Visualizza Versione Completa : 320i cabrio 1988: riconoscere 2 particolari
ieri nella parte posteriore destra del bagagliaio, sotto al rivestimento, ho trovato i dettagli che vedete in foto. mi scuso per la qualità, la digitale era scarica e ho dovuto usare il cellulare. nella prima foto si vede questo connettore fuori sede. a cosa serve?
http://img684.imageshack.us/img684/9676/dettaglio1c.jpg
nella seconda foto si vedono due particolari: quello della freccia rossa cos'è? se guardo la macchina da fuori non c'è nulla, solo lamiera, abbastanza lontano dallo sportello carburante. la freccia verde invece presumo sia la predisposizione per la batteria nel posteriore (detto da altro possessore di E30 cabrio). Lui sostiene che sia una inutile zavorra di 20kg che ha provveduto a rimuovere (da qui la mia curiosità nel guardare sotto al rivestimento).
Sempre nella sua auto ho notato che i pistoni per l'apertura del bagagliaio sono due, nella mia uno solo (entrambe pre restyling). modelli diversi? la sua se non sbaglio 89, la mia è 88
sto ancora dormendo, ecco la seconda foto
http://img37.imageshack.us/img37/3743/dettagliofrecce.jpg
freccia rossa sermbra una presa d'aria per la circolazione di aria nel baule...
freccia verde come dici tu è una zavorra smorzavibrazioni...
Lui sostiene che sia una inutile zavorra di 20kg che ha provveduto a rimuovere
a definirla inutile aspetterei, se qlc pirlone di ingeniere tedesco ha deciso che era meglio metterla un motivo ci sarà :ok::ok:
se vuoi salvare capra e cavolo,leva la zavorra e sposta la batteria nel vano segnato in rosso ed avrai la zavorra nel posto indicato dal pirlone tedesco,che come dice Mich non è un bischero...e meno peso generale....le versioni piu' toste della E30 la batteria la montano proprio in quel posto,ti servono solo il cavo positivo di alimentazione e il vano di fissaggio della batteria :ok:
in verde hai segnato lo sfogo dell'aria viziata dell'abitacolo..ne trovi uno identico nell'altro lato
lui l'ha tolta perchè è uno smanettone. considerando che ha installato il 3.5 della e28 (e fatto altri lavori)..
per la freccia rossa escludo la presa d'aria, non c'è niente dietro. non credo prenda circolo dall'interno della lamiera. ma non lo escludo :)
ps: si trovano le sole guarnizioni dei fanali posteriori? (quelle tra fanale e carrozzeria x intendersi, per impedire l'ingresso di acqua
mentre rispondevo nic mi ha preceduto. ok sto zitto :)
l'idea della batteria dietro non è male, ma direi che lascio tutto com'è ;)
P.S.il connettore è del motorino della centralizzata dello sportello del carburante...i pistoni della cappotta sono diventati due col restyling
perfetto, direi che posso collegarlo allora. direi che ho ancora una volta risolto ogni mio dubbio. grazie ragazzi :)
mi resta solo un dubbio: conoscendo il precedente proprietario dubito fortemente che si sia preso la briga di scollegare il motorino della centralizzata del serbatoio. chiunque l'abbia fatto (magari il proprietario d'origine), per quale motivo può averlo fatto? l'unica cosa che mi viene in mente è probabili fusibili che saltavano. in quel caso io però avrei agito sostituendo il motorino. mi sembra cmq fantascenza.. mah
prova ad attaccarlo e vedi che succede...magari si è scollegato da solo e per anni qlc si è chiesto come mai non andava la centrallizzata del bocchettone :D:D
ehm.... confesso.... l'ho attaccato subito :D ho il maledetto vizio di attaccare tutto quello che trovo, poi postare sul forum e se non va bene ristaccarlo :)
batmobile
27-06-2011, 09:50
Ti hanno detto tutto esattamente, di mio ti dico che ne ho viti diversi staccati, imho per vibrazioni o rimontaggi errati moquette baule.
bat, una piccola domanda: quando il rivestimento è al suo posto, da quella parte (dx) si vedono due "buchi" nel rivestimento che sembrerebbero corrispondere il primo a un ipotetico aggancio per un secondo pistone, l'altro invece... non ho idea. sai dirmi anche questo? :)
batmobile
27-06-2011, 12:31
bat, una piccola domanda: quando il rivestimento è al suo posto, da quella parte (dx) si vedono due "buchi" nel rivestimento che sembrerebbero corrispondere il primo a un ipotetico aggancio per un secondo pistone, l'altro invece... non ho idea. sai dirmi anche questo? :)
uno è per sbloccare a mano il tappo in cso di avaria del motorino, l'altro non so, forse una nicchia per un attrezzo, o predisposizioni er il motore della capote elettrica, mi fai una foto che mi spremo le meningi?
provvederò :)
sei un'enciclopedia! danno anche il pelapatate in omaggio? :cool:
batmobile
27-06-2011, 12:40
provvederò :)
sei un'enciclopedia! danno anche il pelapatate in omaggio? :cool:
No, quest'anno il bundle pack prevede lo spremiagrumi:D
utente disattivato 10
27-06-2011, 19:28
a me è capitato di scollegarlo a diverse auto perchè il motorino sgranato chiudeva il passante ma non lo riapriva e non riuscivano a rifornire. la classica operazione al risparmio :(
l'e46 ha un cavo apposito di sblocco in caso di guasto alla serratura, e rispetto al mercato è abbastanza raro.
quindi verifica che funzioni tutto bene prima di richiudere, per diversi tentativi.
ecco il trucco. staremo a vedere quando finalmente potrò portarmela 1 po in giro..
batmobile
27-06-2011, 19:43
a me è capitato di scollegarlo a diverse auto perchè il motorino sgranato chiudeva il passante ma non lo riapriva e non riuscivano a rifornire. la classica operazione al risparmio :(
l'e46 ha un cavo apposito di sblocco in caso di guasto alla serratura, e rispetto al mercato è abbastanza raro.
quindi verifica che funzioni tutto bene prima di richiudere, per diversi tentativi.
Sulle vecchie BMW tagli appositi nelle moquettes baule consentono lo sblocco con un cacciavite (vedi uso e manutenzione)
patone86
27-06-2011, 21:34
guarda bene, ce l'hai anche nell'e36! :ok:
utente disattivato 10
27-06-2011, 21:51
guarda bene, ce l'hai anche nell'e36! :ok:
il baule per me è ancora totalmente sconosciuto e pieno da quando l'ho presa. l'ho rilegato come ultima cosa da pulire/sistemare :D
ehm.... confesso.... l'ho attaccato subito
attacca anche la batteria e dicci se funge!!
l'e46 ha un cavo apposito di sblocco in caso di guasto alla serratura, e rispetto al mercato è abbastanza raro
anche la Stilo di mio padre c'è l'ha, peccato che quando si è rotto il motorino non si è ricordato della sua esistenza (e neanche il benzinaio!) ed è andato in giro in riserva per 3gg mentre aspettava il ricambio :confused::D
funziona alla perfezione :ok:
ora vi pongo altri due quesiti: il primo è riferito a due cavi con faston che spuntano dietro al triangolo dello specchietto passeggero, non penso per tweeter, anche perchè non sarebbero di certo stati infilati in protezione nera.
http://img593.imageshack.us/img593/7987/cose1.jpg
questo cavo invece è sotto al fanale anteriore sinistro. sotto al destro sono piuttosto sicuro 80% che non ci sia. cos'è?
http://img814.imageshack.us/img814/1251/cose2.jpg
mi sa che le ultime due foto sono passate in sordina
mi sa che le ultime due foto sono passate in sordina
piu che altro non saprei come aiutarti...anche se penso che i 2 cavi siano proprio per il tweeter, se ben mi ricordo il colore dei cavi dell'is sono proprio cosi :ok:
ma dall'altra parte non ci sono:?:
piu che altro non saprei come aiutarti...anche se penso che i 2 cavi siano proprio per il tweeter, se ben mi ricordo il colore dei cavi dell'is sono proprio cosi :ok:
ma dall'altra parte non ci sono:?:
no, è quello che mi ha spiazzato. magari li hanno infilati sotto nel pannello. quando sistemerò l'impianto vedrò che è successo..
sono del Tweeter,trovi gli equivalenti nella zona battitacco altoparlante anteriore,ma hanno fast on diverso perchè andrebbero collegati al circuito crossover che sta' sull'altoparlante originale...
il secondo dovrebbe essere la predisposizione per la sonda temperatura esterna quando hai orologio con temperatura o BC2
Slingshot
19-08-2011, 13:59
sono del Tweeter,trovi gli equivalenti nella zona battitacco altoparlante anteriore,ma hanno fast on diverso perchè andrebbero collegati al circuito crossover che sta' sull'altoparlante originale...
il secondo dovrebbe essere la predisposizione per la sonda temperatura esterna quando hai orologio con temperatura o BC2
Quotone per Nic. :ok:
allora i colori li ricordavo bene :ok::D
batmobile
28-08-2011, 10:47
funziona alla perfezione :ok:
ora vi pongo altri due quesiti: il primo è riferito a due cavi con faston che spuntano dietro al triangolo dello specchietto passeggero, non penso per tweeter, anche perchè non sarebbero di certo stati infilati in protezione nera.
http://img593.imageshack.us/img593/7987/cose1.jpg
questo cavo invece è sotto al fanale anteriore sinistro. sotto al destro sono piuttosto sicuro 80% che non ci sia. cos'è?
http://img814.imageshack.us/img814/1251/cose2.jpg
tweeters e predisposizione per tergilavafari.