Visualizza Versione Completa : LEWIS HAMILTON è da punire ??
duemilaciesse
12-06-2011, 19:50
Io credo di si !!!
Mi sembra che abbia scambiato l’agonismo, la voglia di vincere , la competizione, con la supponenza, con la stupidità !!!
Sembra avere perso la testa ! Non conosce la strategia, oggi che le condizioni meteo del G.P. Canada consentivano una gara tutta di strategia , tutta di attesa , l’occasione per una furbata di cambio gomme con la collaborazione degli uomini box.
Da un campione del mondo non è comportamento ammissibile , anche perché penso che, in considerazione del suo talento , non ha bisogno di fare queste ca....te.
Credo che non basta la reprimenda di Ron Dennis , occorre che la Federazione ed il suo Presidente, Jean Todt, prendano un provvedimento esemplare .
Nel calcio il fallo pesante volontario ripetuto in più partite comporta la squalifica per qualche turno.
Non condivido la sottovalutazione o il fatto di far passare come non grave l’azione di Lewis da parte di telecronisti e addetti TV.
Penso che Hamilton meriti almeno un G.P. di squalifica .
Ne godrebbe, con merito , il terzo pilota Pedro De La Rosa .
Voi che dite ??
barone rosso
12-06-2011, 20:08
Credo proprio che tu abbia ragione. :ok:
quoto! :ok:
se vuol girare sugli autoscontri che vada al lunapark...:mad:
Condivido tutti pensieri precedenti!:ok:
Utente disattivato 2
12-06-2011, 20:23
Quoto al 100%!!! dovevano dargli penalita' subito dopo il contatto con Webber all'inizio...
duemilaciesse
12-06-2011, 22:09
Vince Batton,
dopo essere stato VENTUNESIMO !!!!
Ho ragione !!
Vince Batton,
dopo essere stato VENTUNESIMO !!!!
Ho ragione !!
Sono d'accordo in parte. Ieri Lewis ha esagerato, forse voleva farsi un pò vedere dalle ragazze sue amiche invitate al box...peccato perchè a mio parere è il migliore e se si trattenesse non ce ne sarebbe per nessuno, Vettel compreso. Per quanto riguarda la squalifica boh, non saprei, certo ci guadagnerebbe Delarosa, ma ci perderebbe molto lo spettacolo, vista la differenza di capacità tra i due. Uun segnalino comunque gli va dato, secondo me ieri le ha fatte peggio che a Monaco, per cui a maggior ragione...per quanto riguarda Button ieri finalmente si è svegliato, anche se non capisco perchè si usino due pesi e due misure. Per il contatto con Hamilton non è immune da colpe, in seguito ha esagerato con Alonso (se fosse stato Hamilton lo averbbero penalizzato) buttandolo fuori, anche se era molto più veloce. Un'ultima osservazione. Ieri è il team che ha fermato Lewis, la macchina era intatta e poteva arrivare ai box. Con quello che è successo dopo poteva anche vincerla lui la gara...
Utente disattivato 2
13-06-2011, 08:44
Tambu ho delle perplessita' ciorca il fatto che la macchina di hamilton fosse intatta... mi sembrava che la sopsensione posteriore avesse ceduto vista l'angolazione della ruota
Tambu ho delle perplessita' ciorca il fatto che la macchina di hamilton fosse intatta... mi sembrava che la sopsensione posteriore avesse ceduto vista l'angolazione della ruota
Il team ha detto che l'ha fermato per precauzione..hai visto quando è sceso lew come l'ha scossa prendendola dai braccetti? probabilmente era danneggiato il mozzo ma la sospensione era dritta e difatti lew smbrava abbastanza inc sceso dalla macchina...secondo me l'hanno fermato prima che ammazzasse qualcuno....:D
allora,
gara spettacolare e da cardiopalma:p:p:p
premetto che non sono un fan di hamilton ma se fossi un perito assicurativo, darei un concorso di colpa anche a button.....button che ieri è stato superlativo(grazie anche all'azzeccatissimo carico aerodimanico della sua monoposto);)
tuttavia una tiratina d'orecchi non gli stà mal data:ok:
e schummy? è sempre il numero uno......con un retrotreno ingestibile anche per un contoterzista, sul bagnato ha guidato con consumato mestiere:ok::ok::ok::ok::ok::ok:.....ancora due gocce sul finale e non ce ne sarebbe stato per nessuno
un plauso anche ai commissari che hanno liberato la pista dalle pozzanghere in tempi da record:ok:
Giannitii
13-06-2011, 10:18
ma del commissario di gara che è caduto 2 volte per recuperare i pezzi dalla pista,mentre arrivavano le auto,ne vogliamo parlare?
