Visualizza Versione Completa : M635 vs Alpina B7 su Ruoteclassiche
LeMansLegend
01-07-2011, 16:03
L'ho appena sfogliato ma so già che stasera divorerò l'articolo che propone il confronto tra i due esemplari più belli di questa serie. La M poi è rossa! Complimenti al fortunato proprietario (e intenditore) di Reggio Emilia.
Che molti di noi conoscono bene;)
Sto attendendo il numero.....
Ottimo servizio e belle auto, la turbo è poi una autentica rarità., il proprietario è un nostro socio
batmobile
01-07-2011, 21:41
La rossa è uno di quei sogni che ho sfiorato 2 volte in vita mia..:(
mach patrol
01-07-2011, 22:46
La rossa è uno di quei sogni che ho sfiorato 2 volte in vita mia..:(
cuore infranto:rolleyes:... ti dovrai accontentare della dura realta':D:D
se non mi arriva domani in abbonamento lo prendo lo stesso in edicola!!
mach patrol
02-07-2011, 18:14
letto ora. deluso.
A prescindere dalle vetture( sempre complimenti a francesco a parte la k1...)
sembra una cartella stampa, come peraltro succede spesso leggendo ruoteclassiche negli ultimi anni.
Non trapela nessun entusiasmo,nessun commento sulle diverse personalita' dei motori, sullo status che rivestivano alla loro epoca.
Ho la sensazione che chi ha scritto l'articolo dovesse levarselo dai piedi alla svelta.
La tabella riportata dei giudizi è malamente estrapolata da quella dell'epoca di quattroruote(manca una stella al motore...fra l'altro), la descrizione del "carattere" del motore della M è: non soffre nemmeno a mille giri.
e gli altri seimila?!!
l'Alpina la conosco poco, ma che un turbo giri piu' basso e spinga prima lo sapeva anche mia zia.
Francesco una domanda: Le hai guidate tu o "quelli" di ruoteclassiche?
Il poggiatesta posteriore è a scomparsa?!!
I bar supplementari (piu 50 cv) danno 380 o 330?
Ho finito.
Utente disattivato 2
03-07-2011, 16:55
Vero l'articolo non e' per nulla scritto bene, danno all'amico Francesco del "giostraio" ed ignorarano l'esoistenza della m535 e12 ben precedente alla M635...
batmobile
03-07-2011, 19:08
Vero l'articolo non e' per nulla scritto bene, danno all'amico Francesco del "giostraio" ed ignorarano l'esoistenza della m535 e12 ben precedente alla M635...
Purtroppo a volte i giornalisti scrivono senza averci messo il cuore.
barone rosso
03-07-2011, 21:30
Purtroppo a volte i giornalisti scrivono senza averci messo il cuore.
:smile(166):
in ogni caso merita di leggerlo anche per la monografia sulle Alpina che segue l'articolo :ok:
hihihihihi.....non le hanno guidate i giornalisti.......le ho guidate io:D e stefano (quello della z1 rossa di poviglio)
si, a perte un po' di ****ate, a me non dispiace:ok:
batmobile
03-07-2011, 22:46
Domani spero che arrivi qui per leggerlo.:ok:
killer queen
03-07-2011, 23:08
Bat guarda solamente le foto, potresti non esser tanto daccordo:)
mach patrol
04-07-2011, 00:22
hihihihihi.....non le hanno guidate i giornalisti.......le ho guidate io:D e stefano (quello della z1 rossa di poviglio)
si, a perte un po' di ****ate, a me non dispiace:ok:
mi sembrava una faccia conosciuta..
Mi sono irrigidito alla frase: le prestazioni non sono poi cosi strabilianti e sfruttabili..
A parte che il mio culo (sfondato dai cv di moto e auto) dice che la (mia) m635 è dirompente,anche senza considerare i suoi anni, l'ottica di un giornalista che tratta auto d'epoca dovrebbe tener conto, contestualizzare, con saggezza(quando occorre..) l'auto in questione e il suo tempo.
Quando parlano dei motori alfa anni 60/70 (che amo) sembra che nessun veicolo sia in grado di resister loro ecc ecc accelerazioni mozzafiato(piu' che altro per le emissioni...). ma è giusto, in fondo è questo che trasmette passione.. solo che non ce la mettono sempre:sob:
Ecco mi sono sfogato;)
batmobile
04-07-2011, 07:23
Bat guarda solamente le foto, potresti non esser tanto daccordo:)
Spero oggi di rivederlo bene, in fiera a Poviglio c'era una copia di RC, ma l'ho sorvolato.
mi sembrava una faccia conosciuta..
Mi sono irrigidito alla frase: le prestazioni non sono poi cosi strabilianti e sfruttabili..
A parte che il mio culo (sfondato dai cv di moto e auto) dice che la (mia) m635 è dirompente,anche senza considerare i suoi anni, l'ottica di un giornalista che tratta auto d'epoca dovrebbe tener conto, contestualizzare, con saggezza(quando occorre..) l'auto in questione e il suo tempo.
Quando parlano dei motori alfa anni 60/70 (che amo) sembra che nessun veicolo sia in grado di resister loro ecc ecc accelerazioni mozzafiato(piu' che altro per le emissioni...). ma è giusto, in fondo è questo che trasmette passione.. solo che non ce la mettono sempre:sob:
Ecco mi sono sfogato;)
La poca obbiettività sui motori alfa è nota.:mad:
Preso, letto. Si, ci sono delle imprecisioni, e in alcuni punti le opinioni sono piu' pesanti dei fatti, ma non mi e' dispiaciuto..
Corto pero', mi ricordavo articoli piu' corposi in Ruoteclassiche :)
batmobile
04-07-2011, 13:25
Da me ancora niente...
Utente disattivato 2
04-07-2011, 16:32
Da me ancora niente...
azzz e figurati che io lo ho preso a Poviglio!!!!!:D:D:D
barone rosso
04-07-2011, 16:45
Da me ancora niente...
E' una punizione per la tessera che non mi è ancora arrivata. Io RC ce l'ho...............:smile(169):
Francesco
04-07-2011, 17:27
ahahahahaha ciao a tutti
io ho fatto del mio meglio mandandogli un sacco di notizie sulla B7 e avevo dato la mia disponibilità per controllare l'articolo visto che un po di queste macchine ne ho viste, ma nulla e' valso.
@Mach
-330 sono i cv totali
-nessun poggiatesta a scomparsa
-non ho guidato io, ho chiesto a due amici di accompagnarmi e per non farli scontenti ho fatto guidare loro, da allora un certo Clodo Campaninni e' ex amico! visto i traversi
mach patrol
04-07-2011, 17:52
ahahahahaha ciao a tutti
io ho fatto del mio meglio mandandogli un sacco di notizie sulla B7 e avevo dato la mia disponibilità per controllare l'articolo visto che un po di queste macchine ne ho viste, ma nulla e' valso.
@Mach
-330 sono i cv totali
-non ho guidato io, ho chiesto a due amici di accompagnarmi e per non farli scontenti ho fatto guidare loro, da allora un certo Clodo Campaninni e' ex amico! visto i traversi
Ah ah! :ok: capisco.. un giorno faremo noi una mega recensione e gli facciamo vedere come si scrive un articolo. pure in rima se necessario!
Claudio l'ho conosciuto alla kartata di quest'anno e ricordo che aveva lo sprint facile:D
Quel beccheggio in accelerazione mi ricordava un prima seconda a trezzano...;)
Utente Disattivato 4
04-07-2011, 17:54
ahahahahaha ciao a tutti
@Mach
-330 sono i cv totali
Mica ti ha violentato la compagna :D
ahahah...dopo il mio fumo, francesco è diventato giostraio:D:D:D