Alex
19-06-2011, 14:13
Chiedo consiglio anche a voi , ho notato che sulla 325 cabrio nonostante il controllo di temperatura sia completamente su freddo (non ho aria confezionata) da sotto il cruscotto , ovvero dalle bocchette lato tunnel in basso, viene fuori aria calda come se il rubinetto del riscaldatore non chiuda bene il passaggio dell'H2o calda dal motore con il risultato di riscaldare veramente in maniera fuori luogo tutta la parte bassa ...
Su altre auto mi è capitata questa cosa e visto l'uso prettamente estivo di alcune e la difficoltà nel reperire il necessario a risolvere di altre , ho fatto che interrompere il circuito direttamente dal cofano motore , sulla 325 mi spiacerebbe un intervento simile dato che la vorrei tenere il piu possibile originale e sopratutto con tutte le sue facoltà integre (compresa quella di riscaldare se necessita :rolleyes: senza interventi meccanici) ...
Secondo voi a cosa è dovuto il problema??
Mi è sembrato di capire da un mauale tecnico che consulto ogni tanto che il circuito dell'H20 è sempre circolante e la selezione fra aria calda e fredda è fatta da una paratia che si sposta facendo passare o no l'aria attraverso il radiatorino riscaldatore , quindi non ci sarebbe il rubinetto per l'H20 ... ma non sono sicuro si tratti dell'impianto normale senza condizionatore visto che parla in piu punti di evaporatore :smile(57):..., sulla K27 per esempio ho rubinetizzato il passaggio d'H20 per riscaldare il corpo farfallato ma su questa non volevo intervenire in questo senso :sob:
Idee ??
Thanks:ok:
Su altre auto mi è capitata questa cosa e visto l'uso prettamente estivo di alcune e la difficoltà nel reperire il necessario a risolvere di altre , ho fatto che interrompere il circuito direttamente dal cofano motore , sulla 325 mi spiacerebbe un intervento simile dato che la vorrei tenere il piu possibile originale e sopratutto con tutte le sue facoltà integre (compresa quella di riscaldare se necessita :rolleyes: senza interventi meccanici) ...
Secondo voi a cosa è dovuto il problema??
Mi è sembrato di capire da un mauale tecnico che consulto ogni tanto che il circuito dell'H20 è sempre circolante e la selezione fra aria calda e fredda è fatta da una paratia che si sposta facendo passare o no l'aria attraverso il radiatorino riscaldatore , quindi non ci sarebbe il rubinetto per l'H20 ... ma non sono sicuro si tratti dell'impianto normale senza condizionatore visto che parla in piu punti di evaporatore :smile(57):..., sulla K27 per esempio ho rubinetizzato il passaggio d'H20 per riscaldare il corpo farfallato ma su questa non volevo intervenire in questo senso :sob:
Idee ??
Thanks:ok: