bmw non mi pronuncio, ma molti anche mappando problemi non ne hanno avuti...poi, boh!

MrAsp
07-06-2012, 21:49
Mito GPL e vai tranquillo. :D

Mich
07-06-2012, 22:35
Mito GPL e vai tranquillo. :D

un po meno effemminata della a1 ma un'altra auto inutile...

certo patrick che tu a 20 anni ti sei preso un macchinone da 40enne e ora a 30 ti prenderesti una macchinina da ggiovane!? :confused::D:D:D

Bmw E34M50
07-06-2012, 22:54
un po meno effemminata della a1 ma un'altra auto inutile...

certo patrick che tu a 20 anni ti sei preso un macchinone da 40enne e ora a 30 ti prenderesti una macchinina da ggiovane!? :confused::D:D:D

Si,perchè io vado al contrario spesso e volentieri! :D
Quando avevo vent'anni i miei amici si compravano la Punto Gt,qualcuno la E36 coupè,io mi son preso la E34,e ci ho condiviso allegramente tutta la mia gioventù!è una scelta che rifarei anche adesso sinceramente se fossi ancora uno sbarbato,salendo di cilindrata però! ;)
La Z4 23i non è una daily car,consuma,paga qualcosa di bollo ed assicurazione,ma è pur vero che si vive una volta sola,potrei andare ad abitare vicino a Cento dove lavoro eventualmente,abbassando le spese di carburante di un bel pò!
Intanto il 18 giugno emigro e vado in Germania una settimanina per lavoro,magari vedo qualche bella Bmw e mi viene qualche altra ispirazione! :p
Mich una 745i turbo bella come la tua a quanti euri viene scambiata?

Mich
07-06-2012, 23:01
come suol dirsi...se non son matti non li vogliamo! :ok::ok::D:D

se non ti serve una macchina da sfondare di km allora a maggior ragione W la zeta e in discarica le utilitarie finte sport! :ok:

una 7 come la mia non vale molto...il vero casino è trovarla ;)

Bmw E34M50
07-06-2012, 23:08
come suol dirsi...se non son matti non li vogliamo! :ok::ok::D:D

se non ti serve una macchina da sfondare di km allora a maggior ragione W la zeta e in discarica le utilitarie finte sport! :ok:

una 7 come la mia non vale molto...il vero casino è trovarla ;)

Fai conto che adesso sto sui 20.000km anno,che non sono pochi,ma neanche tantissimissimi!andando ad abitare a Cento con quello che risparmierei di benzina ci pago praticamente un affitto e non sarei costretto a girare con 2 cilindri di meno! :mad:
Eh si di 745i turbo belle e mantenute bene non ce ne sono da noi!grande auto però! :ok:

Mich
07-06-2012, 23:11
Fai conto che adesso sto sui 20.000km anno,che non sono pochi,ma neanche tantissimissimi!andando ad abitare a Cento con quello che risparmierei di benzina ci pago praticamente un affitto e non sarei costretto a girare con 2 cilindri di meno! :mad:
Eh si di 745i turbo belle e mantenute bene non ce ne sono da noi!grande auto però! :ok:

il ragionamento non fà una piega!
allora daje con la ricerca!!!

p.s se ci stai dentro io andrei di z4 3.0, sono pazzo per quel motore! ;)

Bmw E34M50
07-06-2012, 23:14
il ragionamento non fà una piega!
allora daje con la ricerca!!!

p.s se ci stai dentro io andrei di z4 3.0, sono pazzo per quel motore! ;)

Per girare col 3.0 mi mancano 300 al mese di stipendio!l'assicurazione e il bollo mi ammazzerebbero!poi non mi fidanzo davvero più! :D

Mich
07-06-2012, 23:18
Per girare col 3.0 mi mancano 300 al mese di stipendio!l'assicurazione e il bollo mi ammazzerebbero!poi non mi fidanzo davvero più! :D

la parte finale del mess potrebbe anche essere un vantaggio....:cool::D:D:D

barone rosso
08-06-2012, 09:44
la parte finale del mess potrebbe anche essere un vantaggio....:cool::D:D:D
Malizioso...............:evil:

nicolacsl
08-06-2012, 12:22
la parte finale del mess potrebbe anche essere un vantaggio....:cool::D:D:D

E sopratutto,quando non esiste,puoi permetterti un 1000cc in più :D

batmobile
10-06-2012, 21:13
Patrick, posso uscire con una pensata strana?
Una Z3 3.0 coupè come sarebbe?
:)

MrAsp
10-06-2012, 21:45
Patrick, posso uscire con una pensata strana?
Una Z3 3.0 coupè come sarebbe?
:)


Non credo che la differenza di prezzo tra Z4 3,0i e Z3 3,0i coupè sia molta.
Soprattutto se consideri che, magari, su una Z3 hai più cose da sistemare.