PDA

Visualizza Versione Completa : sborbotta !

yoghi
29-06-2011, 20:00
ciao a tutti,anticipo che ho cercato un pò in giro nel forum e non ci ho capito molto! cmq volevo farvi notare un mio problema sperando di arrivare a una conclusione! la mia 320i dell'88 tende a sborbottare in fase di accelerazione a tutti i regimi e tipo "mura" a alti giri! fa anche un pò di fatica a accendersi sia da fredda che da calda...oggi ho cambiato il filtro della benzina ed è migliorata notevolmente la cosa soprattutto sulla messa in moto! ma non è ancora un buon risultato! la pompa a quanto pare gira bene e alla giusta pressione...secondo voi che può essere? debimetro? sensore giri o sensore acqua? grazie a tutti per le risposte che mi darete!! :ok:

batmobile
29-06-2011, 20:06
Urca, da lontano è dura.
Prima cosa, la pressione benzina è corretta?
quando spegni la mantiene?
Se sì al primo e no al secondo, potresti avere un iniettore che perde
se no al primo, il correttore pressione benzina o la pompa sono ko
Se sì+sì, c'è di tutto, dal debimetro, a tanto altro. anche l'anticipo, magari, non so se la tua è motronic o l jet, mi dai il nr di telaio?

yoghi
30-06-2011, 17:46
ciao,grazie della risposta purtroppo non ho il numero di telaio sotto mano,allora la pressione è corretta e la tiene! a freddo va che è una meraviglia e quando si scalda che inizia a sborbottare! le candele premetto che sono nuove come il filtro benzina! domani volevo provare a pulire la farfalla e il debimetro e controllare la calotta! altre idee? come si capisce se è jetronic o motronic? grazie ciao!:ok:

batmobile
30-06-2011, 21:09
ciao,grazie della risposta purtroppo non ho il numero di telaio sotto mano,allora la pressione è corretta e la tiene! a freddo va che è una meraviglia e quando si scalda che inizia a sborbottare! le candele premetto che sono nuove come il filtro benzina! domani volevo provare a pulire la farfalla e il debimetro e controllare la calotta! altre idee? come si capisce se è jetronic o motronic? grazie ciao!:ok:
potrebbe essere una connessione lenta in qualsiasi punto dell'impianto elettrico, come un sensore temperatura, come pure un iniettore che a caldo perde

Luca318is
01-07-2011, 09:45
non ti mangia acqua vero??? comunque credo anche io un iniettore che perde

yoghi
01-07-2011, 15:23
no no non mangia acqua :confused: :) come faccio a capire quale può essere? basta pulirli? grazie ragazzi!:ok:

yoghi
01-07-2011, 18:01
novità! pulita tutta l'aspirazione e il problema magicamente è sparito...in parte...perchè mi fa ancora lo scherzo in alto,quando arriva a alte velocità fa fatica a prendere giri e tira il "culo indietro" ! e fa fatica anche a accendersi da fredda! mmm solito consiglio o cambia con questa novità?? grazie raga!:ok:

Luca318is
01-07-2011, 20:36
magari e' il debimetro che ormai ha consumato le piste... prendilo e scollegalo, poi misura col tester in ohm sui suoi pin se muovendo la porticina dentro a mano va su con la resistenza regolare o se da buchi

yoghi
05-07-2011, 09:10
ciao a tutti,grazie delle risposte fino adesso! dopo diversi tentativi e pulizie varie o risolto tutti i vuoti in basso ma resta solo il problema a alti giri o quando il motore è sotto sforzo la macchina non va proprio fa degli strattoni come se mancasse benzina! non so più cosa fare :( !! l'unica cosa che detesto in meccanica o meglio in elettronica e l'iniezione che mi "fott..." sempre!

patone86
05-07-2011, 09:21
a me lo faceva il debimetro sull'm42.

cambia filtro aria, pulisci BENE il debimetro, tira giù TUTTA l'aspirazione e puliscila BENE, io ho risolto così.

oskar
05-07-2011, 11:50
Sull m10 saprei cosa manca... La potenza :D

yoghi
06-07-2011, 12:06
ok riproverò! grazie mille delle risposte! ma per pulire bene il debimetro come devo fare??:ok:

Luca318is
06-07-2011, 13:46
lo smonti che son 2 viti e una fascetta ci spruzzi dentro liquido per la pulizia di carburatori/aspirazioni poi lo muovi a mano e alla fine lo pulisci con uno straccio

yoghi
06-07-2011, 14:27
OK GRAZIE!! ora vado a provare :ok:

yoghi
07-07-2011, 15:06
cavolacci!! grazie a tutti davvero! :ok::ok: ieri dopo che ho rismontato tutto(maledetta l'ora che non mi sono accorto prima!) ho scoperto che tirava aria falsa da un tubo,sigillo e pulisco bene tutto!! e tadam la macchina spinge da dio!!!!! speriamo che duri!! grazie ancora a tutti! :ok::ok:

Utente Disattivato 4
07-07-2011, 15:13
cavolacci!! grazie a tutti davvero! :ok::ok: ieri dopo che ho rismontato tutto(maledetta l'ora che non mi sono accorto prima!) ho scoperto che tirava aria falsa da un tubo,sigillo e pulisco bene tutto!! e tadam la macchina spinge da dio!!!!! speriamo che duri!! grazie ancora a tutti! :ok::ok:

Cambia tutti i tubi in gomma, prima o poi se ne spaccherà qualcun'altro e sei a capo.
Ormai è dimostrato che, arrivate fin qui, le gomme ci mollano su tutte. ;)
Successo a me e ad altri utenti.

batmobile
07-07-2011, 15:21
cambia allora tutti i tubi, comeha detto Loris:ok:

yoghi
07-07-2011, 18:29
oggi ho chiesto al ricambista e ha detto che non li fanno più...:?::?: li trovo solo alla bmw? grazie!:ok:

batmobile
07-07-2011, 21:26
oggi ho chiesto al ricambista e ha detto che non li fanno più...:?::?: li trovo solo alla bmw? grazie!:ok:
In BMW ci sono di sicuro:ok:

barone rosso
08-07-2011, 12:25
Io li ho cambiati tutti, in più riprese, ma in un lasso di tempo contenuto. Tutti originali bmw. Non ho nemmeno cercato pezzi di concorrenza. :ok:

yoghi
08-07-2011, 23:55
ti spennano parecchio per i manicotti? grazie a tutti! :ok: