Visualizza Versione Completa : Nuovo superbollo,stavoltasoprai 170 cavalli
batmobile
29-06-2011, 18:26
http://motori.corriere.it/motori/varie/11_giugno_29/manovra-addizionale-auto_d33fe506-a25e-11e0-b1df-fb414f9ca784.shtml
Mah,solo2quotidiani hanno dato la notizia, e per come è presentata (addizionale sanzionata al 30%, nessuna info su quanto sia)mi sa di bufala.
Certoè che vorrei un legale simettesse a far causa sul principio:
1) le tasse si pagano proporzionalmente al reddito equindi alla disponibilità
2)E' una tassa di possesso,ovvero tassa un bene per la proprietà, non per l'uso
3) pur essendo una patrimoniale usa come metodo di calcolo un valore completamente disgiunto dalvalorerealeedalla lussuosità dello stesso.
Esempio: una elise da 120cavalli di fatto giocattolo da we, è tassata meno di una megane (O)scena da 140 cavalli.
Una vecchia 750il paga di più di una odierna 750li
Insomma c'è a mio avviso molto da discutere sulla stessaliceità della imposta (che tassanon è).
I legali del forum che ne pensano?
pizzodrift
29-06-2011, 18:49
http://motori.corriere.it/motori/varie/11_giugno_29/manovra-addizionale-auto_d33fe506-a25e-11e0-b1df-fb414f9ca784.shtml
Mah,solo2quotidiani fortemente antigoverno hanno dato la notizia, e per come è presentata (addizionale sanzionata al 30%, nessuna info su quanto sia)mi sa di bufala.
3) pur essendo una patrimoniale usa come metodo di calcolo un valore completamente disgiunto dalvalorerealeedalla lussuosità dello stesso.
Esempio: una elise da 120cavalli di fatto giocattolo da we, è tassata meno di una megane (O)scena da 140 cavalli.
Insomma c'è a mio avviso molto da discutere sulla stessaliceità della imposta (che tassanon è).
assurdo...:mad:
Mah,solo2quotidiani fortemente antigoverno hanno dato la notizia, e per come è presentata (addizionale sanzionata al 30%, nessuna info su quanto sia)mi sa di bufala.
Concordo con te; ne parlavo or ora al telefono con mio padre.....
Governo ladro!!!!!!!:mad::mad:
io radio le 2 emmone:mad::mad::mad:
riccardo
29-06-2011, 19:30
...vendo BMW 330Xd 150KW:D:D:D:D:mad::mad::mad::mad::mad::confused::c onfused::confused::confused:
Utente disattivato 3
29-06-2011, 19:41
Io invece televisore!!! :D
batmobile
29-06-2011, 20:34
O trovi un conce che te le mette in esenzione...
Io sono tentatissimo di immatricolare in Germania la mia gt.
batmobile
29-06-2011, 20:34
Io invece televisore!!! :D
Fammi capire: fai passare la 1602 in TV? come funziona?:D
e per la mia che è proprio 170cv?
superbollo o no?
ha 125kw per la precisione:sob:
batmobile
29-06-2011, 21:06
e per la mia che è proprio 170cv?
superbollo o no?
ha 125kw per la precisione:sob:
Il superbollo penso, ma penso sia solo per quello che eccede.
il tg di stasera conferma, non si sa ancora l'importo ma si sa già la sanzione (30% dell'importo) quantomeno insolito :confused:
ma la parte "divertente" è che già la paghiamo infatti il bollo è così calcolato:
EURO 0 sino a 100kW € 3,00 oltre i 100kW € 4,50
EURO 1 sino a 100kW € 2,90 oltre i 100kW € 4,35
EURO 2 sino a 100kW € 2,80 oltre i 100kW € 4,20
EURO 3 sino a 100kW € 2,70 oltre i 100kW € 4,05
EURO 4 sino a 100kW € 2,58 oltre i 100kW € 3,87
siamo l'unico sato che mette una tassa sulla tassa :smile(85):
semplicemente diabolico :evil:
utente disattivato 10
29-06-2011, 21:45
:hi: 330
batmobile
29-06-2011, 22:05
:hi: 330
Io invece quasi quasi vendo M3 gt.
Il mio bel passaporto Cinese...
:D
utente disattivato 10
29-06-2011, 23:23
meglio stargata piuttosto che venduta.
di parole ne ho veramente poche...
l'unica è appellarsi al principio di capacità contributiva effettiva per allontanare questa norma.
ieri ho imparato quella delle professioni: se tolgono l'ordine dei dott. comm. io mi infurio.
oggi torna fuori quella del bollo super.
si qua si paga spesso l'iva su varie tasse e imposte....esempio sulle imposte nelle bollette energetiche e sulle tasse per immatricolare l'auto.
che brutta situazione
ma tagliare le spese della politica no eh:mad:
abolire le provincie o cmq quelle inutili no eh:mad:
prosciugare le indennità parlamentari no eh:mad:
vietare i multipli incarichi politici no eh:mad:
stangare la previdenza sociale per i megadipendenti statali e dell'esercito no eh:mad:
SCHIFO!
drifting-doctor
30-06-2011, 02:01
Se fanno questa e' la volta che smetto di andare a votare!!!!
Ale ma immatricolarla in germania che vantaggi comporta?e la Rc auto la continui a pagare qui?
utente disattivato 10
30-06-2011, 02:29
non pagherebbe RC lasciandola ferma :)
qualcunoc he ci ha capito qualcosa, cosa pagherei per la gt?
killer queen
30-06-2011, 03:28
mi sa ben olrte i 1000, Claudio. In quel caso non so cosa faro'.
EURO 4 sino a 100kW € 2,58 oltre i 100kW € 3,87
la mia 120d da 120kw.. secondo questa tabella dovrei pagare 464 euro, ne pago 360 circa... mi sono perso qualcosa? o questi sono già i calcoli nuovi?
batmobile
30-06-2011, 08:01
meglio stargata piuttosto che venduta.
Naa. se stargo vendo, se riesco a fare come dico io forse la tengo.
Se fanno questa e' la volta che smetto di andare a votare!!!!
Ale ma immatricolarla in germania che vantaggi comporta?e la Rc auto la continui a pagare qui?
Se la targo in Germania a nome di mia madre tutto va pagato là, se fatto in un certo modo magari la terrei, altrimenti vendo e fine.
qualcunoc he ci ha capito qualcosa, cosa pagherei per la gt?
No, non c'è ancora un dettaglio c'è solo la paura
la mia 120d da 120kw.. secondo questa tabella dovrei pagare 464 euro, ne pago 360 circa... mi sono perso qualcosa? o questi sono già i calcoli nuovi?
I calcoli sono quelli old, ma devi moltiplicare fino a 100 kw per la cifra bassa, e solo per i kw oltre i 100 per la cifra più alta.
e così ho fatto, 120kw x 3,87 fa appunto 464.. non vorrei che mi avessero fatto il calcolo errato fino ad oggi..
ecco come si fa il calcolo: fino a 100kw si paga o standard che è 2.58 euro. oltre i 100kw sono 3,87 ma non per tutti i kw, solo per quelli in eccedenza oltre i 100. per cui io che sono a 120kw devo così calcolare:
primi 100kw = 2,58 (tot. 258,00)
da 100 a 120kw = 3,87 (tot. 77,4)
per un totale di 335,40
ecco fatto!
devi moltiplicare fino a 100 kw per la cifra bassa, e solo per i kw oltre i 100 per la cifra più alta.
ora ho capito cosa intendevi :D
perdonatemi.. sono in ufficio dalle 7 dopo aver lavorato anche stanotte.. :angel:
mi sa ben olrte i 1000, Claudio. In quel caso non so cosa faro'.
filotto reale! :D
bene, bene cosi si riversano sul mercato molti esemplari...aumenta quindi l'offerta...cala ancora di piu la domanda...e di conseguenza si vende solo se a prezzi bassissimi!
credo che a breve avrò una GT in garage...:D:D:D
batmobile
30-06-2011, 08:44
bene, bene cosi si riversano sul mercato molti esemplari...aumenta quindi l'offerta...cala ancora di piu la domanda...e di conseguenza si vende solo se a prezzi bassissimi!
Approfittatore:D!
Alla fine, imho, le uto belle non verranno cedute, ma ci sarà sovrabbondanza di auto al tenute in rivendita.
In ogni caso gli stranieri verranno a portare via le poche belle in vendita senza fatica.
dal min 8.08
http://www.youtube.com/watch?v=CSsVmxTwSSI&feature=related
come sempre l'importante è fare proclami a 2 gg dalle elezioni :(:mad::mad:
http://www.youtube.com/watch?v=tQAiMF_TXcg&feature=related
sankunen
30-06-2011, 09:06
e'meglio evitare commenti!!!!
pero' se non ho capito male la supertassa sul bollo e' solo per i SUV con iu' di 170cv e non per tutte le auto sopra i 170cv...
comunque una megastronzata iniqua e secondo me anticostituzionale !
drifting-doctor
30-06-2011, 09:37
Il fatto e' che mi son rotto di essere il bancomat del governo caxxo
l'unica sec me è l'interpretazione dell'art 53 Cost. per coloro che ,come me, hanno macchine da 5000cc ma hanno una capacità contributiva ridicola.
PER TUTTI GLI ALTRI ossia coloro che guadagnano discretamente mi sa che non ci sia scampo.
Cmq per non saper nè leggere nè scrivere la metteranno erga omnes...di certo non andranno a scrivere che per coloro che effettivamente non hanno cap. contributiva (con relativi calcolacci) il superbollo non si attua.
Il resto della Cost. non è da ostacolo a niente purtroppo....già nel 2006 alzarono i bolli...e niente fu duchiarato Incostituzionale per cui.....
ragazzi almeno hanno conservato "l'epoca" a 20 anni....un pò di consolazione.
barone rosso
30-06-2011, 10:41
Ci avevo pensato anch'io, ma mi hai battuto sul tempo. :o Anche se credo che, passata la sfuriata iniziale, sarà difficile per chiunque rinunciare alle proprie beneamate. E' questo il nostro tallone d'Achille....:rolleyes:
barone rosso
30-06-2011, 10:43
Dubbio atroce: quello di cui stiamo discutendo riguarda le non iscritte Asi, vero ?:confused:
batmobile
30-06-2011, 11:46
dal min 8.08
Diceva però, e non lo ricordavo, che sarebbe stato fatto con l'uso del tesoretto (poi rivelatosi inesistente), pertanto per la mancata abolizione capisco anche, ma per questo aumento no.
Senza contare che se il bollo auto vale 4 mld Euro, pure seccando le auto over 170cv cosa diventerà? 5? beh, ci sono altre fonti. Potrebbe venire qui in trentino a falcidiare la provincia, imho.
e'meglio evitare commenti!!!!
pero' se non ho capito male la supertassa sul bollo e' solo per i SUV con iu' di 170cv e non per tutte le auto sopra i 170cv...
comunque una megastronzata iniqua e secondo me anticostituzionale !
Temo sia tutti i suv e tutte le auto over 170 cv. Poteva metterci pure la panda, finchè c'era.:D
Il fatto e' che mi son rotto di essere il bancomat del governo caxxo
E qui non c'è dubbio. E tutti i governi da sempre ci hanno usato come tali.
Ci avevo pensato anch'io, ma mi hai battuto sul tempo. :o Anche se credo che, passata la sfuriata iniziale, sarà difficile per chiunque rinunciare alle proprie beneamate. E' questo il nostro tallone d'Achille....:rolleyes:
Giacomo, io on so che modello di 1er tu abbia, ma almeno è una vttura che tu usi quotidianamente, pensa a Luca, Claudio, me, che abbiamo queste uto per passione, ferme e non assicurate, qui il danno emozionale è molto peggiore...:(
Vero che non rischio sanzioni se saputa questa bella notizia mi viene un bel...
...MA VADANO TUTTI AL TAL PAESE!!!:mad::mad::mad:
Io quando ho preso la mia ed ero come bollo sui 600€ ed era un conto come spese fisse, poi grazie all'amico Prodi me lo hanno pioppato sui quasi 900€ (e doveva essere una tassa sui SUV, infatti la mia vero che lo è :mad:) e adesso grazie agli attuali mi sa che rischio anche di sfondare bene i 1k€...
...sono davvero imbestialito!!! Meno male che lo dovevano togliere!!
Uno schifo... davvero uno schifo!!:mad:
batmobile
30-06-2011, 11:54
Vero che non rischio sanzioni se saputa questa bella notizia mi viene un bel...
...MA VADANO TUTTI AL TAL PAESE!!!:mad::mad::mad:
Io quando ho preso la mia ed ero come bollo sui 600€ ed era un conto come spese fisse, poi grazie all'amico Prodi me lo hanno pioppato sui quasi 900€ (e doveva essere una tassa sui SUV, infatti la mia vero che lo è :mad:) e adesso grazie agli attuali mi sa che rischio anche di sfondare bene i 1k€...
...sono davvero imbestialito!!! Meno male che lo dovevano togliere!!
Uno schifo... davvero uno schifo!!:mad:
C'è una soluzione, cmq, e legalissima sotto tutti i profili, da quel che mi dicono.
Una finanziaria per gestione autovetture ve la acquista e ve la concede in noleggio lungo termine, in Germania ci sono per gli appassionati di auto che devono prendere un usatoe magari non più con IVA, ma non hanno il cash subito. Ti chiedono una rata mensile con bollo ed ass tedesche, paghi dall'italia, ogni 2 anni vai in revisione tedesca, becchi la targa tedesca. Alla fine spendi uguale, ma almeno ti fai un we lungo in Germania ogni 2 anni:D
killer queen
30-06-2011, 12:01
piuttosto di metter una targa nuova la vendo. e comunque la vendo bene, tanto arriva a prendermela qualche tedesco.
batmobile
30-06-2011, 12:05
piuttosto di metter una targa nuova la vendo. e comunque la vendo bene, tanto arriva a prendermela qualche tedesco.
Se sclero del tutto la porto a Monaco, la targo e poi la vendo là full price:D
killer queen
30-06-2011, 12:12
sono veramente sconsolato, ma tanto, si sapeva no?l unica e' correre con le associazioni consumatori in corte europea, sperando in un "movimento" di massa e una risposta immediata dall ue. gia' la muovo poco, con ste spese fa venire il voltastomaco, quasi.alla peggio la si vende e se c'e' ancora prendo la m5 ;)
C'è una soluzione, cmq, e legalissima sotto tutti i profili, da quel che mi dicono.
Una finanziaria per gestione autovetture ve la acquista e ve la concede in noleggio lungo termine, in Germania ci sono per gli appassionati di auto che devono prendere un usatoe magari non più con IVA, ma non hanno il cash subito. Ti chiedono una rata mensile con bollo ed ass tedesche, paghi dall'italia, ogni 2 anni vai in revisione tedesca, becchi la targa tedesca. Alla fine spendi uguale, ma almeno ti fai un we lungo in Germania ogni 2 anni:D
Sapete che la targa tedesca mi ha sempre intrippato 'na cifra?:p
Slingshot
30-06-2011, 12:35
...non ci crederete ma proprio oggi mi ha scritto un tedesco che cerca un M3 Gt..... vabe', penso che non si faccia fatica affatto a trovare qualcuno interessato alla GT.
Ma prima ancora, aspettiamo di vedere cosa viene fuori veramente..... e solo POI ci fasceremo il capo (se sara' il caso)
batmobile
30-06-2011, 12:53
sono veramente sconsolato, ma tanto, si sapeva no?l unica e' correre con le associazioni consumatori in corte europea, sperando in un "movimento" di massa e una risposta immediata dall ue. gia' la muovo poco, con ste spese fa venire il voltastomaco, quasi.alla peggio la si vende e se c'e' ancora prendo la m5 ;)
Potrebbe essere una idea, ma mi sa che se vendo investo in orologi, tengono poco posto, si rivalutano e non li tassano.
...non ci crederete ma proprio oggi mi ha scritto un tedesco che cerca un M3 Gt..... vabe', penso che non si faccia fatica affatto a trovare qualcuno interessato alla GT.
Ma prima ancora, aspettiamo di vedere cosa viene fuori veramente..... e solo POI ci fasceremo il capo (se sara' il caso)
Infatti, vedremo.. a sono pronto ad espatriarla.
Diceva però, e non lo ricordavo, che sarebbe stato fatto con l'uso del tesoretto (poi rivelatosi inesistente), pertanto per la mancata abolizione capisco anche, ma per questo aumento no.
Ascolta bene, dice che se c era il tesoretto lo toglieva subito, altrimenti in modo graduale fino ad azzerarlo a meta legislatura. Ovvero adesso ;)
poi sul fatto che tutfi ci mettano le mani in tasca siamo concordi, ma almeno ciulateli senza dire che non lo fate...:mad:
batmobile
30-06-2011, 13:40
Ascolta bene, dice che se c era il tesoretto lo toglieva subito, altrimenti in modo graduale fino ad azzerarlo a meta legislatura. Ovvero adesso ;)
poi sul fatto che tutfi ci mettano le mani in tasca siamo concordi, ma almeno ciulateli senza dire che non lo fate...:mad:
Purtroppo è esplosa la crisi:(, pertanto dicevo che non riesco ad incavolarmi perchè è rimasto:rolleyes:, ma per l'aumento sono indignato.:mad:
nicolacsl
30-06-2011, 13:45
dal min 8.08
Questo era quando aveva bisogno della sedia per fare finalmente:
LA LEGGE DELLA GIUSTIZIA!!!! quella cosa che tutti gli italiani aspettavano da tempo :p e cioè lasciamo tutto che non funziona,ma facciamo che vada tutto in prescrizione molto prima :ok: così mi sistemo le ultime 2/3 cosine prima della pensione ;).....con il il culo di chi mi ha votato e anche con quello di chi non mi ha votato!
se il bollo dovesse lievitare io sono pronto ad un bagno di sangue....devo resistere perchè me ne rimane solo 1 pieno....dopo diventa asi (nell'estate 2013). per ora sono a posto fino a maggio 2012.
il Governo non molla la presa sul comparto del trasporto privato e sotto questo profilo dimostra di portare avanti una linea consolidata negli anni e trasversale a tutte le forze politiche. Quando mancano i soldi il settore auto funziona come uno sportello bancomat.
vORREI VOMITARE DOPO QUESTA FRASE! BLEAH
drifting-doctor
30-06-2011, 16:03
vORREI VOMITARE DOPO QUESTA FRASE! BLEAH
Mi unisco al tuo malessere!anche la mia passera' nel 93 pero' così facendo si mette ulteriormente in crisi un settore già agonizzante
già proprio così
....una soluzione alla crisi del bilancio statale c'è sicuramente,le opportunità sono numerosissime (esempio tassare di più i redditi non derivanti da lavoro). Io sono liberale di ispirazione e le soluzioni tassometriche le detesto (anche quelle sulle rendite) però mi sembra (data la situazione congiunturale) doveroso colpire chi guadagna senza versare una goccia di sudore e tutelare la straultragrande maggioranza dei contribuenti che conseguono redditi di lavoro.
pizzodrift
30-06-2011, 17:22
Ecco un link con le varie decisioni quasi in diretta...
http://www.repubblica.it/economia/2011/06/30/dirette/manovra_oggi_il_cdm-18439514/?ref=HREC1-3
http://www.repubblica.it/economia/2011/06/30/dirette/manovra_oggi_il_cdm-18439514/?ref=HREC1-3
ragazzi ho seguito con apprensione il tg1. la legge è stata approvata. SONO IN****ATO NERO
STI MALEDETTI PROSCIUGANO IL SANGUE SOLO A CHI LAVORA CON SUDORE (LADRIIIIIIIIIIIIII):mad::mad::mad::mad:
Rettifica :mad:
CON CHE CORAGGIO STO EDIT. OSA DIRE CHE NON VENGONO TOCCATE LE TASCHE DEGLI ITALIANI:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::m ad::mad::mad:
Devo regalare la mia amata (e39)
Vergognosi, non ho parole, veramente.
Invece che incentivare l'economia non fanno altro che tirarsi addosso le ire degli Italiani, per fortuna che siamo un popolo di pecoroni e non ci presentiamo a Montecitorio con le Molotov.
:mad:
NO NON SERVE LE MOLOTOV ,SERVE SOLO PER UN GIORNO A FARLI LAVORARE SOTTO AL SOLE COCENTE A FAR ASFALTARE QUALCHE STRADA:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad :
batmobile
30-06-2011, 22:02
Rettifica :mad:
Speriamo che abbiano connesso che lusso=grande valore economico.
CON CHE CORAGGIO STO EDIT. OSA DIRE CHE NON VENGONO TOCCATE LE TASCHE DEGLI ITALIANI:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::m ad::mad::mad:
Per favore, moderiamo i termini.;)
Speriamo che abbiano connesso che lusso=grande valore economico.
Per favore, moderiamo i termini.;)
Ahinoi, dubito:(
utente disattivato 10
30-06-2011, 22:12
sarebbe bello evitare anche il maiuscolo.
non vorrei illudermi troppo presto, ma il sito dell'ansa riporta:
Per quanto riguarda le misure si confermano piu' o meno quelle emerse alla vigilia con un piccolo giallo sulla tassa sui Suv, prima smentita dal Tg4 dal sottosegretario all'Economia, Luigi Casero, poi riproposta, ma come tassa sulle auto piu' potenti, dallo stesso Berlusconi. Insomma un aggravio ci sara' e notoriamente i Suv sono tra le auto piu' potenti (oltre i 225 kw).
sperem :confused:
batmobile
30-06-2011, 22:15
non vorrei illudermi troppo presto, ma il sito dell'ansa riporta:
Per quanto riguarda le misure si confermano piu' o meno quelle emerse alla vigilia con un piccolo giallo sulla tassa sui Suv, prima smentita dal Tg4 dal sottosegretario all'Economia, Luigi Casero, poi riproposta, ma come tassa sulle auto piu' potenti, dallo stesso Berlusconi. Insomma un aggravio ci sara' e notoriamente i Suv sono tra le auto piu' potenti (oltre i 225 kw).
sperem :confused:
Non la condivido, a per poco scampo alla cosa.
:ok: bat ti quoto,
anch'io per poco scampo alla cosa, anche perchè sarebbe stato un'altro balzello sull'e36 dopo l'iva al 38%, tassa sulle auto di lusso retroattiva a compensazione abolizione iva al 38%, bollo che è aumentato di quasi 400 euri dopo la differenziazione sino a 100kw e oltr i 100kw
insomma a furia di tassarmi il lusso su sta macchina mi hanno fatto diventare povero :D
anch'io per poco scampo alla cosa, anche perchè sarebbe stato un'altro balzello sull'e36 dopo l'iva al 38%, tassa sulle auto di lusso retroattiva a compensazione abolizione iva al 38%, bollo che è aumentato di quasi 400 euri dopo la differenziazione sino a 100kw e oltr i 100kw
insomma a furia di tassarmi il lusso su sta macchina mi hanno fatto diventare povero :D
Parole sante!!:ok:
siscobmw
30-06-2011, 22:42
dal corriere.it:
SUPERBOLLO - «Crediamo di avere messo in piedi una manovra di assoluto buon senso» ha detto Berlusconi, ribadendo che il governo «ancora una volta non ha messo le mani nelle tasche degli italiani». «Qualche cosina è stata attuata, ma di pochissimo conto», ha poi aggiunto riferendosi al cosiddetto superbollo sui Suv e sulle auto di grande cilindrata. Nel corso della campagna elettorale, ha ricordato il presidente del Consiglio, «si era detto: "una delle imposte da eliminare è il bollo auto", non è che è aumentato, ma per le grandi auto, quelle con cilindrata molto elevata -ha spiegato il Cavaliere -, ci sembrava logico, visto che il possesso testimonia una grande capacità di spesa». Il superbollo, secondo quanto si apprende, riguarderà le auto con oltre 225 kw, pari ai 301 cavalli, e tra questi anche l'Audi A8 LV8 da 273 kw del premier. La nuova tassa colpirà solo auto davvero potenti, come le Bentley, le Maserati, le Aston Martin, le Corvette e, ovviamente, le Ferrari. Rimangono penalizzati anche i Suv più potenti, alcune versioni della nuova jeep Grande Cherokee, le Range Rover.
batmobile
30-06-2011, 23:03
Purtroppo la passione è cara, se si tratta di auto.
:mad:
drifting-doctor
30-06-2011, 23:37
Mah finche' non vedo non credo pero' spero sia così
riccardo
30-06-2011, 23:40
Gia' meglio messa cosi'...;)
drifting-doctor
30-06-2011, 23:46
Gia' meglio messa cosi'...;)
Sperem...
gianni csL
01-07-2011, 03:12
il consiglio di un legale????
NON PAGARE PIù IL BOLLO!!!
poi tra 2 0 3 anni ci sarà il solito condono periodico e tutto si sistema!:ok:
prima che una macchina venga radiata d'ufficio passano almeno 8 anni,poi se sei fortunato la rimetti in circolo come auto di interessse storico e collezionistico e paghi una ****ata per i vecchi bolli...
ragazzi il sistema italia è così!
ad essere ligi ed onesti paga poco...meditate gente ..meditate...
per pigrizia personale.. sono indietro col bollo della golf, 3 bolli per la precisione. 2007, 2008 e 2009.. che faccio? :cool:
pizzodrift
01-07-2011, 09:50
prima che una macchina venga radiata d'ufficio passano almeno 8 anni,poi se sei fortunato la rimetti in circolo come auto di interessse storico e collezionistico e paghi una ****ata per i vecchi bolli...
ragazzi il sistema italia è così!
ad essere ligi ed onesti paga poco...meditate gente ..meditate...
Se ci rientra la mia M3 lo faccio sul serio, spero che venga asfaltato da un bilico da trasporti eccezionali quel edit là!
Si fa eleggere promettendo certe cose e poi fa l'esatto opposto, ma non ho parole, bella trovata per bloccare il mercato ancora di più, senza contare che hanno rimesso dei ticket negli ospedali che non pagavamo più etc, sono veramente schifato, vorrei avere fra le mani quei politici del kaiser
I +300 CV saranno penalizzati per fortuna mia....io ci sto alla perfezione....uf che rischio però:rolleyes:
Il bollo è una tassa quindi da pagare per legge ,PUNTO...io l'ho sempre pagata e molto cara...tutti devono farlo a mio avviso.
Il canone RAI è un'imposta quindi da pagare per legge, PUNTO....tutti sono tenuti a pagarlo....
se ognuno fa quello che gli pare allora diventiamo una giungla....
certo saranno tributi fastidiosi perchè senza UN SANO FONDAMENTO (perchè pagare una tassa sulla proprietà di un automezzo, assurdo no?) però ci sono e sono da onorare , per rispetto verso chi paga sempre e, per gli idealisti, verso la legge complessivamente intesa.
questo èil mio pensiero
barone rosso
01-07-2011, 10:40
[QUOTE=lennyc;241605]per pigrizia personale.. sono indietro col bollo della golf, 3 bolli per la precisione. 2007, 2008 e 2009.. che faccio? :cool:[/QUOTE
Consiglio 1 : prega.................
barone rosso
01-07-2011, 10:43
per pigrizia personale.. sono indietro col bollo della golf, 3 bolli per la precisione. 2007, 2008 e 2009.. che faccio? :cool:
Consiglio 2 : li paghi con le sanzioni, se vuoi essere in regola............:smile(173):
killer queen
01-07-2011, 10:44
I +300 CV saranno penalizzati per fortuna mia....io ci sto alla perfezione....uf che rischio però:rolleyes:
questo èil mio pensiero
la frase in grassetto evidenzia un modo di fare molto italiano: fiu', sta volta me la sono scampata!
e se invece fosse toccata anche a noi?
in italia si fa caos solo se si viene toccati personalmente, e non lo ritengo corretto: se una cosa va male ed e' ingiusta, anche se non ci tocca dobbiamo batterci per aiutare le persone che ne vengono colpite.
questa e' la differenza principale tra italiani e francesi: se un metalmeccanico in francia scende in piazza, si trova una legione di francesi che lavorano in altri settori, che manifestano con lui.
qui non succederebbe mai.
pizzodrift
01-07-2011, 11:02
la frase in grassetto evidenzia un modo di fare molto italiano: fiu', sta volta me la sono scampata!
in italia si fa caos solo se si viene toccati personalmente, e non lo ritengo corretto: se una cosa va male ed e' ingiusta, anche se non ci tocca dobbiamo batterci per aiutare le persone che ne vengono colpite.
questa e' la differenza principale tra italiani e francesi: se un metalmeccanico in francia scende in piazza, si trova una legione di francesi che lavorano in altri settori, che manifestano con lui.
Esatto, per forza in Italia non concludiamo mai nulla, chi la scampa dice "grassa" e se ne sbatte, anzi, ci sono poi gli invidiosi che esultano del fatto che altri debbano pagare, mentre se ci si casca dentro e ci si prova anche solo a lamentare a parole, ti senti dire mille boiate, che è giusto, che devi pagare per ottenere servizi, che in realtà non esistono, ma intanto le tasse aumentano ogni giorno, per farci ottenere sempre meno servizi e meno soldi in tasca, quando saremmo tutti alla canna del gas alla guida di una Lada saranno soddisfatti :rolleyes:
conosco chi ha fatto cosi e se non mantiene la targa originale con le nuove norme non deve pagare nulla degli arretrati ;):mad:
solo che ora mettono i fermi amministrativi...;)
bene, quindi chi ha una m3 e36 3000 è povero e chi ha una 3200 è ricco....:D:D:D
credo che da qui in avanti vedremo solo piu ferrari, porsche e altre auto over 300 cv targate all'estero e noleggiate ad italiani ricchi o direttamente intestate a loro aziende di comodo in romania....come per le barche di lusso:ok:
barone rosso
01-07-2011, 11:11
Il bollo è una tassa quindi da pagare per legge ,PUNTO...io l'ho sempre pagata e molto cara...tutti devono farlo a mio avviso.
Il canone RAI è un'imposta quindi da pagare per legge, PUNTO....tutti sono tenuti a pagarlo....
certo saranno tributi fastidiosi perchè senza UN SANO FONDAMENTO (perchè pagare una tassa sulla proprietà di un automezzo, assurdo no?) però ci sono e sono da onorare , per rispetto verso chi paga sempre e, per gli idealisti, verso la legge complessivamente intesa.
questo èil mio pensiero
Condivido il pensiero di Kaiser, viviamo in Italia e, ci piaccia o no, dobbiamo rispettare le leggi dello Stato. Sta poi a noi batterci, come dice Killer, per cambiare le cose ingiuste o che non vanno, con le armi che la democrazia ci mette a disposizione. In mezzo ci sono tutta una serie di valutazioni e prese di posizione personali, ma i due paletti iniziali credo debbano rimanere fissi ed intoccabili. Ne va della convivenza civile.
questo èil mio pensiero
Comprendo e rispetto il tuo pensiero, ma visto che chi ci governa della legge se ne batte altamente le palle mi sento giustificato e spronato a fare come loro.
Come dire... siamo già nella giungla, io non starei a fare tanto lo schizzinoso ed andare in giro in Frac.
pizzodrift
01-07-2011, 11:13
bene, quindi chi ha una m3 e36 3000 è povero e chi ha una 3200 è ricco....:D:D:D
credo che da qui in avanti vedremo solo piu ferrari, porsche e altre auto over 300 cv targate all'estero e noleggiate ad italiani ricchi o direttamente intestate a loro aziende di comodo in romania....come per le barche di lusso:ok:
Esatto come sempre sono i piccoli a prenderlo là in quel posto, e i grandi se ne sbattono e trovano la scappatoia.
Il capo della mia ragazza possiede tutto, supercar, ville, porti, barche, di tutto, e non ha niente intestato :rolleyes:
Esatto come sempre sono i piccoli a prenderlo là in quel posto, e i grandi se ne sbattono e trovano la scappatoia.
Il capo della mia ragazza possiede tutto, supercar, ville, porti, barche, di tutto, e non ha niente intestato :rolleyes:
al max avrà la prima casa (leggi primo villone) perche non ci paga l'ici! :D:D:D
Beh vista la situazione attuale non posso dire altro che "FA BENE".
killer queen
01-07-2011, 11:57
Mauri,
ricordati sempre una cosa: la colpa non e' dei politici, e' nostra.
e trovo GIUSTO pagare una tassa, così come e' GIUSTO anche battersi IN MASSA per abrogarla, no?
Lo stato siamo noi cittadini, ma noi come gruppo, purtroppo all italiano piace guardare solo il proprio giardino e su questo la classe politica ci gioca.
Sai come finira'?che e cose andranno talmente in vacca che si finira' a vedere qualche politico impiccato davanti palazzo chigi: quella volta forse capiranno che e' finito il tempo dei sonnellini, delle giocate con l ipad, delle festicciole, delle auto gratis, biglietti gratis, ecc ecc
Mauri,
e trovo GIUSTO pagare una tassa, così come e' GIUSTO anche battersi IN MASSA per abrogarla, no?
Lo stato siamo noi cittadini, ma noi come gruppo, purtroppo all italiano piace guardare solo il proprio giardino e su questo la classe politica ci gioca.
Sai come finira'?che e cose andranno talmente in vacca che si finira' a vedere qualche politico impiccato davanti palazzo chigi: quella volta forse capiranno che e' finito il tempo dei sonnellini, delle giocate con l ipad, delle festicciole, delle auto gratis, biglietti gratis, ecc ecc
Sono pienamente d'accordo con te, se mi dici "domani in diecimila ci presentiamo a Palazzo Chigi con dei cartelli con su scritto AVETE ROTTO IL ****O" chiamo subito a lavoro e prendo un giorno di ferie, se devo andar da solo, siccome che so che non serve a niente (come probabilmente non servirà andare in 10mila) , cerco semplicemente di essere piu furbo di loro, anche se mi fa schifo come modo oprandi.
Così come in Germania e Svizzera sono ligio al dovere quando lavoro la, magari un pò meno in Spagna... diciamo che mi adatto un pò a dove sono.
Beh il giorno in cui uno di sti minchioni si accorgerà che non può piu vivere a sbafo sulle nostre spalle e si impiccherà, facendo tremare le gambe a tutti gli altri... beh quel giorno stapperò una bottiglia di quelle importanti come si suol dire. Piu realisticamente, non bevendo vino, mi preparerò un Mojito con tanto ghiaccio in casa e me lo berrò in veranda, sogghignando con NON POCA soddisfazione.