sembrava che stesse sul ghiaccio !:confused:
Utente disattivato 2
13-06-2011, 10:29
ma del commissario di gara che è caduto 2 volte per recuperare i pezzi dalla pista,mentre arrivavano le auto,ne vogliamo parlare?
sembrava che stesse sul ghiaccio !:confused:
Vero sembrava ubriaco....:D
barone rosso
13-06-2011, 11:46
Vero sembrava ubriaco....:D
Con le monoposto che arrivano in velocità, anche se ridotta, non so se io sarei rimasto molto presente a me stesso. E' vero che ad un commissario non dovrebbe succedere, ma un conto è dirlo e un conto trovarsi lì...................:smile(85):
Giannitii
13-06-2011, 17:11
io ero convinto che il premio per il primo posto per poco non lo davano a quello della safety car !per tutte le volte che è uscito in pista !eheheheheh:evil::smile(169)::D
duemilaciesse
13-06-2011, 21:02
Scusate, penso che non si può fare un confronto fra Hamilton e Button.
Anche il secondo è campione del mondo, e da prima di Hamilton, con una carriera lunghissima pilotando anche per formazioni non di primo piano. Ha una esperienza e un fiuto della stategia che Lewis si sogna. Non domenticate che Hamilton è stato allevato da Mc Laren (Ron Dennis per la verità) da giovanissimo fin da quando gareggiava in kart. E' solo un pilota d'istinto .
Chi è davanti e viene attaccato ha diritto di difendersi con manovre , ammissibili e consentite, di sbarramento, di ostruzionismo. Chi attacca ha un onere molto più gravoso. Deve essere deciso e determinato, incutere soggezione, rispetto e mostrare superiorità di azione . Hamilton sta sbagliando da più G.P. ( vedi Montecarlo), non è sicuro nei sorpassi, li tenta solamente , non li fa. Chi vuole operare un sorpasso secco, con sicurezza e determinazione, lo "azzecca", lascia l'avversario di stucco , non lo fallisce .
Ad Hamilton questo oggi non riesce più e sbaglia inevitabilmente . Deve riflettere e mettere maggiore concentrazione. Diventare campione del mondo di F.1 non è facile certamente , ma dopo rimanere campione è molto più difficile.
barone rosso
13-06-2011, 21:08
. Diventare campione del mondo di F.1 non è facile certamente , ma dopo rimanere campione è molto più difficile.
Concordo pienamente, è una verità che vale non solo per la formula 1 ma per tutti gli sport. :ok:
duemilaciesse
27-11-2016, 20:17
Lewis è da punire ?
Riprendo la discussione perchè oggi Hamilton ha dato ancora una volta prova di non capire cosa deve fare un campione del mondo!
Qualcuno potrà dire che la "strategia" di corsa era giusta e che in fondo era lui a condurre il G.P.
E' vero anche lui stesso al box -che insisteva a chiedergli di aumentare la velocità- ha detto che lui è il pilota e fa come gli pare , ha aggiunto in cuffia :" ho perso il mondiale e posso perdere anche questa gara" .MB non voleva fare la figuraccia che Lewis stava procurando alla squadra.
Il tentativo così "sportivo" di Hamilton era - nelle intenzioni- di rallentare il ritmo per consentire alle Ferrari e alle due Red Bull di raggiungere Nico Rosberg, che stava alle sue spalle, per provare a superarlo per togliergli punti oppure incastrarlo in qualche duello fuori pista.
Insomma ha tentato di chiedere aiuto agli avversari per battere il suo compagno di team.Inammissibile :mad:
Il team MB secondo me dovrebbe applicare una qualche sanzione al suo pilota.
Se fosse un vero campione avrebbe dovuto tirare come un matto , lasciare Nico a venti/trenta secondi di distacco e dimostrare al mondo la sua valenza.
Poi dare al compagno di squadra il merito di avere vinto il mondiale e riconoscergli la giusta vittoria con i complimenti.
Per me è un "uominicchio" :D:D
Per me no. Anzi, vorrei proprio il contrario, che la smettessero di punire qui e dare 5 secondi li' e 5 posti di pentalita' la.
I piloti devono correre, come facevano una volta, facendo strategie, facendo i duri, tagliando la strada.
