PDA

Visualizza Versione Completa : Mi ri-presento!!!!



B747
16-06-2011, 14:53
Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca e scrivo da Roma... ma, perchè ripresentarsi?

Allora, anzitutto l'avevo fatto sul vecchio forum, e non trovo più il post, quindi non so neanche che str****te avevo scritto :D

ma sopratutto perchè non possedendo una classica, ho sempre postato molto poco e certamente la mia presenza qui è passata piuttosto inosservata ;)

Nonostante ciò vi leggo con assiduità, sono sicuramente accastabile come lurker...

Cosa c'è di nuovo allora? Finalmente, alla veneranda età di 43 anni, sono finalmente nelle condizioni per cercare una oldies!!!

Ho il posto a disposizione, un piccolo budget e mi sono sbarazzato dell'auto che occupava quel posto ;)

Sono bmwuista fin da ragazzino (penso come tutti qui dentro :D), ma per un motivo o per l'altro nella via vita adulta tutte le volte che ho avuto una bmw è durata poco.

320is e30 per un anno nel 1990
318i e30 dal '92 al '94
M3 3.2 cabrio e36 per 2 anni dal 2005

Oggi, felicemente archiviata la pratica "auto di tutti i giorni" con una MX5 NBfl, sono in condizione di guardare al genere di macchine di cui qui si disserta :)

Cerco una macchina che, pur non essendo un pezzo da 90, meriti di esser conservata ed abbia un futuro collezionisticamente parlanod, valido. Lo faccio non pensando di fare l'affare della mia vita, ma perchè molte volte mi sono trovato a portare auto avanti nel tempo, curandole come figlie, per poi trovarmi con cerini in mano che nessuno apprezzava per come erano stati mantenuti..

Avendo 2 figli, e la MX5 con 2 posti secchi, la classica avrebbe anche la funzione di sopperire, quando necessario, ad eventuali occasioni in cui servissero 2 posti supplementari (abbiamo ovvviamente una 5p in famiglia, che usa normalmente mia moglie).

Il budget non è certamente principesco, dall'altra auto ho realizzato 5300e e potrei metterci qualcosa sopra, sui 2-3k, che però dovrebbero comprendere anche i lavori necessari a renderla affidabile e presentabile.

Quindi, o trovo un'auto che costi 5k e da spenderci 2-3k sopra, oppure ne trovo una da 7-8 già molto ben messa.

Altri requisiti:
- già ASI, o quanto meno asizzabile a breve, per ovvi problemi di mantenimeto
- 4 posti
- possibilmente ben accessoriata, molto gradito il tettuccio, l'a/c non disturba
- Non molto grossa/appariscente, quindi no serie 7/8, per la serie 6 potrei fare un'eccezione, ma tanto non credo sia ricercabile con quel budget

mi piacciono molto la e21, e30, e28, però vorrei un 6L, ben cavallato possibilmente (figuratevi la rosicata per la M535i di Tambu) .

Per ora non mi viene in mente altro, starò a guardare da ora con più attenzione le vostre segnalazioni ed ovviamente tenetemi in considerazione qualora dovessero capitare occasioni valide tra i soci...
(io per ora non posso esserlo, ma nel caso trovassi, avreste certamente un socio in più!)

ciao!
Gianluca

utente disattivato 10
16-06-2011, 19:36
Ben ritornato :)
in bocca al lupo per la tua ricerca :ok:

nicolacsl
16-06-2011, 19:56
Io cercherei una 323i E21 bella! Non è facile trovarne una mai restaurata e in condizioni eccelenti.....sò di un nostro socio che vende la sua in sud italia,si dice essere molto bella ma io personalmente non l'ho mai vista. Altrimenti,potresti pazientare finchè non salta fuori una 528i,ha una discreta cavalleria,e se non la paragoni alle bmw da te possedute,non dovrebbe deluderti a prestazioni....Fossi al tuo posto,punterei su un auto non riverniciata di recente,possibilmente conservata,piuttosto con qualche punto da ripristinare ma sincera e sana.

killer queen
16-06-2011, 20:53
la 323 di pierbmw mi dicono esser splendida, se si cala un po' il prezzo imho potrebbe esser un gran bel colpo.
so di un m535 che verrebbe via sui 2,5k euro, ma e' da restaurare (quindi alla fine prevendi una spesa totale di 7/8k, mi sa)
320is non commento.
mi metterei in caccia, se la trovassi anche di una bella m5e34, imho tistarebbe a pennello, oppure di un m3e36 93 94 con ancora 2/3bolli davanti (ma pesanti, eh).

barone rosso
16-06-2011, 22:33
Ben tornato e buona permanenza. :smile(86): E, se mi permetti un commento, 43 anni non sono una età veneranda anzi, sei nel fiore della gioventù. Te lo assicuro!;)

B747
16-06-2011, 23:13
Ben ritornato :)
in bocca al lupo per la tua ricerca :ok:

grazie!! crepi:ok:

B747
16-06-2011, 23:27
Io cercherei una 323i E21 bella! Non è facile trovarne una mai restaurata e in condizioni eccelenti.....sò di un nostro socio che vende la sua in sud italia,si dice essere molto bella ma io personalmente non l'ho mai vista. Altrimenti,potresti pazientare finchè non salta fuori una 528i,ha una discreta cavalleria,e se non la paragoni alle bmw da te possedute,non dovrebbe deluderti a prestazioni....Fossi al tuo posto,punterei su un auto non riverniciata di recente,possibilmente conservata,piuttosto con qualche punto da ripristinare ma sincera e sana.

ma infatti la 323 di pier mi attira molto, vi chiedo anche un consiglio se secondo voi la cifra richiesta è fuori mercato oppure valida, io ci ho parlato al telefono e mi è sembrato una persona splendida, un vero appasionato, ma purtroppo in questo periodo non ho la possibilità di andare a vedere l'auto e a distanza proprio non me la sento di comprarla... la 528 mi attira, starò con gli occhi aperti, ho un orizzonte temporale ampio (vorrei quagliare durante il prox inverno) ma è chiaro che se l'occaisone capita prima non mi tiro indietro :)


la 323 di pierbmw mi dicono esser splendida, se si cala un po' il prezzo imho potrebbe esser un gran bel colpo.
so di un m535 che verrebbe via sui 2,5k euro, ma e' da restaurare (quindi alla fine prevendi una spesa totale di 7/8k, mi sa)
320is non commento.
mi metterei in caccia, se la trovassi anche di una bella m5e34, imho tistarebbe a pennello, oppure di un m3e36 93 94 con ancora 2/3bolli davanti (ma pesanti, eh).

323: peccato che mi sembri molto rigido sul prezzo, se potessi vederla da vicino...

M: senza parlare del passaggio, ne ho già pagato uno dell'm3, no grazie ;-) e cmq le M sono troppo onerose da mantenere, almeno qui a Rm, per la mia mi rivolsi dal famoso ed accreditato Patriarca, che per fargli due cosine (molti pezzi glieli portai io) mi prese 600e:confused: La e34 mi piace molto, però la trovo un pò troppo grossa...

320is: non per fare la volpe e l'uva, ma paradossalmente la 320is mi attira poco, mi sembrerebbe un dejavù, ed inoltre dubito che ne troverei una come dico io... rimiangerei quella dei tempi andati ;)


Ben tornato e buona permanenza. :smile(86): E, se mi permetti un commento, 43 anni non sono una età veneranda anzi, sei nel fiore della gioventù. Te lo assicuro!;)

grazie, in effetti il "veneranda" non era tanto motivato dai 43, ma dal fatto che sono almeno 12 anni che ho in mente di avere una classica e di occasioni ne ho viste parecchie, (col senno del poi son tutti bravi, me lo dico da solo :D).

La prima che vagliai fu una GT Junior nel '98, ma, o non avevo il posto, o il tempo, o i soldi ecc ecc eccomi qui!! ma stavolta penso che sia la volta buona!