;)
batmobile
01-07-2011, 12:49
non farne pubblicità.:D
Se ci rientra la mia M3 lo faccio sul serio, spero che venga asfaltato da un bilico da trasporti eccezionali quel edit là!
Si fa eleggere promettendo certe cose e poi fa l'esatto opposto, ma non ho parole, bella trovata per bloccare il mercato ancora di più, senza contare che hanno rimesso dei ticket negli ospedali che non pagavamo più etc, sono veramente schifato, vorrei avere fra le mani quei politici del kaiser
Pizzo.... pur concordando.. moderati;)
batmobile
01-07-2011, 12:51
Mauri,
Concordo, vorrei tanto che quelle entità di protesta politica, imho senza capo e coda, invece di promuovere referndum insulsi (ad es nucleare) proponesse qualcosa per abrogare certe assurdità, ad es bollo.
a me piacerebbe che il referendum fosse propositivo di nuove leggi e non abbrogativo delle ****ate che fanno loro...:mad:
batmobile
01-07-2011, 12:57
a me piacerebbe che il referendum fosse propositivo di nuove leggi e non abbrogativo delle ****ate che fanno loro...:mad:
Anche perchè abroghi ma non sai che fanno dopo...
Anche perchè abroghi ma non sai che fanno dopo...
come:?: non lo sai:?::confused:
ne fanno una uguale ma con parole diverse....:ok::D
batmobile
01-07-2011, 13:46
come:?: non lo sai:?::confused:
ne fanno una uguale ma con parole diverse....:ok::D
oppure vanno in direzione opposta al sentire popolare:D
Noi facciamo un referendum per togliere la tassa di possesso attuale.
Loro fanno una patrimoniale raddoppiata.
d'oh:D
pizzodrift
01-07-2011, 14:21
non farne pubblicità.:D
Pizzo.... pur concordando.. moderati;)
hai ragione, mi si stava chiudendo la vena :ok:
batmobile
01-07-2011, 14:28
hai ragione, mi si stava chiudendo la vena :ok:
:ok: grazie;)
barone rosso
01-07-2011, 15:33
Se non sbaglio dovrebbe esserci la possibilità di proporre leggi "di iniziativa popolare", ma mi sembra anche che la strada da percorrere sia piuttosto complicata. :rolleyes: Forse qualche forumista più esperto in materia potrebbe chiarire meglio. :)
Consiglio 2 : li paghi con le sanzioni, se vuoi essere in regola............:smile(173):
pensavo infatti di far così verso fine estate, se pago io la sanzione è minima (tipo una quarantina a bollo). se invece fanno il controllo dovrebbe esser tipo la metà in + per ogni bollo
tra l'altro, ironia, per conoscere quanti bolli ho arretrati a mio nome posso sì andare in aci ma devo pagare 5 euro per interrogare il sistema..
X Killer
no ferma alt ....piantala con i pregiudizi.
io da buon liberale ritengo che l'accanimento fiscale sia sbagliato.
Ho solo detto scritto del fatto che personalmente non rientro per un pelo nella categoria delle auto superbollo...PUNTO.
Ma continu a ritenere ingiusta l'adozione di norme che prevedano un aumento del bollo auto....già lievitato nel 2006
ciao raga . innanzitutto vi chiedo scusa se sono andato pesante , ma ero veramete arrabbiato per quelle persone che ci dovrebbe rappresentare. Vorrei chiedere a chiunque, come la nostra amata nazione può ripartire dalla crisi facendo abrogare questa legge?
batmobile
01-07-2011, 21:42
tra l'altro, ironia, per conoscere quanti bolli ho arretrati a mio nome posso sì andare in aci ma devo pagare 5 euro per interrogare il sistema..
Occhio che aundo interroghi svegli il can che dorme, fallo quando sei pronto a pagare subito.
Se non sbaglio dovrebbe esserci la possibilità di proporre leggi "di iniziativa popolare", ma mi sembra anche che la strada da percorrere sia piuttosto complicata. :rolleyes: Forse qualche forumista più esperto in materia potrebbe chiarire meglio.
Art. 71 Cost.
Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi mediante la proposta di almeno 50.000 elettori, di un progetto redatto in articoli.
Nella prassi è rarissimo che ciò possa sfociare in una legge...appena entra in parlamento gli onerevoli sono buoni di modificarla 50 volte e solitamente non approvarla. Inoltre ci sono tutte gli adempimenti formali da rispettare: scrivere il testo secondo gli schemi prestabiliti dagli uffici, tre o quattro passaggi attraverso vari organi, controllo oculato dell'autenticità delle firme e per finire vaglio della Corte Costituzionale per appurarne la costituzionalità.
L'unico vero strumento di democrazia diretta rimane il referendum abrogativo
Un istituto giuridico simile è quello che io chiamo referendum approvativo, nei casi di revisione costituzionale, ma di certo non è un vero strumento di democrazia diretta.
Occhio che aundo interroghi svegli il can che dorme
dici? ci avevo pensato a dire il vero.... faccio musina e la 13esima la butto tutta in bolli va la!
barone rosso
03-07-2011, 00:06
Art. 71 Cost.
Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi mediante la proposta di almeno 50.000 elettori, di un progetto redatto in articoli.
Nella prassi è rarissimo che ciò possa sfociare in una legge...appena entra in parlamento gli onerevoli sono buoni di modificarla 50 volte e solitamente non approvarla. Inoltre ci sono tutte gli adempimenti formali da rispettare: scrivere il testo secondo gli schemi prestabiliti dagli uffici, tre o quattro passaggi attraverso vari organi, controllo oculato dell'autenticità delle firme e per finire vaglio della Corte Costituzionale per appurarne la costituzionalità.