Se oggi corressero Prost e Senna e Mansell e Hunt e Lauda, la meta' delle volte i loro sorpassi leggendari, i loro calcoli freddi, le loro imprese sarebbero sanzionati. E basta, lasciamoli un po' fare!
La strategia e' stretegia.
E' stato un gentelmen? No. Ha fatto bene? Si! Ha reso la gara la piu' emozionante della stagione, roba da stare alla tv fino alla fine, una volta tanto!
Quindi ben venga!
duemilaciesse
27-11-2016, 21:49
Per me no. Anzi, vorrei proprio il contrario, che la smettessero di punire qui e dare 5 secondi li' e 5 posti di pentalita' la.
I piloti devono correre, come facevano una volta, facendo strategie, facendo i duri, tagliando la strada.
Se oggi corressero Prost e Senna e Mansell e Hunt e Lauda, la meta' delle volte i loro sorpassi leggendari, i loro calcoli freddi, le loro imprese sarebbero sanzionati. E basta, lasciamoli un po' fare!
La strategia e' stretegia.
E' stato un gentelmen? No. Ha fatto bene? Si! Ha reso la gara la piu' emozionante della stagione, roba da stare alla tv fino alla fine, una volta tanto!
Quindi ben venga!
Scusa Dema , ma il mondiale F1 e' il mondiale della velocità.
Oggi Lewis ha rallentato ls sua andatura volutamente perdendo circa 1s.1,5 al giro rispetto ad inizio gara.
Non mi pare sia questo un comportamento edificante.
Piuttosto diciamo che Nico è stato superbo, non è caduto nel tranello di tentare di superare Lewis o di spazientirsi per la tecnica del compagno di squadra .
Ha gareggiato con la testa,alla Lauda.
Scusa Dema , ma il mondiale F1 e' il mondiale della velocità.
Oggi Lewis ha rallentato ls sua andatura volutamente perdendo circa 1s.1,5 al giro rispetto ad inizio gara.
Non mi pare sia questo un comportamento edificante.
Piuttosto diciamo che Nico è stato superbo, non è caduto nel tranello di tentare di superare Lewis o di spazientirsi per la tecnica del compagno di squadra .
Ha gareggiato con la testa,alla Lauda.
Per me invece ha fatto bene, un ottima tattica (l'unica che poteva attuare), forse attuata pure troppo tardi.
Mi sono stupito invece che Rosberg non abbia osato di piu'. Se veramente Hamilton era cosi' lento, lo poteva passare tranquillamente no? ;)
Il punto pero' non e' quello di chi e' stato piu' bravo, piu' edificante, piu' bello, piu' fotomodello.
E' da punire? Io dico NO grande come una casa! Basta gare vinte o posizioni date punendo qui e li'. Accidenti, non ci si puo' piu' nemmeno toccare per sbaglio che arriva la penalita'...
duemilaciesse
28-11-2016, 09:30
Per me invece ha fatto bene, un ottima tattica (l'unica che poteva attuare), forse attuata pure troppo tardi.
Mi sono stupito invece che Rosberg non abbia osato di piu'. Se veramente Hamilton era cosi' lento, lo poteva passare tranquillamente no? ;)
Il punto pero' non e' quello di chi e' stato piu' bravo, piu' edificante, piu' bello, piu' fotomodello.
E' da punire? Io dico NO grande come una casa! Basta gare vinte o posizioni date punendo qui e li'. Accidenti, non ci si puo' piu' nemmeno toccare per sbaglio che arriva la penalita'...
Avere opinioni diverse è il bello della libertà :D
Non penso certo di farti cambiare idea , sostengo che il comportamento messo in atto da Lewis non lo reputo sportivo.
Il motivo del rallentamento mi sembra controproducente per lui stesso , per quel campione di velocità che ha dimostrato di essere in passato.
Fare in modo che i suoi stessi avversari di gara (Ferrari e Red Bull) possano intralciare la gara di Rosberg, per me non è da campione.
Un bambino viziato e presuntuoso che non sa accettare la sconfitta sul campo.
Ripeto un "uominicchio" :D
Ho capito che Hamilton ti sta antipatico, ma la domanda non era "è da punire?"
Sent from my MotoG3 using Tapatalk
duemilaciesse
28-11-2016, 11:11
Ho capito che Hamilton ti sta antipatico, ma la domanda non era "è da punire?"
Sent from my MotoG3 using Tapatalk
Certo: "da punire" !