Per la cronaca da quando ho venduto l'altra macchina ho guardato un pò di tutto in giro, spaziando dalla mini cooper alla delta hf, passando per la 190 2.3-16 e molto altro ancora... però temo (...) che alla fine il cuore me lo fanno battere veramene solo loro :o

grazie a tutti per l'accoglienza e per i preziosi consigli!

alpineweiss
16-06-2011, 23:53
eh ma pure te le porti da Patriarca....ti vuoi male:D

B747
17-06-2011, 00:05
eh ma pure te le porti da Patriarca....ti vuoi male:D

ehhh, all'epoca non vi conoscevo, e quello fu il nome che rimediai a cui affidarsi su RM... ma sopratutto per un'auto che utilizzerò pochissimo, non voglio svenarmi di bollo/assi, percui deve essere asizzabile ;)

batmobile
17-06-2011, 06:31
Ciao, per le scelte le opzioni sono molte, solo considera 600 euri un normale tributo, mica una gran cifra, costano poco da comperare, ma la manutenzione è quella dell'epoca, ovvero auto costose elussuose, se non fai da te.;)

B747
17-06-2011, 08:27
Ciao, per le scelte le opzioni sono molte, solo considera 600 euri un normale tributo, mica una gran cifra, costano poco da comperare, ma la manutenzione è quella dell'epoca, ovvero auto costose elussuose, se non fai da te.;)

infatti hai colto il problema, diciamo che ai tempi dell'm3 non avevo un garage comodo per fare lavoretti, che oggi ho, però alla fine, non avendo particolare esperienza, non mi arrischierei a toccare cose delicate, e quando vai a fare manutenzione pseudo-ufficiale (non la puoi certo portare da "peppe o' meccanico") i costi sono allineati al segmento di mercato di origine :(

Comq sono aperto (non in tutti i sensi :D) a tutti i consigli che vorrete darmi...
Pendo dai vostri tubi di scarico!!! :ok:

Bat, mi dai un tuo parere sulla 323 pugliese? Non credo tu l'abbia vista, ma in generale sull'opportunità di pagare un 323 così tanto, pur considerando la manutenzione onerosa che è stata fatta...

L'annuncio si trova un pò dappertutto, ad esmpio su autobelle.it

ciao!
Gianluca

batmobile
17-06-2011, 09:42
infatti hai colto il problema, diciamo che ai tempi dell'm3 non avevo un garage comodo per fare lavoretti, che oggi ho, però alla fine, non avendo particolare esperienza, non mi arrischierei a toccare cose delicate, e quando vai a fare manutenzione pseudo-ufficiale (non la puoi certo portare da "peppe o' meccanico") i costi sono allineati al segmento di mercato di origine :(

Comq sono aperto (non in tutti i sensi :D) a tutti i consigli che vorrete darmi...
Pendo dai vostri tubi di scarico!!! :ok:

Bat, mi dai un tuo parere sulla 323 pugliese? Non credo tu l'abbia vista, ma in generale sull'opportunità di pagare un 323 così tanto, pur considerando la manutenzione onerosa che è stata fatta...

L'annuncio si trova un pò dappertutto, ad esmpio su autobelle.it

ciao!
Gianluca
Auto nota, vista da un paio di persone a me note, e ho sentito Pier lungo tutti i ripristini.
Imho costa, ma non hai sorprese, al contrario di altre sui 5k che magari hanno testina al limite di vta (e costa 2k abbondanti, non scappi).
Solo che alle solite, in Italia, la roba media o mediocre viene pagata bene, la roba brutta strapagata, la roba davero bella non passa di mano.
Parlando della bassa fascia di mercato (sub 20k/neuri)
Quindi che dire?
vale quanto dissi a Sanku, prendi quella is anche se costosa, ma solo se non speri di riprenderli a breve, perchè nessuno te li darà, e infatti qualcosa ci ha rimesso, come normale.
In definitiva, se ti piace nera, e accetti di dover trovare la stoffa del sedile guida (non credo sia stata fatta) non sono spesi male, anzi, ma se tra 2 anni ti stufi, patirai a riprenderli, come fa Pier.
Anche se per me meglio quella che altre decenti a 5k con molte incognite.

B747
17-06-2011, 10:52
Discorso molto chiaro ed esauriente Bat... pagata così tanto è da tenere... tanto ;) oppure rimetterci qualcosa...

Invece un parere pratico, per la vostra esperienza lo sterzo della e21 è molto pesante? Ve lo chiedo perchè ricordo quello della 318i e30 (con le 195) molto pesante. Solo che a causa di un brutto incidente di moto ho un braccio che lavora a mezzo servizio (per usare un eufemismo) e quindi temo che mi creerebbe problemi... In questo senso una 528 o 535 mi farebbe stare più tranquillo ;) quella di pier, a differenza di quei cerchi che si vedono nelle foto (15' non omologati) la darebbe con i 13, forse è da immaginare più leggera dell'e30?

Ed ancora, in termini di progressione, sound, coppia, piacere di guida (quindi non necessariamente come prestazioni cronometriche) il 6cil della 323 è molto inferiore al 2.8 3.5 della e28?

ciao!
Gianluca

batmobile
17-06-2011, 11:01
Discorso molto chiaro ed esauriente Bat... pagata così tanto è da tenere... tanto ;) oppure rimetterci qualcosa...

Invece un parere pratico, per la vostra esperienza lo sterzo della e21 è molto pesante? Ve lo chiedo perchè ricordo quello della 318i e30 (con le 195) molto pesante. Solo che a causa di un brutto incidente di moto ho un braccio che lavora a mezzo servizio (per usare un eufemismo) e quindi temo che mi creerebbe problemi... In questo senso una 528 o 535 mi farebbe stare più tranquillo ;) quella di pier, a differenza di quei cerchi che si vedono nelle foto (15' non omologati) la darebbe con i 13, forse è da immaginare più leggera dell'e30?

Ed ancora, in termini di progressione, sound, coppia, piacere di guida (quindi non necessariamente come prestazioni cronometriche) il 6cil della 323 è molto inferiore al 2.8 3.5 della e28?

ciao!
Gianluca
Io preferisco sempre e comunque un M30 a un M20.
Altro pianeta.;)
C'è chi però ha opinioni contrarie, supportate però da motori preparati e da volgia d cv, pure in altissimo, ma cv, invece imho la coppia su auto d'epoca ha un grande merito ed interesse;)
Per lo sterzo, la 316 1.8 senza servo imho è agibilissima, le 323i che ho guidato avevano sempre il servo..

B747
17-06-2011, 11:21
Io preferisco sempre e comunque un M30 a un M20.
Altro pianeta.;)
C'è chi però ha opinioni contrarie, supportate però da motori preparati e da volgia d cv, pure in altissimo, ma cv, invece imho la coppia su auto d'epoca ha un grande merito ed interesse;)
Per lo sterzo, la 316 1.8 senza servo imho è agibilissima, le 323i che ho guidato avevano sempre il servo..

ah, in effetti avevo dato x scontato che il servo non ci fosse

riguardo la coppia, sono d'accordissimo con te, quindi il 143 è più predisposto a girare in alto?

Sarebbe bello provare un 2.8-3.5 da 184-211cv per rendersi conto della progressione, ma non è proprio facile...

ciao e grazie!

Mich
17-06-2011, 14:03
la 323 sembra quasi "elettrica", non ti accorgi di spinte fortissime o urla in accellerazione ma va forte :ok:
chiaro che un 3500 è sempre un 3500;)

il discorso di bat per tenersele a lungo è valido un po per tutte le bmw del periodo...percui non credere di vendere facilmente anche una e28 specie se ci devi fare dei lavori difficilmente riprenderai mai i soldi spesi...:(

Slingshot
17-06-2011, 21:19
E invece una E30 325?

B747
18-06-2011, 06:43
la 323 sembra quasi "elettrica", non ti accorgi di spinte fortissime o urla in accellerazione ma va forte :ok:
chiaro che un 3500 è sempre un 3500;)

il discorso di bat per tenersele a lungo è valido un po per tutte le bmw del periodo...percui non credere di vendere facilmente anche una e28 specie se ci devi fare dei lavori difficilmente riprenderai mai i soldi spesi...:(

e il 2.8 immagino che come prestazioni pure s avvicini più al 2.3 ma come erogazione sia del genere "possente" like 3,5?

sul disocorso dei soldi, infatti quello ch mi lascia perplesso di pier è che lui vuole riprenderci i soldi spesi, fino all'ultimo, o forse anche qualcosa in più... non vorrei essere l'unico in italia che glieli da..


E invece una E30 325?

è molto interessante!!! però mi sembra veramente una mosca bianca, e poi trovo quasi tutte iX (esclusa a priori) anche quello dovrebbe essere un gran motorone. Ce ne stanno di più in D, anche con il kit estetico M, ma per me è iproponibile prenderle in considerazione.

ciao e buona giornata a tutti!!
Gianluca

Mich
20-06-2011, 14:48
e il 2.8 immagino che come prestazioni pure s avvicini più al 2.3 ma come erogazione sia del genere "possente" like 3,5?

sul disocorso dei soldi, infatti quello ch mi lascia perplesso di pier è che lui vuole riprenderci i soldi spesi, fino all'ultimo, o forse anche qualcosa in più... non vorrei essere l'unico in italia che glieli da..

il 2800 non l'ho mai provato ma credo su una e28 sia un bel viaggiare :ok:

per il discorso di pier, io non mi farei tanto il problema del "lui ci vuol riprendere i soldi" ma devi decidere per te quanto vale una 323 in quelle condizioni, se la cifra è uguale alla sua perche no! :ok:
mi spiego meglio, se ho la fortuna di comprare a 5 una macchina, ci spendo 3 di lavori e la metto in vendita a 10, se li vale non vedo il male di venderla a 8 (o a 5) perche è quello che ci ho speso per comprarla...;)

imho una bella 323 e21 a pagarla 6000€ l'affare lo fai tu ;)

B747
20-06-2011, 15:04
il 2800 non l'ho mai provato ma credo su una e28 sia un bel viaggiare :ok:

per il discorso di pier, io non mi farei tanto il problema del "lui ci vuol riprendere i soldi" ma devi decidere per te quanto vale una 323 in quelle condizioni, se la cifra è uguale alla sua perche no! :ok:
mi spiego meglio, se ho la fortuna di comprare a 5 una macchina, ci spendo 3 di lavori e la metto in vendita a 10, se li vale non vedo il male di venderla a 8 (o a 5) perche è quello che ci ho speso per comprarla...;)

imho una bella 323 e21 a pagarla 6000€ l'affare lo fai tu ;)

discorso chiarissimo e condivisibilissimo... la mia paura è che "causa invaghimento" io possa anche arrivare a quella cifra, riconoscendo quanto speso, ma se un domani volessi (o dovessi) rivendere, partendp da una cifra è fuori mercato (ed il fatto che l'auto, nonostante le condizioni, stia lì da tanto me lo fa pensare), temo che mi rimarrebbe sul groppone, pena consistente remissione...

Ed inoltre, fatemi capire questa cosa: come si fa ad assicurare x furto una macchina del genere? Tutti si vantano dell'assi a 150euri, ma quella è solo l'RCA, ma per il furto? Su RC è quotata 2,5k:sob: le assi storiche come si regolano?

grazie, ciao!

B747
20-06-2011, 15:11
di questa qui cosa ne pensate?
http://www.subito.it/auto/bmw-323i-alpina-treviso-17708648.htm?last=1

p.s.
non c'è la funzione di edit del messaggio?

Mich
20-06-2011, 15:45
di questa qui cosa ne pensate?
http://www.subito.it/auto/bmw-323i-alpina-treviso-17708648.htm?last=1

usa la funzione "cerca" se ne è parlato piu volte...cmq di alpina ha solo le striscie ;)

per l'ass dipende da compagnia a compagnia, diverse si basano sui valori di RC anche per il furto/incendio, altre vogliono una perizia che ne stabilisca il valore (meglio!) con l'unico difetto che ogni anno va rifatta, percui per auto poco costose non vale la pena...:(

B747
20-06-2011, 16:30
usa la funzione "cerca" se ne è parlato piu volte...cmq di alpina ha solo le striscie ;)


infatti mi sembrava di averla letta da queste parti... ma togliendo le strisce, ha altro che non va? (apparentemente, ovvio)

batmobile
20-06-2011, 16:46
il 2800 non l'ho mai provato ma credo su una e28 sia un bel viaggiare :ok:

per il discorso di pier, io non mi farei tanto il problema del "lui ci vuol riprendere i soldi" ma devi decidere per te quanto vale una 323 in quelle condizioni, se la cifra è uguale alla sua perche no! :ok:
mi spiego meglio, se ho la fortuna di comprare a 5 una macchina, ci spendo 3 di lavori e la metto in vendita a 10, se li vale non vedo il male di venderla a 8 (o a 5) perche è quello che ci ho speso per comprarla...;)

imho una bella 323 e21 a pagarla 6000€ l'affare lo fai tu ;)
Il 2800 è l'M30 + rotondo e fluido, e sulla e28 è un gran bel viaggiare:ok:

batmobile
20-06-2011, 16:50
discorso chiarissimo e condivisibilissimo... la mia paura è che "causa invaghimento" io possa anche arrivare a quella cifra, riconoscendo quanto speso, ma se un domani volessi (o dovessi) rivendere, partendp da una cifra è fuori mercato (ed il fatto che l'auto, nonostante le condizioni, stia lì da tanto me lo fa pensare), temo che mi rimarrebbe sul groppone, pena consistente remissione...

Ed inoltre, fatemi capire questa cosa: come si fa ad assicurare x furto una macchina del genere? Tutti si vantano dell'assi a 150euri, ma quella è solo l'RCA, ma per il furto? Su RC è quotata 2,5k:sob: le assi storiche come si regolano?

grazie, ciao!

Per il furto, lascia perdere...:(
Oppure chiedi a Luca Coopermans.
Per la svalutazione, ma se hai avuto auto a svalutazione fulminante con passaggi di proprietà da k alla volta, mo se ci perdi 2k sulla 323i, che ti cambia?;)

B747
21-06-2011, 08:56
Per il furto, lascia perdere...:(
Oppure chiedi a Luca Coopermans.
Per la svalutazione, ma se hai avuto auto a svalutazione fulminante con passaggi di proprietà da k alla volta, mo se ci perdi 2k sulla 323i, che ti cambia?;)

quindi x il furto bisogna incrociare le dita :(

riguardo la svalutazione, sulla 320is a suo tempo ci persi un pò di soldini (4 milioni di lire nell'arco di un anno, nel '91 :O) ma per l'M3 3.2 mi è andata molto bene, sai?

Pagata 15,5 e rivenduta quasi due anni dopo a 14 e qualcosa (non ricordo la virgola). Mi son tolto lo sfizio con veramente poco :)

Continuo a guardare, voi tenetemi in considerazione per eventuali segnalazioni, grazie! :)

batmobile
21-06-2011, 11:56
quindi x il furto bisogna incrociare le dita :(

riguardo la svalutazione, sulla 320is a suo tempo ci persi un pò di soldini (4 milioni di lire nell'arco di un anno, nel '91 :O) ma per l'M3 3.2 mi è andata molto bene, sai?

Pagata 15,5 e rivenduta quasi due anni dopo a 14 e qualcosa (non ricordo la virgola). Mi son tolto lo sfizio con veramente poco :)

Continuo a guardare, voi tenetemi in considerazione per eventuali segnalazioni, grazie! :)
per il furto al max ruoteclassiche, salvo perizie, Luca coopermans è tecnio di settore penso possa saperti dire meglio e più di noi tutti

In ogni caso con quello che hai rimesso in passato, se ci rifletti, male che vada con quella di pier in un paio di anni fai patta o spendi poco, e considera che BMW ha quotazioni in forte e costante ascesa;)

B747
21-06-2011, 16:24
In ogni caso con quello che hai rimesso in passato, se ci rifletti, male che vada con quella di pier in un paio di anni fai patta o spendi poco, e considera che BMW ha quotazioni in forte e costante ascesa;)

ma infatti non la disdegno a priori.... il problema è che non ho mai provato una e21 (anche di cil. minore) e non riesco ad andare a vederla... che se scattasse la scintilla, a condizione che non sia nel serbatoio, si potrebbe anche fare :):D

Mi ci vorrebbe qualcuno che mi descrivesse con dovizia di particolari le sensazioni che può trasmettere una e21 2.3... c'è un volontario? :):):):):):):):)

batmobile
21-06-2011, 20:02
ma infatti non la disdegno a priori.... il problema è che non ho mai provato una e21 (anche di cil. minore) e non riesco ad andare a vederla... che se scattasse la scintilla, a condizione che non sia nel serbatoio, si potrebbe anche fare :):D

Mi ci vorrebbe qualcuno che mi descrivesse con dovizia di particolari le sensazioni che può trasmettere una e21 2.3... c'è un volontario? :):):):):):):):)
Segnala questo topic ai Soci flatsix e marcoted....;)

Mich
22-06-2011, 06:14
imho c'è poco da descrivere...sono cose personali, devi provarla tu e poi decidere ;)
io ti ho gia detto tutto, pare un'auto elettrica, sempre costante e progressiva ma sicuramente non rabbiosa come una is...rispetto alla mia 1800a prima impressione senti solo un po piu di coppia ma sembra che vadano uguale...poi guardi il contakm e ti accorgi che non è cosi :)

ISdell'88
22-06-2011, 13:08
Segnala questo topic ai Soci flatsix e marcoted....;)
Ben volentieri. Ma sono connesso con una chiavetta che fa quel che può, meglio che mi telefoni, 339 6641971 :)

B747
28-06-2011, 16:32
Ben volentieri. Ma sono connesso con una chiavetta che fa quel che può, meglio che mi telefoni, 339 6641971 :)

ciao flat, grazie x l'interessamento. Mi dispiace scocciarti al telefono :) ed inoltre andrò a toccare con mano, quindi le sensazioni le vivrò sulla pelle, tra un poaio di settimane sarò da quelle parti ;)


p.s.
per tutti, ma secondo voi è complicato/sacrilego installare il servosterzo su una e21 che ne è priva?

grazie, ciao!

Mich
29-06-2011, 05:58
per tutti, ma secondo voi è complicato/sacrilego installare il servosterzo su una e21 che ne è priva?

no, se monti il suo ma conta di lasciare sul piatto circa 1000€ ;)

B747
29-06-2011, 22:29
no, se monti il suo ma conta di lasciare sul piatto circa 1000€ ;)

Azz! Ma non si trovano su ebay. De?

Mich
30-06-2011, 07:23
si trovano con difficolta in generale, alcuni pezzi sono comuni ad altre e sono piu reperibili, ma alla fine montato spendi quello;)

batmobile
30-06-2011, 07:39
COncordo sul millino circa a fine del gioco.
Poi magari ci sono i colpi di fortuna, ma non li considero come prezzo di riferimento, il riferimento si fa a prezzi medi

Mich
30-06-2011, 07:57
beh, i conti sono circa 500€ del kit (scatola guida, pompa con attacco corretto, serbatoio, ecc), 200€ di tubi, cinghia e olio nuovi e 300€ di manodopera (che mi pare anche poco)
in piu mentre smonti puoi trovare che le testine dello sterzo sono brutte e fai che cambiarle come la botta di kulo di pagare 300€ il kit

P.S. a comprare roba usata c'è sempre l'incognita del funzionamento ;)