L'unico vero strumento di democrazia diretta rimane il referendum abrogativo
Un istituto giuridico simile è quello che io chiamo referendum approvativo, nei casi di revisione costituzionale, ma di certo non è un vero strumento di democrazia diretta.
Mi pareva che non fosse così semplice................:rolleyes:
batmobile
04-07-2011, 14:23
10 neuri/KW per quelli eccedenti i 225.
per una M6 sono 1470 neuri extra.
per una M3 e46 circa 270
gran bella legnata!! :(:(:(
qui tocca trovare un modo per guadagnarci da certe inkulate...;)
10 neuri/KW per quelli eccedenti i 225.
per una M6 sono 1470 neuri extra.
per una M3 e46 circa 270
Quoto!!:mad::mad:
Pe guadagnarci non so..per non perderci...
http://2.bp.blogspot.com/_Mtj2eV43veY/S83xezVXysI/AAAAAAAARo0/5CIFusXSi1Y/s1600/cinturadicastita.jpg
ovviamente con una bella paratia per il posteriore..non solo per l'anteriore!!:D
batmobile
04-07-2011, 15:00
Semplice, si compera a poco, si radia e si attende.
Al riavviamento paghi l'equivalente di n sovrattasse e bolli per rifarla andare :D
siscobmw
04-07-2011, 15:30
apriamo un sexishop con del secchi di vasellina in offerta lancio.....
SiSco
barone rosso
04-07-2011, 16:53
SiSco
Sempre pensare in grande : uno per ogni provincia ...................:D:D:D
SiSco
Semplice, si compera a poco, si radia e si attende.
Al riavviamento paghi l'equivalente di n sovrattasse e bolli per rifarla andare :D
di sicuro la proposta di Sisco è la migliore :ok:
cmq pensavo ad altro, e che porti profitti ma senza pagarci le tasse in italia...;)
Se confermano i 10€ per ogni kw sopra i 225 a me tocca un bel regalo ai soci del parlamento di 270 eurozzi per un auto del 2002, altro che lusso e lusso...
...se li becco glieli do io da qualche parte!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad:
oppure vanno in direzione opposta al sentire popolare:D
Noi facciamo un referendum per togliere la tassa di possesso attuale.
Loro fanno una patrimoniale raddoppiata.
d'oh:D
Vai Ale che ci mettiamo per farla tutti! :ok:
utente disattivato 10
04-07-2011, 21:44
e il sogno colorato Estoril si allontana ancora un pochino.
e il sogno colorato Estoril si allontana ancora un pochino.
Bèh se è un 3,0l sei sotto, altrimenti sono 110€ di sovrattassa :mad:
utente disattivato 10
04-07-2011, 21:53
Bèh se è un 3,0l sei sotto, altrimenti sono 110€ di sovrattassa :mad:
son tutte 3.2 :(
son tutte 3.2 :(
Strano, mi pareva di averne vista una 3,0l...
...cmq mi posso confondere ;)
Dai 110€ ti va anche di lusso, io me ne piglio 270€ ancora...
...e se confermano arriverò a pagare esattamente il doppio di bollo di quando l'ho acquistata nel 2006...
...bello Stato...
...uno si fa dei conti per poiu pigliarsea in saccoccia...
...e meno male che in campagna elettorale avevano detto che lo toglievano...
...ma vadano :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
batmobile
04-07-2011, 22:16
Sto sinceramente meditando di vendere la gt a prescindere, non voglio + arricchire nessuno.
Mi compero poi un bel orologio esente bollo.
Ale, quando trovi una villetta a schiera tipo a Mendrisio o appena di la dalla frontiera e sei pronto... mi dici quanto ti devo di affitto di una camera, cucina, bagno e AMPIO garage, gabbia per il cane o annesso giardino...
Altrochè vendo la GT.
;)
Sto sinceramente meditando di vendere la gt a prescindere, non voglio + arricchire nessuno.
Mi compero poi un bel orologio esente bollo.
Ale ma tu sei perfettamente sotto i 225 kw...
...e poi non puoi farmelo proprio adesso...
...non è che ti poteva venire in mente tipo a febbraio 2006? Nuooooooooo!!!:(:(:(:(:(
batmobile
05-07-2011, 07:28
Ale, quando trovi una villetta a schiera tipo a Mendrisio o appena di la dalla frontiera e sei pronto... mi dici quanto ti devo di affitto di una camera, cucina, bagno e AMPIO garage, gabbia per il cane o annesso giardino...
Altrochè vendo la GT.
;)
Senza targhe originali non mi piace, quindi... e cmq in sfissera mai, semmai Austria o Germania:ok:
Ale ma tu sei perfettamente sotto i 225 kw...
...e poi non puoi farmelo proprio adesso...
...non è che ti poteva venire in mente tipo a febbraio 2006? Nuooooooooo!!!:(:(:(:(:(
Me l'hai chiesto a febbraio 2006?:D
Me l'hai chiesto a febbraio 2006?:D
Non ci conoscevamo ancora direttamente Ale... :(:(:(
batmobile
05-07-2011, 22:27
Non ci conoscevamo ancora direttamente Ale... :(:(:(
Colpa tua comunque:D
Colpa tua comunque:D
Eh sì...
...e cmq è colpa mia lo stesso visto che nel 2004 ce ne era una GT in vendita all'Autosport S.p.a di Brescia con 110.000km a 18k€ e non l'ho presa :mad:
batmobile
06-07-2011, 15:10
Eh sì...
...e cmq è colpa mia lo stesso visto che nel 2004 ce ne era una GT in vendita all'Autosport S.p.a di Brescia con 110.000km a 18k€ e non l'ho presa :mad:
:(
:(
Ale tu la conosci e sai che fine ha fatto?
batmobile
06-07-2011, 22:15
Ale tu la conosci e sai che fine ha fatto?
No, non so che fine abbia fatto (anche se credo sia quella in vendita a BS anche adesso)
Mi spiace solo che tu non la abbia presa..;)