Non dico con venti frustate :D:D
Non da parte della Federazione (anche se si potrebbe ipotizzare un comportamento scorretto, imho) , ma almeno da parte di MB.
Non conosco le clausole contratttuali che regolano il rapporto fra Lewis e MB , ma certo la squadra avrà previsto un serie di sanzioni per comportamenti non allineati con la filosofia e l'immagine della casa, fino alla ipotesi finale di risoluzione del contratto. Questo è sicuro, credimi .
Se poi alla MB la "strategia" di Lewis è piaciuta......tutto ok :confused:. (io non piango certo :D)
Slingshot
28-11-2016, 12:35
A MB la strategia non e' piaciuta affatto.... ;) Non penso puniranno Hamilton, ma gli faranno un bel discorso di sicuro.
E alla fine va bene cosi'. In fin dei conti la punizione Hamilton se l'e' data da solo, ha fatto la figura dell'uominicchio con mezzo mondo* senza cavare un ragno dal buco, anzi: alla fine ha fatto un figurone Rosberg che in questa gara ha dimostrato intelligenza e maturita' alla Lauda, appunto.... peggio di cosi' a Lewis non poteva andare!
*l'altra meta' apprezza la strategia, l'unica oggettivamente che potesse portarlo al mondiale. Peccato che le possibilita' fossero comunque ridotte, Hamilto e' stato un illuso: per come andava Rosberg, che due altri piloti fossero piu' veloci abbastanza da superare Rosberg ma non abbastanza da riuscire a superare anche Hamilton, che era a meno di un secondo dal compagno, e' pura utopia.
Se poi uno di questi piloti e' tedesco come Rosberg e vincitore di 4 mondiali che voglia puo' avere di consegnare il 4° mondiale a Hamilton a scapito del primo di Rosberg?
ma Rosberg non è finlandese?
Slingshot
28-11-2016, 16:16
ma Rosberg non è finlandese?
No Nic, il padre e' finlandese, ma Nico e' nato in Germania ed e' tedesco... fermo restando che poi vive a Montecarlo da sempre ma vabbe' :D
barone rosso
28-11-2016, 20:11
Sono nel mezzo: lo scopo di correre in f1 per me è la velocità e non la tattica. Tirare sempre a tutta ! Rimpiango anch'io le sportellate, i sorpassi con il coltello tra i denti ecc, ma sempre nel rispetto dell'avversario e con spirito sportivo. Purtroppo i troppi manager e le troppe regole e regoline stanno uccidendo anche questo sport. Va a finire che un giorno i piloti correranno da casa, davanti a un computer, in un gran premio virtuale....in nome del businnes planetario.
Hamiton ha tenuto una condotta inqualificabile e servirebbe una sanzione esemplare.
In tempi in cui si guarda solo a sponsor e vendita del format F1, non accadrà; ma se quello è uno sportivo, io son babbo natale.
Il ragazzo ha sempre avuto la puzza sotto al naso ed un'arroganza rara, sia col casco che senza, al contrario di Rosberg che ha fatto bella mostra delle sue capacità.
In ogni caso non ci sono più piloti con l'autorevolezza dei campioni passati.
Slingshot
29-11-2016, 09:48
Ragazzi, quello che ha fatto Hamilton domenica e' NULLA a confronto di cio' che ha fatto Marquez l'anno scorso.... se Hamilton va punito Marquez va squalificato a vita allora....
A livello di federazione sportiva Hamilton non ha fatto nulla di sbagliato o scorretto, andava piano per strategia ma non ha danneggiato altri.
A livello di team il discorso cambia, Mercedes ha rischiato di perdere la gara, han detto al pilota che doveva vincerla e quello ha risposto che non gli interessava vincere la gara che tanto stava gia' perdendo il mondiale -> inammissibile.
Toto Wolf ha detto subito che avrebbero parlato al pilota dopo la gara.... ma che punizione volete che diano? Il mondiale e' finito, soldi ne ha da buttare, se gli danno una multa non lo tange proprio.... la punizione peggiore e' che non solo ha perso ma ha anche fatto una figura brutta a confronto del compagno di squadra. Si e' punito da solo.
Fossi in Mercedes, avendo comunque un altro pilota bravo (e neo campione) e la macchina di gran lunga piu' veloce penserei a cacciarlo direttamente, qui siamo sull'orlo dell'inadempienza contrattuale. Non voglio un pilota cui non interessa vincere la gara. Ma non per punizione, bensi' proprio per tutelarmi nei confronti degli investimenti che io, coi miei sponsor, devo fare.... investimenti molto consistenti in primo luogo proprio nell'ingaggio di chi mi tradisce.... via, via, torna in mclaren e salutami Alonso.
