frank66.cz
19-06-2011, 22:10
Su una 318i pre-rest che aveva i circuiti 22 e 23 in corto, dopo aver controllato tutti gli utilizzatori singolarmente, ho trovato che la pista della scheda dell'interruttore gen delle luci era bruciata e insieme alla stessa si era bruciato anche il connettore a 10 poli.
Guardandolo bene ho visto che ha una pista proprio poverella...... e allora ho deciso di aggiornare connettore ed interruttore con uno post-rest sempre E30 che ha dei bei pioli da 1,2 mm al posto della pista in rame......
Ho comprato un interruttore nuovo tipo e ho recuperato il connettore con un pezzo di cablaggio.
I colori e le sezioni dei fili sono perfettamente uguali, ma i numerini stampati sui due connettori maschio-femmina sono diversi.
Li ho controllati uno per uno interponendo sempre una lamp e un fusilbile e ho constatato che contano i colori e non i numeri.
Quindi l'aggiornamento si può fare tranquillamente e per congiungere i due cablaggi userò un connettore a 10 poli o uno da 4 e uno da 6.
Nota: Nel corso di queste prove, ho notato che staccando e riattaccando un +15 che è tra questi 10 fili si riarma il relè della pompa fuel......:eek:
Guardandolo bene ho visto che ha una pista proprio poverella...... e allora ho deciso di aggiornare connettore ed interruttore con uno post-rest sempre E30 che ha dei bei pioli da 1,2 mm al posto della pista in rame......
Ho comprato un interruttore nuovo tipo e ho recuperato il connettore con un pezzo di cablaggio.
I colori e le sezioni dei fili sono perfettamente uguali, ma i numerini stampati sui due connettori maschio-femmina sono diversi.
Li ho controllati uno per uno interponendo sempre una lamp e un fusilbile e ho constatato che contano i colori e non i numeri.
Quindi l'aggiornamento si può fare tranquillamente e per congiungere i due cablaggi userò un connettore a 10 poli o uno da 4 e uno da 6.
Nota: Nel corso di queste prove, ho notato che staccando e riattaccando un +15 che è tra questi 10 fili si riarma il relè della pompa fuel......:eek: