PDA

Visualizza Versione Completa : Una inserzione con percorrenza molto dubbia

Mauri58
07-07-2011, 21:46
Curiosando su un noto portale di vendita auto ho notato questa Alpine renault V6 Turbo del 1987, modello di cui possiedo anch'io un ottimo esemplare, inserzionata alla buona cifra di 12.800 euro.
Quello che però mi ha stupito della vettura è la esigua percorrenza chilometrica dichiarata, s0lo 13500 KM , per cui un'auto dalla meccanica nuova.
Osservando le foto si nota una carrozzeria apparentemente a posto (le auto in foto sono tutte belle!), il contachilometri che segna 13500 km ( a manipolarlo un elettrauto ci 4700mette ben poco!), e dulcis in fundo la foto degli interni che denota un sedile di guida in condizioni disastrate, con c4700repe e spellature a più non posso (e quello sarebbe un sedile da 13500 KM !!!!).
I casi sono due, o davanti al 13 manca4699 un 1, e in tal caso i km diventano 113500, oppure manca uno 0 finale, e qui i km salirebbero a 135.000.
Posto le foto.4698

drifting-doctor
07-07-2011, 22:02
Forse anche un 2 davanti ai km

nicolacsl
07-07-2011, 22:11
Auto d'epoca con km tarrocati o buttati a caso,sono l'ordine del giorno.Non che sia normale,ma non mi stupisco più

batmobile
07-07-2011, 22:29
Per me ha preso taaaaanto sole, e non credo molto ai km.

barone rosso
08-07-2011, 13:18
Credo che un controportale, che fa le pulci ai portali di vendita auto, potrebbe avere un discreto successo, visti anche gli esperti di cui disponiamo. ;)

Mich
08-07-2011, 23:28
Credo che un controportale, che fa le pulci ai portali di vendita auto, potrebbe avere un discreto successo, visti anche gli esperti di cui disponiamo. ;)

la cosa è molto bordeline, se uno ha prove in mano è ok, altrimenti rischi di beccarti denuncie dall'inserzionista ;)

barone rosso
08-07-2011, 23:40
la cosa è molto bordeline, se uno ha prove in mano è ok, altrimenti rischi di beccarti denuncie dall'inserzionista ;)
E' vero, ma se ci si limita ad osservazioni generali di carattere tecnico sulle problematiche comuni alle varie tipologie di auto, ad evidenziare eventuali contraddizioni nel testo pubblicitario, a commentare quanto è visibile in foto e il prezzo richiesto, non dovrebbero esserci problemi. E' anche vero che, mancando un pò di "gossip" (tipo conoscenza personale dell'auto, del proprietario e relative frecciatine) viene a mancare un pò di quel sale che spesso rende interessanti ed istruttivi i commenti dei forumisti. ;)

batmobile
08-07-2011, 23:52
E' vero, ma se ci si limita ad osservazioni generali di carattere tecnico sulle problematiche comuni alle varie tipologie di auto, ad evidenziare eventuali contraddizioni nel testo pubblicitario, a commentare quanto è visibile in foto e il prezzo richiesto, non dovrebbero esserci problemi. E' anche vero che, mancando un pò di "gossip" (tipo conoscenza personale dell'auto, del proprietario e relative frecciatine) viene a mancare un pò di quel sale che spesso rende interessanti ed istruttivi i commenti dei forumisti. ;)
E' un attimo scivolare nel querelabile, purtroppo.:(