Dal punto di vista sportivo la situazione e' meta' e meta'... c'e' chi disprezza la tattica e chi la apprezza. Il pilota corre per vincere, e lui correva per vincere il mondiale. Di duelli olte il limite della sportivita' tra compagni di squadra son piene le corse, seguendo molto di piu' le moto che la F1 posso ricordare Capirossi con Harada in 250, nel '98: Capirossi vinse il mondiale con entrata kamikaze su Harada, Aprilia lo mando' via. Oppure Pedrosa con Hayden nel 2006, altra entrata kamikaze, poi Hayden vinse comunque il mondiale, ma Pedrosa e' ancora in Honda oggi senza averne mai vinto uno....
Persino le entrate di Schumacher su Hill (gli valse il Mondiale) e Villeneuve (NON gli valse il mondiale) sono state piu' scorrette di quanto fatto da Hamilton domenica.... per non parlare di Senna e Prost.
Persino le entrate di Schumacher su Hill (gli valse il Mondiale) e Villeneuve (NON gli valse il mondiale) sono state piu' scorrette di quanto fatto da Hamilton domenica.... per non parlare di Senna e Prost.
Appunto. Eppure tutti osannano Shumacher, Senna e Prost come campioni. E giustamente! A me Schumacher stava antipatico come pochi, Senna e' sempre stato il mio idolo, Hamilton non mi piace, ma questi sono pareri personali.
Ha fatto bene! Si corre in pista, non sui forum ne' tantomeno dietro le quinte con regoline punizioncine, 5 posti di penalita' li', 5 secondi la', stop and go, aggiunte al tempo finale...
Poi vorrei vedere quanti di voi sarebbero della stessa opinione se al posto di Hamilton ci fosse stato Vettel, o Shumacher (su Ferrari), tanto per dire...
barone rosso
29-11-2016, 20:01
Appunto. Eppure tutti osannano Shumacher, Senna e Prost come campioni. E giustamente! A me Schumacher stava antipatico come pochi, Senna e' sempre stato il mio idolo, Hamilton non mi piace, ma questi sono pareri personali.
Ha fatto bene! Si corre in pista, non sui forum ne' tantomeno dietro le quinte con regoline punizioncine, 5 posti di penalita' li', 5 secondi la', stop and go, aggiunte al tempo finale...
Poi vorrei vedere quanti di voi sarebbero della stessa opinione se al posto di Hamilton ci fosse stato Vettel, o Shumacher (su Ferrari), tanto per dire...
Porta pazienza, siamo tifosi....15575 :D
batmobile
29-11-2016, 20:41
se chiedeste a Merzario imho vi direbbe che Hamilton andava speronato.
duemilaciesse
29-11-2016, 20:46
Quotone :ok:
Ma non lo poteva fare Rosberg. :(
Slingshot
30-11-2016, 08:56
Quotone :ok:
Ma non lo poteva fare Rosberg. :(
Io ad un certo punto ho sperato che Rosberg facesse passare Vettel subito, cosi' poi erano cavoli di Hamilton..... che ridere se la tattica dell'inglese si fosse tradotta in una vittoria Ferrari, avrei davvero voluto vedere Toto Wolf con Hamilton in quel caso :D
duemilaciesse
30-11-2016, 09:57
Io ad un certo punto ho sperato che Rosberg facesse passare Vettel subito, cosi' poi erano cavoli di Hamilton..... che ridere se la tattica dell'inglese si fosse tradotta in una vittoria Ferrari, avrei davvero voluto vedere Toto Wolf con Hamilton in quel caso :D
Super quotone ..:D:D
pugnali53
30-11-2016, 11:06
Evidentemente io e Merzario la pensiamo uguale.
barone rosso
30-11-2016, 13:36
Ipotesi suggestiva ma temo che Hamilton poi si sarebbe messo a tirare sul serio......
Slingshot
30-11-2016, 14:20
E' sicuro, ma sarebbe bastato? Magari avremmo visto un bel duello, o qualche errore.... Vettel su Rosberg non ha insisito piu' di tanto ma son convinto che se fosse stato in lotta per il 1° posto con Hamilton le avrebbe tentate tutte.
Forse non sarebbe successo nulla ma Rosberg avrebbe comunque vinto il mondiale per 2 punti e io mi sarei divertito un po' di piu' :)